Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

è andata

+6
LaRana
cristiano75
Antaniserse
Alex
MichaelStich
Leocity
10 partecipanti
Andare in basso
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

è andata - Pagina 2 Empty è andata

Mar 11 Ago 2009 - 10:56
Promemoria primo messaggio :

è andata ragazzi ho perso Sad comunque sono soddisfatto non credevo di poter perdere 6-4 7-5 con il campione regionale e con la nuova incordatura ho giocato veramente bene visto che tutti là dicevano che avrei perso 6-0 6-0.
vi dico come è andata... abbiamo giocato la bellezza di 3 ore e un quarto. al primo set eravamo già 4-2 per lui quando una palla nettamente sulla linea la chiama fuori e cancella il segno con la scarpa. l'albitro chiama dentro e lui comincia a besstemmiare e a perdere 2 palline nel bosco. poi mi riprendo ed è 4-4 poi 6-4.
lui ancora arrabiato si siede sulla sedia e dice:<e che caz*o io sono un 4.2 e campione regionalee questo qua mi fa perdere tempo devo vincere. bhe poi al 2° set eravano subito 3-0 40-0 io al servizio, ace lui chiama il fuori anche se era dentro ed è 4-0. non vi dico che ha fatto ha lanciato la racchetta nel bosco e si è messo a piangere, proprio così io gli ho detto : e calmino tu potrai essere chi vuoi ma per me non sarai mai un giocatore di tennis. poi cambiata la racchetta si è ripreso giocando più aggressivo e ha vinto 7-5. ala fine dopo 3 ore e un quarto nessuno gli batteva le mani solo il fratello e suo padre... Laughing comunque sono contento di aver fatto piangere uno sbruffone che non ha capito cosa è il tennis Cool

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

è andata - Pagina 2 Empty Re: è andata

Gio 13 Ago 2009 - 1:56
Per ciò che invece dicevate sul "fare sacrifici" aspettandosi in cambio poi eventuali guadagni credo che il discorso sia molto complesso.

Costa veramente molto "fabbricare" un campione di tennis e quindi trovo naturale che se un genitore spende la gran parte dei suoi soldi per dare un chance al figlio di diventare un campione abbia anche la giusta pretesa di avere qualcosa in cambio.

Poi è chiaro che dovrebbe essere il figlio, una volta arrivato, a capire ciò, ma non sempre succede.

Non è neppure facile capire, da genitore, quanto sia giusto spingere il figlio o quando sia il momento di lasciare che molli.

Questo perché ci sono momenti dove il figlio non ne può più ma magari, se non si insiste, si rischia di sbagliare, perché se si perde tempo nel momento giusto si rischia di perdere il treno.

Insomma credo sia veramente delicato il ruolo del genitore nello sport del figlio e, probabilmente, spesso è pure determinante.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

è andata - Pagina 2 Empty Re: è andata

Gio 13 Ago 2009 - 16:42
complimenti...
comunque uno bello schifo, barare.
Con che coraggio poi uno si gode la vittoria sapendo di averla rubata?
meno male che avevate l'arbitro perché nei tornei di 4a che vedo qui gli arbitri non li ho mai visti...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

è andata - Pagina 2 Empty Re: è andata

Ven 14 Ago 2009 - 2:16
F4bius ha scritto:
Con che coraggio poi uno si gode la vittoria sapendo di averla rubata?

Io la vedo come te, non ci riuscirei mai, anzi.

Pensa che nel dubbio non chiamo l'out...

...invece la maggior parte dei giocatori di basso livello non solo ti chiama out palle dentro di 1 metro e che ha visto benissimo, ma esulta pure per aver fatto il punto. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

è andata - Pagina 2 Empty Re: è andata

Sab 15 Ago 2009 - 10:42
Alex ha scritto:.

Non è neppure facile capire, da genitore, quanto sia giusto spingere il figlio o quando sia il momento di lasciare che molli.

Questo perché ci sono momenti dove il figlio non ne può più ma magari, se non si insiste, si rischia di sbagliare, perché se si perde tempo nel momento giusto si rischia di perdere il treno.

Insomma credo sia veramente delicato il ruolo del genitore nello sport del figlio e, probabilmente, spesso è pure determinante.

Quoto!
Io avrei preferito che i miei mi spingessero di più sullo sport...
Invece mi hanno sempre lasciato con i mei tempi... e da ragazzo/bambino nn ero troppo conivolto!
A tornare indietro... ne farei di più, magari in maniera più seria!
Quanto ai genitori, nn è facile fare quel tipo di gestione... ci sono motli sacrifici dietro, nn solo economici, ma proprio di vita personale... e nn tutti i genitori riuscirebbero a fare!
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

è andata - Pagina 2 Empty Re: è andata

Lun 17 Ago 2009 - 0:26
Alex ha scritto:...invece la maggior parte dei giocatori di basso livello non solo ti chiama out palle dentro di 1 metro e che ha visto benissimo, ma esulta pure per aver fatto il punto. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Già, è proprio così.

Molte volte è capitato anche a me e in quella situazione non sono rimasto molto tranquillo... Evil or Very Mad


Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.