Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

la collezione di Raffaello Barbalonga

+27
wetton76
Tholos66
fil27t
Crisidelm
Cosmic.
Pintia
Becker
andreatennis98
mattiaajduetre
miguel
kent08
FedEx
kingkongy
SempreesoloSuperMac
blackmox
Eiffel59
chiaralt
maggy010
Paolone
mgraz
jvƐƦdƐl
abracadabra78
nw-t
raffaellobarbalonga
DrDivago
marvenu
Cesare
31 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 2:22
Promemoria primo messaggio :

Ma chi e'? non lo so nemmeno io, pero' ha un bel nome. ed ha una collezione di kneissl da fare paura, Eccole qua, val la pena di dare un'occhiata..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 22:38
mgraz ha scritto:Beh, mi pare che ci sia anche qualcuno, qui che sta vendendo 3 POG os...

Fra le racchette vecchia guardia mi rimangono:
- 2 Wilson pro staff 6.0 85 (non st. vincent, ma belle)
- 1 POG 107 e 1 93, entrambe 4 stripes degli anni '80
- 1 Donnay Pro One os rossa e grigia
- 2 Donnay International 95" sq.
Trovo che queste racchette abbiano un feeling decisamente superiore.
Il punto è che, a quanto leggo, come te, amo le racchette pesanti (circa 350 o più). La mia POG os, customizzata, pesa 365 ed è l'unica che mi permette di sostenere uno scambio da fondo a sforzo quasi zero perché la maggior parte del lavoro la fa la massa della racchetta.
Attualmente sto cercando di uscire dall'oversize, cioè usare telai con piatto più piccolo, però vorrei mantenere un feeling simile alla POG e fra quelle che ho potuto provare, l'unica mi sembra essere la Dunlop 200g.
Ho provato anche alcune Volkl, di cui so che sei estimatore. Una DNX 10 320, una DNX 9 e una C 10 Pro piuttosto vecchia, ancora quasi tutta gialla con poche linee nere.
Ma secondo me non c'è confronto...

ah, ti ringrazio, daro' un'occhiata all'inserzione delle 3 POG..
fantastiche quelle Donnay, io ho provato solo la Supermid, quella che usavew Rusedski, ed era una racca magnifica. l'oversize veniva descritto come piuttosto simile a Pog, come sensazioni di gioco.
Le Volkl sono racchette che hanno diviso, Spesso amate, ma quasi altrettanto non capite, o sottostimate. la c 10 pro anch'io non l'ho mai capita veramente, mentre la C 10 comp mid e' a mio avviso il miglior mid che sia mai stato prodotto, un'impatto unico, e ci potevi davvero far di tutto, ottima anche in difesa nonostante il piatto da 93"(vero). La mia 200 g muscle weave 95 sari anche disposto a venderla. In condizioni praticamente pari al nuovo. Chiedere a Mario , (Eiffel59), che la ritiene superiore anche alla hotmelt. Grip in cuoio nuovo, corde nuove x-one biphase, un gioiellino.con overgrip e antivibra siamo a 353 grammi.
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 22:53
raffaellobarbalonga ha scritto:Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.

Ciao Raffaello,spero che la tua apparizione quassù,non sia solo una "toccata e fuga"....io ho iniziato da pocchissimo a "raccattar reliquie"...ho una 40ina circa di pezzi,e qualcuno pubblicato su 80's-tennis. Principalmente raccolgo Head e Fila...ma ultimamente ho allargato a Prince,iniziando con una mitica "Pog 4 stripes" intonsa....!! Ciao Paolone Basketball

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Pogsmall
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 22:57
Cesare ha scritto:
fantastiche quelle Donnay, io ho provato solo la Supermid, quella che usavew Rusedski, ed era una racca magnifica. l'oversize veniva descritto come piuttosto simile a Pog, come sensazioni di gioco.

infatti è così. non a caso l'hanno fatta per Agassi quando è passato alla Donnay e praticamente la sua è un POG senza il doppio ponte
quella in vendita però pesa meno e ho dovuto piombarla

Cesare ha scritto:La mia 200 g muscle weave 95 sari anche disposto a venderla. In condizioni praticamente pari al nuovo. Chiedere a Mario , (Eiffel59), che la ritiene superiore anche alla hotmelt. Grip in cuoio nuovo, corde nuove x-one biphase, un gioiellino.con overgrip e antivibra siamo a 353 grammi.

sulla dunlop hai MP
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 23:04
mgraz ha scritto:
Cesare ha scritto:
fantastiche quelle Donnay, io ho provato solo la Supermid, quella che usavew Rusedski, ed era una racca magnifica. l'oversize veniva descritto come piuttosto simile a Pog, come sensazioni di gioco.

infatti è così. non a caso l'hanno fatta per Agassi quando è passato alla Donnay e praticamente la sua è un POG senza il doppio ponte
quella in vendita però pesa meno e ho dovuto piombarla

Cesare ha scritto:La mia 200 g muscle weave 95 sari anche disposto a venderla. In condizioni praticamente pari al nuovo. Chiedere a Mario , (Eiffel59), che la ritiene superiore anche alla hotmelt. Grip in cuoio nuovo, corde nuove x-one biphase, un gioiellino.con overgrip e antivibra siamo a 353 grammi.

sulla dunlop hai MP

ok, messaggio non ancora pervenuto pero'.
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 23:09
inviato adesso
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 13:48
per Cesare, si, prova con le corde da squash. per la radial vanno più che bene.
Le Prince Graphite 110 le ho utilizzate per 10 anni. Davvero eccellenti, ne ho tre in casa.
Per il discorso Wilson, ne ho molte, quasi tutti i modelli degli anni '80.
Ho anche una S. Vincent perfetta, di prima incordatura in budello, comperata lo scorso anno a 20euro da Decathlon...!
Qualcuno invece ha una Donnay Pro Cynetic12 da vendere?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 14:02
raffaellobarbalonga ha scritto:
Ho anche una S. Vincent perfetta, di prima incordatura in budello, comperata lo scorso anno a 20euro da Decathlon...!

pazzesco!!! affraid
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 19:20
Porcaccia! quoto DrD! Shocked se vuoi sono dispostissimo a ricomprartela io al doppio del prezzo Razz ...anche al triplo..quadruplo..Very Happy Wink

Cesare ha scritto:
Ciao Stefano, ricordo che qualche mese fa sul forum Talk Tennis di warehouse, avevo postato la foto della Rossignol verde, perche' ero certo che avrebbe destato curiosita'. molti la descrissero con termini entusiastici. son certo che in quel sito ci sarebbe qualcuno disposto a "far pazzie" per averla!

grazie Cesare..ho fatto una "gogglata mirata" e ho trovato il thread che dicevi...credo sia proprio questo Wink: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e a leggerlo in effetti..mi "viene" da ternemela..è così "luccicante" che mi piange il cuore a venderla.. Embarassed Neutral Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 20:36
raffaellobarbalonga ha scritto:per Cesare, si, prova con le corde da squash. per la radial vanno più che bene.
Le Prince Graphite 110 le ho utilizzate per 10 anni. Davvero eccellenti, ne ho tre in casa.
Per il discorso Wilson, ne ho molte, quasi tutti i modelli degli anni '80.
Ho anche una S. Vincent perfetta, di prima incordatura in budello, comperata lo scorso anno a 20euro da Decathlon...!
Qualcuno invece ha una Donnay Pro Cynetic12 da vendere?

ok, grazie Raffaello, vedro' di trovare almeno quelle!
st Vincent a 20 euro? na bella botta di c...!
Donnay pro Cynetic, intendi quella che usava anche Jimmy Arias? favolosa.. Credo che ti potrebbe aiutare Mario, alias Eiffel59. So che e' sempre stato un grande estimatore di quel telaio,, forse ne ha un paio..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 21:06
jverdel ha scritto:Porcaccia! quoto DrD! Shocked se vuoi sono dispostissimo a ricomprartela io al doppio del prezzo Razz ...anche al triplo..quadruplo..Very Happy Wink

Cesare ha scritto:
Ciao Stefano, ricordo che qualche mese fa sul forum Talk Tennis di warehouse, avevo postato la foto della Rossignol verde, perche' ero certo che avrebbe destato curiosita'. molti la descrissero con termini entusiastici. son certo che in quel sito ci sarebbe qualcuno disposto a "far pazzie" per averla!

grazie Cesare..ho fatto una "gogglata mirata" e ho trovato il thread che dicevi...credo sia proprio questo Wink: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e a leggerlo in effetti..mi "viene" da ternemela..è così "luccicante" che mi piange il cuore a venderla.. Embarassed Neutral Very Happy

Esatto Stefano, hai visto che belle "presentazione" che avevo fatto della tua verdona? Gli "amaracani", e non solo, ci sbavavano letteralmente sopra! Ragazzi, che ne dite di organizzare un torneo con racche old-stYle? ovviamente si dovrebbero mettere delle regole, per esempio rigidita' non superiore ai 45( in modo da tagliare fuori racche come le wilson, che restano le piu' moderne tra le anzianotte, ma non solo loro). Sarebbe bellissimo secondo me..
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 21:38
Non esattamente Cesare, Arias usò la Cynetic 1, non la 12 che aveva la possibilità di inserire i tappi piombati e tre tipi di pesi sulle spalle della testa, che scorrevano su binari/grommets...!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 21:39
raffaellobarbalonga ha scritto:Non esattamente Cesare, Arias usò la Cynetic 1, non la 12 che aveva la possibilità di inserire i tappi piombati e tre tipi di pesi sulle spalle della testa, che scorrevano su binari/grommets...!

ecco, credo che Eiffel59 possegga proprio la 12 allora.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 21:46
Possiedi anche la Volkl Tournament pro, quella tutta rossa con inserti gialli? avrei sempre voluto provarla, forse la piu' esasperata racchetta Volkl " da giocatore" di sempre, con rigidita' alta per i canoni volkl..
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 8 Apr 2011 - 22:24
la Volkl Tournament pro è troppo moderna per me, mi fermo alle T9. Però ho una rarissima Zebra. E sto cercando la world cup ns 14. Uno spettacolo di racchetta!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Sab 9 Apr 2011 - 0:28
raffaellobarbalonga ha scritto:la Volkl Tournament pro è troppo moderna per me, mi fermo alle T9. Però ho una rarissima Zebra. E sto cercando la world cup ns 14. Uno spettacolo di racchetta!

Accidenti, la T9. Avevo messo un annuncio in qualche forum per trovarla, ma non rispose nessuno. Cercavo la versione tutta rossa, ma vidi anche, in campo, quella verde scuro.. Gran racca, infatti korda gioco' per quasi tutta la carriera con la T9-30, sotto diversi paint-job. la zebra pure era stupenda, forse la prima racchetta in fibra, correggimi se sbaglio. la worl-cup ns 14 era la giallona. un amico negoziante ne aveva un paio sino a pochi anni fa, vendute a qualcuno che non sapeva nemmeno giocare. che spreco..
Io ho una volkl top fcs, tutta bianca con inserti grigio rossi, ricorda un po' certe kneissl, questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Sab 9 Apr 2011 - 8:13
Si in effetti la grafica è da kneissl. comunque il molder è sempre quello della t9/t9-30. La serie world cup invece è spettacolare. Io ho la MS24 e mi manca la OS32 e NS14. Inoltre ho quasi tutte le Servo comprese le Diagonal e una spettacolare Competition Chief, rarissima e bellissima...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Dom 10 Apr 2011 - 23:41
la os32 era la oversize? le diagonal le ricordo vagamente, erano quelle incordate tipo questa, vero?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se vuoi, la top fcs te la posso dare. racca tenuta in modo maniacale, praticamente nuova. anche i grommets sono pari al nuovo, ed originali..
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 14 Apr 2011 - 14:32
Grazie ma devo cominciare a contingentare i telai. E ho appena comprato due Superform...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Lun 17 Feb 2014 - 14:05
Ne volevo approfittare per chiedere come e' giocabilita delle kneissl, ovviamente rispetto alle rossigno l f200
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 19 Feb 2014 - 7:31
Ciao Maggy,
difficile dare una definizione di giocabilità. Bisogna vedere alcuni valori, ad esempio le Kneissl sono più rigide di diversi punti. Ad esempio una White star pro ha un flex a 52, quasi 20 punti in più risetto alla prima f200 (non alla seconda o terza, quarta ecc.).
Questo dovrebbe renderla più facile, ma contemporaneamente è più piccola, quindi meno potente. La sweet area della Kneissl è decisamente inferiore e posta in basso e anche se entrambe sono davvero piccole, la Rossignol, col ponte inverso integrato, ha dalla sua le prime dieci corde isometriche che quindi, lavorando allo stesso modo, amplificano la sweet area.
Insomma spingono poco entrambe, spinnano poco (Rossignol di più), fanno sentire tanto la palla, fanno fare tanta fatica...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 19 Feb 2014 - 22:09
ciao, sono un cultore delle racchette vintage, e sono un grande appassionato kneissl, sebbene non ne abbia mai avute. Di Rossignol ho provato sia la f200 che la ft5.80. si, in effetti spingono pochissimo non spinnano proprio, e credo che la sensibilià che danno sia proprio tutto. Che dire.... appena posso e ne trovo una (magari una White star) la proverò sul campo.
Comunque penso che dalla descrizione avuta, sia molto simile alla GTX Adidas.
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 19 Feb 2014 - 22:22
no simile, identica...
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 19 Feb 2014 - 22:26
ricorda che Lendl ha giocato sempre con i cloni della White star... Tranne wimbledon 88 (o 87???) dove usò la versione mid  (gtx mid t)
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 26 Feb 2014 - 23:34
Ma tu ci giochi di tanto in tanto?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 27 Feb 2014 - 0:02
giocato tempo fa con la red star pro. Molto affascinante...boron e fibra di vetro
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 2 Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 27 Feb 2014 - 0:13
Grande Raffa..domanda da curioso quale sono.la forma di quelle Kneissl( red star mid,anche certe White e le blue), mi pare d'ispirazione Fischer Superform,o sbaglio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.