Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
concertoni2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : marche
Data d'iscrizione : 14.08.09

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Ven 14 Ago 2009 - 11:01
Salve a tutti,
seguo il forum da qualche tempo e leggo con interesse le risposte ma prima d'ora non ho mai preso la decisione di iscrivermi (non sono un grandissimo esperto di internet).
Seguo molto il tennis da spettatore televisivo (grazie al satellite) e d'estate gioco anche con una certa assiduità (almeno una volta a settimana da inizio giugno a fine settembre). Il resto dell'anno invece gioco saltuariamente (1 volta al mese, se capita) perché faccio altri sport (sono quindi allenato fisicamente).
Il mio gioco è da fondocampo e di attesa, prediligo gli scambi lunghi facendo perno sulla corsa e la tenuta della difesa. Sono mancino puro, rovescio a una mano, a volte anche bimane. Gioco sia piatto che tagliato (50%), specie il rovescio. Faccio molti pallonetti lunghi. Vado a rete solo se assolutamente indispensabile. Ho preso lezioni (una decina) a 15anni, d'estate. Ho giocato quasi tutti gli anni (solo d'estate) fino ad ora che ne ho 29, sono alto 1,72 e peso poco meno di 65kg.
Ho avuto varie racchette, attualmente ho una Head Mg Carbon (non mi chiedete altri dati, perché non ne ho idea) acquistata su consiglio del negoziante al quale ho spiegato brevemente come gioco. Cambio le corde 1 volta l'anno all'inizio della stagione estiva.
Vorrei cambiare racchetta in previsione del prossimo inverno durante il quale spero di continuare a giocare con costanza invece di abbandonare questo (bellissimo) sport.
Accetto ogni tipo di consiglio, budget non esagerato (<150€), grazie a tutti.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Ven 14 Ago 2009 - 11:44
non perchè ne ho una io in vendita,
ma inizia a pensare alle yonex....

rds001
315 gr
bil 31
stabilità super
nessun problema alle articolazioni
ottima manegevolezza

unico difetto, a parer mio,
una spinta non eccessiva, ma con 2 gr a ore 10 e altrettanti a ore 14 risolvi l problema

ciao
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Dom 16 Ago 2009 - 23:02
Non corcordo:
dalla descrizione che hai fatto, mi sembri un giocatore "club/advanced".
ed io suggerirei una racchetta di tale segmento.
peso: da 295 a 305 gr;
piatto: mai al di sotto dei 98"
bilanciamento: se "bazzichi" anche con il rovescio bimane, direi mai meno di 32 cm.
Marca? Modello?
Con le Head Microgel, siccome sono uscite le You Tek, puoi fare buoni affari, sul nuovo e sull'usato.
Un nome?
Head Microgel Incstint.
oppure, prestige team, radical team, se ti piacciono i piatti grandi.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 8:10
ci mancherebbe,
guai se fossimo daccordo su tutto.

ti posso solo dire,
che questa yonx non è di difficile utilizzo,
molto più difficile per me la rds003, che ho messo subito da parte dopo 2 scambi,
non la sentivo e mi impediva ogni tipo di giocata.

ciao
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 8:21
dimenticavo,
non penso che in questo forum siano tutti giocatori "club/advanced",
ma diversi appassionati veri,
che prediligono un telaio più "tosto".

quella dicitura,
la trovi spesso in un sito di un negozio di Milano che non faccio il nome,
ove faccio presente che tutti i negozianti giocano tutti, ma proprio tutti con telai da 310 gr in su, e non tutti sono fenomeni:-)))

cmq bando alle polemiche,
il mio voleva solo essere un aiuto,
e confermo che quella yonex è tra le racchette più giocabili in quel segmento.

rovescio bimane:
prova ad eseguirlo con quel telaio o con una racchetta da te menzionata,
e poi mi dirai con quale ti risulta più facile,

la risposta per me ce l'ho già...
avatar
concertoni2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : marche
Data d'iscrizione : 14.08.09

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 9:56
devo dire di non conoscere con la massima precisione la definizione di giocatore "club/advanced" e quindi onestamente non posso dire se appartengo o meno a questo segmento... Rolling Eyes
però leggendo la scala di valutazione PTR credo di essere intorno al 2.5... quando sono in giornata arrivo al 3.0 Laughing
come 'idea' generale ero, e sono, indirizzato verso un modello di quelli noti come standard di un certa categoria di racchette (quindi in linea con quanto detto da rossano). devo ammettere che però l'idea della yonex mi attrae molto, però più per lo spirito di 'testarla'...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 12:28
john68 ha scritto:ci mancherebbe,
guai se fossimo daccordo su tutto.

ti posso solo dire,
che questa yonx non è di difficile utilizzo,
molto più difficile per me la rds003, che ho messo subito da parte dopo 2 scambi,
non la sentivo e mi impediva ogni tipo di giocata.

ciao

Mi stai spiazzando, con questa affermazione. Io HO una RDS003 2009, la alterno alla prestige team, e mi sta piacendo molto. In virtù del mio livello di gioco, e di alcune recensioni lette, mi ero tenuto ben alla larga dalla RDS001, più pesante, tosta, agonistica, anche se ne sono incuriosito.
non vorrei che profilo sottile, peso maggiore ma bilanciamento al manico, e la qualità costruttiva giapponese diano questa sensazione di maneggevolezza a questo ottimo telaio Yonex, ma, come leggevo, é un telaio che ti dà quello che dai. Lo swing deve essere buono, così come il braccio: allenato.
Alla fine, visto che ci sono pareri così discordanti sulla 001, me ne trovo una usata (magari tutta gialla...costa poco ed è uguale alla 2009) e mi tolgo lo sfizio, perché, a questo punto, di questa RDS001, non so più cosa pensare.

Sul nostro amico che ha chiesto consigli, con una autovalutazione di 2.5/3.0, mi sento di confermare le mie opinioni, anche se, concordo con te e con i veterani del forum, una racchetta ti "costringe" a giocare meglio, ti costringe ad allargare lo swing, a starci con la testa, e quindi può anche essere una scelta condivisibile.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 12:41
non volevo spiazzarti,
anzi...

personalmente un telaio che svolazza tipo la rds003 per me è impossibile giocarci, livello o meno del giocatore/ appassionato.

di rds001 ne ho 3, e una mai incordata e da negozio la vendo,
non è mia intenzione fare il negoziante e non ci tengo,
qualora tu non trovassi un buon usato, mi permetto di segnalarti che ne ho una nuova e ci possiamo eventualmente mettere daccordo.

l'unico telaio da 295gr o poco sopra che trovo giocabile è la radical, parliamo di telai con profili sottili, quelli grossi, alias bazooka, non li considero nemmeno.
il colpo lo deve fare il giocatore e non la racchetta bazooka.

su ogni telaio trovi pareri discordanti, guai se non fosse cosi:-)
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 12:44
dimenticavo,
sfido chinque a sostenere che la rds001 non sia maneggevole:-)))

in assoluto il telaio più maneggevole che abbia mai usato,
e soprattutto preso dopo un anno di ricerche e prove per problemi al polso.

confermo,
che per una maggiore spinta bastano pochi grammi in testa, ma spinge il doppio rispetto alla rds003
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 17:02
Tant'é che io ho messo 3 grammi in testa, ed ancora sono pochi...
Confermo, per quel che conosco la RDS003, tutto quello che dici.
Sulla RDS001, a questo punto, o la provo, o non lo sapro' mai...
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Lun 17 Ago 2009 - 17:26
esatto,
magari un buon usato oppure qualche tuo amico
avatar
concertoni2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : marche
Data d'iscrizione : 14.08.09

(PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta Empty Re: (PRESENTAZIONE) Indicazioni acquisto racchetta

Mar 18 Ago 2009 - 9:51
grazie john e rossano
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.