Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:10
Ciao ragazzi, ho scoperto da poco il forum e vi faccio i complimenti, siete davvero molto competenti. Ho letto la discussione della racchetta in questione e tutti i pareri mi sono sembrati molto positivi. Attulamente uso una head extreme mp youtek, mi ci trovo bene, la palla esce dal piatto che è una meraviglia, ma ho la sensazione, sopratutto quando forzo, di perdere sensibilità e di poca precisione.
In realtà la mia racchetta preferita è la head prestige, ma non l'ho presa per via del peso troppo elevato. Vi sentireste di consigliarmi la dunlop? Cerco maggior controllo nella racchetta soprattutto adesso che sto cominciando a spingere meglio quando gioco (mi alleno da un paio d'anni) e sto cercando di migliorare il mio gioco a rete. Grazie a tutti.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:27
Racchetta molto, molto precisa, io però non sono mai riuscito ad adattarmi alla forma dell'ovale, stretto ed allungato.
E' una racchetta molto differente dall'extreme (io ho la versione MG), la 300 è decisamente più difficile e non ti aiuta nei recuperi.
A detta di molti spinge anche poco ma io di questo non mi lamentavo.
Se ti piace giocare arrotato scordati la Dunlop.
IMHO
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:30
non sono un fan del gioco arrotato. vorrei una racchetta più precisa e con più controllo della mia senza però andare troppo a discapito della profondità e della potenza del colpo.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:37
Io della potenza, come detto, non mi lamentavo ma in tanti la giudicavano un pò stanca. I migliori risultati li ho avuti con sopra un buon multifilo. Ultima cosa, è una racchetta piuttosto rigida e qualcuno lamentava problemi al gomito. Io l'ho venduta a malincuore, però per me era un pò troppo tecnica. Io devo avere dei piatti grandi, con schema 16x19 o giù di li.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:39
giacomowrc ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto da poco il forum e vi faccio i complimenti, siete davvero molto competenti. Ho letto la discussione della racchetta in questione e tutti i pareri mi sono sembrati molto positivi. Attulamente uso una head extreme mp youtek, mi ci trovo bene, la palla esce dal piatto che è una meraviglia, ma ho la sensazione, sopratutto quando forzo, di perdere sensibilità e di poca precisione.
In realtà la mia racchetta preferita è la head prestige, ma non l'ho presa per via del peso troppo elevato. Vi sentireste di consigliarmi la dunlop? Cerco maggior controllo nella racchetta soprattutto adesso che sto cominciando a spingere meglio quando gioco (mi alleno da un paio d'anni) e sto cercando di migliorare il mio gioco a rete. Grazie a tutti.
Ciao, tra la racchetta che usi e quella che vorresti c'è un abisso in comportamento... se hai già provato la Prestige c'è sempre ancora un pò di differenza, perche i 322 gr. della Dunlop 300 Tour con il bilanciamento un pò più in testa sono peggio dei grammi in più della Prestige con il bilanciamento più al manico. La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:55
sì lo so che sono molto diverse. Ma la prestige pesa 20 gr. in più della dunlop, per questo ho puntato sulla 300 tour. Dici che li sentirei trppo?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:57
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...
Hai sintetizzato in maniera ineccepibile il mio pensiero.... Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 19:59
Fattele dare in mano incordate tutte 2 e a occhi chiusi.... poi di con sicurezza qual'è la Prestige... conta anche il bilanciamento 1 cm in su e sembrano 20 gr. in +....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 20:12
Ursus ha scritto:
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...
Hai sintetizzato in maniera ineccepibile il mio pensiero.... Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D 622327
Grande Ursus!! A te con la 300 Tour in mano te l'hanno mai detto "Jungen fammi un autografo.." sei il sosia di Melzer nelle foto del raduno degl'incordatori che avete fatto...
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 20:14
nw-t ha scritto:Fattele dare in mano incordate tutte 2 e a occhi chiusi.... poi di con sicurezza qual'è la Prestige... conta anche il bilanciamento 1 cm in su e sembrano 20 gr. in +....
Addirittura! io credevo fosse più maneggevole della prestige e stancasse meno il braccio. Qualche altra esperienza in merito?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 20:25
Grande Ursus!! A te con la 300 Tour in mano te l'hanno mai detto "Jungen fammi un autografo.." sei il sosia di Melzer nelle foto del raduno degl'incordatori che avete fatto...
Sì che me l'hanno detto; infatti non volevo venderla per vedere se qualche gnocca tennista ci cascava... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 21:04
Allora quel poveraccio che hanno ricoverato perchè diceva d'aver visto Melzer giocare di destro...era dalle tue parti... Very Happy
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Gio 2 Dic 2010 - 22:36
Sì, se parlava di un Melzer un pò appesantito.... Very Happy
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Ven 3 Dic 2010 - 18:24
nw-t ha scritto:
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...

mmm corda brillante Question Non ho molta possibiltà di scelta.
Meglio Wilson Sensation o Head Rip Control ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D Empty Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

Ven 3 Dic 2010 - 18:35
infinitejest ha scritto:
nw-t ha scritto:
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...

mmm corda brillante Question Non ho molta possibiltà di scelta.
Meglio Wilson Sensation o Head Rip Control ?
Very Happy Very Happy bellissima battuta, sei da Zelig.. Very Happy ma allo stesso prezzo prendi le Tornado... se metti le Sensation ti ci vuole poi una mezza giornata per rimetterle a posto dopo giocato....con le Rip ti sembrerà che ti c'abbia "sparato" una ragnatela l'UOMO RAGNO.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.