Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Articolo sull'epicondilite

+36
maurizioqua
PETER MAULINI
grisino
GIANLUINI DICA
rudy77
dario.zampi
davide65
22liam22
Hammer72
jasper
m4nd
Brio
paolix
maffo72
steevee2009
foofv
Umberto
AME
magazzie
Cesare
abracadabra78
Eiffel59
bix71
vichi25
diego_df
nanobabbo8672
MichaelStich
steccovich
F4bius
clemclem
jvƐƦdƐl
Felipo
Alex
sergio1467
marco61
Alessandro
40 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Epicondilite?

Lun 9 Feb 2009 - 9:51
Promemoria primo messaggio :

Vi spiego: la scorsa settimana ho fatto un'oretta di servizio al cesto.
La bella notizia è che ho migliorato moltissimo, soprattutto nell'arcuare la schiena e piegare le gambe per conferire + spinta e rotazione (nel caso dello slice) alla pallina.
Quella meno bella è che già da quel giorno mi è venuto un certo fastidio al gomito, soprattutto quando a braccio disteso stringo forte il pugno.
Stamani và già meglio, ma come capire se si tratta ti un inizio di epicondilite o altro?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 3 Set 2009 - 9:45
Felipo ha scritto:Adesso credo che dovrò pensionare per qualche tempo le n6.1 95, e fiondarmi su una racchetta meno esigente e salvagomito... pro kennex?

io provengo dalle pro staff e poi ho usato le ncode6195, come sai..
ebbene proprio in vista del problema come il tuo, mi ero preso la PK Ki5 PSE
proprio per le similitudini con la ncode..nel senso di profilo e bilanciamento (molto al manico):
ecco i miei tests casalinghi:
(racchetta incordata + overgrip)
peso: 335gr
bilanciamento: 31.4 cm Laughing

e nel palleggino (certo non è come giocare) però mi ci sono trovato "quasi" naturlamente..
quindi potresti provarla..essendo anche più leggera come mi sembra la volevi.
..
altrimenti la redondo type C "93 come diceva wik, presa anche quella mese fa dagli usa come nuova,,bellissima, e palleggiandoci sempre contro il muretto, l'ho trovata all'impatto molto diverso dalle solite, essendo infatti 100% graphite..si sentiva la flessibilità del telaio volgio dire.
però è più pesante, ecco i dati casalinghi:
(racchetta incordata + overgrip)
peso: 355gr
bilanciamento: 31.6 cm Laughing

spero di esserti stato utile.
ciao,
Stefano.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 3 Set 2009 - 9:53
grande stefano ! il tutore per me è stato basilare, se poi riesci a usare il mouse con la sinistra è meglio io ho dovuto imparare.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 3 Set 2009 - 9:56
Stefano,
il bilanciamento al manico ti dà più o meno controllo? perchè a te piace tanto così?

Fabio
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 3 Set 2009 - 10:07
Allora: il voltaren lo metto 2-3 volte al giorno. Una bella "ciliegia" di crema alla prima passata, principalmente sulla zona dell'epicondilo ma ovviamente spalmandola (la spalmo prima delicatamente, poi massaggio leggermente la zona mentre la crema viene assorbita, insistendo leggermente sull'epicondilo) la zona di applicazione si allarga leggermente. Direi che la metto su una superficie di quattro-cinque centimetri di raggio attorno all'epicondilo.
Poi ci metto ancora una mezza ciliegia di crema e ricomincio a massaggiare, sempre dal basso verso l'alto.
Poi effettuo anche un massaggino ai muscoli dell'avambraccio, sono sempre troppo tesi e vanno a stressare i tendini. Sempre dal basso (mano) verso l'alto (gomito).
Di solito faccio il tutto non appena il gomito ha ripreso una temperatura umana dopo la sessione col ghiaccio - mi hanno espressamente vietato di tenerlo per più di 20 minuti, perchè poi inizia ad essere più deleterio che benefico.



La mia amica fisioterapista, oltre all'uso continuativo del tutore, mi ha consigliato di provare a mettere il gomito in una bacinella con acqua e sale, dovrebbero disinfiammare. Io proverò addirittura a farlo con acqua fredda (più ghiaccio) e sale, vediamo se funziona. E di fare stretching dei muscoli estensori, continuamente.

Poi mi ha assolutamente vietato il tennis prima di aver fatto gli esercizi di riabilitazione ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vanno bene secondo lei) per almeno una settimana, e poi mi ha consigliato palestra per rinforzare tutta la struttura superiore del corpo, anche perchè ormai la differenza braccio destro- braccio sinistro è evidente e andrebbe riequilibrata.

Per quanto riguarda la racchetta: penso che ordinerò anche io la Ki5 PSE, mi sembra quella più adatta alle mie preferenze. La redondo mi attira molto ma vorrei provare a scendere un po' di peso e ad usare il kinetix. Penso che ci metterò le x-one biphase 1.24, dovrebbero essere piuttosto confortevoli.
Per curiosità, dove l'hai presa la tua KI5 PSE? io sto per ordinarla su TWE anche se dovrò aspettare perchè il manico 3 non è disponibile a magazzino.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 3 Set 2009 - 18:30
ti ringrazio tantissimo Felipo per l'accuratezza con cui mi hai descritto
ogni tuo passo nella cura..ne farò tesoro!! Laughing
e penso che sarà molto utile ad altri che hanno, ahinoi, lo stesso problema.
..
GRAZIE!

p.s.: ho risposto dettagliatamente Smile a te ed a F4bius alle vostre domane via MP per non "inquinare" il topic.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 11 Set 2009 - 20:35
Prima ora di gioco post epicondilite.

1h prima di giocare: ghiaccio a iosa
1/2h prima di giocare: inizio il riscaldamento, usando anche un peso da 1kg, e stretching allo sfinimento
5min prima di giocare: metto il tutore stretto stretto

zero dolore per tutta l'ora di palleggi (molto soft, solo alla fine ho alzato un po' il ritmo per provare) con n 6.1 95 e x-one biphase 1.24 a 25/24

finita l'ora: stretching per 10 minuti buoni. ghiaccio, voltaren, ancora stretching

Morale della favola: zero dolore

Vediamo domani com'è la situazione, incrocio pure le dita dei piedi =)
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 11 Set 2009 - 20:45
uhmmm felipo non stringere troppo il tutore , se hai il thamert vedrai che c'è una riga verde che continua con una rossa dove allacci , quando chiudi non devi andare sul rosso ma rimanere sul verde.
altrimenti impedisci ai muscoli di fare il loro lavoro e diventa controproducente.
fai attenzione anche alle pallne, non giocare assolutamente con palle bagnate o usurate. cerca di usare palle nuove .
vedrai che è passata , ma il tutore mettilo per qalche mese ancora
ciaoooooooo
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 11 Set 2009 - 20:52
clemclem ha scritto:uhmmm felipo non stringere troppo il tutore , se hai il thamert vedrai che c'è una riga verde che continua con una rossa dove allacci , quando chiudi non devi andare sul rosso ma rimanere sul verde.
altrimenti impedisci ai muscoli di fare il loro lavoro e diventa controproducente.
fai attenzione anche alle pallne, non giocare assolutamente con palle bagnate o usurate. cerca di usare palle nuove .
vedrai che è passata , ma il tutore mettilo per qalche mese ancora
ciaoooooooo

Grazie per i consigli Wink
L'ho stretto fin dove può arrivare il velcro, non credo di aver esagerato... almeno spero =)
Il tutore lo userò a luuuuuuungo lungo, non ho nessuna intenzione di ricadere in questa fastidiosissima tendinite... e lunedì inizio le lezioni col maestro.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 11 Set 2009 - 21:30
Felipo ha scritto:Prima ora di gioco post epicondilite.

1h prima di giocare: ghiaccio a iosa
1/2h prima di giocare: inizio il riscaldamento, usando anche un peso da 1kg, e stretching allo sfinimento
5min prima di giocare: metto il tutore stretto stretto

zero dolore per tutta l'ora di palleggi (molto soft, solo alla fine ho alzato un po' il ritmo per provare) con n 6.1 95 e x-one biphase 1.24 a 25/24

finita l'ora: stretching per 10 minuti buoni. ghiaccio, voltaren, ancora stretching

Morale della favola: zero dolore

Vediamo domani com'è la situazione, incrocio pure le dita dei piedi =)

grandissimo Felipo.!!!! non sai quanto ti invidio..!! Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_lol
ma adesso basta..ora "ci riprovo" anche io..
non resisto più... Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_mad
seguirò ciò che hai fatto pre e post partita..
cmq se gioco, gioco con una persona non agonista e più soft possibile..
perchè poi so che "mi lascio prendere la mano" .. Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 2:42
jverdel ha scritto:
Felipo ha scritto:Prima ora di gioco post epicondilite.

1h prima di giocare: ghiaccio a iosa
1/2h prima di giocare: inizio il riscaldamento, usando anche un peso da 1kg, e stretching allo sfinimento
5min prima di giocare: metto il tutore stretto stretto

zero dolore per tutta l'ora di palleggi (molto soft, solo alla fine ho alzato un po' il ritmo per provare) con n 6.1 95 e x-one biphase 1.24 a 25/24

finita l'ora: stretching per 10 minuti buoni. ghiaccio, voltaren, ancora stretching

Morale della favola: zero dolore

Vediamo domani com'è la situazione, incrocio pure le dita dei piedi =)

grandissimo Felipo.!!!! non sai quanto ti invidio..!! Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_lol
ma adesso basta..ora "ci riprovo" anche io..
non resisto più... Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_mad
seguirò ciò che hai fatto pre e post partita..
cmq se gioco, gioco con una persona non agonista e più soft possibile..
perchè poi so che "mi lascio prendere la mano" .. Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes

Hai notato il "setup" di Felipo? Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_razz

Ti ricorda nulla? Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 8:17
Alex ha scritto:
jverdel ha scritto:
Felipo ha scritto:Prima ora di gioco post epicondilite.

1h prima di giocare: ghiaccio a iosa
1/2h prima di giocare: inizio il riscaldamento, usando anche un peso da 1kg, e stretching allo sfinimento
5min prima di giocare: metto il tutore stretto stretto

zero dolore per tutta l'ora di palleggi (molto soft, solo alla fine ho alzato un po' il ritmo per provare) con n 6.1 95 e x-one biphase 1.24 a 25/24

finita l'ora: stretching per 10 minuti buoni. ghiaccio, voltaren, ancora stretching

Morale della favola: zero dolore

Vediamo domani com'è la situazione, incrocio pure le dita dei piedi =)

grandissimo Felipo.!!!! non sai quanto ti invidio..!! Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_lol
ma adesso basta..ora "ci riprovo" anche io..
non resisto più... Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_mad
seguirò ciò che hai fatto pre e post partita..
cmq se gioco, gioco con una persona non agonista e più soft possibile..
perchè poi so che "mi lascio prendere la mano" .. Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes

Hai notato il "setup" di Felipo? Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_razz

Ti ricorda nulla? Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink

heheheh..eh sì..
indovina un pò chi lo ha consigliato di chiedertelo .. ?..
Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_lol Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 810504

..stamani mi sono svegliato con indolenzimenti all'avambraccio e dolorini al nervo del gomito..MAH..ormai divento matto.. Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_mad e non ho fatto nulla..niente..
mai rigiocato..
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 8:20
Alex ha scritto:
jverdel ha scritto:
Felipo ha scritto:Prima ora di gioco post epicondilite.

1h prima di giocare: ghiaccio a iosa
1/2h prima di giocare: inizio il riscaldamento, usando anche un peso da 1kg, e stretching allo sfinimento
5min prima di giocare: metto il tutore stretto stretto

zero dolore per tutta l'ora di palleggi (molto soft, solo alla fine ho alzato un po' il ritmo per provare) con n 6.1 95 e x-one biphase 1.24 a 25/24

finita l'ora: stretching per 10 minuti buoni. ghiaccio, voltaren, ancora stretching

Morale della favola: zero dolore

Vediamo domani com'è la situazione, incrocio pure le dita dei piedi =)

grandissimo Felipo.!!!! non sai quanto ti invidio..!! Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_lol
ma adesso basta..ora "ci riprovo" anche io..
non resisto più... Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_mad
seguirò ciò che hai fatto pre e post partita..
cmq se gioco, gioco con una persona non agonista e più soft possibile..
perchè poi so che "mi lascio prendere la mano" .. Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_rolleyes

Hai notato il "setup" di Felipo? Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_razz

Ti ricorda nulla? Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink

Eheh devo dire che mi sono basato su un consiglio che tu avevi dato proprio a Jverdel qualche tempo fa...
Tuttavia credo che l'incordatore mi abbia tensionato le x-one a più di 25/24, la sensazione è che siano molto più tese... boh. Spero che cedano un pochino giocandoci.
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 14:21
Provate a giocare con la SQ della Pro Kennex e vi renderete conto che toccasana è per chi ha problemi al braccio. Io ho risolto così il mio problema di epicondelite ed adesso la uso anche con corde monofilamento e tira che è una potenza.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 14:27
steccovich ha scritto:Provate a giocare con la SQ della Pro Kennex e vi renderete conto che toccasana è per chi ha problemi al braccio. Io ho risolto così il mio problema di epicondelite ed adesso la uso anche con corde monofilamento e tira che è una potenza.



post modificato dal moderatore.. non si vende in questo forum senza averne i requisiti..

il regolamento è quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buona navigazione Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 14:31
non era mia intenzione violare il regolamento
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Sab 12 Set 2009 - 14:34
steccovich ha scritto:non era mia intenzione violare il regolamento

si lo so, però anche se in modo indiretto hai scritto che vendi la racchetta... hai postato un avviso inerente vendita in un area del forum senza essere in possesso dei requisiti...

ti ho solo avvisato e ti ho rimandato la vendita per quando avrai i requisiti Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink

supera 50 messaggi, inoltra la richiesta di appartenere al gruppo inserzionisti e puoi vendere quanto vuoi Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink

nessun problema, era solo un avviso, visto che lo hai scritto in buona fede e in modo indiretto Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_wink
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 18 Set 2009 - 11:05
Mi credete che ieri , per solo 2 game , ho scambiato la mia racchetta (SQ) con quella del mio avversario (pure drive 300 gr) ed oggi ho un risentimento all'epicondilo!!!!!!!!!!!!!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 18 Set 2009 - 11:28
Ieri sera ho provato la suddetta racchetta Pro kennex SQ, nessun problema al gomito, ma difficile da controllare, la palla scappa via subito... forse è un po' troppo leggerina.
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 7 Ott 2009 - 9:55
Provate la terapia con il laser del Dott. Parra ; guarigione assicurata
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 7 Ott 2009 - 10:47
giocando poco, non più di una volta a settimana per ora non mi fa più male, prima di passare al laser, aspetto di provare la nuova racchetta, kobra tour, venendo da una racchetta di 20 anni fa da 350g, spero di risolvere il problema, altrimenti passo alla pro kennex e poi vedo cosa fare: se devo fare 1 ora di tennis e 1 seduta di laser, potrei decidere a dedicarmi alla dama, meno stressante per il gomito!!!
grazie per il consiglio stecco! Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 113898
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 7 Ott 2009 - 13:30
La seduta di laser dura pochi minuti; il difficile è trovare chi ha quel laser
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 7 Ott 2009 - 14:58
steccovich ha scritto:La seduta di laser dura pochi minuti; il difficile è trovare chi ha quel laser
lo so, lo so! sono un esperto di laser, tecar e massaggi!
solo che io abito in una città e lavoro in un'altra... trovare gli orari per il laser mi diventa scomodo! Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Icon_evil
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty epicondilite: colpa di telaio, manico o corde?

Mar 23 Mar 2010 - 9:47
cari amici di passionetennis,
un mio caro amico possiede una k blade 98 (che tra l'altro gli ho fatto acquistare su mio consiglio) però presa con manico 4 per disattenzione; per un anno tutto bene.
poi ha scelto scelleratamente di montare le luxilon a 26 e pur trovandosi benissimo come feeling di gioco ha incominciato ad accusare il solito dolore tennistico.
sostituendo le corde le cose sono migliorate, ma solo leggermente. l'ortopedico da lui consultato gli ha detto che la cosa si potrebbe imputare al manico troppo grosso.
quindi le soluzioni potrebbero essere le seguenti:
1) riduzione del manico - volevo appunto dei consigli per evitare di rovinarlo prima di metterci le mani ( cosa che comunque verrà fatta)
2) cambio completo di telaio ( si trovava molto bene con le mie prestige microgel)
3) accetto volentieri suggerimenti

ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mar 23 Mar 2010 - 12:42
Mi sembra strano che possa essere stato il manico,anzi sono i manici troppo piccoli ad essere pericolosi per il gomito.E poi il problema si sarebbe presentato prima,per un anno non ha avuto problemi.Credo che la colpa sia dell'accoppiata corde telaio,anche la tensione 26 kg sono troppi.Molta gente con questo telaio ha avuto problemi.Al posto del tuo amico non avrei mai cambiato la prestige con la k blade.Se proprio vuole continuare con questo telaio potrebbe fare dei tentativi.Ridurre la tensione di almeno 2 kg,cambiare corde passando a multi oppure mono morbidi tipo polystar energy oppure se proprio tutto questo non serve cambiare telaio.
Ho escluso difetti tecnici del tuo amico perche' credo che in questo caso il problema si sarebbe presentato prima.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mar 23 Mar 2010 - 12:50
se fosse stato il manico il problema sarebbe venuto fuori prima di un anno... corde troppo rigide?
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Articolo sull'epicondilite - Pagina 2 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mar 23 Mar 2010 - 12:55
O magari movimenti sbagliati!!!!1
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.