Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
nuove Yonex VCORE Oggi alle 10:19fa
Corde per yonex 100Oggi alle 10:05fa
Novak DjokovicIeri alle 13:45nicpett
Pure drive 2018Dom 19 Ago 2018 - 23:45pinimbe
Cambio Wilson Burn 100 2015Dom 19 Ago 2018 - 21:33am.baz
WILSON BURN 100 TEAMDom 19 Ago 2018 - 17:28vitali
Textreme tour 100p 18x20Dom 19 Ago 2018 - 16:53ciesse
Prince textreme Beast 100Dom 19 Ago 2018 - 14:28rangers41


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

pro tour 630, PT57a, PT57E, tgk 238.1

il Sab 8 Mar 2014 - 17:57
Preciso da subito che si tratta delle mie sensazioni, che non hanno pretesa di essere universali. Preciso anche che sono molto contento degli acquisti e che da appassionatissimo di telai, sono per me oggetti cari e preziosi, nel senso affettivo dei termini.
Dopo due mesi di acquisti compulsivi ho portato a casa delle Pro Tour 630, delle PT57A , PT57E e TGK 238.1 
Volevo fare delle mie personalissime considerazioni su queste 4 racchette, senza  entrate in tecnicismi esasperati. Premetto che sono tutte tirate sui 21/22 kg, tutte customizzate sui 340 gr circa e bilanciate sui 31, tanto per dare una idea. Il giocatore vale un 4.3 / 4.2 Fit , ha un'ora di autonomia in campo poi lo portano fuori a braccia, gioca sempre con palline nuove su sintetico veloce,  colpisce dritto in top non esasperato, rovescio poco coperto e buon back ed ama appoggiarsi sui colpi picchiati dall'avversario piu' che accellerare palle lente. Buon servizio, variato dalla botta allo slice. Ha sempre usato Prestige 600 anni '80/90.
Le PT57A mi sembrano degli splendidi oggetti, ma realisticamente per giocatori di alto livello, a mio parere seconda categoria in su. Rendono solo con un braccio molto allenato, spinta continua,la palla da sola non esce, occorre sempre una centratura ottimale della palla.E' un piatto 630 ma lo spot è ridottissimo. Molto "gnucche" e decisamente difficili. Io le sento molto dure, rigide, secche. Belle fin che si vuole, ma per il mio livello sprecate e quasi insfruttabili.
Le PT57E mi sembrano piu' "gentili" nel senso che restano racchette da alto livello, un pelo piu' permissive, ma parenti strette delle A. Stesso discorso di prima, solo un poco piu' facili, un pelino piu' morbide (almeno è la mia sensazione). Ma bisogna essere giocatori veri, agonisti puri e tecnicamente molto validi, se no sono sprecate. Ogni tanto si puo' evitare di spingere, lo spot mi sembra leggermente migliore, ma o si sa giocare seriamente o è meglio lasciar stare.
TGK 238, prese tanto per vedere, mi hanno invece stupito. Resto dell'idea che ci vorrebbe almeno un buon terza, ma qui anche io comincio ad esaltarmi. Aiutano, non sono costretto a sputare l'anima ogni volta che colpisco, ottimo compromesso. Il braccio non mi fa male (la PT57A l'ho mollata anche per paura di tendinite), ottimo feeling, spot piu' largo. Si trovano a 50 Euro piu' di una retail ? Spendeteli, senza esitazione.
Pro Tour 630, peccato non le facciano piu' !! Belle, vicine alle TGK, piu' flex ma ottima sensazione, per quelli che amano le racchette vecchio stile. Contrariamente ad altri appassionati, non trovo spingano cosi' tanto, io ci ho messo un po' a capirle, ma la sensazione è di colpi "caldi", precisi. Le piu' adatte ad un quarta categoria. Richiedono sempre un braccio minimamente allenato, ma ci si diverte. Nessun problema di tendinite,il giusto compromesso.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum