Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Rifiuto iscrizione torneo Open

Gio 6 Set 2012 - 13:27
Ragazzi, è possibile che un circolo rifiuti la mia iscrizione?
Mi spiego. Sono 4NC perchè ho fatto la tessera quest'anno dopo diversi anni di inattività (a fine anno diventerò minimo 4.3, ma questo conta poco).
Decido di comunicare tutti i miei dati al circolo tramite email. Dopo tre giorni non avendo avuto risposta, chiamo il circolo per sapere se era tutto a posto e mi viene comunicato che le iscrizioni di 4NC non vengono nemmeno prese in considerazione.
Posso capire un'esclusione perchè ci sono troppi iscritti, ma a priori no... Ditelo subito che il torneo è limitato.
In più il responsabile del torneo si atteggiava come se stessi provando ad iscrivermi ad un ATP 1000. Mi fa: "si si, un 4NC nel nostro torneo, ahah..."
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mar 18 Set 2012 - 14:56
Scusate, forse sono io che non conosco bene le regole ma ancora rischio di non riuscire ad iscrivermi ad un torneo. E questo mi sembra assurdo.

Mi iscrivo 20 giorni fa ad un torneo per 4a e 3a categoria che inizierà il prossimo week-end.
Ieri chiamo per sapere quando faranno i tabelloni e mi dicono che essendo io 4NC probabilmente non riuscirò a farne parte.
Mi dicono che hanno molti iscritti e sicuramente taglieranno qualche 4NC. Ora mi chiedo, esiste un criterio per tagliare i giocatori? Sceglie il giudice arbitro a sua discrezione? Conta chi si è iscritto prima?
Ad esempio, su quale base un 4.2 ha maggiori diritti rispetto ad un 4NC in un torneo senza limitazioni verso il basso?

Cosa ne pensate? Mi sfugge qualcosa?
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mar 18 Set 2012 - 15:04
Purtroppo la 4' Categoria è una m***a...se ve vedono di tutti i colori...doppi, tripli turni..partite che si concludono a mezzanotte senza la presenza del giudice arbitro..turni fatti il giorno stesso...insomma, io nn sono in grado di arrivare il 3' categoria e visto che ho cmq raggiunto l'obbiettivo di fare il corso di istruttore di primo grado, non credo che farò più tornei.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mar 18 Set 2012 - 15:43
In realtà i doppi turni non mi spaventano molto, fa parte del gioco. Anche l'assenza del giudice arbitro non mi sconvolge più di tanto.
Quello che mi scoccia è la mancanza di trasparenza.
Esistono delle regole precise oppure un circolo può fare come gli pare e piace?
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mer 19 Set 2012 - 11:29
Ragazzi, nessuno conosce il regolamento? Potete aiutarmi per favore?
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Gio 27 Set 2012 - 19:31
Mah guarda io non conosco un regolamento che indichi il modo di agire corretto riguardo quello che dici tu, una volta leggevo da qualche parte sul sito fit che in un torneo di categoria X l'iscrizione è aperta soltanto ai giocatori della categoria X e X-1 (es. 3cat possono giocare 3a e 4a, 2a cat possono giocare solo 2a e 3a).
In realtà poi io da quarta categoria ho tranquillamente giocato un paio di tornei open, per cui non saprei.
Il fatto è che da mia esperienza personale in anni di tornei gli organizzatori decidono quello che vogliono,hanno il coltello dalla parte del manico.
E' chiaro che sarebbe meglio se si stabilisse fin da subito un numero di partecipanti max,in modo da non penalizzare le classifiche inferiori.
Ad ogni modo, vista anche dalla parte dell'organizzatore, se sono costretto a limitare le iscrizioni certo non vado a togliermi un 2.1 o un 3.1, inizierò a scremare dal basso.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Ven 28 Set 2012 - 15:18
Esatto, anche io ho giocato tornei Open. Ci sono casi e casi.
Quello che mi lascia perplesso è che non ci siano regolamenti precisi.
Sono d'accordo che in un torneo Open, in caso di numero fisso di partecipanti non ha senso lasciare a casa un 2.1 a mio vantaggio, ma in un torneo per 3a e 4a categoria secondo me bisognerebbe ragionare differentemente.
O meglio, non mi sembra giusto che, iscrivendomi ad un torneo con due settimane di anticipo, venga a sapere della mia esclusione consultando il tabellone del primo turno.
Così facendo i 4nc, 4.6 e 4.5 sono dei tappabuchi!
Grazie a dio a fine anno cambio categoria.

Tra l'altro, in quel torneo che mi ha "rifiutato" ci sono stati diverse persone che non si son presentare per il primo turno...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Ven 28 Set 2012 - 15:29
Sicuramente è inaccettabile che se ti lasciano iscrivere ad un torneo, poi la tua iscrizione venga cancellata.Questo penso onestamente che non si possa fare.
Si dichiara un numero max di partecipanti, e i primi ad iscriversi saranno quelli che giocano, stop.
Se provi a cercare sul sito della fit magari qualche regolamento si trova, rimane sempre il fatto che mi sembra quasi inutile mettersi a fare storie con l'organizzatore di un torneo, meglio lasciar perdere e iscriversi da qualche altra parte.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Ven 28 Set 2012 - 15:37
da quel che ho sentito dire, ma bisognerebbe sentire cosa ci dice un GA (magari sinnet passa di qui...) quando ci sono troppi iscritti tolgono partendo dalle categorie inferiori, prima nc, poi 4.6, ecc.

in caso di pari classifica penso tolgano quelli iscritti per ultimi (immagino dopo aver tenuto dentro quelli del circolo...)...

però è un mio pensiero, non conosco le regole in proposito!
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Ven 28 Set 2012 - 16:30
@Nanobabbo
Penso che in realtà tu abbia ragione. Non ho in mano alcun regolamento, ma da quello che ho capito (e che mi hanno spiegato), ogni circolo deve comunicare alla Federazione i dettagli del torneo, come ad esempio categoria, montepremi, superficie, palline etc. etc.
Tra questi c'è pure il modus operandi in caso di troppe iscrizioni. In molti casi il taglio è fatto sforbiciando le categorie più basse. Quindi la Federazione "autorizza" questo comportamento a mio parere discutibile. Estremizzando al massimo, un 4nc con questo tipo di regolamento potrebbe non riuscire ad iscriversi a nessun torneo. Senza tralasciare il fatto che quelli del circolo non verrebbero esclusi di certo.

@makmilan
Infatti, la cosa che più mi ha dato fastidio è non vedere il mio nome in tabellone. Per di più il giorno prima dell'inizio del torneo. Tra lavoro, famiglia e amici, magari uno si organizza in funzione del torneo per scoprire il giorno prima che non c'è nessun torneo.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Ven 28 Set 2012 - 18:40
nanobabbo8672 ha scritto:da quel che ho sentito dire, ma bisognerebbe sentire cosa ci dice un GA (magari sinnet passa di qui...) quando ci sono troppi iscritti tolgono partendo dalle categorie inferiori, prima nc, poi 4.6, ecc.

in caso di pari classifica penso tolgano quelli iscritti per ultimi (immagino dopo aver tenuto dentro quelli del circolo...)...

però è un mio pensiero, non conosco le regole in proposito!

Nano mi hai chiamato ed io rispondo:

Art. 6 - Tornei open
(3)


1. La qualifica di tornei open è concessa alle competizioni aperte ai giocatori di qualunque categoria.
2. Possono essere limitate ad un numero massimo di partecipanti, indicato nel programma regolamento, unitamente ai
criteri di ammissione.

Art. 7 - Tornei di categoria
(4)


1. La qualifica di tornei di prima, seconda, terza o quarta categoria è concessa alle competizioni riservate ai giocatori
della rispettiva categoria e di quella inferiore, se non espressamente esclusa.
2. Possono essere limitate in rapporto all'età od alla classifica massima o minima dei partecipanti, nonché ad un numero
massimo di partecipanti, indicati nel programma regolamento, unitamente ai criteri di ammissione .


Gli articoli in corsivo dovrebbero dare una risposta ai quesiti posti in questo 3ad.
Poi dico a tutti quelli che di tanto in tanto hanno dei dubbi sui regolamenti: "Ma è tanto difficile consultare il sito della Federazione ed andare a leggersi i regolamenti che sono pubblici e sempre disponibili ?"
Seconda cosa, non meno importante, ma vi siete accorti che ora si possono consultare tutti i Tabelloni di una determinata Competizione ed anche il Relativo Programma Regolamento assieme ad altre importanti Informazione sul Torneo attraverso il Portale delle Competizioni ?

Vi metto 2 link che sono utili a tutti i Tennisti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rolling Eyes
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mar 2 Ott 2012 - 12:53
sinnet ha scritto:
Seconda cosa, non meno importante, ma vi siete accorti che ora si possono consultare tutti i Tabelloni di una determinata Competizione ed anche il Relativo Programma Regolamento assieme ad altre importanti Informazione sul Torneo attraverso il Portale delle Competizioni ?

Vi metto 2 link che sono utili a tutti i Tennisti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rolling Eyes

Grazie per le informazioni. In realtà non tutti gli organizzatori dei tornei compilano per tempo la sezione del sito Federtennis di cui parli tu.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mar 2 Ott 2012 - 21:10
borisbecker79 ha scritto:
sinnet ha scritto:
Seconda cosa, non meno importante, ma vi siete accorti che ora si possono consultare tutti i Tabelloni di una determinata Competizione ed anche il Relativo Programma Regolamento assieme ad altre importanti Informazione sul Torneo attraverso il Portale delle Competizioni ?

Vi metto 2 link che sono utili a tutti i Tennisti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rolling Eyes

Grazie per le informazioni. In realtà non tutti gli organizzatori dei tornei compilano per tempo la sezione del sito Federtennis di cui parli tu.
Dal 1° Gennaio 2013 la procedura Online per la Gestione delle Competizioni Individuali è OBBLIGATORIA sia per Direzione Torneo che per Giudice Arbitro, quindi se attualmente copre il 70/80% delle competizioni, dal prossimo anno lo sarà per la totalità.
Quindi forza consultate i siti federali per avere notizie fresche e coerenti; probabilmente verrà inserita anche la possibilità d'iscrizione Online .
Buon Tennis !
cheers
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Mar 9 Ott 2012 - 12:53
Perfetto, bella notizia...
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 14:31
Torno alla carica con questo argomento perchè, regolamento alla mano (http://www.federtennis.it/PDF/RTS.pdf), non riesco a capire come si decidano gli iscritti ad un torneo.

Decido di iscrivermi ad un torneo di 4a categoria, per l'esattezza la 1a prova del Master della Brianza presso il T.C. Concorezzo.
Chiamo dieci giorni fa e mi dicono che le iscrizioni aprono il 6 Aprile.
Annoto diligentemente la data sulla mia agenda e alle ore 10.00 del 6 Aprile chiamo il circolo. Cortesemente mi dicono di chiamare dopo le ore 12.00 (orario ufficiale di apertura delle iscrizioni). Vabbè.
Chiamo alle ore 12.15 e incredibilmente le iscrizioni sono già chiuse: "mi spiace, abbiamo già raggiunto il numero di 70 partecipanti".
Sbigottito chiedo spiegazioni: come è possibile che 70 persone abbiano potuto comunicare telefonicamente nome, cognome, numero di tessera, circolo, classifica etc. etc. in 15 minuti? (La telefonata infatti è l'unico metodo di iscrizione previsto: avevo già mandato una mail con tutti i miei dati ma mi avevano detto che non l'avrebbero presa in considerazione ribadendo che solo con una telefonata mi sarei assicurato un posto in tabellone).
Un cretino mi risponde ridendo: "che peccato, è stato sfortunato, doveva chiamare prima."

Da quando ho ripreso a giocare a tennis ho provato, da 4nc, ad iscrivermi a diversi tornei venendo costantemente escluso proprio perchè in fase di compilazioni dei tabelloni la mia bassa classifica mi penalizzava, a scapito di 4.6, 4.5 etc. etc.
Rimanevo un po' deluso, ma in fin dei conti ho sempre pensato: se il sistema è questo che ci posso fare, salendo di categoria saranno altri gli esclusi a mio vantaggio.

Ecco, come cavolo è possibile che adesso che sono salito di categoria gli iscritti ad un torneo vengano stabiliti per priorità di iscrizione piuttosto che classifica?
Vi domando, nel regolamento si fa menzione a questi criteri oppure chi organizza un torneo può iscrivere suo zio, sua sorella e sua mamma a propria discrezione scavalcando chiunque?
Sono legittimato a scrivere due righe alla federazione per segnalare l'episodio? Oppure quello che è successo è normale e sono troppo permaloso io?

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 15:26
Ciao BB79
Se vai al Link seguente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trovi tutte le informazioni relative ai Tornei programmati, in corso e conclusi di tutta Italia.
All'interno di ogni competizione ci sono un sacco d'informazioni, compreso "Il Programma Regolamento" del torneo approvato da mamma FIT e questo è la bibbia per ogni competizione.
Tutto ciò che non corrisponde è appellabile ai vari Organismi FIT a partire dai C.R. che sono coloro che approvano le Manifestazioni Sportive.
Infine, ma non credo sia il tuo caso, la Direzione di qualunque Torneo (Alias Direzione Circolo) può riservarsi la facoltà di rifiutare alcune iscrizione per comprovati motivi di condotta disciplinare non corretta.
Tradotto in parole povere se per più edizioni ho avuto un giocatore che non terminava gli incontri secondo correttezza sportiva, oppure ho evidenza di ciò in altre manifestazioni analoghe gli rifiuto l'iscrizione perchè è un atleta sgradito.
Rifiuto iscrizione torneo Open 685470

mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 65
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 15:40
x BB79.

purtroppo ti posso confermare che nella ns. zona è così x tutti i tornei.

infatti io mi sono scocciato e x quast'anno niente tornei!!!!!!
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 16:52
sinnet ha scritto:Ciao BB79
Se vai al Link seguente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trovi tutte le informazioni relative ai Tornei programmati, in corso e conclusi di tutta Italia.
All'interno di ogni competizione ci sono un sacco d'informazioni, compreso "Il Programma Regolamento" del torneo approvato da mamma FIT e questo è la bibbia per ogni competizione.
Tutto ciò che non corrisponde è appellabile ai vari Organismi FIT a partire dai C.R. che sono coloro che approvano le Manifestazioni Sportive.
Infine, ma non credo sia il tuo caso, la Direzione di qualunque Torneo (Alias Direzione Circolo) può riservarsi la facoltà di rifiutare alcune iscrizione per comprovati motivi di condotta disciplinare non corretta.
Tradotto in parole povere se per più edizioni ho avuto un giocatore che non terminava gli incontri secondo correttezza sportiva, oppure ho evidenza di ciò in altre manifestazioni analoghe gli rifiuto l'iscrizione perchè è un atleta sgradito.
Rifiuto iscrizione torneo Open 685470


Grazie Sinnet, avevo già guardato il portale unico ma nella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho trovato il "Programma Regolamento" del torneo. Tu la vedi da qualche parte?

Capisco e condivido l'esclusione per motivi disciplinari, ma non è il mio caso.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 16:53
mino59 ha scritto:x BB79.

purtroppo ti posso confermare che nella ns. zona è così x tutti i tornei.

infatti io mi sono scocciato e x quast'anno niente tornei!!!!!!

Assurdo davvero. La cosa che mi infastidisce non poco è farmi prendere in giro da una manica di cialtroni...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 17:58
borisbecker79 ha scritto:
sinnet ha scritto:Ciao BB79
Se vai al Link seguente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trovi tutte le informazioni relative ai Tornei programmati, in corso e conclusi di tutta Italia.
All'interno di ogni competizione ci sono un sacco d'informazioni, compreso "Il Programma Regolamento" del torneo approvato da mamma FIT e questo è la bibbia per ogni competizione.
Tutto ciò che non corrisponde è appellabile ai vari Organismi FIT a partire dai C.R. che sono coloro che approvano le Manifestazioni Sportive.
Infine, ma non credo sia il tuo caso, la Direzione di qualunque Torneo (Alias Direzione Circolo) può riservarsi la facoltà di rifiutare alcune iscrizione per comprovati motivi di condotta disciplinare non corretta.
Tradotto in parole povere se per più edizioni ho avuto un giocatore che non terminava gli incontri secondo correttezza sportiva, oppure ho evidenza di ciò in altre manifestazioni analoghe gli rifiuto l'iscrizione perchè è un atleta sgradito.
Rifiuto iscrizione torneo Open 685470


Grazie Sinnet, avevo già guardato il portale unico ma nella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho trovato il "Programma Regolamento" del torneo. Tu la vedi da qualche parte?

Capisco e condivido l'esclusione per motivi disciplinari, ma non è il mio caso.

No non c'è in questo caso e mi viene da pensare che sia così perchè si tratta di un Masters, in genere Manifestazione Finale che fa da corollario ad un Circuito di Tornei ( in genere 3 o 4, forse nella Brianza) a cui fa riferimento uno specifico regolamento, di sicuro pubblicato in qualche angolo del Sito C.R.L., che descrive anche i criteri di partecipazione al Master ( in genere vincitori, semifinalisti, quartofinalisti, ecc...)
Non ne sono totalmente sicuro ma in genere è così per i Circuiti di Tornei in Veneto, il Master viene giocato solo da chi ne diritto, anche perchè diversamente le iscrizioni sarebbero chiuse con troppo anticipo .
Ma io ti consiglio di selezionere i Tornei a cui partecipi in base a tuoi criteri e non partecipare se l'organizzazione non ne è all'altezza, io ultimamente faccio così vado dove trovo principalmente cortesia, trasparenza e correttezza !
Wink
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 18:34
Ho trovato questo, ma non intellegibile :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 19:26
il vero motivo, e' uno solo

da quest'anno la fit, agli organizzatori di tornei con 2 campi , concede solo 70 iscritti, al posto dei 100 /110 dell'anno scorso,
anche se molti circoli , con piu' di cento iscritti, l'anno scorso, non hanno sforato la 2 domenica x la finale

quindi, (e' qui la spiegazione dei15 minuti con 70 iscritti )

i circoli organizzatori, hanno dai 50 ai 60 soci agonistici, tutti iscritti prima, quindi dopo l'orario , i primi 10 piu' veloci vengono iscritti
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 20:12
pink floyd ha scritto:il vero motivo, e' uno solo

da quest'anno la fit, agli organizzatori di tornei con 2 campi , concede solo 70 iscritti, al posto dei 100 /110 dell'anno scorso,
anche se molti circoli , con piu' di cento iscritti, l'anno scorso, non hanno sforato la 2 domenica x la finale

quindi, (e' qui la spiegazione dei15 minuti con 70 iscritti )

i circoli organizzatori, hanno dai 50 ai 60 soci agonistici, tutti iscritti prima, quindi dopo l'orario , i primi 10 piu' veloci vengono iscritti
Ciao Pink
La tua è sicuramente una versione plausibile del motivo delle entry list limitate .
Comunque in altre Regioni o Ambienti ci sono realtà ben diverse.
Posso farti l'esempio del mio circolo, ma lo sò già che si tratta di un'anomalia nel panorama, con 3 campi da gioco e 140 iscritti di media arriva a concludere il tutto nelle giornate di gio/ven della seconda settimana di programmazione con la soddisfazione della quasi totalità degli iscritti e con rare defezioni o partite non giocate .
Smile
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 20:27
sinnet ha scritto:
pink floyd ha scritto:il vero motivo, e' uno solo

da quest'anno la fit, agli organizzatori di tornei con 2 campi , concede solo 70 iscritti, al posto dei 100 /110 dell'anno scorso,
anche se molti circoli , con piu' di cento iscritti, l'anno scorso, non hanno sforato la 2 domenica x la finale

quindi, (e' qui la spiegazione dei15 minuti con 70 iscritti )

i circoli organizzatori, hanno dai 50 ai 60 soci agonistici, tutti iscritti prima, quindi dopo l'orario , i primi 10 piu' veloci vengono iscritti
Ciao Pink
La tua è sicuramente una versione plausibile del motivo delle entry list limitate .
Comunque in altre Regioni o Ambienti ci sono realtà ben diverse.
Posso farti l'esempio del mio circolo, ma lo sò già che si tratta di un'anomalia nel panorama, con 3 campi da gioco e 140 iscritti di media arriva a concludere il tutto nelle giornate di gio/ven della seconda settimana di programmazione con la soddisfazione della quasi totalità degli iscritti e con rare defezioni o partite non giocate .
Smile

lo so sinnet Rifiuto iscrizione torneo Open 622327

io ho risposto a boris becker, proprio perche' e' della mia zona, e posso capire anche la fit, nel caso di tornei d'estate, con il problema pioggia , ma nei circoli, con struttura fissa ,anche d'estate, non ci sono problemi di ritardo , anche con 120 iscritti

pensa, che nella stessa settimana, al torneo di concorrezzo, ( quindi divisione anche piu' possibile dei giocatori ) io ho fatto la stessa esperienza in un altro torneo, iscrizione chiuse dopo poche ore
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Rifiuto iscrizione torneo Open Empty Re: Rifiuto iscrizione torneo Open

Lun 8 Apr 2013 - 20:47
pink floyd ha scritto:
sinnet ha scritto:
pink floyd ha scritto:il vero motivo, e' uno solo

da quest'anno la fit, agli organizzatori di tornei con 2 campi , concede solo 70 iscritti, al posto dei 100 /110 dell'anno scorso,
anche se molti circoli , con piu' di cento iscritti, l'anno scorso, non hanno sforato la 2 domenica x la finale

quindi, (e' qui la spiegazione dei15 minuti con 70 iscritti )

i circoli organizzatori, hanno dai 50 ai 60 soci agonistici, tutti iscritti prima, quindi dopo l'orario , i primi 10 piu' veloci vengono iscritti
Ciao Pink
La tua è sicuramente una versione plausibile del motivo delle entry list limitate .
Comunque in altre Regioni o Ambienti ci sono realtà ben diverse.
Posso farti l'esempio del mio circolo, ma lo sò già che si tratta di un'anomalia nel panorama, con 3 campi da gioco e 140 iscritti di media arriva a concludere il tutto nelle giornate di gio/ven della seconda settimana di programmazione con la soddisfazione della quasi totalità degli iscritti e con rare defezioni o partite non giocate .
Smile

lo so sinnet Rifiuto iscrizione torneo Open 622327

io ho risposto a boris becker, proprio perche' e' della mia zona, e posso capire anche la fit, nel caso di tornei d'estate, con il problema pioggia , ma nei circoli, con struttura fissa ,anche d'estate, non ci sono problemi di ritardo , anche con 120 iscritti

pensa, che nella stessa settimana, al torneo di concorrezzo, ( quindi divisione anche piu' possibile dei giocatori ) io ho fatto la stessa esperienza in un altro torneo, iscrizione chiuse dopo poche ore
Si l'ho capito la vostra situazione, ma il mio esempio è esattamente l'opposto, pensa che io aiuto il Presidente/G.A. ufficiale/ nonchè gestore unico del circolo aa organizzare il Torneo FIT annuale tra la fine di Luglio e primi di Agosto ed in pratica le iscrizione non vengono mai definitivamente archiviate perchè reclutiamo anche i sostituti in lista d'attesa e le partite vengono giocate con la massima disponibiltà giornaliera per i partecipanti che va dal mattino ore 8 alla notte fino a punte di orari che arrivano all'1, 1,30 di notte .
Quindi penso sia solo questione di flessibilità/disponibilità organizzativa.
What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.