Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Club PT57A - PT57E - PT10

+101
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
nw-t
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
105 partecipanti
Andare in basso
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 18 Gen 2011 - 23:20
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie


nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 28 Feb 2015 - 13:37
franzx ha scritto:
sullivan ha scritto:scusate l'ignoranza ma quale dei modelli in oggetti si avvicinano alla Prestige Pro Graphene .. mi piacerebbe comprarne una visto che tutti dicono le pro stock della Head vanno molto meglio delle retail
Grazie

Ciao

TGT293.1

X me no...come giocabilità della retail Prestige Pro Grafene la IG Prestige Pro (TGT293.1) è diversa...quest'ultima "conserva" sempre il controllo delle linee Prestige "classiche" e ha un uscita palla meno facile delle Grafene...la TGT 307.2 è ancora la più vicina...anche x via della nuova "fattura" del telaio delle retail Prestige Pro Grafene 
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 28 Feb 2015 - 14:35
nw-t ha scritto:
franzx ha scritto:
sullivan ha scritto:scusate l'ignoranza ma quale dei modelli in oggetti si avvicinano alla Prestige Pro Graphene .. mi piacerebbe comprarne una visto che tutti dicono le pro stock della Head vanno molto meglio delle retail
Grazie

Ciao

TGT293.1

X me no...come giocabilità della retail Prestige Pro Grafene la IG Prestige Pro (TGT293.1) è diversa...quest'ultima "conserva" sempre il controllo delle linee Prestige "classiche" e ha un uscita palla meno facile delle Grafene...la TGT 307.2 è ancora la più vicina...anche x via della nuova "fattura" del telaio delle retail Prestige Pro Grafene 


Scusami luca intendevo come grandezza piatto e schema corde, e' chiaro che le graphene hanno un altro "impatto" nel bene e nel male.

Per quel che mi riguarda tra pt57E graphene ed ig io preferisco di gran lunga le ig tanto è vero che indipendentemente dai telai che utilizzo ne conservo 4 "volandri i" che mai venderò
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 3 Mar 2015 - 19:50
Grazie
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 15:41
matice ha scritto:Con che strumento si valuta l integrità del telaio? Così sento se qualche negozio della zona ce l ha

radiografie! i telai da tennis hanno una trasparenza alle radiazioni non troppo dissimile dalle ossa umane,
puoi chiedere a chiunque abbia l'apparecchiatura per radiografie sia mediche che industriali,
va bene anche un amico veterinario
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 15:53
Sono capitato qui, non so se è il topic più corretto, perchè ho per le mani una Prestige Pro 600 fine anni '80.
Scrivo qui perchè questa racchetta secondo letteratura dovrebbe pesare 354 FINITA, mentre questa pesa 340 NUDA, quindi con grip e armeggio sforerà i 370. Ovviamente prima di scrivere qui ho controllato, non ha silicone nè pesi nel manico e non ha piombo sotto il cap.

Che sia una pro stock ante litteram?
Un fake di una racchetta di 30 anni fa? mi pare improbabile..

la racca è questa nella foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 6126846189806635298
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 22:24
mi risulta fossero declinate in pesi diversi tipo:
sl
l
lm
ma potrei sbagliare.
hola
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 22:32
per cosa stavano sl l lm ? erano sigle di qualcosa?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 22:35
erano sigle che identificavano racchette in pesi diversi
sl = super light
l = light
lm = light medium
m = medium

è quella bruna o bordeaux traslucido?
Hola
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 22:40
fil27t ha scritto:Sono capitato qui, non so se è il topic più corretto, perchè ho per le mani una Prestige Pro 600 fine anni '80.
Scrivo qui perchè questa racchetta secondo letteratura dovrebbe pesare 354 FINITA, mentre questa pesa 340 NUDA, quindi con grip e armeggio sforerà i 370. Ovviamente prima di scrivere qui ho controllato, non ha silicone nè pesi nel manico e non ha piombo sotto il cap.

Che sia una pro stock ante litteram?
Un fake di una racchetta di 30 anni fa? mi pare improbabile..

la racca è questa nella foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 6126846189806635298
Non ricordo il peso di questa racchetta ,ma ti assicuro che pro stock o meno e' una delle migliori prestige mai costruite,guarda se e' made in austria o in republica ceka.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 16 Mar 2015 - 22:44
ma non esiste solo made in Austria questa serie?
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 2:37
Questa qua è marchiata sul tappo "AMF-HEAD made in Austria patent pending" esattamente come questa. Quindi stando a quanto dicono su tt.tw dovrebbe essere una Prestige Pro del primo anno di produzione 1986, forse le prime erano più pesanti di quelle fatte a produzione ben avviata? Sono confusoClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 IMG_7836

mattiaajduetre ha scritto:ma non esiste solo made in Austria questa serie?
Risulta così pure a me, c'è stata una serie di prestige fatta a Boulder (made in USA) , se non vado errato erano chiamate Trysis per un problema di copyright sulla parola prestige, ma non so a quale parallelo modello europeo corrispondevano.
Anonymous
Ospite
Ospite

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 6:04
Hai in mano la miglior Prestige di sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 7:02
Le Prestige fatte in Colorado si chiamavano...Prestige, ed erano destinate comunque al mercato europeo. Per il mercato USA, con una grafica diversa, stesso stampo ma racchetta leggermente diversa, esisteva la TXP (Made in USA)
TXP era anche il nome con cui la Prestige "Austria" venivano commercializzate negli USA fino all'88 a causa dell'esistenza di un omonimo modello Wilson (High beam Series).
L'adesivo sotto il tappo la identifica senza dubbio il telaio come la prima serie austriaca, visto che dall'86 in poi il marchio AMF sparì a causa della cessione dell'azienda alla Austrian Tobacco. Il CAP però non è quello originale, bensì quello della seconda serie...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 7:34
buon giorno a tutti
le prestiges della prima e seconda serie erano declinate in pesi diversi, direi che così si spiega la differenza di peso.
le varianti erano riportate su un piccolo adesivo che negli anni diventava trasparente.
sicuramente un livello di telaio tale da essere prostock
buon tennis
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 10:41
Come dice Mario, se è marchiata AMF Head è ovviamente la prima versione Prestige Pro del 1986, quella della quale nei vari forum si parla come All Brown... visto che appunto tutto il telaio è marrone scuro (e il cui cap originale, identico nella forma a quelli marroni seguenti marchiati TK52, non riportava invece alcuna sigla). La seconda versione, che risale al 1988, era marrone solo nell'ovale, mentre il resto del telaio era rosso rubino, quello poi diventato famoso appunto per le Prestige anche negli anni a seguire, con la nascita delle Classic 600. L'ultima versione di questa racchetta è del 1990, e acquista la dicitura 600 dopo il nome Prestige Pro.
Nessuna Prestige Pro, quindi nessuna delle tre serie, è stata fatta in pesi differenti come invece accadeva effettivamente per molti altri modelli Head di metà-fine anni '80, tutti appartenenti alla linea Pro Series (dalla Prestige Classic in poi su questi telai comparve la dicitura Tour Series... mentre sulle Pro, fossero esse Prestige, Elite o Elektra - telai apparentati del 1988 - appariva solo il nome del modello in questione senza altre diciture), piuttosto ogni nuova versione pesava qualche grammo meno della precedente. La All Brown, in sostanza, era la più pesante delle tre versioni, la Prestige Pro 600 la più leggera (differenze di pochi grammi, non abissali). La Prestige Classic 600 nata nel 1993, ultima diretta erede delle Prestige Pro (con un ulteriore anello di congiunzione: la Prestige 600 argento-verde con cap corto, del 1991-1992, in pratica una Prestige Pro 600 con diverso paintjob e cap corto), era ancora più leggera dell'ultima Pro 600.
Quindi, semplicemente, le specifiche cui si fa riferimento riguarderanno una delle due successive serie, un po' più leggere rispetto alla All Brown della foto.
Le Prestige Pro sono a mio modo di vedere le migliori mid size di casa Head di sempre, personalmente metto la Pro 600 del 1990 in cima alla lista, ma la differenza con la Pro del 1988 è minima (un filo di rigidità in più, che nonostante il peso un po' inferiore le consente un minimo più di spinta. Si parla comunque di telai dalla morbidezza e precisione proverbiali).

Scusate se mi sono dilungato sulla sintetica storia delle Prestige Pro e dirette eredi, ma il mio amore per questo glorioso telaio glielo doveva...
Ettore
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 11:05
mattiaajduetre ha scritto:buon giorno a tutti
le prestiges della prima e seconda serie erano declinate in pesi diversi,  direi che così si spiega la differenza di peso.
le varianti erano riportate su un piccolo adesivo che negli anni diventava trasparente.

sicuramente un livello di telaio tale da essere prostock
buon tennis

mattiaajduetre ha scritto:erano sigle che identificavano racchette in pesi diversi
sl = super light
l  =  light
lm  =  light medium
m = medium

è quella bruna o bordeaux traslucido?
Hola

BINGO!
Non ci avevo fatto minimamente caso e pensavo che quella pecetta si riferisse a caratteristiche del manico! Non si finisce mai di imparare, penso comunque che sia svelato il mistero, la mia è una "LM" a questo punto mi chiedo quanto dovevano pesare le "M" ?

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 DSCF3474

Eiffel59 ha scritto:Le Prestige fatte in Colorado si chiamavano...Prestige, ed erano destinate comunque al mercato europeo. Per il mercato USA, con una grafica diversa, stesso stampo ma racchetta leggermente diversa, esisteva la TXP (Made in USA)
TXP era anche il nome con cui la Prestige "Austria" venivano commercializzate negli USA fino all'88 a causa dell'esistenza di un omonimo modello Wilson (High beam Series).
L'adesivo sotto il tappo la identifica senza dubbio il telaio come la prima serie austriaca, visto che dall'86 in poi il marchio AMF sparì a causa della cessione dell'azienda alla Austrian Tobacco. Il CAP però non è quello originale, bensì quello della seconda serie...
Mi cospargo il capo di cenere ho detto un minestrone di scemenze sulle prestige yankee, pardon.
Eiffel da cosa si capisce se il cap è il suo oppure della seconda serie bicolore? Non sono uguali?
Quindi come pensavo questa è proprio una delle prime Prestige Pro del 1986, il tappo è questo:

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 DSCF3476

Tacco ha scritto:Come dice Mario, se è marchiata AMF Head è ovviamente la prima versione Prestige Pro del 1986, quella della quale nei vari forum si parla come All Brown... visto che appunto tutto il telaio è marrone scuro (e il cui cap originale, identico nella forma a quelli marroni seguenti marchiati TK52, non riportava invece alcuna sigla). La seconda versione, che risale al 1988, era marrone solo nell'ovale, mentre il resto del telaio era rosso rubino, quello poi diventato famoso appunto per le Prestige anche negli anni a seguire, con la nascita delle Classic 600. L'ultima versione di questa racchetta è del 1990, e acquista la dicitura 600 dopo il nome Prestige Pro.
Nessuna Prestige Pro, quindi nessuna delle tre serie, è stata fatta in pesi differenti come invece accadeva effettivamente per molti altri modelli Head di metà-fine anni '80, tutti appartenenti alla linea Pro Series (dalla Prestige Classic in poi su questi telai comparve la dicitura Tour Series... mentre sulle Pro, fossero esse Prestige, Elite o Elektra - telai apparentati del 1988 - appariva solo il nome del modello in questione senza altre diciture), piuttosto ogni nuova versione pesava qualche grammo meno della precedente. La All Brown, in sostanza, era la più pesante delle tre versioni, la Prestige Pro 600 la più leggera (differenze di pochi grammi, non abissali). La Prestige Classic 600 nata nel 1993, ultima diretta erede delle Prestige Pro (con un ulteriore anello di congiunzione: la Prestige 600 argento-verde con cap corto, del 1991-1992, in pratica una Prestige Pro 600 con diverso paintjob e cap corto), era ancora più leggera dell'ultima Pro 600.
Quindi, semplicemente, le specifiche cui si fa riferimento riguarderanno una delle due successive serie, un po' più leggere rispetto alla All Brown della foto.
Le Prestige Pro sono a mio modo di vedere le migliori mid size di casa Head di sempre, personalmente metto la Pro 600 del 1990 in cima alla lista, ma la differenza con la Pro del 1988 è minima (un filo di rigidità in più, che nonostante il peso un po' inferiore le consente un minimo più di spinta. Si parla comunque di telai dalla morbidezza e precisione proverbiali).

Scusate se mi sono dilungato sulla sintetica storia delle Prestige Pro e dirette eredi, ma il mio amore per questo glorioso telaio glielo doveva...
Ettore

A meno che non avesse delle marchiature a ore 12 dove è un po' abraso, il cap di questa non ha nessuna sigla. Riguardo l'esistenza di versioni di peso differente non so che pensare, a questo punto mi chiedo cosa sta a significare la sigla LM sull'adesivo? E soprattutto perchè fa oltre 10 grammi più del dovuto?

Qualcuno ha mica una Prestige Pro allbrown da mettere sulla bilancia per avere un dato di riscontro?
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 11:38
Per quanto riguarda il CAP, le sigle - quando ci sono: l'omologazione e il codice Head che identifica il pezzo - sono poste alle due estremità. Quindi se in quel punto non c'è alcuna sigla, significa che il CAP ne è privo. I cap erano identici, e quelli più nuovi erano marchiati TK52. Quelli della All Brown forse erano di un marrone un po' più scuro rispetto a quelli più recenti, dovrei controllare sulle mie.

Per quanto riguarda la sigla, significa senza dubbio Light Medium: il punto è capire se sono mai esiste Prestige Pro con sigla, per esempio, L oppure SL. Io non ne ho mai sentito parlare, tutte le mie Prestige Pro delle varie versioni - o almeno quelle che hanno ancora tale piccolo sticker - hanno l'indicazione LM...
Le due All Brown che ho credo non abbiano più lo sticker (dovrei controllare).
Su quel tuo "10 grammi più del dovuto", continuo a non capire a cosa si riferisca: primo, ci sarebbe da capire dove hai trovato i dati cui ti riferisci come "il dovuto", e secondo bisognerebbe capire a quale versione delle tre di cui ho scritto si riferiscono. Se poi davvero la questione dei pesi SL, L, LM e M valesse anche per le Prestige Pro la risposta sarebbe scontata, io però a questo proposito resto dubbioso: non me ne è mai capitata una fra le mani con sticker diverso da LM, e ne ho viste parecchie.
Ettore
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:15
buon giorno
io ne ho una l e mi ricordo di averne vista una sl
mi sembra anche ci fossero ( ma non sono sicuro ) per la versione argento/verdina che però non aveva il full cap
poi devo dire che sono solo cose viste e mai usate,  avendo iniziato a giocare a tennis negli anni '90 quindi, " prendetemi con le pinze"
buon tennis
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:18
Ecco vedi? Ogni giorno è buono per imparare qualcosa.
Prima di oggi davvero non ne avevo mai sentito parlare per le Prestige Pro...
Ettore
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:34
ha senso secondo voi esperti di prestige incordare una 600 verde classic beam? 

sarei curioso di riprovarla dopo anni di abbandono

ciao
andy
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:38
Come detto, si tratta di una Prestige Pro 600 semplicemente con cap corto. Quindi... certo che ha senso!
Nel Tour a suo tempo la portò in campo anche Muster, sebbene con cap lungo stile Prestige Pro (anch'esso comunque verde. Una rarità assoluta, l'ho visto in foto di collezionisti USA ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, purtroppo, nemmeno dove hanno ancora in stock cap originali di quegli anni e li vendono a peso d'oro...).
Ettore
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:40
Andy buon pomeriggio
personalmente credo che "un'austriaca" in borsa ci stia sempre bene! anche se la... usassi venti minuti a semestre!
buon tennis & pt's good!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:42
[quote="Tacco"]Come detto, si tratta di una Prestige Pro 600 semplicemente con cap corto. Quindi... certo che ha senso!
Nel Tour a suo tempo la portò in campo anche Muster, sebbene con cap lungo stile Prestige Pro (anch'esso comunque verde. Una rarità assoluta, l'ho visto in foto di collezionisti USA ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, purtroppo, nemmeno dove hanno ancora in stock cap originali di quegli anni e li vendono a peso d'oro...).
Ettore[/quote]

grande Ettore!
buon pomeriggio
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:46
Avendo una Prestige 600 NOS - con ancora il manico sigillato - e una usata in perfette condizioni, mi sarebbe piaciuto moltissimo procurarmi anche quel cap lungo verde fatto - presumo - appositamente per i pro che usarono quel telaio sul circuito nell'unico anno di produzione. L'avrei applicato al mio esemplare usato, chiudendo una coppia davvero rara e pregevole in quella veste, ma purtroppo nemmeno un pazzo come me alla fine è riuscito nell'impresa di reperire quel TK52 verde...
Ettore
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:46
mi avete convinto
oggi la porto all'incordatore.

le mie rf 97 sono incordate luxilon 4g rough a 26....provo lo stesso setup visto il peso e bilanciamento praticamente analoghi

ciao e grazie ancora
andy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 19 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 17 Mar 2015 - 13:51
Andy però quel set-up... su una 600...  beh vedi te...
farei un full multi considerando che la useresti la classica mezz'oretta una tantum
buona giornata e grazie a te della gentilezza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.