Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 12:00Danny 61Genesis NEWOggi alle 11:54RagusNew speed 2024Oggi alle 11:51CezaHead Boom MPOggi alle 11:50Donnari Massimotecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongySolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:30RagusPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Biomimetic 600

+21
Cecè
Dalai
kiddynamite
alex92
fonzi
Hammer72
Matley
boyjamp
Alessandra76
JonMC
max55555
alfredo scigliano
alexmondial
rafapaul
gattonelegante
Aerogel
valeriotennis
uolter74
GIANLUINI DICA
braided
pablo
25 partecipanti
Andare in basso
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Dunlop Biomimetic 600

Sab 27 Nov 2010 - 16:13
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, dopo un favore fattogli un amico mi ha detto: quanto ti devo? Ho risposto: regalami una racchetta. Bene, fa lui, quale vuoi? Mah, mumble mumble... Ah ecco, vorrei tanto provare una delle nuove Dunlop Biomimetic. Quale sciegliere però... Forse la 300... mah. Ah si ecco, mi è sempre piaciuto Tommy Robredo: comprami una Dunlop Biomimetic 600! Quando l'ho presa in mano ho subito pensato: mamma mia, è una piuma. Troppo leggera per i miei gusti, ho sempre giocato con le Wilson 6.1 90, n, k e BLX e con la NCode 6.1 95 16-18. Devo customizzare (l'ho scelta proprio per questo in realtàLaughing), quindi tolgo il plasticone grommet in testa e metto nel solco della 600 due striscette di piombo da 5 grammi ciascuna, che prendono tutta la lunghezza dello stesso, ai lati dei fori ovviamente, da ore 10 a ore 2. Poi metto altri 10 grammi di silicone nel manico, uso i tubolari di silicone, quelli per non far entrare aria dalle vecchie finestre di legno, si riempiono a piacimento e possono essere infilati nel manico con grande facilità (sopratutto ritolti con grande facilità, se si vuole). Ci faccio montare le Black Mamba penta in verticale a 25 kg e le Discho Acura control in orizzontale a 24 kg (prestirate al 10%) come Maestro Eiffel comanda. Ragazzi è una bestia, maneggevolezza e potenza allo stato puro. La trovo bella in ogni posizione del campo, l'ovale 102 consente buoni recuperi e conclusioni a rete agevoli, il servizio poi è incredibile per me, mi uscivano delle botte pazzesche, specialmente in slice (i ragazzi con i quali mi alleno sempre al circolo m'hanno chiesto se m'ero drogato...). Non so dirvi com'è senza piombo e forse ho sbagliato a sottovalutarla così come esce dalla casa. Se qualcuno la prova fatemi sapere se sono impazzito o cosa...

Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 18 Dic 2010 - 18:44
marco80 ha scritto:Aspetto informazioni su la migliore accordatura che dura una 30 di partite....vi chiedo consiglio su questo telaio oltre la configurazione al top di pablo....chiedo aiuto....

30 partite??? affraid

Di sicuro non un monofilamento... considerando il telaio già orientato alla spinta, direi multifilo di controllo bello spesso (tipo head rip control), però devi dirci anche come giochi e a che livello sei, così possiamo darti "una mano in più" Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 19 Dic 2010 - 11:38
Gioco prevalentemente di attacco da fondo spingendo parecchio di piu con il dritto un po meno con il rovescio sia in back che piatto, vorrei solo un po piu di sensibilita' nelle palle corte che manca un pochino in quello e nelle angolazione quest'anno faccio la tessera f.i.t per ora N,C credo che mi assestero sui 4.4 4.3
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 19 Dic 2010 - 23:51
Ma qualcuno sa dove si può trovare un test di sta racchetta nella zona di Brescia - Bergamo - Cremona - Verona - Milano -Piacenza
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 11:03
Per GIANLUINI DICA: caro Gianlu, non ti dirò mai vai e compra, 150 euro sono tanti (almeno per me), quindi ti dico di aspettare e provarla in qualche modo, magari quando sarà accessibile su T.W. in demo. Forse prossimamente prenderò il demo della 500 tour, mi incuriosisce molto; forse potresti provare quella per renderti conto dei nuovi modelli Dunlop Bio. Se invece sei uno che può anche spendere in allegria allora ti dico vai e porta a casa, la racchetta è una libidine (sempre per me ovviamente). A Marco dico: caro Marco, quando dici 30 partite parlavi di un altro sport, non del tennis vero? Se vuoi giocare anche solo per divertimento e passione a tennis non potrai mai utilizzare le stesse corde per 30 partite (30 partite può anche significare 50 ore!?!), dopo un certo numero di ore diventa proprio un altro sport. Vai su Tennisman.de (da quello che ho inteso anche Eiffel le vende, forse rispiarmando sulla spedizione), guardati i prezzi delle matasse da 200 metri dei modelli Discho (Black Mamba, Acura, Cellular ecc.) e pensa seriamente a fare un piccolo investimento che ti farà rispiarmare un sacco di soldi in futuro; ogni incordatura che faccio mi costa 6 euro (4 nodi e prestiratura compresa). Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 11:27
Ma tu hai la macchina incordatrice immagino?O da chi lo fai fare?Lo so che le corde per essere al top andrebbero sempre cambiate ogni 8 ore pero' diventa una spesa...per quello cercavo un multifilo che teneva la tensione piu di altri...e che poteva essere un ottimo compromesso su questo telaio....
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 11:39
Ciao Marco, hai gia abbandonato la 500 per la 600.
Io con la 500 mi trovo sempre meglio.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 11:43
[quote="pablo"]Per GIANLUINI DICA: caro Gianlu, non ti dirò mai vai e compra, 150 euro sono tanti (almeno per me), quindi ti dico di aspettare e provarla in qualche modo, magari quando sarà accessibile su T.W. in demo. Forse prossimamente prenderò il demo della 500 tour, mi incuriosisce molto; forse potresti provare quella per renderti conto dei nuovi modelli Dunlop Bio. Se invece sei uno che può anche spendere in allegria allora ti dico vai e porta a casa, la racchetta è una libidine (sempre per me ovviamente). A Marco dico: caro Marco, quando dici 30 partite parlavi di un altro sport, non del tennis vero? Se vuoi giocare anche solo per divertimento e passione a tennis non potrai mai utilizzare le stesse corde per 30 partite (30 partite può anche significare 50 ore!?!), dopo un certo numero di ore diventa proprio un altro sport. Vai su Tennisman.de (da quello che ho inteso anche Eiffel le vende, forse rispiarmando sulla spedizione), guardati i prezzi delle matasse da 200 metri dei modelli Discho (Black Mamba, Acura, Cellular ecc.) e pensa seriamente a fare un piccolo investimento che ti farà rispiarmare un sacco di soldi in futuro; ogni incordatura che faccio mi costa 6 euro (4 nodi e prestiratura compresa).
Grazie del consiglio Pablo.... volevo farmi il regalo di Natale ma molto probabilmente me lo son già fatto l'altra mattina sbattendo contro un marciapiede con la macchina :mes004:
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 11:56
Ciao Marco, non ho la macchina, vado semplicemente dall'incordatore più vicino e più capace, 6 euro è il costo standard a Roma se le corde le porti tu, credo che dalle tue parti potrebbe costare anche meno. Se fai come ti dico e ti compri una matassa da 200 metri scegliendo a tuo gusto (badando ovviamente al rapporto qualità prezzo), puoi risparmiare un bel po.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 12:39
A ok ti ringrazio, credo che dalle mie parti i negozi non abbiamo tanto piacere a farti le corde portando le matasse comprate.

Su questo telaio cosa mi consigliate come matassa tra queste visto che tutti ne parlano bene di questi modelli mi serve sensibilita' e tocco e reattivita'

SUPER SPEED GEAR 1.20
BLACK MAMBA GEAR TWISTED 1.23
ACURA CONTROL 1.25
CELLULAR 1.30m
TechnoAce NX da 1,30 che marca sono?
spin king 1.30mm.


Aspetto aiuti e consigli tecnici
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 12:42
Ciao rafapaul si ho provato sia la 500 tour che ora sono convinto del telaio 600 biomimetic veramente manegevolissimo, praticamente le stesse qualita della 500 tour con piu manegevolezza di certo un salto di qualita' e ti perdona molto.Direi che la mia scelta e' questa

Dunlop 600 biomimetic stupenda!
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 20 Dic 2010 - 12:51
Io uso le Black Mamba Penta e le Acura in ibrido, come già detto, in futuro vorrei provare le Cellular, Mastro Eiffel dice che sono più durevoli delle Acura. Vediamo se lui interviene per illuminarci maggiormente...
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 21 Dic 2010 - 0:18
Io stavo guardando queste matasse mi potete dare delucidazioni....

Bobina Wilson Ultra Synthetic Gut 1.30mm -
Bobina Wilson Enduro Gold 1.30mm -
Bobina Wilson Enduro Mono 1.28mm -
Bobina Gosen Polylon Ice 1.24mm - 200m
Bobina Gosen Polylon Naturale 1.24mm
Bobina Tecnifibre Synthetic Gut 1.25mm

Cerco sensibilita' e tocco e reattivita'

Aspetto consigli dagli esperti Very Happy
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 21 Dic 2010 - 8:01
marco visto che hai avuto la possibilità di provare sia la 500t che la 600,e visto che quest'ultima mi incuriosisce sempre di piu',puoi farmi una breve descrizione sulle differenze principali tra le racchette?attualmente ho le 500 t 4d e sono veramente curioso di provare le nuove ma non ne ho avuto ancora la possibilità.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 21 Dic 2010 - 11:03
La differenza principale tra la 500 tour e la 600 Biomimetic e' la manegevolezza e il non affaticamento, direi che la 600 ha le qualita' della 500 tour solo che spinge di piu della 500,

500 tour

pro
impatto secco ottimo
racchetta reattiva
dritto devastante
rovescio in back

contro
palle corte
poca sensibilita
rovescio bimane

600

pro
manegevolezza
buon dritto
rovescio bimane e monomane
buona sensibilita'

contro
un po piu di massa di vorrebbe
sensibilita' buona ma non eccellente
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 21 Dic 2010 - 11:23
ciao a tutti, per le corde consiglio di provare la contact spin di babolat.
costa un pò di più di quelle indicate, ma la qualità è buona,
sezione specifica per gli effetti (top-back), calibro 1,30, maggiore durata e una sensibilità discreta per il tipo di corda.
la matassa da 200m costa corca 70 euro.
saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 21 Dic 2010 - 11:33
Ok ti rigrazio alfredo, si accettano altri consiglio meno spesa massima resa Very Happy

Mi raccomando una corda che non sia troppo rigida visto che il telaio e' 70 di rigida, questa racchetta l'unica cosa che gli manca un po di tocco e sensibilita'

Aspetto ottimi consigli
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 27 Dic 2010 - 23:44
Nessuno vuole partecipare alla recensione della racchetta e delle corde migliori per questa racchetta? Aspetto veterani e maestri.....avanti con i consigli :-)
avatar
max55555
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Open - Tencnifibre Tflash 300

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 28 Dic 2010 - 12:52
Ciao Marco,
sono possessore anche io di una stupenda Bio 600. Sono pienamente d'accordo con te , la trovo stupenda sotto ogni punto di vista.
La mia è accordata con monofilo Weisscannon Silverstring 1,20 a 24/23. Io non sono un grande amante dei mono però questo lo trovo ottimo, unica pecca è che forse dura poco come tenuta. Adesso vorrei provarci un ibrido dalla babolat , dopodichè un multifilo.
Comunque la racchetta mi piace moltissimo, e credimi ne ho provate molte.
Aggiorniamo questo topic inserendo le nostre esperienze su questo telaio e sulle corde provate.
Max
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mar 28 Dic 2010 - 13:12
Io sto usando questa racchetta accordate a 25 kg con Dunlop Mi-Fil calibro 1,30

Ottima corda spinge bene e non e' rigida, servirebbe solo un po piu di tocco e spinta...ottimo controllo e precisione e tenuta, da quando la sto usando ho fatto piu di 30 ore...ottima durata, cerco una corda piu prestazionale a livello di spinta e precisione, e morbida perche' questo telaio per me e' ottimo con corde morbide.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Gio 30 Dic 2010 - 12:09
Nessun esperto interviene? Basta mangiare ragazzi Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 2 Gen 2011 - 23:01
EIFFEL STO ASPETTANDO UNA TUA RISPOSTA....VIA EMAIL Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 7 Gen 2011 - 22:29
RAGAZZI SIETE SCOMPARSI TUTTI....CHI E' FELICE DI USARE QUESTA FANTASTICA 600...ORAMAI CON LE NUMEROSE USCITE DEI NUOVI MODELLI SI CAPISCE BEN POCO...ED E' DIFFICILE TROVARE LA RACCHETTA PIU ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE...MI PIACEREBBE SAPERE CHI USA COME ME QUESTA RACCHETTA E A CHE LIVELLO?
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 8 Gen 2011 - 17:29
Io l'ho ordinata perchè incuriosito delle vostre recensioni...
Però ultimamente mi hanno consigliato la L tecnifibre T- Fight 305 gr. e la Head Radical MP 295 gr. perchè più morbide e dal profilo più sottile,adatte ad un gioco più piatto(il mio) e meno traumatiche per il braccio.
Ora sono un pò confuso sul da farsi(anche perchè non sono obbligato a comprare la racchetta ordinata) e vi chiedo in tutta sincerita,voi a comfort come vi trovate?
E col gioco piatto?
Ultimamente ho qualche problema al polso e non vorrei peggiorare la situazione.
Ma, è sempre ardua comprare una racca senza averla provata prima... Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 8 Gen 2011 - 23:47
Guarda vibrazione pari a 0 te lo dico e' vero che e' rigida ma ti dico non si sente proprio nei problemi sia al polso che al braccio zero vibrazioni questo garantito....se provi le head molto meno rigide ma vibrazioni esagerate...ma tu a chi livello sei?

Altri esperti posso intervenire....in merito...
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 9 Gen 2011 - 0:18
Sono a livello basso,presumo intorno al 3 o giù di li.
Allora vado con l'acquisto senza nessuna remora?
Ho tempo fino a martedì per disdire o per confermare.
Premetto che la racchetta sarà incordata solo con un multi,ho preso 3 matassine della discho,le Acura Control,le Cellular e le Tecno Ace e le proverò tutte e tre per scegliere poi la corda definitiva.
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 9 Gen 2011 - 1:19
Caro MC, io forse non faccio testo, visto che la racchetta l'ho subito customizzata e pesa 333 gr, ma devo dirti che non ho assolutamente avuto alcun tipo di problema. Se qualcuno è interessato a fare la prova con le Black Mamba Penta in solitaria (25-24 il mio setup), la racchetta picchia ancor più pesante che pria...
Si dice in giro che somiglia alla Babolat PD, se così mi toccherà provare pure quella, per capire almeno che non mi sto trasformando in un'essere satanico (non voglio usare le Babolat, non devi usare le Babolat, pussa via racchettaccia maledetta...) Twisted Evil
Che meraviglioso gioco è il tennis! Un saluto a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.