Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo Open Panda Empty Torneo Open Panda

Lun 21 Feb 2011 - 22:41
Ciao a tutti altro giro altra corsa.
Ho iniziato sabato scorso.
Prima partita con 4.5 vinta 6-2 4-6 6-2
Seconda partita con 4.3 vinta 6-3 7-5
Terza partita 4.2 vinta 6-4 7-5

Io sono 4.4
Prossima partita mi tocca il 4.1.
coi 4.1 ci ho giocato solo una volta e perso 7-5 al terzo
Nel prossimo turno mi tocca un 4.1 che l'anno scorso era 3.5 Embarassed
Che vuol dire? cioè uno che scala da 3.5 a 4.1 significa che è proprio forte???

Io sto abbastanza in forma ma cmq non credo di valere ancora un 4.1, tantomeno un 3.5.
Oggi ho giocato bene, il mio avversario era tosto, non tirava fortissimo ma molto arrotato, buone variazione in back e soprattutto sbagliava pochissimo. i punto me li sono dovuti costruire e ho tirato parecchi vincenti sia di dritto sia di rovescio. A due mani!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Lun 21 Feb 2011 - 22:50
In bocca al lupo!! cheers

Pensa solo a giocare....non partire mai prevenuto sul possibile livello....si può diventare 3.5 pure imbroccando dei buoni sorteggi e facendo molti tornei...il fatto che sia sceso può voler dire tante cose...quindi la cosa migliore è entrare in campo e pensare solo a giocare il tuo miglior tennis Smile

E tieni alta la bandiera della nostra annata('76)...una fra le migliori!! Very Happy
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 15:22
Ieri per cercare di fare un passante di rovescio in corsa ho fatto una caduta rovinosa con capriola! Sad il passante è riuscito ma l'avversario stava appostato sul lungolinea ed ha chiuso la volè, quindi è stato pure inutile. il risultato è che adesso ho una abrasione enorme dal ginocchio in giù. ed una bella grossa sul gomito che si è pure gonfiato. cosa posso mettere come medicinale? perchè mi sta facendo pure abbastanza male? lasonil e roba simile non penso si possa mettere visto che ho la ferita aperta con la pelle viva Sad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 15:30
Volevi emulare Roddick? Very Happy
Mi spiace non so consigliarti Smile
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 16:00
Chiedi al tuo medico... è la cosa migliore che puoi fare... Non prenderla male ma spero che nessuno su un forum ti consigli dei medicinali così, a babbo... Comunque complimenti per i risultati...
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 16:07
Sì solo che il tuffo di roddick ha portato ad un altro risultato. il mio passante poi è riuscito solo a metà visto che il colpo è venuto bene ma l'avversario ha chiuso la volè molto bene

Chiamare un medico per un'abrasione non mi sembra il caso.... e poi quale medico io non ho un medico! anche perchè non mi sono fatto niente , solo una contusione + abrasione ma niente di grave, e magari è capitato anche ad altri
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 16:10
Io chiederei consiglio in farmacia Smile

Anche se non credo che ti possano dare qualcosa per non sentire dolore...credo sia il normale decorso di un ematoma+abrasione Neutral
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 17:41
Complimenti per i risultati ottenuti finora Asso.
Io non sono esperta - forse se si fasciano momentaneamente le ferite si può mettere del ghiaccio per sfiammare i muscoli e riassorbire eventuali ematomi.
Per le ferite forse si può applicare una polvere curativa che tanti anni fa si trovava in farmacia e così fa la crosta in modo da non dover mettere i cerotti visto che immagino le abbrasioni siano ampie.

Confermasse o smentisse chi è più bravo di me.
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 20:29
Oggi ho fatto riposo totale e il dolore del trauma è quasi passato, rimane quello delle abrasioni che purtroppo è sempre presente soprattutto quando porto pantaloni , camicia ecc . stasera meto il cicatrene in polvere e fascio tutto anche se credo dovranno passare un bel pò di giorni per far cicatrizzare le abrasioni che sono tante e pure belle estese.
Comunque mi sento pronto per farmi prendere a pallate domani!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 21:02
cheers cheers cheers cheers
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Mar 22 Feb 2011 - 21:05
In bocca al lupo per domani.
Secondo me le escoreazioni te le porterai per 2-3 settimane se non sono profondissime. Spero non siano sopra le articolazioni - cosa che rende più difficile il piegamento di gomito e ginocchio per le croste che tirano.
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Gio 24 Feb 2011 - 12:36
ALlora ieri perso 6-3 6-3
COndizione atmosferiche pessime, un vento inimmaginabile gelido mi ha spazzato vi dal torneo. giocato alle 19 di sera, ci sarà stato un grado e 40 nodi di vento. Partita completamente falsata, non sono riuscito a far niente di quello che volevo. per tenere la palla in campo dovevo mirare due metri fuori sia in lunghezza che larghezza.

Oltretutto ho giocato con un maestro di tennis, bravo, toccava bene la palla e sapeva meglio di me come sfruttare il vento coi suoi backspin, che io non utilizzo invece mai.

Mi rode, non perchè sono uscito, ma perchè mi sarebbe piaciuto uscire provando ad opporre resistenza col mio gioco, ieri invece mi sono sentito proprio spazzato va dal tornado che si è abbattuto e che si sta battendo anche oggi su roma. quasi una tromba d'aria direi.

per farvi capire in molti casi lui ha fatto la palla corta che è rimbalzata nel campo mio e poi è tornata nel suo, e tante volte sono stato scavalcato dalla palla a fondo campo confused
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo Open Panda Empty Re: Torneo Open Panda

Gio 24 Feb 2011 - 12:41
Sì vero...tra ieri e oggi c'è un vento pazzesco...ed è scesa molto la temperatura....mi spiace...però dai...con un maestro e con questo vento il capottino poteva stare dietro l'angolo...quindi complimenti comunque! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.