Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mfogazzi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.11
http://www.tpratennis.it

Sistema classifiche TPRA Tennis 2011 Empty Sistema classifiche TPRA Tennis 2011

Lun 17 Gen 2011 - 12:01
Per partecipare e prendere posto nelle classifiche del T.P.R.A.Tennis Live Tour devi essere un tennista di livello amatoriale, mai classificato oppure ex classificato a patto che non abbia superato una determinata classifica agonistica nazionale o internazionale. Gli ex agonisti potranno dunque accedere anche l’anno successivo all’abbandono del professionismo, solo se la loro massima classifica raggiunta in carriera non supera la 4.3.

Ogni partita giocata nei centri affiliati ti fa ottenere 100 punti BONUS!

Sistema classifiche TPRA Tennis 2011 Condizioni(2)

La classifica più importante del circuito è quella che trasforma le partitelle amichevoli in SFIDE UFFICIALI a punti validi per la qualificazione al ROYAL MASTER che nel 2011, ha come montepremi 10.000 euro. Accessibile solo per i giocatori con LICENZA DI GIOCO UFFICIALE, la classifica delle SFIDE propone una carriera molto stimolante che si articola sul concetto della discussione dei propri punti di anno in anno sul modello tracciato dal circuito mondiale dell'ATP World Tour, per mettere tutti i partecipanti in competizione da subito!

Sistema classifiche TPRA Tennis 2011 Caratteristiche(3)

Tutti i giocatori d'Italia hanno a disposizione un massimo di 6 SFIDE UFFICIALI al mese per accumulare punti ed ogni anno dovranno confermare i punti ottenuti nello stesso mese dell'anno precedente prima di poterne aggiungere altri, altrimenti la differenza dei punti non difesi verranno decurtati facendogli perdere terreno in classifica. I giocatori possono sfidare la stessa persona per un massimo di 4 volte l'anno, GENNAIO - DICEMBRE.


ESEMPIO PRATICO (Simulazione):
Il giocatore nel 2010 ha giocato le sue 6 SFIDE mensili ed ha ottenuto punti per un totale di 3921 dopo i primi dodici mesi anche definiti "mesi di incremento punti". In classifica supponiamo che appaia nella 37° posizione con 3921 punti. L'anno successivo a Gennaio 2011 il giocatore sarà dunque 37° con i suoi 3921 punti ma adesso, prima di poter aggiungere punti al suo totale, dovrà confermare i punti che aveva ottenuto lo stesso mese (Gennaio) dell'anno scorso (2010) e così via per tutti i mesi.

Sistema classifiche TPRA Tennis 2011 Sviluppo(2)

Andando avanti nell'esempio vediamo che ci possono essere sia mesi negativi, che mesi positivi ed a Luglio 2011 il giocatore si è risollevato portando addirittura in positivo ed in crescita il suo punteggio totale. Certamente i mesi con meno rendimento possono produrre balzi in avanti considerevoli, ma l'anno successivo proprio questi mesi saranno i più difficili da riconfermare... A voi le migliori scelte tattiche!

Per accedere al tabellone del ROYAL MASTER da 10.000 euro dovrai risultare nelle prime 64 posizioni del ranking o comunque nelle posizioni più vicine in caso di forfait di qualche giocatore. La classifica di riferimento è quella aggiornata e visibile il 2 NOVEMBRE di ogni anno alle 07:00 del mattino.

CLASSIFICA AMICHEVOLI GRATUITA
Sia che tu abbia la LICENZA LIMITATA oppure la LICENZA DI GIOCO UFFICIALE le tue partitelle di allenamento oppure quelle con gli amici, possono produrre bonus e punti validi per la classifica amichevoli. I bonus vengono assegnati se la partita viene giocata in un centro tennis affiliato (vedi la procedura) mentre i punti vengono assegnati in automatico alla conferma del match. La classifica amichevoli viene azzerata ogni anno anche se lo storico resterà per sempre ed i primi 10 gocatori al 02 Novembre riceveranno un premio per le loro performance.

I punti in palio nelle partite amichevoli sono gli stessi che governano le SFIDE UFFICIALI, ma il sistema a rendimento mensile è una prerogativa della classifica che gestisce le qualificazioni al ROYAL MASTER.

CLASSIFICA TORNEI GRATUITA
Sia che tu abbia la LICENZA LIMITATA oppure la LICENZA DI GIOCO UFFICIALE potrai iscriverti e partecipare ai tabelloni dei tornei indetti dai centri tennis o dagli appassionati che ne vogliono organizzare. Ad ogni turno sono in palio dei punti che verranno caricati nella classifica in automatico dal sistema condotto dal responsabile del torneo. La classifica dei tornei viene azzerata ogni anno anche se lo storico resterà per sempre ed i primi 10 gocatori al 02 Novembre riceveranno un premio per le loro performance.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.