Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aeropro Drive Cortex System

+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti
Andare in basso
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Aeropro Drive Cortex System

Lun 21 Set 2009 - 17:22
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Dom 4 Ott 2009 - 23:34
frank ha scritto:Ciao Vale, si le ho avute entrambe ed ho provato un'ora anche la radical mp versione MG...e alla fine ho scelto come telaio migliore la ADP.
Comunque anche la YT Radical mp è un ottimo telaio, l'unica cosa che non mi piaceva era che, anche se di peso inferiore, a rete non la trovavo maneggevole e nelle palle tagliate o smorzate peccava in qualcosa..la ADP per questo è perfetta e per me che uso molto i tagli con il rovescio e mi piace scendere a rete è una manna..ieri sotto rete ero impenetrabile le prendevo tutte, si maneggia bene insomma.
Alla fine non tornerei indietro.
Sto solo cercando la corda giusta..mi arriva a breve la Rip Control.


grazie. purtroppo l'ho provata solo per un'ora , in più il mio compagno ha voluto fare partita a tutti i costi ( 6-1 0-2 ...se il buongiorno si vede dal mattino... Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_lol ) , il che ti fa perdere tempo per il test ....

il servizio ? come lo trovi ? ho comnciato tirando solo seconde per velcizzare la partita, ma le poche volte che ho tirato la prima , a fine ora , non me ne è entrata una.....

io gioco anche di piatto e non sono andato male, nonostante parlino che va bene solo per gli arrotati... TU ?

mi sa che mi aggiungo anch'io al club dell' APD . è un bel telaio .... la yonex che ho testato , è simile, forse ha un pò più di controllo, ma meno gustosa al tocco ed inferiore nei recuperi e colpi decentrati (a mio avviso , dopo solo 1 ora di test qanche con quella... )
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Lun 5 Ott 2009 - 9:15
sul servizio non posso darti un giudizio definitivo perchè l'ho provato poco..io gioco tutt'altro che arrotato :-)
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 6 Ott 2009 - 12:07
un negoziante mi ha detto che a gennaio presentano la nuova APD,
secondo voi è vero?

un'altra cosa,se un giocatore gioco poco in top spin,incordare la APD con le babolat addiction è una blasfemia?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 6 Ott 2009 - 22:31
Stasera provato con continuità il servizio...buono...non si fatica perchè il telaio è super maneggevole Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_wink debbo acquistare più sicurezza sul diritto e siamo a posto Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_redface
Per le corde io giovedì provo le Rip Control che secondo me, per chi non ama i monofilo, è un giusto compromesso, visto che il telaio spinge ed ha bisogno forse di un più di controllo Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_wink
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 12:01
fammi sapere come ti trovi con le rip control...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 12:02
andrea85 ha scritto:fammi sapere come ti trovi con le rip control...
le provo sabato..non so che tensione mettere...25/24...26/25..boh vediamo
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 12:06
ok,a me venerdì o sabato arriva il test dell' APD...
ho provato la PD e la 6.1 team.
scartata di netto la wilson,il problema con la pd era un pò il controllo e quando eseguo gli spin non mi piaceva come reazione...
spero nell' APD perchè entro la settimana prossima voglio acquistare la racca nuova...
come corde però vorrei puntare sul controllo,
quindi o addiction o le rip control, se mi dici che vanno bene sono a metà dell'opera...
io punterei su 26/25 come tensione...ciao..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 12:35
avevo pensato anche io 26...avrò una matassina a buon prezzo anche della x-one 1.24mm, quelle sicuro 26kg...così faccio un paragone..forse non differenzio la tensione e faccio 26/26kg v e o oppure 25.5/25.5 per le rip control solamente
Anonymous
Ospite
Ospite

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Scusa se mi permetto Frank...

Mer 7 Ott 2009 - 12:51
Toglimi una curiosità, ma quando dici "ieri ho provato questa corda, domani proverò questa", intendi dire che tagli una corda con un paio d'ore di gioco e ne metti subito una nuova?

Al di là dello spreco di tale soluzione (ma ognuno conosce il proprio portafoglio....), tieni presente che comunque una corda deve assestarsi e quindi non puoi valutare appieno una corda in una o due ore di gioco... inoltre se tagli le corde dopo appena un'ora di gioco, non puoi valutare la loro durata nel tempo...

Inoltre, ogni volta che incordi, stressi il telaio!!!

Il mio maestro (che è 2.3) usa anche lui l'aerodrive, ma ci mette sopra il Babolat Hurricane... Quando gli ho chiesto perchè, mi ha detto che, rompendo in continuazione le corde, la Hurricane ha il miglior rapporto qualità prezzo...

Infine, se non giochi sempre con lo stesso set-up di corde, sarà sempre come giocare con un telaio nuovo e quindi il tuo tennis non migliorerà mai, perchè ogni volta dovrai farti dei nuovi punti di riferimento...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 13:13
andrea85 ha scritto:un negoziante mi ha detto che a gennaio presentano la nuova APD,
secondo voi è vero?

un'altra cosa,se un giocatore gioco poco in top spin,incordare la APD con le babolat addiction è una blasfemia?
ciao,le corde nn le conosco,ma il telaio ti invita ad arrotare alla grandissima,si gioca abbastanza bene anche piatto o semipiatto,la usa un signore al mio circolo col budello(ha problemi al braccio)e gioca bene lo stesso,anche se ci sono telai molto piu adatti a un gioco piatto semi,tipo radical,secondo me le migliori per quel gioco(intelligence in testa)
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 13:45
Ciao, dopo aver acquistato la APD con corde babolat PHt 23 22 ho fatto oggi la prima ora.
Molto buono il dritto che faccio un po coperto. In questo colpo sento maggiore sicurezza rispetto alla precedente racchetta.
Il rovescio bimane devo coprirlo bene altrimenti mi esce.
Servizio da valutare meglio anche se buona la botta.
A rete non ho provato molto, giocando prevalentemente da fondo campo.
Sento il bisogno di fare altre ore per capire meglio la racchetta, ma per ora non ho avvertito problemi fisici particolari
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 15:38
g867500 ha scritto:Toglimi una curiosità, ma quando dici "ieri ho provato questa corda, domani proverò questa", intendi dire che tagli una corda con un paio d'ore di gioco e ne metti subito una nuova?

Al di là dello spreco di tale soluzione (ma ognuno conosce il proprio portafoglio....), tieni presente che comunque una corda deve assestarsi e quindi non puoi valutare appieno una corda in una o due ore di gioco... inoltre se tagli le corde dopo appena un'ora di gioco, non puoi valutare la loro durata nel tempo...

Inoltre, ogni volta che incordi, stressi il telaio!!!

Il mio maestro (che è 2.3) usa anche lui l'aerodrive, ma ci mette sopra il Babolat Hurricane... Quando gli ho chiesto perchè, mi ha detto che, rompendo in continuazione le corde, la Hurricane ha il miglior rapporto qualità prezzo...

Infine, se non giochi sempre con lo stesso set-up di corde, sarà sempre come giocare con un telaio nuovo e quindi il tuo tennis non migliorerà mai, perchè ogni volta dovrai farti dei nuovi punti di riferimento...

Ho acquistato una coppia di ADP due settimane fa (un'anno fa l'ho avuta per più di mesi incordata con PHT ma alla fine mi ha fatto male al polso).
Entrambe, visto che era gratuita, l'ho fatte incordare con Wilson Ultra Syntetic Gut sperando fosse la corda giusta ma dopo averci giocato 5/6 ore ho capito che era cordaccia ed una l'ho incordata con SP Fiber High Tec..due ore di test ma non mi convince..tuttavia la tengo su di riserva perchè domani taglierò quella con il sintetico per metterci le Rip Control che secondo me ci stanno a pennello.
le x-one le conosco e poichè un ragazzo del forum me le mette a prezzo da amico le terrò come ultima spiaggia se dopo averle testate per un po le rip control non andassero bene..male che va le usa mio fratello sulla sua wilson e quando rompe gfliele rivendo a lui a prezzo maggiorato (cane eh?) non capisco cosa c'è di anomalo...a volte mi date l'impressione di scoprire l'acqua calda...boh
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 20:49
Infine, se non giochi sempre con lo stesso set-up di corde, sarà sempre come giocare con un telaio nuovo e quindi il tuo tennis non migliorerà mai, perchè ogni volta dovrai farti dei nuovi punti di riferimento...[/quote]

ciao a tutti, su quest'ultima frase sono d'accordo ...

comunque credo che il discorso sia che si vogliono fare vari test per trovare il set up giusto, per chi è alla ricerca, ma lo si dovrebbe fare con calma, cioè con varie ore di gioco

domanda : le rip control sono mono o multi ?

grz

ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 7 Ott 2009 - 21:09
multi....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 2:37
frank ha scritto:multi....
frankkkkk,lascia sta sti muti sulla apd,prova black code a 24/23,e' eccezionale cosi',mamma mia come arrota,mai visto niente di simile,poi magari si perde lo stesso,ma nn e' colpa del dritto in top di sicuro Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 97171
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 9:05
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:multi....
frankkkkk,lascia sta sti muti sulla apd,prova black code a 24/23,e' eccezionale cosi',mamma mia come arrota,mai visto niente di simile,poi magari si perde lo stesso,ma nn e' colpa del dritto in top di sicuro Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 97171


Confermo che per il gioco arrotato il tuo setup è ideale, ibra, ma per Frank che non gioca arrotato, gli consiglierei un kiletto in +, tanto le Black Code sono abbastanza morbide
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 9:36
giascuccio ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:multi....
frankkkkk,lascia sta sti muti sulla apd,prova black code a 24/23,e' eccezionale cosi',mamma mia come arrota,mai visto niente di simile,poi magari si perde lo stesso,ma nn e' colpa del dritto in top di sicuro Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 97171


Confermo che per il gioco arrotato il tuo setup è ideale, ibra, ma per Frank che non gioca arrotato, gli consiglierei un kiletto in +, tanto le Black Code sono abbastanza morbide

stasera intanto metto su le rip control...che tensione consigliate???
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 9:40
25/24, non di meno
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 9:45
giascuccio ha scritto:25/24, non di meno

meno no di certo..pensavo addirittura di azzardare 26/25kg....
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:01
secondo voi,

montare corde da controllo in questo telaio, equivale a sminuirne le caraterstiche?

lo chiedo perchè anch'io farei questa scelta, fino a quando non prendo davvero confidenza nello spin...

oppure consigliate di montare corde orientate alla potenza??
Anonymous
Ospite
Ospite

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:17
Caro Frank, mi dispiace se tu te la sia presa per le mie parole, ma non c'era alcun intento provocatorio nelle stesse: semplicemente, quando sono su questo forum, noto un atteggiamento che non riscontro al mio circolo, sopratutto quando parlo con classificati di alto livello. Noto in particolare che molti dei forumisti sono quasi presi in un vortice di cambio telai e/o corde, con continui cambiamenti diretti alla ricerca di un miglioramento nel gioco. Premesso che questi test spesso vengono fatti in modo non attendibile (ad es. tu dici di aver scartato le wilson che ti avevano regalato sul telaio appena comprato perchè non ti ci trovavi, ma ti assicuro che le prime corde montate su un telaio non rendono mai molto, perchè il telaio deve assestarsi e quindi conviene spendere poco per la prima incordatura. Magari quelle stesse corde alla successiva incordatura ti soddisfacevano o forse ti deludevano ancora di più... chi può dirlo se non le testi almeno un paio di volte), ritengo che forse bisognerebbe concentrarsi di più sulla tecnica...

Aggiungo poi che in un noto negozio tennistico della capitale, dove spesso si fermano a chiacchierare con il proprietario vari appassionati e agnonisti di buon livello, una volta era in vendita come usato una Head Speed, uscita sul mercato all'epoca da nemmeno una settimana.
Quando ho chiesto informazione, il negoziante mi ha detto che era di uno di quei "matti" ( io uso questo eufemismo ma lui ha usato ben altro termine) che ogni settimana cambiano telaio e corde... e giù risate da parte degli agonisti lì presenti...

Insomma non fatevi fregare da chi cerca di propinarvi l'ultima (finta) novità e poi vi ride dietro...

Spero di non avere offeso nessuno e se questo è capitao mi scuso con tutti...
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:44
g867500 ha scritto:Caro Frank, mi dispiace se tu te la sia presa per le mie parole, ma non c'era alcun intento provocatorio nelle stesse: semplicemente, quando sono su questo forum, noto un atteggiamento che non riscontro al mio circolo, sopratutto quando parlo con classificati di alto livello. Noto in particolare che molti dei forumisti sono quasi presi in un vortice di cambio telai e/o corde, con continui cambiamenti diretti alla ricerca di un miglioramento nel gioco. Premesso che questi test spesso vengono fatti in modo non attendibile (ad es. tu dici di aver scartato le wilson che ti avevano regalato sul telaio appena comprato perchè non ti ci trovavi, ma ti assicuro che le prime corde montate su un telaio non rendono mai molto, perchè il telaio deve assestarsi e quindi conviene spendere poco per la prima incordatura. Magari quelle stesse corde alla successiva incordatura ti soddisfacevano o forse ti deludevano ancora di più... chi può dirlo se non le testi almeno un paio di volte), ritengo che forse bisognerebbe concentrarsi di più sulla tecnica...

Aggiungo poi che in un noto negozio tennistico della capitale, dove spesso si fermano a chiacchierare con il proprietario vari appassionati e agnonisti di buon livello, una volta era in vendita come usato una Head Speed, uscita sul mercato all'epoca da nemmeno una settimana.
Quando ho chiesto informazione, il negoziante mi ha detto che era di uno di quei "matti" ( io uso questo eufemismo ma lui ha usato ben altro termine) che ogni settimana cambiano telaio e corde... e giù risate da parte degli agonisti lì presenti...

Insomma non fatevi fregare da chi cerca di propinarvi l'ultima (finta) novità e poi vi ride dietro...

Spero di non avere offeso nessuno e se questo è capitao mi scuso con tutti...


Ti rispondo in 2 righe, cambiare telaio e corde spesso non agevola certo il miglioramento del gioco ne il portafoglio, però il tennis non è solo prendere una racchetta e colpire la palla, a molti piace la racchetta in quanto oggetto, a molti piace la dietrologia sulle corde, a molti piace provare le nuove tecnologie, a molti piace andare a comprare una racchetta nuova, e questi non sono ''matti'' usando il tuo stesso eufemismo, ma semplicementi appassionati di tennis racchette e corde. Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:47
g867500 ha scritto:Caro Frank, mi dispiace se tu te la sia presa per le mie parole, ma non c'era alcun intento provocatorio nelle stesse: semplicemente, quando sono su questo forum, noto un atteggiamento che non riscontro al mio circolo, sopratutto quando parlo con classificati di alto livello. Noto in particolare che molti dei forumisti sono quasi presi in un vortice di cambio telai e/o corde, con continui cambiamenti diretti alla ricerca di un miglioramento nel gioco. Premesso che questi test spesso vengono fatti in modo non attendibile (ad es. tu dici di aver scartato le wilson che ti avevano regalato sul telaio appena comprato perchè non ti ci trovavi, ma ti assicuro che le prime corde montate su un telaio non rendono mai molto, perchè il telaio deve assestarsi e quindi conviene spendere poco per la prima incordatura. Magari quelle stesse corde alla successiva incordatura ti soddisfacevano o forse ti deludevano ancora di più... chi può dirlo se non le testi almeno un paio di volte), ritengo che forse bisognerebbe concentrarsi di più sulla tecnica...

Aggiungo poi che in un noto negozio tennistico della capitale, dove spesso si fermano a chiacchierare con il proprietario vari appassionati e agnonisti di buon livello, una volta era in vendita come usato una Head Speed, uscita sul mercato all'epoca da nemmeno una settimana.
Quando ho chiesto informazione, il negoziante mi ha detto che era di uno di quei "matti" ( io uso questo eufemismo ma lui ha usato ben altro termine) che ogni settimana cambiano telaio e corde... e giù risate da parte degli agonisti lì presenti...

Insomma non fatevi fregare da chi cerca di propinarvi l'ultima (finta) novità e poi vi ride dietro...

Spero di non avere offeso nessuno e se questo è capitao mi scuso con tutti...

quale offesa ...ti quoto al 100%..io ero entrato nel vortice del cambio telaio isterico..mi è durata quasi un anno e alla fine sono tornato al telaio con il quale avevo ripreso a giocare dopo anni di fermo...insomma il primo amore non si scorda mai :-)))
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:49
eee...riguardo alla mia domanda? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_rolleyes
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:49
federervito ha scritto:
Ti rispondo in 2 righe, cambiare telaio e corde spesso non agevola certo il miglioramento del gioco ne il portafoglio, però il tennis non è solo prendere una racchetta e colpire la palla, a molti piace la racchetta in quanto oggetto, a molti piace la dietrologia sulle corde, a molti piace provare le nuove tecnologie, a molti piace andare a comprare una racchetta nuova, e questi non sono ''matti'' usando il tuo stesso eufemismo, ma semplicementi appassionati di tennis racchette e corde. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_wink

pienamente d'accordo....pensa che l'altro giorno ho giocato con un 4.1 abbastanza forte e non sapeva nemmeno il nome delle impugnature...questa per me è una bestemmia..

se poi vai a parlare di corde, tensioni o esperimenti ti ridono in faccia...ma ognuno la passione la può vivere come gli pare, l'importante è non convincersi che la qualità del proprio gioco sia soprattutto determinata da fattori esterni (diversi dalla tecnica e dall'esperienza) perchè allora sì che si sbaglia.

ma io non faccio testo perchè nell'interesse del momento divento sempre il massimo esperto!!! sono l'incubo dei rivenditori!!! Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 8 Ott 2009 - 10:50
federervito ha scritto:
g867500 ha scritto:Caro Frank, mi dispiace se tu te la sia presa per le mie parole, ma non c'era alcun intento provocatorio nelle stesse: semplicemente, quando sono su questo forum, noto un atteggiamento che non riscontro al mio circolo, sopratutto quando parlo con classificati di alto livello. Noto in particolare che molti dei forumisti sono quasi presi in un vortice di cambio telai e/o corde, con continui cambiamenti diretti alla ricerca di un miglioramento nel gioco. Premesso che questi test spesso vengono fatti in modo non attendibile (ad es. tu dici di aver scartato le wilson che ti avevano regalato sul telaio appena comprato perchè non ti ci trovavi, ma ti assicuro che le prime corde montate su un telaio non rendono mai molto, perchè il telaio deve assestarsi e quindi conviene spendere poco per la prima incordatura. Magari quelle stesse corde alla successiva incordatura ti soddisfacevano o forse ti deludevano ancora di più... chi può dirlo se non le testi almeno un paio di volte), ritengo che forse bisognerebbe concentrarsi di più sulla tecnica...

Aggiungo poi che in un noto negozio tennistico della capitale, dove spesso si fermano a chiacchierare con il proprietario vari appassionati e agnonisti di buon livello, una volta era in vendita come usato una Head Speed, uscita sul mercato all'epoca da nemmeno una settimana.
Quando ho chiesto informazione, il negoziante mi ha detto che era di uno di quei "matti" ( io uso questo eufemismo ma lui ha usato ben altro termine) che ogni settimana cambiano telaio e corde... e giù risate da parte degli agonisti lì presenti...

Insomma non fatevi fregare da chi cerca di propinarvi l'ultima (finta) novità e poi vi ride dietro...

Spero di non avere offeso nessuno e se questo è capitao mi scuso con tutti...


Ti rispondo in 2 righe, cambiare telaio e corde spesso non agevola certo il miglioramento del gioco ne il portafoglio, però il tennis non è solo prendere una racchetta e colpire la palla, a molti piace la racchetta in quanto oggetto, a molti piace la dietrologia sulle corde, a molti piace provare le nuove tecnologie, a molti piace andare a comprare una racchetta nuova, e questi non sono ''matti'' usando il tuo stesso eufemismo, ma semplicementi appassionati di tennis racchette e corde. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 6 Icon_wink

però quoto al 110% anche il buon Vito....io alla fine ho provato tanti di quei telai e corde che mi hanno fatto capire molte cose e appagato le mie curiosità su questo splendido sport....


Ultima modifica di frank il Gio 8 Ott 2009 - 10:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.