Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Club PT57A - PT57E - PT10

+101
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
nw-t
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
105 partecipanti
Andare in basso
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 18 Gen 2011 - 23:20
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie


Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 14:03
DinoP ha scritto:dovresti dirci anche il bilanciamento.....solitamente è intorno ai 32.....comunque puoi ottenere molto di piu' da quel telaio, rendendola piu' umana, 365 gr, considerando il tipo di telaio, non sono facili da gestire per piu' di un'ora.....io modificando la mia, ho ottenuto risultati eccezionali, con quel telaio devi velocizzare lo swing secondo me, e l'unico modo è abbassare l'inerzia.
Io ho fatto cosi', ho tolto il calfskin ed ho messo un hydrosorb, gudagnando i primi 6gr, poi ho tolto i quasi 10 grammi in testa e ne ho rimessi 6 ad ore 3/9, portando a quasi 10 gr il guadagno di peso (pensa che gia' spostando il piombo ad ore 3/9, senza diminuirlo, gia' sposti un bel po' il bilanciamento verso il manico).....in definitiva, adesso pesa 353gr ed ha un bilanciamento di 315.....tutta un'altra cosa.
Devi giocare coi pesi e fare prove, per me è stato molto divertente.....le customizzazioni, se ben fatte rendono e lo scopo è quello di guadagnare peso senza comprometterne le caratteristiche.....ti faccio un esempio, togliendo il cuoio, ho tolto 6 grammi, ma il bilanciamento si è spostato di soli 2mm verso la testa, questo perchè il cuoio distribuiva i suoi 6 gr in piu' rispetto al sinetico, su tutta la lunghezza del manico, io ho messo l'hydrosorb ed un giro di piombo della gamma a bassa densita' da 2 gr alla fine del manico (verso il tappo) ed ho riportato il bilanciamento come prima ma ho guadagnato 4 gr......quindi come vedi, c'è da divertirsi, a patto di usare piombo a bassa densita' e non metterlo a caso ovviamente.....prova, secondo me puoi migliorarla motlo, perchè con un telaio gia' difficile di suo, che richiede gambe, anticipo sulla palla, apertura e gesto tecnico quasi perfetto, poi devi fare i conti con possibili steccate se si ci mette anche la difficolta' ad aprire (e con 365gr ed un bilanciamento intorno ai 32 lo è eccome) diventa la tua nemica in campo.
Poi se hai la possibilita' di farci mettere su le mani da uno come eiffel, considera tutto quello che ho detto, delle caxxate.....perchè io di certo non faccio questo come mestiere, ma mi sono dovuto arrangiare e una cosa è certa, i risultati ottenuti, non sono frutto della mia immaginazione, anzi!!!

Grazie DinoP...!!! Tutto quello che hai detto e' giustissimo...con il peso ed il bilanciamento mi sono trovato bene,pero' c' e' anche da dire che ci ho giocato solo un'ora e mezzo...sto per andare a giocare,doppio,due ore...vediamo come va oggi...per quanto riguarda le corde migliori ed il problema della troppa potenza? Salire quanto di tensione?
Mi rifaccio vivo in serata e postero' nuove impressioni...per ora grazie...gentilissimo... cheers cheers cheers
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 17:11
per la troppa potenza, come ti dissi anche in privato, puoi provare ad alzare la tensione, ma io ho optato per l'ibrido, cosi' cerchero' di smorzare la troppa esplosivita' dei multi/budello......comunque arretrando il bilanciamento, guadagneresti comunque controllo perdendo un po' di potenza........dammi retta, non conosco il tuo fisico, ma io non sono certo mingherlino (190cm x 110kg) ed ho avuto benefici ricustomizzando....il discorso è che non è questione di forza, non credo di avere meno forza di tanti giocatori professionisti, è questione di tecnica, resistenza ed allenamento, per fartela breve, sono convinto che riuscirei a battere federer se dovessimo sollevare qualcosa, ma sono altrettanto convinto, che con la sua racchetta, non riuscirei a giocare per piu' di mezz'ora.
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 18:56
Ok...ora intanto aspetto di rompere e poi così vedo quanto piombo ho e soprattutto dove l'ho sotto i grommets e mi regolerò...e ti chiederò ancora consigli stressandoti Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 97171
grazie,soprattutto per la pazienza....
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:03
Ah,un'altra cosa ma quando hai incordato full con il budello,sempre stesse tensioni? Scusa l'ignoranza...... Embarassed
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:13
si....sbagliando oltretutto.....perchè il budello è ancora piu' potente del multi e rende bene proprio a tensioni piu' alte perchè mantiene elasticita' pur alzando la tensione, guadagnando in controllo.....ma tutto quello che ho imparato, l'ho imparato sbagliando ( molto anche leggendo qui veramente) quindi va bene cosi'!
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:17
Vero, qui si imparano tante belle cose....quindi per aver gli stessi 22 kg di un mono,per es,a quanto dovrei andare con un budello?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:24
io non farei un paragone diretto, sono due corde troppo differenti, pero' da quello che ho imparato, su una pt10, se mi ricapita il budello, faccio 26v 25o.....con 24/23, se non chiudevo ogni colpo alla perfezione, mi andavano lunghe e spesso perdevo fiducia e iniziavo a fare la cosa che piu' odio nel tennis......TRATTENERMI!!
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:29
Sì il paragone non si può fare,veramente troppo diversi,comunque anch'io ero orientato sulla tensione che mi hai detto...ora tutto sta nel rompere e trovare il budello...e fare qualche prova con la gestione del peso....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:35
il bow brand lo vende Milo (ilpiccoloslam) nei primi giorni di maggio, mi aveva detto che il championship gli sarebbe arrivato per meta' mese, ma qualche giorno fa' ancora non lo aveva.....comunque ha disponibile il professional che dovrebbe essere leggermente inferiore.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:38
ho appena ricontrollato, niente, solo professional......prova a sentirlo, risponde immediatamente, trovi i contatti sul sito ilpiccoloslam.it......comunque il professional sara' sicuramente comunque un gran budello.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 19:40
se lo prendi da lui, prendi anche il balsamo protettivo, io non lo presi e stavo sempre a passare vaselina, ma non mi piace, unge troppo e si attacca tutta la sabbiolina, sia alle corde che al telaio.
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Mag 2012 - 21:10
Vabbè...che dirti...
G R A Z I E ....!!!!!
Davvero gentilissimo...!!!
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 2 Giu 2012 - 15:27
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi esperti di PT57 possa aiutare un novizio in questo campo.
Sono entrato in possesso di una PT57E pj YT e dopo averla prova questa settimana in allenamento, ed esserne davvero entusiasta, oggi ho fatto una partitella al circolo con un mio amico più o meno al mio livello.
Devo dire che come racchetta è davvero INGIOCABILE, sia perchè quando entro di diritto(o anche di rovescio bimane) è punto sicuro, sia perchè dopo 3 game al servizio non ce la facevo più! Infatti ho perso 6-3 per poi riprendere le mie TGK, che pesano sui 360g, ma sono tutti nel manico.
La PT57E pesa 367g incordata(LXN Black Savage 21-22), bilanciamento 33. Inoltre ha sicuramente piombo ad ore 12, mentre ad ore 9-10 o 2-3 non ne son sicuro(aspetterò di rompere per vedere), e il manico totalmente pieno di silicone.
Sono davvero soddisfatto di questa racca, però volevo qualche consiglio su come ri-customizzarla per adattarla al mio gioco.
Ho un dritto prevalentemente in top, ed il rovescio bimane.
Ultima cosa: consigli per le corde?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 2 Giu 2012 - 20:39
e ti credo!!!!.............367gr bilanciata a 33, è gia tanto se sei riuscito a giocarci.........quelle racchette, secondo me, per noi umani, non devono superare i 32 come bilanciamento, e comunque quasi 370 gr, sarebbero parecchi anche se bilanciata a 32.....devi fare delle prove (se non hai la possibilita' di farla ricustomizzare da un esperto) appena rompi, togli tutto il piombo avanti, dall'esperienza che ho acquisito sulle pt, e visto il bilanciamento cosi' spostato in aventi, avra' almeno 10 gr di pimobo........toglilo tutto e provala, se è come dico, scenderesti a 357gr e bilancaimentoa circa 32....cosi' è gia un'altra cosa.......poi vedi come migliorarla.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 2 Giu 2012 - 20:53
comunque con un po' di pazienza e fastidio alle dita, giusto per farti un'idea, dovresti riuscire a sollevare un po' i grommet sui bordi (se sono i tk238 e non gli originali a goccia, ci riesci sicuro perchè sono piu' sottili e deboli) segui il piombo per vedere fin dove arriva e dovresti anche notare se sono piu' strati sovrapposti.......considera che il piombo a bassa densita'(su tutte le mie pt, ho sempre trovato quello, quindi credo sia quasi una regola se nessuno ci ha messo le mani successivamente) pesa 1 grammo ogni 5 cm (pero' la striscia da 1.2 cm, quindi dovrai dividere per due, visto che sotto i grommet vengono messe quelle da 0.6) sulle mie, c'erano due striscie da ore 12 fino a ore 3 a sx ed ore 9 a dx, e da ore 12 sia verso sx che dx, per circa 15 cm erano sovrapposte, quindi doppia striscia.......roba da pazzi, c'erano quasi 15 gr di piombo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 2 Giu 2012 - 21:40
alegio20 ha scritto:Salve a tutti, spero che qualcuno di voi esperti di PT57 possa aiutare un novizio in questo campo.
Sono entrato in possesso di una PT57E pj YT e dopo averla prova questa settimana in allenamento, ed esserne davvero entusiasta, oggi ho fatto una partitella al circolo con un mio amico più o meno al mio livello.
Devo dire che come racchetta è davvero INGIOCABILE, sia perchè quando entro di diritto(o anche di rovescio bimane) è punto sicuro, sia perchè dopo 3 game al servizio non ce la facevo più! Infatti ho perso 6-3 per poi riprendere le mie TGK, che pesano sui 360g, ma sono tutti nel manico.
La PT57E pesa 367g incordata(LXN Black Savage 21-22), bilanciamento 33. Inoltre ha sicuramente piombo ad ore 12, mentre ad ore 9-10 o 2-3 non ne son sicuro(aspetterò di rompere per vedere), e il manico totalmente pieno di silicone.
Sono davvero soddisfatto di questa racca, però volevo qualche consiglio su come ri-customizzarla per adattarla al mio gioco.
Ho un dritto prevalentemente in top, ed il rovescio bimane.
Ultima cosa: consigli per le corde?
Ne ho 4 anch'io...alle mie 3 ho tolto 3 grammi in testa portandole a 338 gr da incordare e bilanciate a 31,2...poi incordate e con overgrip e vibra, dovrebbero andare sui 362 gr. ma con bilanciamento a 32,6/32,5.. quindi sembre molto potenti ma maneggevoli (almeno x me x quelle a cui sono abituato...)..3 decimi di millimetro in meno di bilanciamento su quel peso totale si sentono bene....te magari prova a togliere 8 gr. in testa....la tua se era come le mia (ma con solo il paintjob vecchio Youtek) dovrebbe essere 340 gr e bilanciata a 31,5 d'origine..la porteresti a 332 gr e bilanciata a 30,7/30,8 (sempre senza corde) ma x il braccio è un bel sollievo...
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 12:40
Grazie mille DinoP e nw-t per i consigli! Mi saranno davvero utilissimi!
Ho provato ad alzare i grommets, ma non ce la faccio di lato, li ho alzati solo ad ore 12 dove effettivamente c'è del piombo, ma non saprei quantificare..
Se entro un mesetto rompo, guardo un po' come è fatta "sotto la carrozzeria" e agisco di conseguenza.
Qua a Firenze c'è il Tennis Corner che me la potrebbe ri-customizzare e dicono che sono bravi, prima però tolgo tutto il piombo in testa, o al limite ne rimetto poco poco a ore 10 e a ore 2(così almeno 6-8 g dovrei guadagnarli), e provo a vedere come va.

Per le corde cosa mi consigliate? Ormai che ho un telaio del genere mi sembrerebbe uno spreco non sfruttarlo al massimo. Vorrei evitare il budello però, perchè ha bisogno di troppa manutenzione!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 15:05
per le corde, io l'ho trovata eccezionale con nrg2 1.24 24v 23o.....adesso sto sperimentando l'ibrido, sempre con le nrg2 e con le firestorm della signum sulle orizzontali......da quello che leggo in giro, le firestorm, dovrebbero essere delle gran corde anche in fullbed.....pero' ad essere sicero, ancora non le ho provate.

p.s. se posso darti un ulteriore consiglio, specialmente per le corde, devi provarle personalmente, certo un consiglio è sempre buono per non montare delle corde assolutamente non adatte ad un o l'altro telaio, pero' le sensazioni sono e restano soggettive, vale il solito discorso, quelle cha a me fanno impazzire, a te possono far c......!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 15:11
Infatti io in fullbed di multi MAI.......solo magari in caso dovessi provarlo....ma x fare partite nisba...
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 15:18
Grazie mille dei consigli, di corde non mi intendo molto dato che ho sempre montato le PGS o le LXN Original e non mi sono mai spinto oltre.
La nrg2 come corda mi attizza molto, farò delle prove e poi posterò le impressioni!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 15:33
si pero' tieni presente che si tratta di un multi ed anche molto reattivo, se hai giocato con i mono, potresti trovarla una fionda.....io farei sempre dei piccoli passi alla volta, magari iniziando con un bel mono morbido!!

p.s. devo dar ragione ad nw-t per il fullbed multi, non a caso, sto cambiando strada anch'io, ma sempre provando e riprovando, credo che la corda giusta, (cosi' come il telaio) va trovata con le proprie sensazioni ed esperienze sul campo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 16:05
Oggi con Seppi sembra che il budello di Djoko in verticale manchi d'un kiletto...và sempre lungo e non controlla il dritto...non ha indovinato la tensione giusta con le condizioni del tempo di oggi...vento compreso..
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 18:13
Mmm.. Capito capito.. Magari potrei partire con le LXN Original ruvide, dovrebbero essere un pochino più morbide di quelle normali e ho già confidenza con le original "lisce".
E poi tentare con un ibrido con le nrg2 e un mono che me ne smorzi la reattività.. Vedo cosa cambia e decido...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 3 Giu 2012 - 19:32
si prova e riprova, non c'è altro modo, in queste cose, come ti dicevo, i consigli valgono poco o niente......io ad esempio, ho provato con immensa soddisfazione un budello bow brand (il championship) su una pt10 ed era favoloso, praticamente imparagonabile a qualunque altra corda provata......pero'......c'era un pero'!! Nei giorni in cui non ero al 100% e non completavo il gesto tecnico con tutto il corpo, buona parte dei miei dritti, finivano nel campo di calcetto attaccato al campo da tennis dove gioco abitualmente........adesso come ti dicevo, provo l'ibrido, e sto gia' cercando le isospeed axon multi (un multimono con anima in poly avvolto in nylon, da quello che si dice, cdovrebbe essere il miglior punto d'incontro tra le due tipologie) ma quel budello, un'altra prova alzando la tensione, la merita davvero
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 5 Giu 2012 - 12:39
Allora auguri con il bow brand! Magari alzare la tensione è proprio la scelta giusta! Io mi concentrerò sull'ibrido che non ho mai provato e sono davvero curioso di sperimentare, se non dovesse andare bene..
Ci sono sempre le mie vecchie LXN Original!!!!! Smile
Sarà un'estate di esperimenti!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 9 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 5 Giu 2012 - 13:10
DinoP ha scritto:.....pero'......c'era un pero'!! Nei giorni in cui non ero al 100% e non completavo il gesto tecnico con tutto il corpo, buona parte dei miei dritti, finivano nel campo di calcetto attaccato al campo da tennis dove gioco abitualmente.....
...non è MAI colpa delle corde se vai fuori campo...è colpa del gesto tecnico....puoi andare magari lungo di 20/30 cm se perdi un pò di tensione...qualche volta, poi correngendo un pò il gesto con il tuo bagaglio tecnico li tieni in campo lo stesso...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.