Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Cuoppo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.4
Racchetta: Babolat Pure Aero

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Gio 20 Apr 2017 - 23:24
Salve a tutti, oggi ho giocato un paio d'ore provando questa racchetta e ho avuto delle sensazioni molto positive.
Da un anno e mezzo gioco con le babolat PA, e come impressione iniziale ho notato che la palla mi cammina molto di più, che noto una perdita di top nulla o minima sul diritto mentre sul rovescio, che gioco a una mano e nn molto toppato, guadagno potenza.
Anche al servizio noto che è più facile lavorare la palla con il kick o lo slice.
Volevo sapere se queste impressioni erano corrette o potevano dipendere anche dalle corde.
Chi ha provato entrambi i telai può dirmi che differenze nota?
Grazie a tutti
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Ven 21 Apr 2017 - 12:48
Le ho avute entrambi, la strike mi è sempre piaciuta ma non trovo riscontro su tutte le tue sensazioni, semmai la strike 18x20 se usata bene ti permette accelerazioni più decisive e maggiore feeling con la palla merito di peso leggermente più alto (305gr.- 332gr. finita), un piatto più piccolo, profilo più sottile, pattern fitto e minore rigidità, diciamo che la palla viene fuori più pesante, soprattutto sui colpi semi-piatti e piatti. 

I suoi vantaggi si possono rivelare a lungo termine degli svantaggi, ossia è più facile sbagliare, la PA infatti ha sweetspot maggiore, ottima in recupero, maggiore potenza e rotazioni,  effetti super... in generale migliore per un gioco a tutto campo specie su terra rossa, non è rigida come Pure Drive e anche meno rigida della aero pro drive 2013.

La scelta della corda è più delicata su PA proprio perchè bisogna metterne una corda che assecondi le rotazioni ma non finisca nel giro di 3 ore (consiglio Solinco Hyper G, Tecnifibre Black Code) personalmente mi trovo meglio con calibri più alti (1.28-1.30) e non digerisce molto bene tensioni oltre i 23kg.

Forse PJ17 98" 16x19 potrebbe essere un compromesso e fare al caso tuo... oppure Strike 100" 300gr. leggermente appesantita (versione retail poco consistente)
avatar
Cuoppo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.4
Racchetta: Babolat Pure Aero

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Ven 21 Apr 2017 - 12:58
la settimana prossima mi ridaranno la pure strike e la provero per bene, per una settimana e ti saprò dire meglio le sensazioni.
Il problema della PA è che passando dalla pure drive alla pure aero sono iniziati i problemi al gomito, che ho risolto utilizzando le wilson revolve alla tensione 21/20 mo dopo 6 ore di gioco diventano delle fionde e sono ingiocabili.
Avevo provato una corda prototipo di un amico che era stupenda ma dopo 2 ore e 30 la rompevo, ora sto montando solinco hyper g e mi trovo bene, ma devo vedere durata e perdita di tensione ancora.
Altro problema della pure aero è che se provo a giocare piatto e nn faccio attenzione perdo la palla di metri, a volte mi capita addirittura facendo lezione ai ragazzi della scuola tennis.

La strike 16x19 piatto 100 l ho provata e nn mi è minimamente piaciuta.
 Che corde mi consigliate cmq da montare sulla 98 18x20 appena me la rifanno provare?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Ven 21 Apr 2017 - 14:59
Babolat Rpm team 1.25 sicuramente ottima soluzione considerato il problema al braccio.
Rpm Blast rough 1.25 potrebbe essere un'altra soluzione, più cattiva, ma non ti so dire con certezza gli effetti sul braccio, non mi è capitato di provarla essendo uscita da poco. Ne 
parlano bene cmq sul forum.
avatar
Cuoppo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.4
Racchetta: Babolat Pure Aero

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Lun 1 Mag 2017 - 12:11
Ho iniziato a provare un po' di più questo telaio.
Premesso che sto attraversando un periodo di forma pessimo, dovuto al troppo lavoro e alla bimba che nn mi fa dormire di notte.
Questo mi porta ad arrivare male sulla palla e quindi molte sensazioni nn so se sono dovute alla racchetta o alla mia forma, nell'unica occasione in cui le gambe hanno reagito discretamente ho notato questo:

- Il servizio migliora tantissimo rispetto alla PA, ne guadagna in potenza e lavoro meglio la palla sia in kick che in slice

- Quando arrivo sulla palla e colpisco con gli appoggi ben piantati per terra, la palla viaggia di più. Riesco a tirare vincenti anche da dietro la riga di fondo

- Un po' di perdita di top, nel senso che la palla anche se è carica rimbalza meno alta 

- Problemi in fase difensiva, non riesco ad angolare la palla ma mi difendo spesso al centro e a volte corto, questo nn so se può dipendere dai 5 grammi in più, perche ho la sensazione di colpire la pallina un po' piu dietro e quindi essere spesso in ritardo.Anche in questo periodo di scarsa forma quando mi difendo con la PA la palla va lunga o larga, ma mai centrale, come se il movimento della racchetta fosse più veloce

-Problemi a cercare gli angoli anche in fase di costruzione, soprattutto con l'incrociato di diritto, mi rimane troppo centrale. Credo che la sensazione sia sempre quella della racchetta meno veloce e quindi di colpire la palla qualche centimetro più indietro.

-Stesso discorso per la risposta di rovescio, non riesco ad andare incontro alla palla e la risposta va in corridoio perche al momento dell'impatto, il piatto corde è ancora troppo dietro e rivolto verso il corridoio.

- Ho giocato pochi back, ma sembra che la palla esca fuori meglio rispetto alla PA

queste sono le mie impressioni, adesso secondo voi, questa sensazione di avere la testa della racchetta un po' piu lenta può scomparire continuando a giocarci.

Inoltre l ho provata con delle corde sconosciute e vorrei montarci le mie.
Sulla PA ho giocato per un anno con le wilson revolve e adesso stavo provando le solinco Hyper G, queste corde come si adattano alla pure strike?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71919
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Mar 2 Mag 2017 - 7:15
Che si perda in rotazione anche a parità di movimento è del tutto normale a causa del pattern più fitto, così come è normale accorciare in fase difensiva, essere in ritardo e giocare meglio il back, a causa della disposizione delle masse nell'ovale ed ancora, del pattern.

Per avere parametri più "coerenti" con la tua bisognerebbe montarci le stesse corde, che perà non sono adattissime a quel telaio... Suspect
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Mar 2 Mag 2017 - 11:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quale versione hai provato della strike 18x20, 2017 (bianca)? oppure precedente?
che sia tosta è più che giustificato, si narra che Dominic Thiem provo inizialmente la stike 18x20 grigio/arancio retail presa in un negozio.. siccome Thiem veniva da Head Prestige ed è un pro.... con tecnica e accelerazioni da pro, questo implicherebbe che il telaio è valido ma sicuramente impegnativo.

Come corda, se hai ancora qualche matassina si revolve... potresti mettere quella specie se il calibro 1.25 colore bianco o arancione.
avatar
Cuoppo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.4
Racchetta: Babolat Pure Aero

Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero Empty Re: Babolat Pure strike 98 18x20 e babolat PureAero

Gio 4 Mag 2017 - 11:25
ho provato la bianca e arancione.
credo sia la 2017
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.