Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Serve & Volley

+12
ray237
sergio gatti
DrDivago
RenaTheWiz
abracadabra78
superteo
dionixseven
Alex
jvƐƦdƐl
KingBM
Leocity
frank
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Serve & Volley Empty Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 14:46
Quale secondo voi è il telaio più idoneo per questo tipo di gioco che all'occorenza ti dia stabilità per un gioco da fondo campo, tanto controllo e manegevolezza? telaio "umano" però ;-)
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 15:15
mmm... tanto controllo e manegevolezza. forse una Dunlop Aerogel 4D 200
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 15:16
eeeeeeeeeh...vuoi troppo!!! Very Happy

apparte gli scherzi,a mio modesto parare,un telaio adatto per il serve & volley FATTO COME SI DEVE deve essere con ovale ridotto e bilanciamento al manico,proprio per avere la precisione e la manegevolezza per poter fare ogni tipo di volèe,stop volley ecc...insomma,per avere la "situazione in mano"
se poi si vuole fare una semplicissima volèe (come ormai si fa oggigiorno,quasi per "arrangiare") basta tenere il polso rigido all'impatto ed una racchetta che aiuti nel controllo! Smile

tra i telai più idonei io direi :
wilson n-6.1.90,wilson k-6.1.90,yonex rds 001 mid,dunlop aerogel 100,yonex rds 001 mp (dicono che nonostante il piatto da 98,sia una racchetta che si comporti molto bene a rete,però non posso confermare...in ogni caso questa da fondo campo da una grande mano,ma come detto orima,non posso confermare personalmente),yonex rqis 1 tour (questa posso confemare che anche da fondo campo è un'ottima racchetta),head microgel prestige mid,wilson kblade tour.

non mi vorrai mica dire che ora ricambi racchetta?!?!? Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 15:19
no no..era una mia curiosità...il telaio che ho ora tra le mani è il migliore con cui abbia mai giocato.
farò delle prove con alcune corde per vedere con quali gioco meglio ma cambio solo corde non telaio ;-) tranquilli ragazzi
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 15:24
mah direi..
wilson n 61 tour 90 di sicuro Laughing
cmq anche la n 61 95 sebbene più profilata..ma cmq più "umana"
come diresti te e un pelo più leggera..
(entrambe anche da fondo ti danno ciò che chiedevi)
di altre marche non mi esprimo non conoscendole troppo..
e sicuramente anche la yonex RQIS 1 tour..ipermaneggevole
e bilanciata al manico!! Smile però forse nel servizio non riesce ad imprimere forza come le altre..o sì(io la provai per pochissimo ma non nel servizio) ?
...
ad dimenticavo:
anche la kblade 93 !!
ottima a rete..ma non considerarla va che è melgio!!!!!! -> Serve & Volley 113898->Serve & Volley 432574
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 16:02
tra 2 settimane faccio un salto nella grande mela e se trovassi una bella n six-one 95 come quella che hai te a buon prezzo me la vorrei prendere...come souvenir :-)
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 16:09
frank ha scritto:tra 2 settimane faccio un salto nella grande mela e se trovassi una bella n six-one 95 come quella che hai te a buon prezzo me la vorrei prendere...come souvenir :-)
HEHEHE!! Laughing e faresti bene!!
anzi mi hai fatto venire un'idea a proposito di USA..(seguirà mp)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 17:19
KingBM ha scritto:prestige mid

Sulle altre sono d'accordo con te, ma su questa posso proprio dire per esperienza personale che è un telaio per tirare da fondo in maniera molto precisa e forte, ma a rete io proprio non mi ci trovo.

Altrimenti avrei sicuramente usato lei (da fondo mi ci trovo ancor meglio che con la mia N-90 perché controlla ancor di più), per un gioco di violenza da dietro è veramente il massimo, almeno per il mio braccio. Wink

Ciao. Smile
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 17:39
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:prestige mid

Sulle altre sono d'accordo con te, ma su questa posso proprio dire per esperienza personale che è un telaio per tirare da fondo in maniera molto precisa e forte, ma a rete io proprio non mi ci trovo.

Altrimenti avrei sicuramente usato lei (da fondo mi ci trovo ancor meglio che con la mia N-90 perché controlla ancor di più), per un gioco di violenza da dietro è veramente il massimo, almeno per il mio braccio. Wink

Ciao. Smile

ah si!?!?io volevo provarla,ma come ti dissi via mp,non riuscii a provarla!in ogni caso,un altro mio amico mi disse che a rete era ottima,però c'è anche da dire che sto qua a rete "appoggia"...a buon intenditor poche parole! Laughing quindi misa che hai ragione tu,anche se dalle caratteristiche di sicuro non è una di quelle che a rete non fa shifo! Smile
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 7 Ago 2009 - 17:45
jverdel ha scritto:mah direi..
la yonex RQIS 1 tour..ipermaneggevole
e bilanciata al manico!! Smile però forse nel servizio non riesce ad imprimere forza come le altre..o sì(io la provai per pochissimo ma non nel servizio) ?
io l'ho provata ed al servizio è molto particolare...vuole la palla proprio "centrata",ma li restituisce con gli interessi!

a dimostrarlo è stato il fatto che mio padre inizialmente con la yonex,non essendo abituato,al servizio peggiorò (tanti doppi falli e molte stecche) ma nel tempo di 4-5 ore di "test",adesso al sevizio è addirittura migliorato ed imprime un spin stranissimo che con la head non aveva mai fatto...

ora fa molti più servizi vincenti e ace perchè oltre a questo spin anomalo davvero efficente,è molto più preciso! Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 8 Ago 2009 - 17:08
KingBM ha scritto: quindi misa che hai ragione tu,anche se dalle caratteristiche di sicuro non è una di quelle che a rete non fa shifo! Smile

Non fa schifo no. Razz

Si parla del classico "pelo nell'uovo"... Wink

Io trovo pecchi in maneggevolezza e, stranamente visto il pattern molto fitto, in controllo.

Il tutto però rispetto alla N-90, non certo rispetto a, che sò, una pure storm o simili, Smile quindi il mio giudizio è basato su questo tipo di paragone.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 8 Ago 2009 - 17:41
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto: quindi misa che hai ragione tu,anche se dalle caratteristiche di sicuro non è una di quelle che a rete non fa shifo! Smile

Non fa schifo no. Razz

Si parla del classico "pelo nell'uovo"... Wink

Io trovo pecchi in maneggevolezza e, stranamente visto il pattern molto fitto, in controllo.

Il tutto però rispetto alla N-90, non certo rispetto a, che sò, una pure storm o simili, Smile quindi il mio giudizio è basato su questo tipo di paragone.
ho capito...hai un parametro di paragone al di sopra del normale! Very Happy apparte gli scherzi,capisco quello che vuoi dire! Wink
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Gio 19 Nov 2009 - 21:44
per me Wilson N Six One Tour 95, meno rigida rispetto alla serie k..

ciao
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Gio 19 Nov 2009 - 22:18
io a rete ci vado ma poi mi rendo conto che quando sono li non so cosa fare e me ne torno indietro Serve & Volley Icon_razz
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 20 Nov 2009 - 1:43
superteo ha scritto:io a rete ci vado ma poi mi rendo conto che quando sono li non so cosa fare e me ne torno indietro Serve & Volley Icon_razz
io idem.....
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 20 Nov 2009 - 20:07
Io ci vado spesso, ho sempre sognato di giocare serve & volley ma non ho ancora mai avuto sufficiente costanza con la prima di servizio.

ciao Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 8 Lug 2011 - 21:17
Riesumo questo vecchio post nella speranza di dare un taglio più tecnico-tattico al discorso...
chi di voi (come me) ogni tanto azzarda qualche serve & volley? su quale tipo di servizio?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 8 Lug 2011 - 21:19
io lo uso ancora qualche volta
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Ven 8 Lug 2011 - 23:41
DrDivago ha scritto:Riesumo questo vecchio post nella speranza di dare un taglio più tecnico-tattico al discorso...
chi di voi (come me) ogni tanto azzarda qualche serve & volley? su quale tipo di servizio?

Io lo eseguo:
- con prima al centro piatta da sx verso dx (sono destro), e solo se riesco ad imprimere molta forza e precisione (quasi ace), altrimenti ci ripenso ancora prima di essere arrivato a 3/4 campo;
- con kick esterno da sx verso dx e, raramente, da dx verso sx (sia con la prima che con la seconda, per non essere scontato)
- con slice da dx verso dx (quasi sempre sulla seconda, perchè servendo con più potenza rischio di lasciare troppo lungolinea aperto)

Insomma, in genere può essere eseguito dappertutto e con qualsiasi strategia, ma, dato che la scuola italiana non insegna le volee, non tutti sanno coprire il campo a rete, quindi sconsiglio di eseguire serve & volley con servizi esterni potenti e piatti, perchè, a un certo livello, si può essere infilati sia in lungolinea che in controtempo in diagonale.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 9 Lug 2011 - 9:53
ecco, proprio il genere di discorso che volevo aprire, ray, anche alla luce di una mancanza, come dici tu, della "scuola italiana" ... Wink

Io per esempio tendo a farlo soprattutto quando servo centrale (anche con effetto slice a rientrare quando servo da sx) per non dare angoli e piazzarmi bello in centro... se riesce a passarmi da uno dei due lati bravo lui!

Qualche volta anch'io "mi butto" sullo slice ad uscire quando servo da dx, mentre sulle seconde, vista la "pochezza" del mio kick, azzardo poco.

La mia percentuale di S&V varia tantissimo in base alla giornata che ho al servizio, alla bravura dell'avversario in risposta e alla situazione di punteggio (azzardo di più o quando sono in netto vantaggio o quando sono in netto svantaggio). Diciamo che in media seguo a rete un servizio su 3...
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 9 Lug 2011 - 12:10
Mi correggo: nel post precedente, invece di "da dx verso dx" intendevo "da dx verso sx"
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 9 Lug 2011 - 12:20
DrDivago ha scritto:ecco, proprio il genere di discorso che volevo aprire, ray, anche alla luce di una mancanza, come dici tu, della "scuola italiana" ... Wink

Io per esempio tendo a farlo soprattutto quando servo centrale (anche con effetto slice a rientrare quando servo da sx) per non dare angoli e piazzarmi bello in centro... se riesce a passarmi da uno dei due lati bravo lui!

Qualche volta anch'io "mi butto" sullo slice ad uscire quando servo da dx, mentre sulle seconde, vista la "pochezza" del mio kick, azzardo poco.

La mia percentuale di S&V varia tantissimo in base alla giornata che ho al servizio, alla bravura dell'avversario in risposta e alla situazione di punteggio (azzardo di più o quando sono in netto vantaggio o quando sono in netto svantaggio). Diciamo che in media seguo a rete un servizio su 3...

Giuste scelte, posso solo darti un consiglio: quando servi in slice da dx verso sx, dai priorità maggiore alla precisione piuttosto che alla potenza. Se tiri uno slice molto forte, tenderà ad uscire e a rimbalzare comunque molto alto e l'avversario risponderà quando ancora sarai a metà campo e, dato che la scuola italiana è mancante a rete, è sicuramente meglio seguire il servizio con un approccio a rete con un diritto dall'altra parte per esempio. Se, invece, esegui uno slice non molto forte, ma con molto effetto e precisione, la palla rimbalzerà bassissima, quasi sempre ingannando l'avversario, e avrai tutto il tempo di attaccarti alla parte sx della rete in modo da coprire il lungolinea (è molto importante perchè per la maggior parte degli avversari la risposta sarà di diritto, colpo eseguibile anche "a rientrare" in lungolinea).
Io non sono un giocatore serve and volley, ma siccome ho giocato a livelli molto alti a pallavolo (durante il mio stop dal tennis), ho sviluppato un servizio devastante, quindi quando eseguo una prima centrale che pochi mi prendono, preferisco seguirla a rete anche per risparmiare le energie che sprecherei eseguendo un vincente (e neanche sempre) da fondo. Per quanto riguarda il serve and volley con prime o seconde più lavorate, lo uso per spezzare il ritmo dell'incontro e mettere pressione sull'avversario, dato che ci sono molti giocatori che preferiscono prendersela con tranquillità, quasi aspettando che l'avversario sbagli, quindi eseguendo molti s&v lui sarà costretto a rischiare la risposta per evitare punti schiaccianti.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 9 Lug 2011 - 12:41
ray237 ha scritto:
DrDivago ha scritto:ecco, proprio il genere di discorso che volevo aprire, ray, anche alla luce di una mancanza, come dici tu, della "scuola italiana" ... Wink

Io per esempio tendo a farlo soprattutto quando servo centrale (anche con effetto slice a rientrare quando servo da sx) per non dare angoli e piazzarmi bello in centro... se riesce a passarmi da uno dei due lati bravo lui!

Qualche volta anch'io "mi butto" sullo slice ad uscire quando servo da dx, mentre sulle seconde, vista la "pochezza" del mio kick, azzardo poco.

La mia percentuale di S&V varia tantissimo in base alla giornata che ho al servizio, alla bravura dell'avversario in risposta e alla situazione di punteggio (azzardo di più o quando sono in netto vantaggio o quando sono in netto svantaggio). Diciamo che in media seguo a rete un servizio su 3...

Giuste scelte, posso solo darti un consiglio: quando servi in slice da dx verso sx, dai priorità maggiore alla precisione piuttosto che alla potenza. Se tiri uno slice molto forte, tenderà ad uscire e a rimbalzare comunque molto alto e l'avversario risponderà quando ancora sarai a metà campo e, dato che la scuola italiana è mancante a rete, è sicuramente meglio seguire il servizio con un approccio a rete con un diritto dall'altra parte per esempio. Se, invece, esegui uno slice non molto forte, ma con molto effetto e precisione, la palla rimbalzerà bassissima, quasi sempre ingannando l'avversario, e avrai tutto il tempo di attaccarti alla parte sx della rete in modo da coprire il lungolinea (è molto importante perchè per la maggior parte degli avversari la risposta sarà di diritto, colpo eseguibile anche "a rientrare" in lungolinea).
Io non sono un giocatore serve and volley, ma siccome ho giocato a livelli molto alti a pallavolo (durante il mio stop dal tennis), ho sviluppato un servizio devastante, quindi quando eseguo una prima centrale che pochi mi prendono, preferisco seguirla a rete anche per risparmiare le energie che sprecherei eseguendo un vincente (e neanche sempre) da fondo. Per quanto riguarda il serve and volley con prime o seconde più lavorate, lo uso per spezzare il ritmo dell'incontro e mettere pressione sull'avversario, dato che ci sono molti giocatori che preferiscono prendersela con tranquillità, quasi aspettando che l'avversario sbagli, quindi eseguendo molti s&v lui sarà costretto a rischiare la risposta per evitare punti schiaccianti.

si, sullo slice punto già più al piazzamento che alla potenza, e condivido anch'io la considerazione sui trascorsi pallavolistici, che mi hanno reso servizio e smash piuttosto "intuitivi"... è per questo, oltre ad una mia vocazione ad attaccare, che sto cercando di capire come sfruttare al meglio il S&V Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 9 Lug 2011 - 15:13
gli "8 comandamenti" del giocatore di rete... chiaro e semplice direi... sunny

alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Serve & Volley Empty Re: Serve & Volley

Sab 9 Lug 2011 - 16:14
bel video. la facilità e la fluidità del gioco di questo tipo è disarmante, per me.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.