Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Ven 28 Gen 2011 - 17:56
E' regolare che l'avversario che rimane a rete si posizioni al limite estremo del suo retangolo al centro, impedendo al battitore di eseguire un servizio centrale, in quanto la palla nella traiettoria troverebbe il suo corpo.

Mi è capitata questa situazione anomala.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Re: Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Sab 29 Gen 2011 - 23:43
Se cerchi ne hanno già parlato in altro topic.
In breve.. l'avversario di cui parli -se non ricordo male- può stare anche DENTRO il rettangolo di battuta in cui servi, ma se lo colpisci è punto tuo.

Io mirei al femore Evil or Very Mad almeno anche se la scansa è in campo. Perchè se miri alla sua faccia da furbetto rischi di andare lunga, nel caso tu lo mancassi No ...

Dimenticavo: tirerei forte, molto forte Cool ...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Re: Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Dom 30 Gen 2011 - 17:44
Grazie mille Neytiri,
infatti non sapevo come impostare una chiave di ricerca e il 3d mi è sfuggito anche se ho letto attentamente i titoli Sad

Infatti è come dici tu - anche se para con la racchetta perde il punto perché non può rispondere.
Nel mio caso però il disturbatore è quello giallo come riportato nella figura e a battere sono io - rosa.

Scusate la mancanza di eleganza dell'esecuzione del servizio e della posizione dei giocatori Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Re: Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Dom 30 Gen 2011 - 18:18
Ma... è un bellissimo esempio di arte rupestre !!!
Very Happy

Mi rendo conto che sia difficile, ma sai la soddisfazione di prendergli il braccio con una prima been assestata Twisted Evil ?

In ogni caso, cerca "REGOLE DI TENNIS", troverai il regolamento che all'articolo 26 (disturbo) tra gli esempi indica..

Caso 5 In doppio, dove possono stare il compagno del battitore e quello del ribattitore?
Decisione Il compagno del battitore ed il compagno del ribattitore possono assumere qualunque posizione dalla loro parte della rete, dentro o fuori dal campo. Tuttavia se il giocatore reca disturbo all’avversario/i, si deve applicare la regola del disturbo.

Se trattasi di partita tra amici.. cambierei partner: si gioca per divertirsi, non per arrabbiarsi più di quanto si faccia normalmente.
Se incontro ufficiale.. immediata richiesta di intervento dell'arbitro e di assegnazione del punto.

IMHO, ovviamente. Che le furbate cerca di farle scoppiare in mano a chi le tenta Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. 619677 ...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Re: Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Dom 30 Gen 2011 - 18:49
Very Happy Ma era un atteggiamento, ammetto poco carino, ma sempre facendo qualche game dopo lo scadere della lezione. Poi lui tecnicamente è bravo e c'è molta da impararci palleggiando, considerando che non è uno "studente". Ci siamo fatti un po' di risate e basta. Però a me era sorto il dubbio succedesse in una situazione più "importante", anche se io preferisco il singolo.

Purtroppo la prima non viaggia a 200km/h - Fatto sta che scherzando scherzando ho tirato anche abbastanza forte e la pallina l'ha quasi sfiorato - quante risate Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Re: Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Dom 30 Gen 2011 - 19:28
Scherzando scherzando se lo prendevi ridevi di più tu e meno lui...

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. 110333
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta. Empty Re: Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Dom 30 Gen 2011 - 20:20
Very Happy già
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.