Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

RADICAL MP MICROGEL

+15
MichaelStich
LaRana
Felix
giascuccio
abracadabra78
john68
Felipo
max-max
ful
frank
Alex
oedem
Eros
superteo
Skorpion
19 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Head Microgel Radical midplus

Mar 10 Feb 2009 - 0:13
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho giocato con il "test" preso al Deca....hon, sono andato prima al Club per provare il servizo su un campo di erba sintetica che era libero. Subito ho messo la palla, piatta, slice, qualche kick poi ho provato a forzare qualche prima ... molto precisa, maneggevolezza ok. Poi ho cambiato superfice e dall'erba sintetica out-door sono passato al clay indoor Very Happy "Sotto" la palla viaggia molto di più, back in tutte le salse, dritto anche, sotto rete se sbagli sei un ciuco mi son detto. Ad una racchetta non si può chiedere di più se si è amanti del gioco classico. Da fondo ho tirato qualche top di dritto, cross strettissimo arrotato, cambio di direzione improvviso dalla diagonale "dritta" al lungolinea. La specialità della racca è la completezza. Ero riluttante a forzare il rovescio piatto, poi ci ho provato ed è iniziato a rimanere in campo con percentuali molto alte per il mio standard ache se ne ho aggiustati parecchi.

Ho notato:
- Precisione elevatissima
- Impatto secco
- Allunga bene da fondo in controllo più che spingere in stile padellone da 100"

Credo le manchino:
- Morbidezza, pastosità
- Spinta elevata

Mia impressione personale:
- Come maneggevolezza non è lo stato dell'arte però il mio esemplare accusava 5 gr in più che non so dove possano essere "capitati", la sentivo un pochino pesante in testa rispetto a racche "in specifica" da 295/300gr e bil secondo tabella.

Ci ho dato dentro perchè la volevo riportare subito al Deca anche per ritirare la cauzione Laughing ono tutto scassato per la baraonda di palleggi ma felice di aver trovato immediatamente il feeling ed i colpi, anzi il rovescio era un bel pò che non mi partiva bello sciolto.

ciccio docet! Smile infatti fece notare che un po di peso spostato in testa risolve problemi di rovescio fiacco ed infatti quando usavo una racca pesantuccia proprio li tiravo molto meglio, però ultimamente mi ero inciucchito a volerlo fare con attrezzi più bilanciati al manico.

In conclusione la vorrei adottare e dedicarmi al setup. ho notato che il pattern 18x20 fa una discreta resistenza aerodinamica per cui non sarebbe meglio usare corde non molto spesse?

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Lun 24 Ago 2009 - 15:21
Eros ha scritto:come vedete questa racchetta con il cuoio e con un po' di piombo a ore 3 e 9 in modo da farla arrivare a 310/315 nuda?

dovrebbe più o meno mantenere lo stesso bilanciamento, o al limite arretrare un pochino...

@alex: tu consigliativi una simile customizzazione sulla pure storm 295 gr

Si, suggerivo una customizzazione di quel tipo più che orientarsi sulla tour GT per un fatto di "stabilità" che il piombo offre in misura maggiore.

Però solitamente le head la stabilità ce l'hanno (a differenza delle Babolat che ho provato io), quindi non so se su questo telaio il piombo sia necessario se non solo per ristabilire il bilanciamento originario.
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 16:46
Ciao ragazzi !
vi giro questa info da T W Eu x chi vuole acquistarne 1 lì

We shouldn't have new arrivals of Head Microgel Radical Mid Plus anymore since we are now furnished with brand new models.
We apologize for this matter,
Best regards


Quindi o la trovate altrove o comperate la nuova Youtek

salutoni e buona fortuna

Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 16:59
immaginavo!

mi sembra un caso unico twh usa che ha ancora vecchi stock della radical liquidmetal (che è mooolto simile alla microgel) e che vende a 70 dollari (50 euro). se qualcuno è interessato è molto conveniente.

ps: non so quando possano costare le tasse doganali, nè se ci vada aggiunta l'iva...
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 17:09
Ciao Eros
Anche T W USA non ha più Microgel Radical MP
Devo dirti che a mio parere la Radical microgel MP è piuttosto diversa dalla radical liquidmetal.
Io trovo il controllo della MG decisamente superiore
Credo che liquidmetal si trovino a prezzi vantaggiosi anche su altri siti Eupopei così non serve tormentarsi con tasse doganali iva e quantaltro
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 17:32
ful ha scritto:
Io trovo il controllo della MG decisamente superiore
Credo che liquidmetal si trovino a prezzi vantaggiosi anche su altri siti Eupopei così non serve tormentarsi con tasse doganali iva e quantaltro

trovi?
tu le hai usate entrambe?
io giocavo con la lqm, la mg la sto provando solo ora; la fxp era meno rigida e meno stabile, ma a livello di quarta categoria secondo me restano tutte radical (secondo me fa molto di più una corda diversa che cambiare una fxp con una mg o lqm).

a sentire vari pareri la migliore di tutte è stata, finora, la intelligenge. chissà questa youtek???
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 17:37
a proposito di radical, nessuno ha mai giocato con questa, la lqm tour (98 pollici, 325 gr, 18*30, bil. 31,5)? sembrerebbe più simile a una prestige che a una radical...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 17:41
Si ne ho provato una prima di passare alla MG , comunque confermo che la corda cambia l'impressione della racchetta e non solo sui 4 categoria.
A mio parere x esempio su telai rigidi uso sempre dei multifilamenti x rendere la racchetta meno problematica x il braccio
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 25 Ago 2009 - 21:07
io ho appena preso un test da un negozio.
Le specifiche parlano di 295 gr e 32,5cm di bilancio UNSTRUNG.

Questa qui' è 311gr, incordata con babolat powergy, senza overgrip e senza vibrakill, e il bilanciamento è a 34cm, quindi in perfetta specifica per il peso, meno per il bilanciamento, avrebbe dovuto essere 33,5cm, hha 0,5 cm in piu' verso la testa.
Poco male, aggiustabile con un overgrip spesso.
Seguiranno impressioni di gioco
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Ven 28 Ago 2009 - 14:27
giascuccio ha scritto:io ho appena preso un test da un negozio.
Le specifiche parlano di 295 gr e 32,5cm di bilancio UNSTRUNG.

Questa qui' è 311gr, incordata con babolat powergy, senza overgrip e senza vibrakill, e il bilanciamento è a 34cm, quindi in perfetta specifica per il peso, meno per il bilanciamento, avrebbe dovuto essere 33,5cm, hha 0,5 cm in piu' verso la testa.
Poco male, aggiustabile con un overgrip spesso.
Seguiranno impressioni di gioco


Ecco qualche impressione, provata ieri per 30 minuti abbondanti.
Mamma e come servo bene con questa radical, escono dei piattoni micidiali, stock, stock Shocked Laughing
A questa quà con le powergy tirate 23/22 non mancava assolutamente la potenza, certo bisogna sbracciare bene, swing completo, ma, ripeto, la potenza non manca.
Rovescio perfetto, back superlativo, dritto ottimo, precisione in abbondanza.
Drop shot eccellenti, gioco di fino superlativo.
Punti deboli: SI
almeno per me.
LA difesa, signori miei, in difesa è appena sufficiente, qui' ci vogliono le gambe e bisogna arrivare bene sulla palla, altrimenti sdeng!!! si stecca.
Se non si colpisce ben la palla, si rimanda di là una mozzarella (e di quelle normali, fosse almeno DOC di bufala!!!)) Very Happy Very Happy

Ma questo lo si ssapeva già, non credo di aggiungere nulla di nuovo.
Impressioni personali.
Necessita di gambe, racca molto ma molto tecnica.

MEssa in mano a scarsoni come me, diverte un sacco, winner da paura, ma prestazioni in partita inferiori di un buon 40%
Io gioco con Pure Drive (santa e benedetta) Very Happy Very Happy Very Happy
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Ven 28 Ago 2009 - 14:42
giascuccio ha scritto: MEssa in mano a scarsoni come me, diverte un sacco, winner da paura, ma prestazioni in partita inferiori di un buon 40%
Quoto e straquoto!!!
Ci sono racchette (e se ne potrebbero citare un sacco) con cui palleggiare è pura goduria, ma la partita è un'altra cosa. L'ideale sarebbe trovare qualcosa che aiuti e che dia delle belle sensazioni Laughing
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Ven 28 Ago 2009 - 15:51
giascuccio ha scritto:[

MEssa in mano a scarsoni come me, diverte un sacco, winner da paura, ma prestazioni in partita inferiori di un buon 40%
Io gioco con Pure Drive (santa e benedetta) Very Happy Very Happy Very Happy


Ti quoto integralmente :-)

Ciao
A
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 11:39
qualche altra impressione.
Oggi altro test probante, un ora di cesto col maestro, dove ho potuto provare tutti i colpi.

La cosa che mi fà rimanere sbigottito è il fatto che su alcuni colpi è fenomenale.
Smash e servizio : ne avessi sbagliato uno.
Incredibile davvero, ci servo molto meglio della PD, e gli smash, che divertimento.
Sarà la sua maneggevolezza? ma che bello.
La precisione sul back: chirurgica, il dritto si puo' sbracciare finalmente, la palla rimane in campo tosta e profonda.
Ancora una volta sottolineo che le principali difficoltà per me sono n difesa, li' vengono fuori le mie magagne tecniche, li bisogna farsi trovare all'appuntamento con la palla, la PD li' è molto ma molto + permissiva.
Sono entusiasta, è vero, ma cerco di essere lucido per fare un ragionamento: io uso la Pd con soddisfazione, ma a volte è molto difficile giocarci per la sua troppa esuberanza, so che quel telaio non permette poi di tirare eccessivamente le corde, pena problemi al braccio per eccessiva rigidità.
Allora poi mi rendo conto che le critiche alla pd sono ingiustificate, è nata per un tipo di gioco che non mi appartiene e non so fare, è nata per essere sfruttata al meglio con il gioco moderno, fatto di prese aperte e top spin, gioco lontano anni luce da me.
Non posso usarla solo per difendermi con la mia presa eastern di diritto, quando attacco è dura mantenerla dentro, anche se gioco semi piatto.
LA radical invece mi fà sbracciare, la potenza è sufficiente, bisogna spingere è vero, ma il setup che monta il test è perfetto per me, almeno credo, powergy a 23/22.

Che faccio, insisto ancora qualche ora con sta radical?
La tentazione di abbandonare le pd è forte....................... Twisted Evil

aiutooooooo Shocked
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 12:16
giasc,
siamo nella stessa situazione...
io però ho già giocato per due anni con la radical lqm e posso dirti che nei recuperi non è così malaccia. secondo me il suo unico nei è il 18*20, che, almeno per me, a rete se non sei bravo penalizza un po'.

io avevo trovato il set up perfetto con le sonic pro 24-23; con le powergy la palla scappava vai, ci avevo messo del piombo in testa e poi è stata perfetta (ne avevo messo tanto, ma le mie radical saranno state bilanciate a 31 Evil or Very Mad ); con le xcell mi sono trovato malissimo, la palla non usciva dalle corde (ma ossessionato da questo problema è stato il set up con cui ho vinto più partite e con cui sono diventato 4.4: la palla non andava mai lunga ed ero talmente preso dalle corde che non mi facevo le mie solite seghe mentali - giusto per dirti che giocatore sono in partita!).

sono decisissimo a cambiare la apd, ma sono al palo tra radical, six.one team (fantastica, pastosa, ma questa sì che in recupero non ti dà nulla), oppure se testare la nuova pure storm o se provare la radical pro (secondo me, ma mi manca un tet serio, è un po' meno precisa della mp ma con magiore inerzia e string patten più aperto permette qualcosa di più).
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 12:24
il mio test è 311gr senza overgrip e vibrakill, ed è bilanciato 33.9
Le powergy a 23/22 sono perfette, la palla ha la necessaria profondità.
Ti diro' di piu': la cosa che mi consola per il problema della difesa, è che se ci gioco cosi' bene con un multi, e serve benissimo, con un mono sottile tipo 1,20 tirato a 22/21 avro' maggiore potenza, MAGGIOR SWEETSPOT e ancora maggiore precisione (di questa non ho sentito assolutamente la mancanza).
Le radical bisogna provarle (e trovarle) in specifica, Skorpion prese un test sballato nei valori, ed era una merda totale.

Sto' meditando il grande colpaccio Laughing
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 12:27
Ah, permettimi un suggerimento: non venderti per adesso assolutamente le APD

Poi, la rad pro è tutt'altro genere e peso, la storm spinge un pelo in piu' e controlla un pelo meno, siamo li', la wilson appunto è meno permissiva, la lascerei perdere.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 12:41
Eros ha scritto:giasc,
siamo nella stessa situazione...
io però ho già giocato per due anni con la radical lqm e posso dirti che nei recuperi non è così malaccia. secondo me il suo unico nei è il 18*20, che, almeno per me, a rete se non sei bravo penalizza un po'.

io avevo trovato il set up perfetto con le sonic pro 24-23; con le powergy la palla scappava vai, ci avevo messo del piombo in testa e poi è stata perfetta (ne avevo messo tanto, ma le mie radical saranno state bilanciate a 31 Evil or Very Mad ); con le xcell mi sono trovato malissimo, la palla non usciva dalle corde (ma ossessionato da questo problema è stato il set up con cui ho vinto più partite e con cui sono diventato 4.4: la palla non andava mai lunga ed ero talmente preso dalle corde che non mi facevo le mie solite seghe mentali - giusto per dirti che giocatore sono in partita!).

sono decisissimo a cambiare la apd, ma sono al palo tra radical, six.one team (fantastica, pastosa, ma questa sì che in recupero non ti dà nulla), oppure se testare la nuova pure storm o se provare la radical pro (secondo me, ma mi manca un tet serio, è un po' meno precisa della mp ma con magiore inerzia e string patten più aperto permette qualcosa di più).

eros, se ne hai l'occasione, prova la microgel radical pro.. giusto per vedere che sensazioni ti da, e giusto per essere sicuro sul tuo prossimo acquisto.. io l'ho trovata subito ottima, anche se bisogna lavorare il colpo a rete e nei recuperi (nel senso che bisogna arrivarci bene..).. per il resto la trovo ottima..
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 14:20
[quote="giascuccio"]Ah, permettimi un suggerimento: non venderti per adesso assolutamente le APD
quote]

no, no me le tengo per un po'
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Sab 29 Ago 2009 - 16:42
john,
visto che le hai provate tutte, potresti descriverci le differenza tra le radical intelligence, microgel e youtek..
la intelligence resta sempre la migliore? se sì perchè?

grazie
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Dom 30 Ago 2009 - 19:06
Le vibrazioni sui colpi alti della YT io non le avverto.... Rolling Eyes
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Dom 30 Ago 2009 - 20:02
un altra ora di cesto stamattina.
Un amico ha dato forfait per il solito set domenicale, fortuna che c'era il maestro, ed ne ho approfittato epr riprovare tutti i colpi di questa radical mg.
Confermo quanto detto sopra, il controllo che ha questa racchetta è fenomenale, davvero si ha la sensazione di mirare e colpire il bersaglio.
LA cosa che non mi spiego è che ci servo e smasho meglio della pd.
Mah, ho riprovato il dritto, ottimo , il back è superlativo, le palle corte, finalmente, mi escono delle palle corte micidiali.

Poi il maestro mi ha messo a correre un po'........vabbè lasciamo perdere Laughing
In difesa richiede gambe e attenzione, ma il suo peso non eccessivo mi stà davvero tentando.
L'unica indecisione che ho è se prendere la mg che sto' provando, la nuova youtekk (ma mai provata) o la nuova storm (che dovrebbe essere simile con un pizzico di spinta in piu').

Dilemma scratch
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Dom 30 Ago 2009 - 23:02
L'unica indecisione che ho è se prendere la mg che sto' provando, la nuova youtekk (ma mai provata)

provata oggi pomeriggio ed ho lasciato le mie impressioni nell'apposito trd, è fantastica, racchiude i pregi della microgel con una maggiore spinta ed un comfort leggermente superiore, non è la spinta della PD ma spinge veramente bene
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Lun 31 Ago 2009 - 18:59
Eros ha scritto:john,
visto che le hai provate tutte, potresti descriverci le differenza tra le radical intelligence, microgel e youtek..
la intelligence resta sempre la migliore? se sì perchè?

grazie


in sintesi

INTELLIGENCE
più cattiva e rigida, spinge di più, tipico telaio di 10 anni fa,
vibrazioni totalmente assenti
perdona poco, ma è bellissimo giocarci


MICROGEL
maneggevolissima, spinge un pò di meno,
telaio più facile

ricorda,
che sono sempre delle radical,
cambia solo il materiale e te mi dirai:

dici poco:-)))))!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Lun 31 Ago 2009 - 20:12
bel dilemma...

ho in mano una microgel perfettamente in specifica e la trovo ottima, anche in termini di spinta. l'unica cosa che non mi garba è l'impatto secco, ma me piace più pastoso. sto pensando di fare coppia, ma sarà dura trovarne un'altra in specifica (maledetta head).

per le intelligence ho visto un'inserzione interessante.
il dubbio è, oltre a non averle mai provate, in che condizioni sono i telai. dalle foto sono perfette, ma chissà quante incordature hanno già avuto...

ciao e grazie
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Lun 31 Ago 2009 - 20:17
Eros ha scritto:bel dilemma...

ho in mano una microgel perfettamente in specifica e la trovo ottima, anche in termini di spinta. l'unica cosa che non mi garba è l'impatto secco, ma me piace più pastoso. sto pensando di fare coppia, ma sarà dura trovarne un'altra in specifica (maledetta head).

per le intelligence ho visto un'inserzione interessante.
il dubbio è, oltre a non averle mai provate, in che condizioni sono i telai. dalle foto sono perfette, ma chissà quante incordature hanno già avuto...

ciao e grazie

di nulla,
non penso che abbiano avute tante incordature,
reticolo 18/20 fai fatica a rompere, e anche se le avessero avute;
sono telai di altro stampo,
sui quali puoi andare tranquillo;
l'importante è che siano in buono/ottimo stato

si dovrebbe vedere se un telaio è ben tenuto.

vedi te,
se le trovi, ti consiglio di provarle
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty ...le Radical mp...

Mar 29 Set 2009 - 11:51
mi permetto di fare una minirecensione su questo ottimo telaio per amatori e non,
gradite risposte o considerazioni.

Partiamo dal presupposto,
che tra i telai 295/305 gr la reputo il miglior prodotto mai uscito,
hanno un controllo mostruoso, una ottima facilità di gioco e una manegevolezza unica.

l'unico difetto,
cui si può ovviare con delle tensioni basse max 22kg, la potenza.

Le ho testate tutte,
e come avrete capito la mia preferenza va in assoluto alla serie "intelligence",
essenzialmente per motivi:

1) la potenza, qui c'è
2) la precisione chirurgica

nel primo caso,
pur avendo le stesse caratteristiche di tutte le altre (bil/peso/profilo),
ha una stabilità eccezionale e la palla esce di almeno un 30% in più rispetto alle altre

per quanto concerne la precisione,
con nessun telaio si possono trovare angolazioni simili, e soprattutto si va al servizio sicuri o quasi di non sbagliare e commettere pochissimi doppi falli,
penso uno dei maggiori problemi per i quarta categoria e non,
ansia del doppio fallo in torneo:-))))

al secondo posto,
ci metto...e qui sono certo che i pareri saranno molto discordanti,
la versione microgel.
ha una manegevolezza pari o quasi alla intelligence, ma spinge un pò di meno.

le altre,
pur essendo valide,
le reputo inferiori.

la youtek,
è stata una delusione, ne carne ne pesce.
in sostanza, a mio avviso, non è una radical, ma un'altra racchetta.

john68
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

RADICAL MP MICROGEL - Pagina 3 Empty Re: RADICAL MP MICROGEL

Mar 29 Set 2009 - 12:06
è la mia.....
se non mi fa sbagliare il servizio è la mia....

mi mietti un link per guardarla?


grazie

Fabio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.