Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:57francesco_jsbTour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mar 7 Dic 2010 - 23:21
Ragazzi chi ha ben chiare le differenze tra le due racchette può illuminarmi?
Ho venduto le due APD che mi davano problemi al braccio/Spalla e sto provando una Prestige Pro Microgel che non mi dispiace....c'è però chi mi consiglia la Radical Pro che io non conosco proprio?
Quali sono le differenze sostanziali tra le due racchette?

So che i piatti sono diversi di 2" ma nei colpi cosa cambia?

Io ho un gioco vario, un top non eccessivo,ottima prima di piatto e seconda in lieve kick, rovescio monomane (mio colpo debole) i lieve top.

Attualmente provo la prestige con Pro Hurricane a 22/23 kg.

Il mio diritto è esplosivo e ben controllato....con la APD le mettevo tutte dall'altra parte ma non sempre dove volevo,con la prestige gioco a fil di riga ma non tutto passa se non colpisco bene....ma quando la prendi....son dolori per l'avversario.

Che mi dite?
Ormai sono in confusione totale....urge aiuto.
Grazie a tutti santa
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 8 Dic 2010 - 1:33
MacSteX ha scritto:Ragazzi chi ha ben chiare le differenze tra le due racchette può illuminarmi?
Ho venduto le due APD che mi davano problemi al braccio/Spalla e sto provando una Prestige Pro Microgel che non mi dispiace....c'è però chi mi consiglia la Radical Pro che io non conosco proprio?
Quali sono le differenze sostanziali tra le due racchette?

So che i piatti sono diversi di 2" ma nei colpi cosa cambia?

Io ho un gioco vario, un top non eccessivo,ottima prima di piatto e seconda in lieve kick, rovescio monomane (mio colpo debole) i lieve top.

Attualmente provo la prestige con Pro Hurricane a 22/23 kg.

Il mio diritto è esplosivo e ben controllato....con la APD le mettevo tutte dall'altra parte ma non sempre dove volevo,con la prestige gioco a fil di riga ma non tutto passa se non colpisco bene....ma quando la prendi....son dolori per l'avversario.

Che mi dite?
Ormai sono in confusione totale....urge aiuto.
Grazie a tutti santa
Se noti la differenza di struttura del profilo ovale tra Radical Youtek e Prestige..vedi che la Radical è portata più x la facilità in spinta. Come t'avevo già detto per far viaggiare come si deve la palla con la Prestige il braccio deve avere FORZA (tanta..) e tecnica (molto buona...) Con la Radical c'è più facilità nei colpi hai meno bisogno del BRACCIONE, io la trovo "limitativa" x come voglio far viaggiare la palla io... La Prestige fà più x me perchè mi fà spingere bene la palla e mantiene precisione e direzionalità del colpo...x la potenza quella ci và messa extra... Comunque x te il passaggio giusto dalle APD e sulle Radical non Prestige. E' importante che tu indovini anche la corda che fà x te abbinata al telaio..
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 8 Dic 2010 - 1:59
Lo ammetto mi stai stuzzicando con la radical...mmmm...ci penso stanotte...ce l'hai sempre vero?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 8 Dic 2010 - 2:03
MacSteX ha scritto:Lo ammetto mi stai stuzzicando con la radical...mmmm...ci penso stanotte...ce l'hai sempre vero?
Hai altri 2 "pensatori" uno x la coppia formata dalla nuova e quella seminuova. E uno solo x la seminuova....
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 8 Dic 2010 - 2:21
Nottambulo pure tu vedo!
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Ven 10 Dic 2010 - 9:37
sottoscrivo...meglio iniziare con la radical e doopooo prestige... Wink
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Sab 11 Dic 2010 - 11:16
Very Happy Trova e prova una Radical Pro MIcrogel e poi mi saprai dire... non è strano che è difficile trovarle usate... a buon prezzo...
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Sab 22 Gen 2011 - 14:59
ciao ho visto che hai acquistato 2 radical, come ti sembrano rispetto alla prestige?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Sab 22 Gen 2011 - 18:14
mha....ancora non riesco ad esprimermi su questa racchetta...all'inizio mi sembrava fantastica,ora mi rendo conto che ha dei limiti...come dicono molti è incoerente!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Sab 22 Gen 2011 - 19:08
MacSteX ha scritto:mha....ancora non riesco ad esprimermi su questa racchetta...all'inizio mi sembrava fantastica,ora mi rendo conto che ha dei limiti...come dicono molti è incoerente!
Ciao Ste..se rileggi i post sopra te l'avevo detto che la Radical ha dei limiti in prestazioni...più di tanto non può dare..x avere di più la Prestige rimane sempre in poule position....
avatar
danicatta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 37
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 11.02.11

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Ven 11 Feb 2011 - 19:57
assolutamente Prestige Pro! ci gioco anche io, accordata con Pro Hurricane a 24 kg. se hai la forza di spingerla ti darà soddisfazioni, specie con servizio, dritto e back spin di rovescio.
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mar 15 Feb 2011 - 12:26

confermo quanto scritto da danicatta...non saprei dirti la differenza tra la prestige pro microgel e la YT, io utilizzo la prestige pro yt con le Original e posso garantirti che quando sei in palla è meraviglioso giocarci...., appena smetti di spingere però ???.

oggi per cambiare e riposare il braccio (almeno lo spero) provo le alu fluoro a 22 con le NRG2 a 24..... (ho detto una cav....?)

ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mar 15 Feb 2011 - 12:37
fedeeffe ha scritto:
confermo quanto scritto da danicatta...non saprei dirti la differenza tra la prestige pro microgel e la YT, io utilizzo la prestige pro yt con le Original e posso garantirti che quando sei in palla è meraviglioso giocarci...., appena smetti di spingere però ???.

oggi per cambiare e riposare il braccio (almeno lo spero) provo le alu fluoro a 22 con le NRG2 a 24..... (ho detto una cav....?)

ciao
Mi sà che dopo questa in ibrido...le Original le usaserai meno in futuro....
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 16 Feb 2011 - 12:43


scusate la mia ignoranza, leggo della racchetta PT57a, che differenza esiste con la prestige YT pro ??

come già ho scritto con la prestige YT pro mi trovo bene, secondo il vs. parere potrebbe essere più vantaggioso cambiare e provare una PT57a ??? confused confused

ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 16 Feb 2011 - 12:56
fedeeffe ha scritto:

scusate la mia ignoranza, leggo della racchetta PT57a, che differenza esiste con la prestige YT pro ??

come già ho scritto con la prestige YT pro mi trovo bene, secondo il vs. parere potrebbe essere più vantaggioso cambiare e provare una PT57a ??? confused confused

ciao
Fede non ti sei "informato" bene sulle PT57..la differenza è abissale... prima cosa trovare una PT57 forata come le ha Murray 16x19 è difficilissimo..se ne trovano ma sono per lo più 18x20..poi la costruzione generale dei materiali.le PT son fatte in Austria con grafite austriaca..le altre di normale produzione la grafite è CINESE e tutte le cose fatte lì non hanno la qualità top...non è nella loro cultura... in più c'è quella PICCOLA cosa che è il flex della racchetta le PT è bassa il 57 come sigla ti fà capire da quale base si parte e si discostano poco da questo valore...mentre le normali Youtek Pro Prestige sono 67/68 il valore di 66 su TW è quello senza corde. Quindi x spingere e picchiare forte hai bisogno di metterci MOLTO del tuo con il braccio... di bello è che l'impatto sulla palla è morbidissimo e la palla ha il massimo controllo.
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 16 Feb 2011 - 13:09

Grazie della spiegazione.... leggo sempre ottime recensioni sulla PT57
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Mer 16 Feb 2011 - 14:53
Sono racchette molte belle come sensazione di gioco..un tocco magico...ma bisogna sempre valutare anche che sono MOLTO costose.e MOLTO più difficili delle normali retail in vendita. Devi avere molto più braccio x sfruttarle come si deve, lo senti subito che fai molta più fatica a spingere la palla.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Gio 17 Feb 2011 - 18:35
ma murray usa la prestige pro (pt57) scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro Empty Re: Differenze tra Prestige Pro e Radical Pro

Gio 17 Feb 2011 - 19:36
blade67 ha scritto:ma murray usa la prestige pro (pt57) scratch
Usa un telaio PT57 forato diversamente x lui in 16x19....comunque gente MOLTO vicina ai tecnici Head non hanno mai svelato che tipo di telaio sia di preciso...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.