Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Mar 7 Dic 2010 - 10:54
Ciao!

Volevo selezionare uno/due multi da provare sulle nuove PD GT e da confrontare con i mono.

Attualmente sto usando WC Scorpion 1.22 24/23, che mi piace molto. Vorrei cercare un multi che vada bene su questa racchetta per vedere se riesco ad avere più comfort con prestazioni simili. Il motivo per cui in generale, pur apprezzando molto i mono, non disdegno i multi, è che vado spesso a rete.

Un multi che mi piace sulla PD è il RIP control 1.30. Non andrei sotto 1.30 perchè i multi 1.24 li rompo troppo in fretta, e la caduta di tensione è eccessiva. Il Rip ha un ottimo controllo, quello che non mi piace però è che è una corda abbastanza sorda, con poca sensibilità. Già che si passa a un multi, almeno un minimo di feel in più, almeno quello che la PD consente Very Happy

In più mi piacerebbero corde che non costano molto, perchè un multi 1.30 prevedo di romperlo in una decina di ore. Qualche suggerimento? Acura control? TF multifeel? Altro?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Mar 7 Dic 2010 - 11:12
Peccato x il tuo "braccino corto" in quanto a spesa...xchè la corda perfetta x te da come l'hai descritta è la Wilson NXT.... sensibilità alla pari del budello, non potentissima ma + che buona (ma lì puoi la tua Zozzolat ci mette del suo..nella spinta intendo) e durata forse maggiore delle ore che desiderei e come controllo siamo ai massimi.... io nel 1,30 ho 2 matassine confezionate ma sono della NXT tour che costa ancora di più delle NXT normali che ho in vendita a 14,50 sul mercatino. Se vuoi qualcosa di buono questa che t'ho detto è quella che cerchi... se no prova la Reaction sempre Wilson ho anche queste...
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Mar 7 Dic 2010 - 11:30
Ciao nw-t,

sai, per il braccino corto, è che ho due figli da mantenere! Very Happy

Il discorso sulla potenza fila, la Razzolat ce ne mette di suo, la corda meglio astenersi prego. Le Wilson NXT non le ho mai provate, ma con le Reaction 1.30 ho giocato un bel po'. Ho dimenticato di menzionarle, ma probabilmente è il multi che mi è piaciuto più di tutti. Ottima tenuta di tensione e dwell time, buoni effetti e feeling molto "crisp". Purtroppo due anni fa mi durava 8-9 ore, immagino che adesso non arriverebbe a 6 ore... e finisco a spendere 2 euro l'ora solo in corde.

Mario, non c'è una scopiazzatura... ooops... versione migliorata Discho delle Reaction? Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Mar 7 Dic 2010 - 11:39
vino_buono ha scritto:Ciao nw-t,

sai, per il braccino corto, è che ho due figli da mantenere! Very Happy

Il discorso sulla potenza fila, la Razzolat ce ne mette di suo, la corda meglio astenersi prego. Le Wilson NXT non le ho mai provate, ma con le Reaction 1.30 ho giocato un bel po'. Ho dimenticato di menzionarle, ma probabilmente è il multi che mi è piaciuto più di tutti. Ottima tenuta di tensione e dwell time, buoni effetti e feeling molto "crisp". Purtroppo due anni fa mi durava 8-9 ore, immagino che adesso non arriverebbe a 6 ore... e finisco a spendere 2 euro l'ora solo in corde.

Mario, non c'è una scopiazzatura... ooops... versione migliorata Discho delle Reaction? Laughing
Non ti dò torto sul braccino... io a volte non ci penso a queste "piccolezze" chiedo scusa... hai ragione. 2 figli è tanta roba da tirare avanti. sunny sunny x le corde Mario ce l'ha e me l'ha anche spedite in prova devono ancora arrivare... credo siano le Discho Techno Ace quelle che sono simili alle NXT poi ha anche le Acura Control che potrebbero andarti bene, Prova a contattarlo....
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 9 Dic 2010 - 9:16
Cercando un po' ho trovato altre corde papabili:

- signum pro fiber touch SF

- yonex super 850 tour

Potrebbero andare su una PD?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Lun 13 Dic 2010 - 9:57
La Fibertouch non è il massimo della robustezza, e la Yonex altro non è che una Gosen ribrandizzata. Allora a quel punto meglio la Cellular -sempre Discho- o la TechnoAce, appunto. Che in rotolo diventano ancora più convenienti...
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Lun 13 Dic 2010 - 10:22
Eiffel59 ha scritto:La Fibertouch non è il massimo della robustezza, e la Yonex altro non è che una Gosen ribrandizzata. Allora a quel punto meglio la Cellular -sempre Discho- o la TechnoAce, appunto. Che in rotolo diventano ancora più convenienti...

Per le mie wilson blx tour 90 (che mi sono appena arrivate)...andrebbero bene i multifili che indichi? Come faccio a procurarmele?
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Mar 14 Dic 2010 - 8:51
Eiffel59 ha scritto:La Fibertouch non è il massimo della robustezza, e la Yonex altro non è che una Gosen ribrandizzata. Allora a quel punto meglio la Cellular -sempre Discho- o la TechnoAce, appunto. Che in rotolo diventano ancora più convenienti...

Grazie e buono a sapersi... io i multi li rompo abbastanza in fretta. La TechnoAce sembra interessante, la cellular cercherò di scoprirne qualcosa di più sul post delle corde Discho. Ho letto che è simile a una Gosen, che però non conosco. La Acura avrebbe potuto anche fare al caso mio, ma ho visto che è da prestirare, e questo potrebbe essere un problema.

Cercando un po' ho trovato anche la Mantis comfort synthetic con ottime recensioni, e il calibro 1.35 dovrebbe garantire una durata decente. La conoscete?

Tutto ciò perchè a forza di provare mono mi è venuta una leggera infiammazione alla spalla, e cerco di darle un po' di respiro. Altrimenti una bella matassa di Scorpion e via!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 16 Dic 2010 - 20:49
Ma vuoi vedere che sono i mono che mi hanno infiammato la spalla???
Quasi quasi provo a cambiare corde...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 16 Dic 2010 - 20:51
Giusto per curiosità dov'è che ti fa male? Scusate se esco fuori discussione ma la spalla mi sta facendo dare i numeri.
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 16 Dic 2010 - 23:03
MacSteX ha scritto:Giusto per curiosità dov'è che ti fa male? Scusate se esco fuori discussione ma la spalla mi sta facendo dare i numeri.

Mac,

io ho un fastidio alla spalla destra, sul lato anteriore, immediatamente a sinistra della "punta" della spalla. A riposo non lo sento. Se appoggio la mano destra dietro la schiena e spingo la spalla in avanti, sento un leggero fastidio. Giocando non sento nulla. Niente di grave, però non mi era mai successo. Negli ultimi giorni fortunatamente sembra che stia passando. Però vorrei cogliere l'occasione per rimettere su un multi dopo sei mesi di mono, e confrontare prestazioni e comfort.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 16 Dic 2010 - 23:08
Fai un tentativo per cortesia? Fai il gesto di versare dell'acqua in un bicchiere e tieni il pollice verso il basso...poi fammi sapere se ti fa male.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 16 Dic 2010 - 23:13
MacSteX ha scritto:Fai un tentativo per cortesia? Fai il gesto di versare dell'acqua in un bicchiere e tieni il pollice verso il basso...poi fammi sapere se ti fa male.
..Quello è il tendine del sovraspinoso....
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Gio 16 Dic 2010 - 23:30
Io sto risolvendo l'infiammazione con esercizi per rinforzare la cuffia dei rotatori ed un pó di antinfiammatori.
I risultati migliori con gli esercizi, penso sia nato tutto da movimenti errati del servizio.
Dalla settimana prossima ricomincio scaldando meglio le spalle, ma la mia spalla non è ridotta così male come la sua.
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 11:14
MacSteX ha scritto:Fai un tentativo per cortesia? Fai il gesto di versare dell'acqua in un bicchiere e tieni il pollice verso il basso...poi fammi sapere se ti fa male.

Non sento nulla, con quel movimento la rotazione della spalla non è sufficiente a darmi fastidio. Tengo a precisare che si tratta non di un dolore localizzato, ma piuttosto di una leggera sensazione di indolenzimento nella zone della spalla.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 11:29
Prova cominque a rinforzare la cuffia dei rotatori,può solo farti bene,trovi in rete i 3 esercizi da fare con non più di 2kg per braccio.
Vedrai che ti gioverà.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 13:45
mi e' piaciuta parecchio la isospeed energetic plus 1,30. corda molto confortevole, con caratteristiche simili alla head rip, ma piu' potente. buona anche sulle rotazioni.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 14:43
io sto per provarne uno di cui mi han parlato molto bene :

Tecnifibre X-One Biphase Red

se vuoi provarlo...appena inizio a giocarci ti dico come mi trovo , il rip control non è male sulla pure...
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 15:50
MacSteX ha scritto:Prova cominque a rinforzare la cuffia dei rotatori,può solo farti bene,trovi in rete i 3 esercizi da fare con non più di 2kg per braccio.
Vedrai che ti gioverà.

Ciao,

sicuro, per caso hai un link a portata di mano?
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 17:17
Hammer72 ha scritto:io sto per provarne uno di cui mi han parlato molto bene :

Tecnifibre X-One Biphase Red

se vuoi provarlo...appena inizio a giocarci ti dico come mi trovo , il rip control non è male sulla pure...

Questione di $$$$, e di durata troppo breve.

Le Rip non sono male, ma hanno poca sensibilità. Già che voglio provare un multi, almeno che si senta un po' la palla!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 17 Dic 2010 - 22:43
vino_buono ha scritto:
MacSteX ha scritto:Prova cominque a rinforzare la cuffia dei rotatori,può solo farti bene,trovi in rete i 3 esercizi da fare con non più di 2kg per braccio.
Vedrai che ti gioverà.

Ciao,

sicuro, per caso hai un link a portata di mano?

Guarda questi e non usare oltre 2 kg:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Dom 19 Dic 2010 - 14:58
Grazie mille!
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Dom 19 Dic 2010 - 15:01
Come multi potresti provare quelli Discho, quali A.Control, Cellular e TechnoAce, che a livello qualità prezzo sono ottimi.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 22 Mag 2020 - 15:52
Buonasera. Ritorno sull'argomento. Attualmente quale corda assomiglia di più alla Rip Control?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio multifilo "tipo" Rip Control Empty Re: consiglio multifilo "tipo" Rip Control

Ven 22 Mag 2020 - 17:00
Viste tecnologie e materiali, praticamente nulla che non sia di Head, isospeed o le poliolefine di Discho o StringProject (tutte comunque "made in isospeed").
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.