Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

la collezione di Raffaello Barbalonga

+27
wetton76
Tholos66
fil27t
Crisidelm
Cosmic.
Pintia
Becker
andreatennis98
mattiaajduetre
miguel
kent08
FedEx
kingkongy
SempreesoloSuperMac
blackmox
Eiffel59
chiaralt
maggy010
Paolone
mgraz
jvƐƦdƐl
abracadabra78
nw-t
raffaellobarbalonga
DrDivago
marvenu
Cesare
31 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 2:22
Promemoria primo messaggio :

Ma chi e'? non lo so nemmeno io, pero' ha un bel nome. ed ha una collezione di kneissl da fare paura, Eccole qua, val la pena di dare un'occhiata..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 6 Ott 2014 - 8:37
ma poi ... viste le foto.... Mandlikova l'era mia tant bèlà... affraid Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 6 Ott 2014 - 8:52
Diciamo che di fisico era messa bene ma di viso era un po' una contadina ucraina col fazzoletto a fiori in testa
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 6 Ott 2014 - 9:02
Enry ciao caro
l'unico ricordo che ho di elle & del tennis di quegli anni è ( su Utube ) quando ha "fracicato" il vestito alla duchessa di Kent
abbraccio mon ami
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 6 Ott 2014 - 17:25
kingkongy ha scritto:Non esageriamo con la grazia! Il suo tennis era aggraziato e di classe....ma come diceva Jannacci: "...per fare certe cose ci vuole la Evert...".
Evert che copulava con Connors che usava la Wilson T 2000,,, hihihihi

Guarda, se si parla di estetica fare paragoni con la Evert dei bei tempi e' certamente compito improbo.Ma dal punto di vista tennistico la Mandlikova e' stata una delle giocatrici piu' belle, non a caso veniva spesso accostata a Mcenroe per il suo braccio ed i suoi tocchi a rete. Direi che il suo piu' grosso rammarico sia il non aver vinto Wimbledon, pur avendo raggiunto per 2 volte la finale, ma incontro' 2 grandi campionesse appunto come la Navratilova e la Evert. Avrebbe certamente meritato quel trofeo perche' il suo era un vero gioco da erbivora. La stessa cosa capito', in ambito maschile,a Patrick Rafter, grande giocatore da campi verdi a cui venne negata la soddisfazione piu' grande, per pochissimo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 6 Ott 2014 - 17:45
Di Mac non aveva solo il tocco ma anche alcuni movimenti, soprattutto il rovescio di risposta e alcuni dritti in controtempo ricordavano proprio quelli del mancino americano.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 6 Ott 2014 - 17:50
kingkongy ha scritto:Di Mac non aveva solo il tocco ma anche alcuni movimenti, soprattutto il rovescio di risposta e alcuni dritti in controtempo ricordavano proprio quelli del mancino americano.

Si,aveva aveva anche un gran passante di rovescio a tutto braccio.
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 7 Ott 2014 - 9:09
Comunque con la Ultra2 ci giocò anche Aaron Krickstein... e penso con la standard
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 7 Ott 2014 - 13:29
raffaellobarbalonga ha scritto:Comunque con la Ultra2 ci giocò anche Aaron Krickstein... e penso con la standard

ma Krickstein non usava la PS di Sampras?
Anonymous
Ospite
Ospite

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 7 Ott 2014 - 13:39
fil27t ha scritto:
raffaellobarbalonga ha scritto:Comunque con la Ultra2 ci giocò anche Aaron Krickstein... e penso con la standard

ma Krickstein non usava la PS di Sampras?

Io lo ricordo con Yonex...
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 7 Ott 2014 - 13:40
Io sapevo che la usavano oltre la Mandlikova anche la Claudia Kilsch

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 61ccdf283fba6ec38b3d7385c09e1759v1


e la Maleeva 
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 72329


per quanto fosse una bella mazza la 2 mi pare la impugnassero solo donne, o quasi
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 7 Ott 2014 - 13:56
dimenticavo quella che adesso s'è fatta suora, Andrea Jaeger

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 12e22b000fb9a95808ca8bdda04b8183

e pure la Jordan
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Ob_c6c78222a59649d117ea9616e8328aab_jordan
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 10 Ott 2014 - 10:11
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 2014-112ecco l'infante con la sua racchettina...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 4 Nov 2014 - 16:18
raffaellobarbalonga ha scritto:la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 2014-112ecco l'infante con la sua racchettina...

Bella Raffa, foto veramente d'antan, notevole pure il completino Ellesse modello Guillermo Vilas.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 11 Dic 2014 - 23:43
Ecco la Javelin di cui si parlava precedentemente

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 1_ad6110
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 11 Dic 2014 - 23:50
La Javelin e' inquietante... È come i biscotti del Dolce Forno: la torta a mia sorella non veniva mai...così ripiegava sui biscotti di pasta frolla. Infatti mia sorella è diventata architetto: di ingegneria statica non ci capisce una fava e disegna roba diversamente utile...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 12 Dic 2014 - 0:24
Lo strano disegno del cuore altro non è che la W. Di certo è particolare, ma ti garantisco che in gioco è fantastica. La possiedo e non la darò mai via, è stata la prima racchetta in grafite che ho comprato, lavorai una intera estate per poterla comprare, costava un botto.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 12 Dic 2014 - 0:31
Che costasse un mutuo ne son certissimo!
Che tu ci giochi bene, lo sospetto.
Che sia "una roba aliena"...beh, consentimelo!
E tieni conto che sono un grande fan delle racchette originali e di quegli anni ruggenti. Ma la Javelin, no! hehehhehehehehe con simpatia, però.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 12 Dic 2014 - 21:46
raffaellobarbalonga ha scritto:Si, ho la versione standard che è la più rara. Intendo standard Ultra2 non standard Ultra, che invece era comune. Il PWS era diverso. Tra poco posto una foto. Di quelle due, una è st. vincent?

Mi consenta! Wilson Ultra 2 Standard è un modello precedente alla Wilson Ultra 2 Midsize (Mandlikova), molto simile alla Dunlop Max 150G!

Sarebbe questa (il piatto corde è più piccolo rispetto alla Ultra 2 Midsize versione Chicago o St Vincent):

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 494d06a8f21ce_92654n
john mc
john mc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.05.15

Profilo giocatore
Località: caldo-umida :(
Livello: ex
Racchetta: wilson blade 98

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Dom 20 Set 2015 - 9:43
gent.mo Raffaello,
 
penso che tu sia per me l'ultima sponda....
 ma i gommets per due koubler resonanz 50 che uso 
in torneo e come racchetta , non riesco a sostituire ,
dove li posso tentare di cercare????
ho saputo da Eiffel (gentilissimo come sempre) che sono uguali alla wilson profile 95.
grazie !!!!!
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Dom 20 Set 2015 - 18:10
Confermo! Devi ''estirparli'', oppure vai su e
john mc
john mc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.05.15

Profilo giocatore
Località: caldo-umida :(
Livello: ex
Racchetta: wilson blade 98

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Dom 20 Set 2015 - 22:36
....vado su e ???!!!!????? confused
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 24 Set 2015 - 18:38
Collezione pazzesca, complimenti vivissimi. Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 24 Set 2015 - 20:50
cheers cheers cheers
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.04.16

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty valutazione racchette

Ven 8 Apr 2016 - 13:25
Ciao Raffaello mi hanno detto che sei un guru delle racchette vintage ! Vorrei chiederti delle valutazioni riguardo questo post che ho messo qualche giorno fa che riguarda appunto delle racchette un po' datate. Grazie !!!
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.04.16

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2016 - 13:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho dimenticato di mettere in link ahahah grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 9 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 18 Mar 2020 - 23:13
The Man of Tennis Rackets
In questi giorni ho rivisto questo video su TennisTaste... Guardatelo... È la storia di Raffaello

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.