Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

babolat rvs Empty babolat rvs

Mar 28 Dic 2010 - 20:20
Ciao ragazzi, ho da poco preso questo antivibratore.In molti lo ritengono come uno det pochi efficaci. L'ho posizionato a copntatto con il telaio, nella parte bassa dell'ovale (la solòita posizione degli antivibro insomma), però ho l'impressione che posizionato lì perdo un po' di spinta. Posso posizionarlo nella parte superiore della racchetta? Fa il suo lavoro anche in quella posizione? grazie.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 29 Dic 2010 - 11:13
ovviamente no, le vibrazioni su rivolgono dall'ovale al telaio e si sviluppano versio il manico dove si possono sfogare. Mettendo l'RVS a contatto con l'ovale verso il manico dovrebbe riuscire a smorzare molte delle vibrazioni che altrimenti arriverebbero al manico. Almeno in teoria, non ti so dire se funzioni o meno.

Quello che ti posso ire è che la perdita di potenza credo sia solamente un'impressione. Non cedo che possa dimnuire la cinesi della palla.

Sono pronto ad essere smentito, ovviamente.
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 29 Dic 2010 - 11:39
fungiacane ha scritto:ovviamente no, le vibrazioni su rivolgono dall'ovale al telaio e si sviluppano versio il manico dove si possono sfogare. Mettendo l'RVS a contatto con l'ovale verso il manico dovrebbe riuscire a smorzare molte delle vibrazioni che altrimenti arriverebbero al manico. Almeno in teoria, non ti so dire se funzioni o meno.

Quello che ti posso ire è che la perdita di potenza credo sia solamente un'impressione. Non cedo che possa dimnuire la cinesi della palla.

Sono pronto ad essere smentito, ovviamente.
l'antivibro funziona solo in basso sull'ovale, e diminuisce leggermente anche la potenza sulla palla, non tanto perchè interferisce sul telaio chiaramente ma perchè modifica la risposta delle corde leggermente rendendole meno reattive...

se vuoi l'antivibro devi scendere a compromessi...(alla fine non è che perdi poi tutta sta potenza eh...)
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 29 Dic 2010 - 11:44
ma non ti sembra brutto metterlo la?io lo troverei poco estetico Very Happy
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 29 Dic 2010 - 14:33
Sarà che forse ero anche un po' stanco perchè avevogiocato in mattinata...comunque l'ho anche pesato e fa quasi 7 grammi! è praticamente un stiscia di piombino! Credo che lo toglierò, la mia nblade98 non mi ha mai dato fastidio (il fattore k qui non c'è! Wink )
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 29 Dic 2010 - 21:15
giacomowrc ha scritto:Sarà che forse ero anche un po' stanco perchè avevogiocato in mattinata...comunque l'ho anche pesato e fa quasi 7 grammi! è praticamente un stiscia di piombino! Credo che lo toglierò, la mia nblade98 non mi ha mai dato fastidio (il fattore k qui non c'è! Wink )
io l'ho tolto pure sulla k-blade 98 Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 5 Gen 2011 - 14:11
giacomowrc ha scritto:Ciao ragazzi, ho da poco preso questo antivibratore.In molti lo ritengono come uno det pochi efficaci. L'ho posizionato a copntatto con il telaio, nella parte bassa dell'ovale (la solòita posizione degli antivibro insomma), però ho l'impressione che posizionato lì perdo un po' di spinta. Posso posizionarlo nella parte superiore della racchetta? Fa il suo lavoro anche in quella posizione? grazie.
be',tutti gli antivibra tolgono spinta alla racchetta,semplicemente perche' smorzano le vibrazioni delle corde e fa meno effetto fionda,io gioco con antivibra e tiro due kg in meno le corde.....cmq quelli che si bloccano sulla prima corda orizzontale smorzano di piu le vibrazioni delle corde e diminuiscono l'effetto fionda,quindi un po' la potenza,quelli che nn si bloccano sulla prima orizzontale smorzano lo stesso le vibrazioni ma l'effetto fionda un pochino rimane.....pero' e' anche da dire che 5 o 7 gr di antivibra sono tanti,e' come mettere piombo per la stessa quantita'.....2-3 gr sono un'altra cosa e si sente sul peso finale,sempre 5 gr di differenza sono,meglio metterne uno normale e tirare 1-2 kg meno le corde per avere la stessa spinta
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 5 Gen 2011 - 14:18
abracadabra78 ha scritto:
giacomowrc ha scritto:Ciao ragazzi, ho da poco preso questo antivibratore.In molti lo ritengono come uno det pochi efficaci. L'ho posizionato a copntatto con il telaio, nella parte bassa dell'ovale (la solòita posizione degli antivibro insomma), però ho l'impressione che posizionato lì perdo un po' di spinta. Posso posizionarlo nella parte superiore della racchetta? Fa il suo lavoro anche in quella posizione? grazie.
be',tutti gli antivibra tolgono spinta alla racchetta,semplicemente perche' smorzano le vibrazioni delle corde e fa meno effetto fionda,io gioco con antivibra e tiro due kg in meno le corde.....cmq quelli che si bloccano sulla prima corda orizzontale smorzano di piu le vibrazioni delle corde e diminuiscono l'effetto fionda,quindi un po' la potenza,quelli che nn si bloccano sulla prima orizzontale smorzano lo stesso le vibrazioni ma l'effetto fionda un pochino rimane.....pero' e' anche da dire che 5 o 7 gr di antivibra sono tanti,e' come mettere piombo per la stessa quantita'.....2-3 gr sono un'altra cosa e si sente sul peso finale,sempre 5 gr di differenza sono,meglio metterne uno normale e tirare 1-2 kg meno le corde per avere la stessa spinta

Eh si concordo pienamente con abra !! Allora basta mettere un'anelino babolat da 2gr che fa' il suo dovere e non toglie potenza o aggiunge peso eccessivo..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

babolat rvs Empty Re: babolat rvs

Mer 5 Gen 2011 - 14:27
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
giacomowrc ha scritto:Ciao ragazzi, ho da poco preso questo antivibratore.In molti lo ritengono come uno det pochi efficaci. L'ho posizionato a copntatto con il telaio, nella parte bassa dell'ovale (la solòita posizione degli antivibro insomma), però ho l'impressione che posizionato lì perdo un po' di spinta. Posso posizionarlo nella parte superiore della racchetta? Fa il suo lavoro anche in quella posizione? grazie.
be',tutti gli antivibra tolgono spinta alla racchetta,semplicemente perche' smorzano le vibrazioni delle corde e fa meno effetto fionda,io gioco con antivibra e tiro due kg in meno le corde.....cmq quelli che si bloccano sulla prima corda orizzontale smorzano di piu le vibrazioni delle corde e diminuiscono l'effetto fionda,quindi un po' la potenza,quelli che nn si bloccano sulla prima orizzontale smorzano lo stesso le vibrazioni ma l'effetto fionda un pochino rimane.....pero' e' anche da dire che 5 o 7 gr di antivibra sono tanti,e' come mettere piombo per la stessa quantita'.....2-3 gr sono un'altra cosa e si sente sul peso finale,sempre 5 gr di differenza sono,meglio metterne uno normale e tirare 1-2 kg meno le corde per avere la stessa spinta
esatto,2 gr manco li senti....pero' un kiletto in meno le corde andrebbero tirate,cmq anche l'anellino babolat smorza le vibrazioni

Eh si concordo pienamente con abra !! Allora basta mettere un'anelino babolat da 2gr che fa' il suo dovere e non toglie potenza o aggiunge peso eccessivo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.