Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Torneo di III e IV al Panda Empty Torneo di III e IV al Panda

Lun 11 Gen 2010 - 16:29
Il 24 parte un torneo di III e IV categoria al Circolo del Panda, sulla Nomentana. Se riesco a chiudere il tesseramento FIT in tempo penso di parteciparvi, chi si unisce?

Ciao
A
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Gio 14 Gen 2010 - 21:35
io!!!!
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Mar 25 Gen 2011 - 11:05
C'è qualcuno che partecipa a questo torneo?
Io partecipo dovrei iniziare domani o dopodomani da 4.4

Il torneo però è solo quarta categoria, non terza

In teoria se potrebbe pure vincere, io con un 4.1 ci sono arrivato a giocare e ci ho perso al terzo set
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Mer 26 Gen 2011 - 22:21
oggi prima partita con 4.5 bravissimo che secondo me vale almeno 4.2 se non di più. Perso il primo set 1-6 in cui praticamente mi ha preso a pallate nonostante io stessi giocando benino. Poi ho capito dove sbagliavo, mi stavo incaponendo col rovescio lungolinea che è un colpo che mi piace fare soprattutto perchè non tutti lo sanno fare, e puntualmente incocciavo sul suo drittone, che era veloce pesante e di notevole fattura sia dentro il campo sia da fondo. Nel secondo ho iniziato a stare alla larga dal suo dritto e ho giocato molto sulla diagonale del rovescio. Io ho un bimane solidissimo è il mio miglior colpo, lui aveva un buon monomane sia coperto sia in back, ma non all'altezza del dritto. Vinco il secondo 6-1. Nel terzo sulle ali dell'entusiasmo vado avanti , ma poi faccioun pò di caciara e mi faccio recuperare. Arriviamo al tie break con lui che serve per primo. io avevo in precedenza scagliato 2 match points. Lui va avanti 4-1 ma io con la dedizione in puro stile David Ferrer recupero, vado 6-5 e 7-6, me li annulla. Alla fine chiudo il tie break 9-7 cheers E' la vittoria più sofferta da quando gioco i tornei fit, di solito ste partite le perdevo sempre con avversari tosti.
Complimenti al mio avversario perchè secondo me è davvero, chiaramente mi sono congratulato con lui anche di persona sia durante il match sia alla fine. Nota di merito per me: forse per la prima volta non ho fatto neanche un doppio fallo, e in 2 ore e 30 di partita non è poco.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Mer 26 Gen 2011 - 22:24
Complimenti!! cheers
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Gio 27 Gen 2011 - 10:54
Bravoooo soprattutto per il mantenimento della giusta concentrazione ed attenzione.. credo sia con quella che si vincono le partite difficili...

cheers
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Gio 27 Gen 2011 - 11:18
Oggi gioco di nuovo ma stavolta la vedo dura. I postumi della battaglia di ieri si sentono parecchio, ho le vesciche sotto ai piedi che ho già bucato ma mi fanno parecchio male anche solo a camminare. E poi sono tutto indolenzito. Ieri ho remato in maniera esagerata bounce
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Gio 27 Gen 2011 - 13:03
In bocca al lupo e forza e coraggio! Wink
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 14:12
Com'è andata? Smile
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 15:13
Indovina..... Embarassed
Perso 1-6 6-4 1-6
Bravo avversario forse a tratti mi ha sommerso di vincenti soprattutto col dritto, e a me per farmi i vincenti vuol dire che tiri davvero forte, perchè sono veloce ho resistenza e non faccio mi cascare una pallina.

Nel secondo set ho dato il massimo impegno e l'ho portato a casa. poi ho avuto il crollo per stanchezza del giorno precedente e per i due crateri di vesciche che avevo sotto i piedi. oggi sono distrutto mi fa male tutto pure la zona pubica! Embarassed
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 15:24
AssoDiBastoni76 ha scritto:Indovina..... Embarassed
Perso 1-6 6-4 1-6
Bravo avversario forse a tratti mi ha sommerso di vincenti soprattutto col dritto, e a me per farmi i vincenti vuol dire che tiri davvero forte, perchè sono veloce ho resistenza e non faccio mi cascare una pallina.

Nel secondo set ho dato il massimo impegno e l'ho portato a casa. poi ho avuto il crollo per stanchezza del giorno precedente e per i due crateri di vesciche che avevo sotto i piedi. oggi sono distrutto mi fa male tutto pure la zona pubica! Embarassed

se posso permettermi un'osservazione, leggendo i resoconti delle due partite, direi che hai una pericolosa propensione a farti bombardare dal dritto avversario...magari insistendo sul rovescio puoi portare a casa qualcosa in più...ovvio non ho visto le partite ma l'impressione è un po' quella...in bocca al lupo per il prossimo torneo! cheers
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 15:49
...e mi verrebbe d'aggiungere all'osservazione di Otello....una palla forse non abbastanza profonda? Neutral

Comunque tutta esperienza per migliorarsi! cheers
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 16:02
In queste ultime due partite che ho giocato mi sono reso conto che mentre di rovescio tengo bene gli scambi, accelero e tutto il resto, col dritto se vengo messo sotto non riesco a contrattaccare. DI sicuro devo lavorare sulle botte piatte a chiudere da dentro il campo, da fondo gioco abbastanza bene in top spin, ma mi sono reso conto che ieri appena giocavo un pò più corto il mio avversario tirava un vincente.E soprattutto non sbagliava mai aveva una tecnica molto sicura. Praticamente ha giocato una gran partita, tanti winners e pochissimi unforced errors. Cmq è stata una partita abbstanza sofferta anche per lui. dopo il secondo set sembrava che il match potesse girare. sull'1-1 ha salvato il game annullando 4 palle break. poi io ho avuto il crollo totale.... lui aveva un giorno di riposo in piùavendo giocato martedì e vinto 6-0 6-2. io meno di 24 ore prima avevo vinto al terzo una partita di 2 ore e mezza. Ciò non toglie che lui abbia meritato e che il suo dritto viaggiava di sicuro più veloce del mio. penso che lui avesse un timing decisamente migliore sulla palla!
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 16:05
Cmq lui mi ha detto che ha ripreso l'anno scorso a fare i tornei. E quando c'erano le vecchie classifiche era C3. C3 cosa sarebbe con le classifiche attuali?
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 16:14
AssoDiBastoni76 ha scritto:C3 cosa sarebbe con le classifiche attuali?

secondo me...equivale ad un 4^ alto...tipo 4.1, 4.2

attenendomi solo alle tue parole, capisco che hai fatto un bella partita e che hai giocato bene, con un avversario forte e meno stanco di te, e la cosa su tre set influisce.

come hai trattato le vesciche? messo cerotti? fasciature?
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 16:23
Le vesciche:
Mi si sono formate subito dopo la partita di martedi. la sera le ho bucate e fatto uscire l'acqua. Poi ho giocato con due calzini, di cui uno parecchio morbido. Durante la partita sentivo dolore ma riuscivo a correre abbastanza bene, il problema era trovare gli appoggi, li avevo fastidio. Ieri sera quando sono arrivato a casa con le forbicine ho tagliato la pelle morta. Cmq dolore assurdo e oggi cammino parecchio male.

le vesiche mi sono venute perchè ho avuto la bella idea di giocare martedì con le scarpe seminuove. le avevo già provate senza problemi una settimana prima.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 16:32
ClaudioRM ha scritto:
AssoDiBastoni76 ha scritto:C3 cosa sarebbe con le classifiche attuali?

secondo me...equivale ad un 4^ alto...tipo 4.1, 4.2

attenendomi solo alle tue parole, capisco che hai fatto un bella partita e che hai giocato bene, con un avversario forte e meno stanco di te, e la cosa su tre set influisce.

come hai trattato le vesciche? messo cerotti? fasciature?

A mio personale parere (per ricordi diretti di 20 anni fa) un c4 corrisponde a un ottimo quarta alta (4.1/4.2) un c3 viaggia in terza...
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 16:54
Terza categoria attualmente non so se la vale, io non ho mai fatto match serio con i terza,mi sono al max fermato coi 4.1. però si vedeva che era uno che sa trattare bene la palla. Insomma io tutti sti vincenti che mi ha tirato lui forse non me li ero mai fatti rifilare. ci sono stati game con lui al servizio in cui faceva solo vincenti tutti chiusi al secondo o terzo scambio. Ma più che altro mi ha impressionato la sicurezza, pochissimi errori anche sui colpi rischiosi. Io se mi metto a cercare tanti vinenti di errori ne faccio parecchi
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 20:24
AssoDiBastoni76 ha scritto:Terza categoria attualmente non so se la vale, io non ho mai fatto match serio con i terza,mi sono al max fermato coi 4.1. però si vedeva che era uno che sa trattare bene la palla. Insomma io tutti sti vincenti che mi ha tirato lui forse non me li ero mai fatti rifilare. ci sono stati game con lui al servizio in cui faceva solo vincenti tutti chiusi al secondo o terzo scambio. Ma più che altro mi ha impressionato la sicurezza, pochissimi errori anche sui colpi rischiosi. Io se mi metto a cercare tanti vinenti di errori ne faccio parecchi


Appunto "pochissimi errori anche sui colpi rischiosi"...non è che in terza categoria volano o tirano solo sulle righe ma (beati loro) giocano a ritmi (anche molto) elevati con percentuali di errori che nelle categorie inferiori si sognano...ti alza il ritmo e lui tiene (pochissimi errori) tu no (tanti errori se cerchi di stargli dietro)...a casa con un bel cappottino... Sad
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Ven 28 Gen 2011 - 21:30
No va bè il cappottino non me lo ha fatto nonostante il doppio 6-1. Perchè nel secondo set io avrò dato il max ma sono salito in cattedra. sono andato avanti 2-0, poi 2-2, e poi il set è proseguito senza break e palle break fino al 5-4 per me. Poi serve lui 30 pari, gli tiro un vincente di rovescio lungolinea e sul 30 - 40 rovescio incrociato, ribatte corto e chiudo io con il dritto. A quel punto si era pure parecchio innervosito negli atteggiamenti, io però sono crollato e non ne ho saputo approfittare. Ho lottato bene nei primi 3 games e poi ho avuto il crollo fisico, con le vesciche totalmente sfaldate ogni spostamento diventava praticamente un supplizio.

Ripeto lui sicuramente meglio di me e ha meritato nettamente di vincere. La sua arma in più sono state le maggiori soluzioni che aveva col dritto. Il mio è buono ma per ora con i quarta alta e i terza non ci può competere. Ci devo lavorare. Il rovescio però è a buon livello. pure il servizio è discreto nonostante io sia alto circa 1.74. A rete invece non ci vado non mi piace come tipo di gioco. il mio colpo preferito infatti è tirare il passante di rovescio Twisted Evil
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Torneo di III e IV al Panda Empty Re: Torneo di III e IV al Panda

Lun 31 Gen 2011 - 13:12
AssoDiBastoni76 ha scritto:No va bè il cappottino non me lo ha fatto nonostante il doppio 6-1. Perchè nel secondo set io avrò dato il max ma sono salito in cattedra. sono andato avanti 2-0, poi 2-2, e poi il set è proseguito senza break e palle break fino al 5-4 per me. Poi serve lui 30 pari, gli tiro un vincente di rovescio lungolinea e sul 30 - 40 rovescio incrociato, ribatte corto e chiudo io con il dritto. A quel punto si era pure parecchio innervosito negli atteggiamenti, io però sono crollato e non ne ho saputo approfittare. Ho lottato bene nei primi 3 games e poi ho avuto il crollo fisico, con le vesciche totalmente sfaldate ogni spostamento diventava praticamente un supplizio.

Ripeto lui sicuramente meglio di me e ha meritato nettamente di vincere. La sua arma in più sono state le maggiori soluzioni che aveva col dritto. Il mio è buono ma per ora con i quarta alta e i terza non ci può competere. Ci devo lavorare. Il rovescio però è a buon livello. pure il servizio è discreto nonostante io sia alto circa 1.74. A rete invece non ci vado non mi piace come tipo di gioco. il mio colpo preferito infatti è tirare il passante di rovescio Twisted Evil

Avevo notato il punteggio, parlavo in generale non del tuo caso specifico. Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.