Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Gio 21 Lug 2011 - 18:34
Ciao a tutti.

Ho comprato dopo diversi test la Dunlop BM 500 Tour. Ho già giocato una decina di ore con l'incordatura di fabbrica (silk 1.3 credo a 27) ma il risultato finale è molto diverso dall'ottimo test che mi ha fatto decidere per questa soluzione al momento dell'acquisto.

Cosa mi consigliate?

Considerando che ho un livello di gioco abbastanza base e velleità di miglioramento legate principalmente al mio "ego tennistico", sono molto apprezzati consigli per soluzioni dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie.
R
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Gio 21 Lug 2011 - 19:11
Ciao io non sono eperto in corde però volevo darti il benvenuto cheers
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Gio 21 Lug 2011 - 21:40
Grazie per il benvenuto!

Speriamo che ci sia qualcuno che abbia voglia di darmi qualche consiglio Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Gio 21 Lug 2011 - 23:49
Beh...sarebbe interessante sapere qualcosa di più del tuo stile e livello di gioco, caratteristiche fisiche, preferenze e/o richieste specifiche...una richiesta così è un po' troppo generica.

Per esempio, ricordi corda e tensione del test che ti aveva tanto impressionato?
Sarebbe un buon punto di partenza.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Ven 22 Lug 2011 - 0:19
rafac ha scritto:Ciao a tutti.

Ho comprato dopo diversi test la Dunlop BM 500 Tour. Ho già giocato una decina di ore con l'incordatura di fabbrica (silk 1.3 credo a 27) ma il risultato finale è molto diverso dall'ottimo test che mi ha fatto decidere per questa soluzione al momento dell'acquisto.

Cosa mi consigliate?

Considerando che ho un livello di gioco abbastanza base e velleità di miglioramento legate principalmente al mio "ego tennistico", sono molto apprezzati consigli per soluzioni dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie.
R
Monterei un mono di calibro 1,28/1,30 tipo le Plasma Pure o se vuoi anche qualche rotazione...la racchetta è molto portata...le Tornado da 1,29...sulla tensione un 24/23 così dato che la tua tecnica non è ancora affinata la palla ti "scappa" meno...
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Ven 22 Lug 2011 - 8:05
Anzitutto grazie per questi primi consigli.

Per quel che riguarda il mio livello sono poco più che un principiante (giocavo molto quando ero più giovane ma poi ho praticamente abbandonato per più di 10 anni); stile di gioco Laughing colpisco discretamente sia di diritto che di rovescio (non disdegno quando possibile il rovescio a due mani), non ho molta potenza e cerco di dare molta dinamicità al gioco. Sto cerando di migliorare il servizio, non mi dispiace andare a rete e gioco praticamente solo sulla terra.

Purtroppo non so la configurazione della racchetta di test, però farò un salto a chiedere. Volevo avere qualche dritta prima di fare il cambio corde.

Il problema principale che ho rilevato è la perdita di manegevolezza tra la configurazione di test e quella attuale.

Grazie
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Ven 22 Lug 2011 - 8:12
nw-t ha scritto:
Monterei un mono di calibro 1,28/1,30 tipo le Plasma Pure o se vuoi anche qualche rotazione...la racchetta è molto portata...le Tornado da 1,29...sulla tensione un 24/23 così dato che la tua tecnica non è ancora affinata la palla ti "scappa" meno...

Lascerei perdere la rotazione pale mentre sul fatto che la palla scappa di meno sono daccordo, opterei però per un 25/24.

Multifilo? In particolare adatte alla BM 500 tour

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Ven 22 Lug 2011 - 8:26
Ok, stabilire di cosa si trattava sarebbe di aiuto. Metti che fosse un mono al posto del Silk (ottima corda, ma non a 27 kg, un'assurdità), e già cambierebbe le cose. Comunque la perdita di maneggevolezza può essere legata solo in misura minima alle corde: tra il più leggero dei nylon ed il più pesante dei budelli "ballano" non più di 7 grammi, abbastanza ma non talmente da cambiare la resa dinamica del telaio in maniera così vistosa. Può darsi fosse customizzato, o che semplicemente montasse overgrip ed antivibrante mentre il tuo no; il cambio di sensazioni a parità di telaio può essere influenzato da una miriade di minuzie, specie nella tua fase attuale. Cerca di ricordare/informarti sul setup del telaio test.
Poi sarà un piacere aiutarti a ritrovare quel feeling..e pure uno migliore, se possibile. Wink
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Ven 22 Lug 2011 - 8:40
Grazie.

Sicuramente mi informo.

L'idea che mi sono fatto è di un multifilo (restare anche sulle Silk 1,3) ma con una tensione più umana rapportata alle mie capacità: un 25/24 oppure un 24/23. Partire da questo punto per capire dove sta il problema.

Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Ven 22 Lug 2011 - 23:20
Il Silk a quella tensione può andare benone, ma la corda multi che tra quelle montate ha dato la maggiore soddisfazione su quel telaio è stata la PMX di Pacific (16g a 25 chili costanti, due nodi): non certo economica, non certo robustissima, ma una spanna sopra a prestazioni. Sennò, su qualcosa di più semplice, Signum Micronite 1.32 o Starburn GutPower 1.30.
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Sab 23 Lug 2011 - 10:58
Eiffel59 ha scritto:Il Silk a quella tensione può andare benone, ma la corda multi che tra quelle montate ha dato la maggiore soddisfazione su quel telaio è stata la PMX di Pacific (16g a 25 chili costanti, due nodi): non certo economica, non certo robustissima, ma una spanna sopra a prestazioni. Sennò, su qualcosa di più semplice, Signum Micronite 1.32 o Starburn GutPower 1.30.

Grazie per il dettaglio e la precisione dei tuoi consigli.
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Mer 27 Lug 2011 - 15:50
Mi sono informato, l'incordaura di test era Xcel 1.30 mm
Mi sono fidato e l'ho fatta mettere su, tensione 25/24.
Delle due che mi hai consigliato (Singum o Starburn) non avevano nulla.

Adesso vediamo come va ...

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour Empty Re: Consiglio incordatura Dunlop BM 500 Tour

Gio 28 Lug 2011 - 7:27
Starburn è un marchio di cui ho da poco acquisito tutti i diritti, prima le importavo solo a titolo diciamo "interno" al forum, da quest'autunno inizieremo la vendita online e la distribuzione.
La mancanza di Signum (sesto fabbricante mondiale) è già più grave e fa presumere una non specializzazione del negozio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.