Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Operarsi al menisco o non operarsi

Mar 22 Feb 2011 - 21:05
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi sono già due mesi che non gioco; come già scritto in altro topic ma mi avevano diagnosticato del versamento lieve dietro al ginocchio (cisti di Baker )che certamente deriva da una sofferenza del ginocchio. Questo mi fa male (non si è mai gonfiato) e non riesco a correre. Nel frattempo ho fatto la risonanza che non ha mostrato niente di rotto tranne un deterionamento della cartilaggine ,quasi normale x l'età 55 anni, e menischi un po' appiattiti. Mi hanno consigliato delle infiltrazioni di gel piastrinico (prelievo del mio sangue, poi lavorato) e ho fatto 3 infiltrazioni a distanza di una settimana ognuna (8 gg fa l'ultima).Durante il periodo delle infiltrazioni ogni tanto provavo a giocare ma mi accorgevo che sbagliavo in quanto il dolore riprendeva. Solo ciclette, tecar , massaggi. Mi sono fatto rivedere da più di un ortopedico e mi hanno detto che devo farmi l'artroscopia in quanto il punto dolente è il corno posteriore (credo ) del menisco. Sono andato in giro con la risonanza a farla vedere dai migliori radiologi e tutti mi hanno confermato che i menischi sono perfettamente sani(ma allora perchè mi devo operare??). Nel frattempo mi hanno fissato l'intervento a Roma per il 7 marzo , ma oltretutto comincio a non avvertire + dolore(cominciano a fare effetto le infiltrazioni??) anche se non ho iniziato ancora a correre e faccio solo nuoto e ciclette. Vorrei aspettare ma non vedo l'ora di riprendere la racchetta in mano. Consigliatemi.

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Sab 2 Apr 2011 - 15:55
Concordo con Gianluini....forse anche perché è quel che sto facendo io....sono oramai due mesi che sto fuori dai campi....non è piacevole...l'unica cosa che mi fa sopportare la cosa e sperare di risolvere con questo lavoro mirato in palestra...per poi tornare in campo meglio di prima....e speriamo che me la cavo Neutral ...la cisti di baker è scesa...anche se sbagliato chiamarla cisti visto che la mia è ancora aperta...e quindi in questo caso non si opera...certo...sarò sempre a rischio che al primo sforzo si riempia...e qui mi ha consigliato di comprarmi dei supporti per il ginocchio in modo che con la compressione limiti questa possibilità...visto che mi ha detto all'ultima visita di provare ad iniziare a correre...in bocca al lupo Wink

Se volessi un altro consulto volendo in privato ti posso dare il nome del mio...zona Roma Prati...a meno che non sia già fra la tua lista consultati Razz ...avrebbe potuto mettermi subito sotto i ferri da quel che diceva la risonanza...ed in vece ha voluto prendere tempo per vederci più chiaro....è sempre pronto alle mie domande spiegandomi per ben benino cosa accade, come e perché...poi certo....è una questione di pelle...se vuoi basta che mi scrivi MP Wink
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Sab 2 Apr 2011 - 16:22
Grazie ragazzi, oggi ho fatto palestra , e devo dire che va veramente bene (Corsa a 10 km passo a 7, pressa, squat ecc) . Ho deciso che domani dopo la partita di tennis deciderò: se avrò problemi mi opererò altrimenti niente. Una cosa ho capito ed è che alla mia età (55) devo giocare meno al tennis e fare + palestra.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Dom 3 Apr 2011 - 10:59
Ehhh,è quello che mi dico sempre dopo l'ennesima partitella,quando il mio ginocchio gonfio e dolorante urla vendetta Sad
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Dom 3 Apr 2011 - 17:01
Giocato 2 ore con un avversario + giovane e fastidioso 6.4 6.4 chiaramente x me; mia moglie ha detto che ho corso come un pazzo.
Stasera l'ardua sentenza...... Rolling Eyes
Il ghiaccio l'ho messo lo stesso...già 2 volte ....anche se non ho dolore; ma di solito mi viene dopo diverse ore specialmente di notte.
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Gio 28 Lug 2011 - 15:36
Operato al menisco.....................una fumata di sigaretta.........peccato non averlo fatto prima. Dopo 1 giorno cammino normalmente senza dolori e come se non avessi fatto alcun intervento . forse fra 7 gg provo a giocare.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Gio 28 Lug 2011 - 16:05
grande Stecco!
è quello che prima o poi mi sa dovrò fare pur io.. Rolling Eyes
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Ven 29 Lug 2011 - 21:49
steccovich ha scritto:Operato al menisco.....................una fumata di sigaretta.........peccato non averlo fatto prima. Dopo 1 giorno cammino normalmente senza dolori e come se non avessi fatto alcun intervento . forse fra 7 gg provo a giocare.



Ciao da quello che dici mi pare di capire che l'operazione è andata bene e non hai avuto problemi tipo gonfiore derivato da versamento di liquido sinoviale ...bene!!

Questo sicuramente gioca a tuo favore però non avere troppa fretta e fai un minimo di rieducazione perchè sicuramente il quadricipite un poco avrà sofferto e avrai perso qualcosa in termini di forza e trofia muscolare.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Operarsi al menisco o non operarsi - Pagina 2 Empty Re: Operarsi al menisco o non operarsi

Ven 29 Lug 2011 - 21:57
...e sopratutto a non rischiare di acquisire una cattiva postura a causa di piccoli fastidi...che poi potrebbero diventare più rognosi....mia esperienza personale...da dopo ferragosto inizierò a lavorare sulla postura e speriamo bene perché: