Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kosakko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : spagna
Data d'iscrizione : 03.12.11

Profilo giocatore
Località: roma / sud della spagna
Livello:
Racchetta: wilson PO / Babolat PD team

presentazione + consiglio racchetta Empty presentazione + consiglio racchetta

Sab 3 Dic 2011 - 11:21
ciao a tutti, è un piacere far parte di qst forum, è da un pò ke vi seguo.
sn di Roma, ho 36 anni e da qst estate mi sn iscritto ad un circolo e gioco tutti i giorni dal lun al ven almeno 1 ora. sto anche prendendo lezioni x migliorare la tecnica, prima già giocavo ma saltuarimante,
magari 1 volta a settimana.
ho sempre fatto sport e sn abbastanza allenato, ottime gambe e fiato e buona struttura muscolare, mi piace
spingere e essere aggressivo dal fondo, con qualke discesa a rete.
da un pò di tempo data anke l'elevata frequenza con cui gioco ho cominciato ad accusare dolori al gomito.
vorrei cambiare la mia racchetta, ora gioco con una babolat pure drive team comprata nel 2004, 299gr, piatto 16x19 da 100 incoradata con un mono (mi sembra da 1,25 ma nn ricordo la marca) tensione 25-24.
ho un buon dritto in top e rovescio a 1 mano piatto ma sto cominciando anke in top.
visto il livello del mio circolo nn sn proprio scarso, direi un intermedio con discreta tecnica.
il problema con la mia racca è che ultimamente perdo il controllo dei colpi, mi vanno troppo lunghi (credo xk ora comincio ad avere veramente un buon impatto sulla palla e comincio a spingere la palla)...l'altra
sera il mio maestro mi ha fatto provare una sua vecchia wilson 6.1 95 ncode da 335gr 16x18 accordata con le mie stesse corde e tensione (beh me le accorda lui...eheheheheh) e beh che dire..mi sn trovato molto ma
molto meglio...sembrava di avere il mirino, la palla andava proprio dove volevo, rotazione top da paura e rovescio ke entrava da solo, anke servizio e volè ottimi, forse l'unico neo è ke la palla nn mi dava la
sensazione di uscire troppo veloce dal piatto ...xò nota molto positiva il gomito nn mi faceva e nn mi ha fatto male neanke successivamente....cmq x venire al dunque volevo cambiare appunto racchetta e avevo puntato qst modelli...magari mi date una mano:
-WILSON BLX PRO OPEN 16X19 PIATTO 100 300GR
-WILSON BLX 6.1 95 16X18 PIATTO 95 330GR
-HEAD YOUTEK IG SPEED MP 16X19 PIATTO 100315 GR
p.s. settimana prox da decathlon mi danno in prova la wilson pro open e la head ma la mp300 (nn 315)
premesso ke vorrei un racchetta da tenere un pò e ke mi permetta di crescere, aspetto ansioso un vs aiuto
grazie
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

presentazione + consiglio racchetta Empty Re: presentazione + consiglio racchetta

Sab 3 Dic 2011 - 12:29
Credo che tu abbia fatto una buona selezione. Per quanto riguarda le Wilson, la Pro Open è più simile alla tua attuale racchetta (ma meno rigida, il gomito dovrebbe avere meno problemi), mentre l'altra è un telaio un po' più agonistico (io ho avuto il modello precedente, la k6.1. Sulla Head non mi pronuncio perché non la conosco): a questo punto dipende dalle tue preferenze personali, la prova sul campo ti scioglierà i dubbi.
avatar
kosakko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : spagna
Data d'iscrizione : 03.12.11

Profilo giocatore
Località: roma / sud della spagna
Livello:
Racchetta: wilson PO / Babolat PD team

presentazione + consiglio racchetta Empty Re: presentazione + consiglio racchetta

Sab 3 Dic 2011 - 12:45
ti ringrazio x il tuo consiglio che poi conferma un pò quello che già pensavo...l'unico dubbio è se qualcuno può dirmi qualcosa sulla head...xk è vero poi che molte volte le racchette test hanno corde usurate che cmq ne alterano la percezione...magari si "boccia" una racchetta invece valida e cmq rispetto alla mia babolat cerco anke più controllo
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

presentazione + consiglio racchetta Empty Re: presentazione + consiglio racchetta

Sab 3 Dic 2011 - 14:18
la head la lascerei proprio perdere, per quanto riguarda la Wilson invece proverei la BLX 6.1 limited da 309 grammi, la ncode non la trovi piu' ed e' stata la migliore serie wilson dalla vecchia prostaff classic.
Ma 335 grammi sono tanti, troppi da gestire per il tuo livello.
La Pro Open spinge molto, a quel punto terrei le Pure Drive e agirei sulle corde.
Se vuoi risolvere con al Pure Drive basta che metti un po' di silicone nel manico, aumenti il controllo e riduci le vibrazioni.
Altra idea e' la Prince Exo3 Tour morbida, controllosa, meno traumatica sul gomito piu' tecnica e meno sparona.
avatar
kosakko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : spagna
Data d'iscrizione : 03.12.11

Profilo giocatore
Località: roma / sud della spagna
Livello:
Racchetta: wilson PO / Babolat PD team

presentazione + consiglio racchetta Empty Re: presentazione + consiglio racchetta

Dom 4 Dic 2011 - 12:20
ok grazie x iconsigli....x settimana prox ho già prenotato in prova sia la blx pro open che la head speed ig mp300 così almeno mi farò un'idea + precisa.
detto qst nn è che voglia già pensionare la mia babolat e quindi volevo provare a customizzarla un pò...quindi dicevamo metto un multifilamento (lo tiro sui 26-26 o 25-24 x il controllo giusto???) così riduco un pò le vibrazioni e poi metto un pò di silicone nel manico e piombo in testa, ma quanti grammi???? tra l'altro mi sn scordato di dirvi che ho il grip in pelle della wilson con sopra un overgrip dell'artengo di quelli di decathlon...aspetto ansioso la vs opinione, grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.