Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 9:52
Ciao a tutti,

Aspetto una recensione di questa racchetta, aspetto vari test e corde effettuati con la nuova head rigidita 75 Shocked
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 10:23
boyjamp ha scritto:Ciao a tutti,

Aspetto una recensione di questa racchetta, aspetto vari test e corde effettuati con la nuova head rigidita 75 Shocked

Nel senso che poi ci fai sapere quando li hai ricevuti o aspetti che qualcuno del forum corra alla tua chiamata? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 10:33
Credo che l'abbiano regalata a Walter (uolter74) non sò se la normale 300 gr. o la Pro.... venerdì se viene a giocare da me sicuramente la porta e la proviamo... ma con rigidità 75 (se è vero...) mi sembra un tantino ingiocabile ...a meno che non incordi con il budello...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 10:40
No Luca la mia e' 300 grammi la rigidità dovrebbe essere 70 senza corde, quindi sui 67 incordata ...
Ho chiesto un consiglio a Mario su che corde montare, ma in casa ho solo axon isospeed multi e mono... O vado di ibrido o monto solo il multi...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 10:47
uolter74 ha scritto:No Luca la mia e' 300 grammi la rigidità dovrebbe essere 70 senza corde, quindi sui 67 incordata ...
Ho chiesto un consiglio a Mario su che corde montare, ma in casa ho solo axon isospeed multi e mono... O vado di ibrido o monto solo il multi...
Su TW la danno a 72 senza corde la tua.... se non monti una corda comoda...mi sà che x il braccio son dolori...vai di multi....
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 10:52
Ok luca, magari venerdì mi insegni ha mettere qualche grammo di silicone al manico x smorzare eventuali vibrazioni.
Nei vari forum americani, ho letto bene di questa racchetta dicendo che questo nuovo materiale ig non faccia sentire la sua rigidità
Tutte le racchette che aiutino il mio gioco sono 300/100 e hanno la rigidità intorno a 70....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:04
uolter74 ha scritto:Ok luca, magari venerdì mi insegni ha mettere qualche grammo di silicone al manico x smorzare eventuali vibrazioni.
Nei vari forum americani, ho letto bene di questa racchetta dicendo che questo nuovo materiale ig non faccia sentire la sua rigidità
Tutte le racchette che aiutino il mio gioco sono 300/100 e hanno la rigidità intorno a 70....
Speriamo sia vero....perchè se sono come le Prestige Youtek stai fresco....dal 91 da quando sono state create le Prestige la Youtek è la PRIMA dopo 10 modelli usati che m'ha dato fastidio al braccio...
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:15
Ciao, allora ho provato questa racchetta facendo 9 h di lezione ( intense ) e due partite di torneo di circa 2 h e mezza l'una ( vinto contro un 4.4 e poi un 4.1 ). Premetto che il mio gioco si sviluppa con spinta da fondo in topspin, rovescio in top a una mano. La racchetta è incordata TF BC 1,24 a 24 kg. Per me feedback estremamente positivo, arrivo da una APD GT che ho subito abbandonato per questa. Stupendo il controllo e la solidità ( sempre rispetto alla APD ) soprattutto nelle risposte ai servizi. Molto buono il back. Il servizio devo ancora metterlo un pò a posto in special modo la prima piatta. Premetto che ho 27 anni e un braccio molto allenato ma non ho avuto nessunissimo problema al braccio ( solo un poco il giorno dopo la prima lezione secondo me dato dal fatto che le corde dovevano sistemarsi ). Ribadisco che la maggior soddisfazione è nella solidità. Adesso ho da provare la PD Roddick, ma dalle prime volte devo dire che manca di quel controllo che la Extreme pro mi ha dato( meglio solo la prima piatta)...magari è una questione di corde ( la PDR ha RPM Blast a 23 kg ), vorrei provare a mettere un mono con più controllo tipo weiss cannon o signum pro. Per adesso preferisco la head...

Spero di essere stato utile...ciao! Cool
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:19
uolter74 ha scritto:Ok luca, magari venerdì mi insegni ha mettere qualche grammo di silicone al manico x smorzare eventuali vibrazioni.
Nei vari forum americani, ho letto bene di questa racchetta dicendo che questo nuovo materiale ig non faccia sentire la sua rigidità
Tutte le racchette che aiutino il mio gioco sono 300/100 e hanno la rigidità intorno a 70....

posso confermare quanto detto sulle IG , ho la nuova speed 300x100 e ho avuto in prova per una settimana la EXTREME IG 300gr no la 315 e posso dire che è una PD si si hanno replicato perfettamente una pure drive sembra lo stesso telaio verniciato e come me maestri e giocatori del mio circolo che l'hanno provata , trovandolo solo un pelo meno rigida..
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:20
Luca x non andare ot ti ho mandato 2 mail... Very Happy
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:26
e vedo che si incomincia a lavorare duro su questo telaio :-) qualcuno ha provato la rigidita' del telaio con l'apparecchiatura?le recensioni per ora sembrano positive :-)
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:31
@ nicox grazie x la recensione
@ hammer te come me vieni da telai profilati che aiutino in spinta, perché hai preferito la speed a questa?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:37
Risposto alle email....Walter...
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 11:59
Hammer72 ha scritto:
uolter74 ha scritto:Ok luca, magari venerdì mi insegni ha mettere qualche grammo di silicone al manico x smorzare eventuali vibrazioni.
Nei vari forum americani, ho letto bene di questa racchetta dicendo che questo nuovo materiale ig non faccia sentire la sua rigidità
Tutte le racchette che aiutino il mio gioco sono 300/100 e hanno la rigidità intorno a 70....

posso confermare quanto detto sulle IG , ho la nuova speed 300x100 e ho avuto in prova per una settimana la EXTREME IG 300gr no la 315 e posso dire che è una PD si si hanno replicato perfettamente una pure drive sembra lo stesso telaio verniciato e come me maestri e giocatori del mio circolo che l'hanno provata , trovandolo solo un pelo meno rigida..

Ciao Hammer, io non ho provato la Extreme da 300 ma solo la Pro da 315...ma avendo provato per diverso tempo anche la PD per me c'è notevole differenza di controllo...nettamente a favore delle head...almeno sulla Pro...

Per il resto io tutta questa rigidità non l'ho sentita...ma mi riservo di dirlo dopo aver provato la Head Prestige YT Pro che mi deve arrivare.... Laughing !
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 12:35
Vedo che c'e un bel interessamento per questo telaio :-) chi ha provato la Youtek Pro e la Extreme Pro che differenze ha trovato?
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 13:12
boyjamp ha scritto:Vedo che c'e un bel interessamento per questo telaio :-) chi ha provato la Youtek Pro e la Extreme Pro che differenze ha trovato?

???

Non ho capito la domanda confused confused ... quale YT Pro intendi ??
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 13:21
la Youtek Extreme Pro :-)
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 13:32
Perdonami...ma c'è un pò di confusione...fino ad ora abbiamo parlato di "head extreme youtek ig pro...ok ? E adesso tu a cosa la vorresti paragonare? Alla vecchia youtek no IG ?? Magari sono io che non capisco...ma prova a rilegge i nomi dei tuoi ultimi post... Wink !
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 13:48
PARLIAMO DI QUESTO MODELLO :-)

Racchetta Head YOUTEK IG Extreme Pro

RECENSITA SU TENNIS WAREHOUSE:Cerca
Carrello
0 articoli nel carrello
Totale: 0.00 €
Marche Racchette da TennisRacchette Babolat Racchette Boris Becker Racchette Dunlop Racchette Head Racchette Pacific Racchette Power Angle Racchette Prince Racchette Pro Kennex Racchette Tecnifibre Racchette Volkl Racchette Wilson Racchette Yonex Racchette Junior Racchette d'occasioneAbbigliamentoAbbigliamento UomoAbbigliamento DonnaAbbigliamento BambinoAbbigliamento BambinaCalzini UomoCalzini DonnaCappelli & VisiereFasce & Polsini AsciugamaniOfferte Abbigliamento

SCARPE
UomoNikeadidasAsicsBabolatDiadoraHeadK-SwissLacosteLottoPrinceWilsonYonexCarpetSaldi
DonnaNikeadidasAsicsBabolatK-SwissLottoPrinceWilsonYonexCarpetSaldi
Scarpe da Tennis Junior Scarpe da Tennis Nike Junior Scarpe da Tennis adidas Junior Scarpe da Tennis Asics Junior Scarpe da Tennis Babolat Junior Scarpe da Tennis Lotto Junior Scarpe da Tennis Wilson JuniorScarpe da Tennis Yonex Junior Offerte Scarpe da Tennis Junior BorseCerca BorseCordeGrips & AccessoriGrips di RicambioOvergripsAntivibrazioniAltri AccessoriPassacordePalline da Tennis Palline da Tennis Babolat Palline da Tennis Head Palline da Tennis Dunlop Palline da Tennis PrincePalline da Tennis Tecnifibre Palline da Tennis Wilson Palline da Tennis DTB Club / SquadrePallineAbbigliamento SquadreScarpeAttrezzatura per Club

Stato dell’ordine
Centro informazioni
Assistenza clienti
Clubs
Newsletter
Forum

facebook

Racchetta Head YOUTEK IG Extreme Pro
Prezzo: 149,90 €
Price for 2: 139,90 €

Add To Shopping Cart Demo

View Larger Image
La YOUTEK IG Extreme Pro è la racchetta più leggera della serie Extreme. Dispone della massa necessaria per ottenere una risposta stabile da tutte le aree del campo, ma è allo stesso tempo maneggevole e orientata alle rotazioni. Lo schema corde aperto da 16x19 offre un buon accesso agli effetti sia in topspin sia in cross. A rete questo telaio è estremamente mobile. Il livello di stabilità e di sensazione di gioco continua a sorprendere a rete dove offre prestazioni ottime per chi ama giocare da quest’area del campo. Secondo il team di TWE, questo telaio è ideale sia per chi ama piazzare servizi piatti e potenti sia per chi preferisce servizi in cross e kick. I giocatori che amano attaccare e giocare d’astuzia non possono non provare la IG Extreme Pro!

paragonata al vecchio modello :-)
avatar
boyjamp
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 25.03.11

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 13:49
il link e' questo :-)

della racchetta che si sta parlando

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 20:42
boyjamp ha scritto:e vedo che si incomincia a lavorare duro su questo telaio :-) qualcuno ha provato la rigidita' del telaio con l'apparecchiatura?le recensioni per ora sembrano positive :-)
rigidita' misurata al diagnostic sia per la pro sia per l'mp 74/75 non incordata,quindi sui 71 incordata.....cmq la versione mp da me provata si sente rigida di sicuro,molto secca ma vibrazioni quasi nulle
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 21:11
abracadabra78 ha scritto:
boyjamp ha scritto:e vedo che si incomincia a lavorare duro su questo telaio :-) qualcuno ha provato la rigidita' del telaio con l'apparecchiatura?le recensioni per ora sembrano positive :-)
rigidita' misurata al diagnostic sia per la pro sia per l'mp 74/75 non incordata,quindi sui 71 incordata.....cmq la versione mp da me provata si sente rigida di sicuro,molto secca ma vibrazioni quasi nulle
Azz.. Cla..di chi è quel diagnostic per misurare la rigidità delle racche??..No ma sai perchè te lo chiedo perchè ieri penso che mi sia andato sui 99,99 di rigidità al 5° gol dello Shalke..... Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Mer 6 Apr 2011 - 21:26
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
boyjamp ha scritto:e vedo che si incomincia a lavorare duro su questo telaio :-) qualcuno ha provato la rigidita' del telaio con l'apparecchiatura?le recensioni per ora sembrano positive :-)
rigidita' misurata al diagnostic sia per la pro sia per l'mp 74/75 non incordata,quindi sui 71 incordata.....cmq la versione mp da me provata si sente rigida di sicuro,molto secca ma vibrazioni quasi nulle
Azz.. Cla..di chi è quel diagnostic per misurare la rigidità delle racche??..No ma sai perchè te lo chiedo perchè ieri penso che mi sia andato sui 99,99 di rigidità al 5° gol dello Shalke..... Very Happy Very Happy
luca.....FANGULAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA scratch
Piero69
Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Gio 7 Apr 2011 - 11:17
Ciao,

io ho giocato per un mese con la IG Extreme PRO.

Qui la mia recensione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bella racchetta, nessun problema di vibrazioni, l'unico "problema" per me è il peso, 339gr incordata+overgrip+antivibro.... dopo la prima ora di partita sento il peso della racchetta, soprattutto nei turni di servizio e sui colpi a recupero.

Così martedì scorso ho giocato un'ora e mezza con la IG Extreme MP, stessa corda/chili, overgrip e antivibro della PRO: molto meglio con la MP, fatico meno, la racchetta spinge comunque bene e tanto.

Invece sono incuriosito di una cosa che differenzia la disposizione delle corde tra i due telai: lo schema corde è lo stesso 16x19, la forma del piatto idem, così come la disposizione delle corde verticali, mentre la disposizione delle corde orizzontali è diverso.
Sulla PRO sono più spaziate tra loro e invece sulla MP sono più vicine e si notano soprattutto dallo spazio che c'è tra la parte alta del telaio e la prima corda in alto così come dalla parte bassa dell'ovale e la prima corda in basso.
Questo diverso schema delle corde orizzontali cosa dovrebbe comportare?...

CIAO!
Piero
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro Empty Re: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

Gio 7 Apr 2011 - 11:23
Bella recensione Piero
Spero che la rigidità non di senta nella mia mp e possa tornare ad usare una delle mie racchette preferite...
Posso sapere che corde hai montato e la tensione?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.