Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 27 Nov 2010 - 21:58
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti! Mi sono appena iscritta anche se è qualche mese che vi leggo, apprezzando questo forum così ben articolato e frequentato da appassionati.. ed in quanto tali talvolta maniacali nei dettagli. Il bello delle passioni, mi vien da aggiungere Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 622327 !

Tanti anni fa ho giocato per un anno 1-2 ore la settimana. Adesso ho in pratica cominciato da zero, dove "adesso" significa due mesi fa! La prima lezione dopo cinque minuti ero piegata in due, senza fiato, dopo tre settimane son arrivata a fare la mia ora di lezione (con ragazzi di 10-15 anni più giovani) e poi a giocare in doppio una seconda ora per complessive 3-4 ore/settimana correndo tutto il tempo. Fisicamente mi ritengo in più che decenti condizioni. Ho raggiunto una buona mobilità laterale, preferisco il S & V e non apprezzo gli scambi troppo lunghi. Che ovviamente non tengo, specie se spingo anzichè limitarmi a ributtare dall'altra parte.

Parametri fisici: altezza 1.82 x 67 kg, sono una over Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 113898 40 (non si chiede l'età ad una signora! Razz) ma ben lontana dai 50 (!!!)

Ah, ho appena scoperto il Livello ITR... da 2 a 3.5 Smile
La prima di servizio quando passa (diciamo il 20% delle volte?) fa maluccio (chiaro, dipende da chi è dall'altra parte.. ma con ragazze che giocano da 1-4 anni di solito son aces o respinte fuori) mentre la seconda invece è... buttata nel rettangolo. Il rovescio è naturale, movimento corretto anche se tendo a compensare forse un pò troppo. Il diritto sta nascendo.. all'inizio eran sempre colpi senza il minimo controllo mentre adesso riesco persino a decidere dove mandarli.. con discreta spinta. Al momento poco topspin, spesso colpi piatti che devo però frenare per eccessiva potenza.. non nel braccio ma a "causa" delle lunghe leve Smile
Il maestro dice sempre "Neytiri, tira piaaaanoooo" Razz

Sto cercando di provare varie racchette nella speranza di trovare quella giusta per sostituire la mia vecchia (per età, giacchè a vederla sembra nuova) Head Titanium Ti.S5 dal momento che di solito con questa partono missili intercontinentali Shocked con i quali rischio di distruggere il pallone in cui gioco Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 810504. Probabilmente in un futuro che potrebbe anche essere prossimo la mia tecnica sarà radical.mente migliorata, ma il mezzo in mio possesso non è compatibile con le mie caratteristiche quindi... devo trovarne uno che sia adatto alle mie capacità attuali.

Al momento sto adoperando una vecchissima Wilson senza nome che prendo in prestito ogni volta che gioco e della quale non conosco assolutamente le caratteristiche!

Ad oggi ho provato

Head Prestige MP Microgel, del maestro, mooolto tirata: un incubo! Per quanta "spinta" mettessi nel movimento i colpi erano decisamente lenti.. anche quando la pallina era ben centrata.
Durata Test: 20' poi ho lasciato perdere..

Head Radical MP: meglio della precedente come potenza, poco controllo su palle decentrate, ed al momento purtroppo non sono una percentuale insignificante!
Durata Test: 30' alternata con..

Head Radical Elite: mah. Sensazione strana che non son riuscita a definire ma.. non positiva. I risultati pratici erano peggiori rispetto a quelli ottenuti con la MP.. nonostante il piatto corde molto abbondante.
Durata Test: 30'

Head YT Extreme MP: con questa le cose son andate decisamente meglio! Una buona sensazione, potenza forse un pelino eccessiva (lontana dalla Titanium ovviamente) che mi spingeva a non esagerare ma una sensazione di controllo maggiore.
Durata Test: 60'

Prince "colore blu".. non ho mai amato le Prince e questa mi ha fatto venire male alla spalla tanto dovevo spingere per buttare dall'altra parte il colpo. Un marchio che non è.. nelle mie corde Razz
Durata Test: 60'

Ho avuto modo di palleggiare 5 minuti con una Instinct MP e la sensazione immediata era stata la migliore tra tutte. Ma è stata una sensazione, non una prova.

La prossima settimana dovrei provare una YT Extreme Pro, anche se il peso mi sembra eccessivo rispetto alla mia struttura fisica. Sto leggendo anche delle prossime Extreme che sembrerebbero adatte (sulla carta) alle mie caratteristiche specie forse la MP... ma aspettare Marzo è un pochino troppo: non posso chiedere in prestito racchette per quattro mesi..

Cerco quindi suggerimenti Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 2806 per una neofita qual mi ritengo e sono ..

Simona

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 22:20
Frank? Racchetite?..carta di credito azzerata?
Vaccino? ..t'hanno fegato...non esiste vaccino!! Evil or Very Mad

...vediamo se ho capito...ci hai bevuto sopra! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 22:39
Vista la mia struttura fisica -scarsa massa muscolare- e peso da scaricare sulla racchetta e quindi sulla palla, difficilmente potrò in futuro giocare con racchette che spingano poco. E dal momento che non ho intenzione di ingr[a|o]ssare.. la APD andrà bene a lungo.

Su questo ci metto la mano sul fuoco.

La tua, ovviamente Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 22:59
...ecco, te pare che ci lascio lo zampino!! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 23:06
Va bene anche quello di altri iscritti al forum

:mes010:
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 23:13
Più che vanno bene....sono meglio...per me! Razz
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 23:18
Ale, cerca cavie... pardon, volontari...

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 810504
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Dom 12 Dic 2010 - 9:26
..............Se stavo in zona (Torino), mi sarei offerto da "cavia".................. pure per le cioccolaterie di Torino Very Happy ..............

Ma la distanza (Roma - Torino) è notevole; se mi dovesse capitare, (molto) più in là, mi farò vivo.............
Tra l'altro in questo periodo, mi pare che lì da voi potete contare su un bel po' di campi al coperto (come ha sottolineato Hammer in un altro post); avrai sicuramente modo di sperimantare al più presto questo bazooka (che in mano a Nadal fa sfracelli) .
Ciao Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 15 Dic 2010 - 20:02
Capisco T(h)or.. il tennis serve a mantenere il peso forma Very Happy ...

(per quanto riguarda i campi coperti, nel mio circolo sono quattro su cinque cheers .. tutti in terra rossa sunny )
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 15 Dic 2010 - 20:32
Come la va con la nuova racchetta? Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 15 Dic 2010 - 20:56
Arrivate ieri e messe nel borsone, grazie Alessandra Razz !!!

Le userò 2h domani (lezione + doppio) anche se oggi ho guidato per 800 km e 2h Domenica al torneo del circolo.. dove ho chiesto di giocare (e quindi perdere) contro avversari[e] più capaci di me: a loro i punti a me l'esperienza Wink .

Lunedì saprò dire, per quanto un consigliere molto falloso mi abbia detto che racca e corda nuova non sono attendibili, all'inizio. Ed io ne ho due da provare, con corde differenti e tensioni molto diverse...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 15 Dic 2010 - 21:16
..allora facci sapere poi come è andata...le prime partite son tutte per fare esperienza Razz ...e quelle successive...pure!! Very Happy
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 16 Dic 2010 - 19:25
Neytiri ha scritto:Arrivate ieri e messe nel borsone, grazie Alessandra Razz !!!

Le userò 2h domani (lezione + doppio) anche se oggi ho guidato per 800 km e 2h Domenica al torneo del circolo.. dove ho chiesto di giocare (e quindi perdere) contro avversari[e] più capaci di me: a loro i punti a me l'esperienza Wink .

Lunedì saprò dire, per quanto un consigliere molto falloso mi abbia detto che racca e corda nuova non sono attendibili, all'inizio. Ed io ne ho due da provare, con corde differenti e tensioni molto diverse...


Si, ha ragione il "falloso"; 2 ore non bastano per essere sicura della scelta........Ci vorrà altro tempo e qualche altra partita; poi potrai capire se per i prossimi anni continuerai a giocare con questa racchetta (che ha raccolto moltissimi consensi...........del resto venendo da un progetto Pro Kennex).
Ma sicuramente l'impatto iniziale è già un buon biglietto da visita, che ti permetterà di ottenere i primi riscontri.
Secondo me ti troverai bene; è un telaio giocabile........

Si, hai ragione Simona (Neytiri), Thor si scrive così; ma se lo scrivevo così.........poi si capiva che i miei colpi erano come lampi e tuoni, no? Very Happy

Tor corrisponde ad una parte del mio nome..........
Grande Simona!
Ciao Smile
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 16 Dic 2010 - 20:41
Neytiri ha scritto:...... anche se oggi ho guidato per 800 km e 2h ...

Accidenti... andavi a 400 Km/h...

Non avrai mica preso qualche autovelox???

Very Happy

Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 17 Dic 2010 - 14:40
Tor ha scritto:Si, ha ragione il "falloso"; 2 ore non bastano per essere sicura della scelta........Ci vorrà altro tempo e qualche altra partita. Ma sicuramente l'impatto iniziale è già un buon biglietto da visita, che ti permetterà di ottenere i primi riscontri
Scusa Tor se ho tagliato un pò la risposta ma quotare bene da palmare non é facilissimo. Well..
La racchetta l'ho scelta dopo averla provata credo 7 ore nelle tre versioni e quindi son convinta della scelta.
Ieri, nonostante il risultato positivo, il feeling con entrambe le corde é stato peggiore rispetto a quello ottenuto con le quattro precedentemente usate. Lo addebito semplicemente alle corde nuove.. alle quali non sono abituata. Inoltre tiravo non forte e piatto.. due cose improbe, con la Cortex! Domenica le stresserò di più!!

Neytiri
ps In ogni caso l'impressione é stata meno peggiore con le corde tirate a 26/24..
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 18 Dic 2010 - 9:40
Gipippox ha scritto:
Neytiri ha scritto:...... anche se oggi ho guidato per 800 km e 2h ...

Accidenti... andavi a 400 Km/h...

Non avrai mica preso qualche autovelox???

Very Happy

Di solito guido ad una velocità un pochino più bassa Rolling Eyes rispetto a quella da te erroneamente indicata e.. non ho mai preso una multa per eccesso di velocità Cool

cheers
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 18 Dic 2010 - 10:59
Neytiri ha scritto:
Gipippox ha scritto:
Neytiri ha scritto:...... anche se oggi ho guidato per 800 km e 2h ...

Accidenti... andavi a 400 Km/h...

Non avrai mica preso qualche autovelox???

Very Happy

Di solito guido ad una velocità un pochino più bassa Rolling Eyes rispetto a quella da te erroneamente indicata e.. non ho mai preso una multa per eccesso di velocità Cool

cheers

Se la matematica non è un'opinione...

PS: io si che li ho presi gli autovelox... Una volta pensa che mi è arrivato un verbale in cui mi si contestava che in moto stessi andando a 170 km/h... Ma io non faccio di queste cose, era mio padre di 75 anni che con la mia moto faceva di queste goliardate!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 18 Dic 2010 - 16:34
Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Lun 20 Dic 2010 - 11:20
Tor ha scritto:Si, ha ragione il "falloso"; 2 ore non bastano per essere sicura della scelta........Ci vorrà altro tempo e qualche altra partita; poi potrai capire se per i prossimi anni continuerai a giocare con questa racchetta (che ha raccolto moltissimi consensi...........del resto venendo da un progetto Pro Kennex).
Ma sicuramente l'impatto iniziale è già un buon biglietto da visita, che ti permetterà di ottenere i primi riscontri.
Secondo me ti troverai bene; è un telaio giocabile........
Adesso cominciano ad esserci i primi riscontri.

Giovedì scorso un singolare con la ragazze del gruppetto con cui gioco e con la quale un mese fa non avrei retto due scambi. Ho vinto 6:0 - 6:1

Ieri due partite del torneo del circolo contro avversari ritenuti dal maestro del mio livello
1h contro una ragazza che gioca da 4 anni.. 11-5 per me
1h contro un ragazzo che gioca da alcuni (imprecisati) anni.. 9-5 per me
Mi son mezza stirata causa allungo a freddo dopo la prima mezz'ora ma ho stretto i denti sperando di non procurarmi nulla di serio. E' stato sufficiente essere regolare, profonda e non forzare i colpi.. in pratica giocare molto più soft di quanto faccio durante la lezione, aspettando l'errore degli avversari che dopo 3-4 colpi arrivava..
Un tennis per nulla spettacolare Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 939115 , mi son calata nella mentalità per la quale contava vincere non giocare bene No .

Sarà da capire come andrà quando mi troverò io in difficoltà ed a non condurre il gioco contro avversari più regolari.

La seconda di servizio ormai è quasi una prima.. con percentuali sull'80 ed usata come tale.. tagliata e che mi dava un paio di ace sporchi ad ogni turno con la partner femminile e quasi uno con quello maschile e non mai stata attaccata. Risposta sulle prime di servizio maschili discreta, nessuna risposta vincente ma un discreto numero di appoggi negli angoli.
Direi che al momento la APD-C non mi sta rovinando il gioco Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 97171
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Lun 20 Dic 2010 - 11:42
Neytiri ha scritto:
Un tennis per nulla spettacolare Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 939115 , mi son calata nella mentalità per la quale contava vincere non giocare bene No .

Non importa che non sia stato spettacolare...i colpi spettacolari lasciamoli fare a chi li sa fare! Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Lun 20 Dic 2010 - 14:19
Quello è certo, Ale.. preferisco però perdere sapendo di essermi impegnata al massimo piuttosto che vincere aspettando agli errori altrui e facendo il compitino. Specie adesso che sto solamente giocando per fare esperienza e non c'è nulla in palio se non una classifica di club !

In ogni caso ho imparato che ci sono anche i mancini e che la diagonale sul mio rovescio -che accettavo di buon grado- era invece sul suo diritto mentre io pensavo "accidenti che bel diritto!!!" Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 810504
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Lun 20 Dic 2010 - 14:26
errata corrige. Ovviamente era "Accidenti che bel rovescio!!!" Wink
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Lun 20 Dic 2010 - 14:31
Non pretendere di fare quel che non sei ancora pronta a fare...anche io combatto...e penso moltissimi di noi....ancora contro me stessa che vorrei prendere un punto con un mio vincente....ma i vincenti sono rischiosi...e vuoi l'emozione...vuoi il braccetto è più facile sbagliarli che metterli a segno..altro topic utile, secondo me:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Lun 20 Dic 2010 - 17:43
Ciao, mi fa piacere per la racchetta; ne ero abbastanza convinto (tra l'altro anche il braccio dovrebbe essere salvaguardato)..........Hai fatto anche una descrizione "minuziosa" delle partite disputate.

Molte volte si perde giocando bene e si vince "badando al risultato" e viceversa; l'obiettivo deve essere, ovviamente, quello di divertrirsi. Acquisire cioè, un livello di gioco tale da poter fare punti, giocare bene nei momenti importanti e, vincere (che è quel quid pluris che completa una partita ben giocata)........La gestione della partita e il miglioramento dei colpi (la sicurezza), si acquisiscono solo giocando e facendo esperienza (come Ale già ha specificato)..........anche e soprattutto con più persone e, non solo con i soliti due tre avversari; ci si confronta con stili di gioco diversi.
Sono, comunque, concetti che credo già sapete.
Purtroppo in questi periodi (parlo per me), non è semplice trovare la giornata giusta e qualche "avversario" per organizzarsi.

...............Ho capito, devo venire a Torino, mi faccio un'ora e............poi me ne ritorno giù............Tanto col campo al coperto, i problemi sono risolti......

Ah già, ho dimenticato solo un dettaglio: sono quasi 700 km da Roma!!!..............Conviene prenotare due ore, per stare sicuri............Sai com'è, se il treno fa ritardo......................ALMENO CI FACCIAMO UN'ORA (forse). Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 22 Dic 2010 - 7:44
Interessante link, Ale Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 813864 . In effetti alla fine degli incontri mi son sentita un pò pallettara ma poi -dopo la lettura study del 3d- ho riflettuto sul fatto che un pallettaro non varia il gioco, non fa palle corte, non fa S&V, non va a rete a far le volee.. e mi son rinquorata Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 622327 .

Non sono una pallettara Very Happy

Ho semplicemente fatto quello che dovevo per vincere ed ottenere il massimo dei punti, ossia l'obiettivo del torneo del circolo. Mi son divertita? No. Ma son certa capiterà, non appena incontrerò avversari[e] che mi porteranno al limite. E lì perderò con il sorriso sulle labbra Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 432574

lol!

Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 22 Dic 2010 - 8:01
Tor ha scritto:Hai fatto anche una descrizione "minuziosa" delle partite disputate
In effetti forse son stata troppo descrittiva Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 665417

l'obiettivo deve essere, ovviamente, quello di divertrirsi. Acquisire cioè, un livello di gioco tale da poter fare punti, giocare bene nei momenti importanti e, vincere (che è quel quid pluris che completa una partita ben giocata)
Il problema è che
fare punti.. fatto
giocare bene nei momenti importanti.. fatto (recuperato e vinto da 15-40)
adottare la tattica vincente.. fatto
vincere.. fatto

Però divertirsi -per me- è un'altra cosa, significa impegnarsi al massimo e cercare di alzare l'asticella dei propri limiti.. cosa che ovviamente si fa in allenamento ma si prova poi in partita. Questa parte non l'ho eseguita -non era necessario- ed è per questo che sono insoddisfatta.
So già contro chi voglio giocare ma son altrettanto certa che il maestro vede l'avversario come improponibile, stante chi mi ha messo contro. Ma sono le sfide, quelle che piacciono a me. Vincerle non significa vincere l'incontro, ma battere se stessi impegnandosi al 101 per cento.

...............Ho capito, devo venire a Torino, mi faccio un'ora e............poi me ne ritorno giù............Tanto col campo al coperto, i problemi sono risolti......

Ah già, ho dimenticato solo un dettaglio: sono quasi 700 km da Roma!!!..............Conviene prenotare due ore, per stare sicuri............Sai com'è, se il treno fa ritardo......................ALMENO CI FACCIAMO UN'ORA (forse). Very Happy
cheers prenota il frecciarotta che ci facciamo un paio di set Basketball

Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 4 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mer 22 Dic 2010 - 8:05
Very Happy ...guarda...se ti posso...dire le partite che mi son davvero piaciute di più in cui mi son divertita, in quei pochi tornei che ho fatto dall'inizio anno, son proprio in quelle in cui ho perso Wink

...e poi porta rispetto ai pallettari!! Twisted Evil
...che son davvero un grande allenamento...e nei tornei ne troverai...ho una strana convinzione sia più facile trovare questo tipo di giocatore fra le donne che fra gli uomini...anche per una questione di forza fisica diversa...e ti faranno impazzire...e comunque anche la loro può essere tattica...perché se trovi un avversario che si appoggia bene sulla tua palla e ti fa i buchi...forse è cosa buona e giusta valutare il gioco "pallettaro" in modo da non dare appoggi....e poi poter affondare appena se ne crea l'occasione Razz
...pallettaro è un termine spesso usato in modo dispreggiativo....ma usare palle senza peso e magari a palombella...può anche essere una scelta Smile

Il maestro, se ha fatto delle scelte nell'accoppiamento, avrà avuto le sue ragioni....loro vedono e hanno una visuale molto più ampia della nostra....abbi fiducia Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.