Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

Dunlop biomimetic 100 Empty Dunlop biomimetic 100

Mar 7 Dic 2010 - 12:17
Provata ieri per due ore con corde Tecnifibre Duramix 23/22:

* impatto bello pastoso e controllo sempre molto egregio;
* spinge poco ma forse ci vorrebbe un multi più morbido (tipo NRG2 o WeissCannon Expl);
* a rete mi sembra molto migliorata rispetto alla versione precedente, sembra più stabile all'impatto, le volee sono sempre fioccanti e percise
* il servizio sembra pilotato, metti davvero la palla dove vuoi.

Complessivamente una bella racchetta, mi riservo di provarla ancora magari con un settaggio diverso.

Ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Mer 29 Dic 2010 - 15:44
ecco fatto Very Happy
ora che mi ero convinto a prendermi la 4D 100,
leggo questo msg e mi viene l'acquolina in bocca! Razz
intanto ringrazio Gianni67 per l'mp e per il post sopra Wink ...
qualcun altro l'ha testata ?
altre differenze sostanziali sul campo con la 4d 100 che farebbero propendere per questa biomimetic ?(diverso prezzo e reperibilità a parte dico)

grazie!
ciao, Stefano.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Dom 2 Gen 2011 - 1:53
leggendo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
le differenze sulla rigidità su alcuni modelli delle nuove dunlop rispetto alla serie 4D
mi preoccupa non poco.. scratch (vista anche i miei problemi al gomito..)
...
non è che c'è qualche magnanimo utente che possa misurare tramite l'RDC Babolat sia la dunlop 4D 100 che la biomimetic 100 ?? Rolling Eyes
gliene sarei molto grato.. Smile
...Marioooooooooo Dunlop biomimetic 100 810504 ti prego.... Very Happy Wink
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Sab 23 Lug 2011 - 22:40
ciao a tutti.

riesumo questo topic perché leggendo (qua e la) le caratteristiche della racchetta in questione, mi è sembrato un attrezzo molto interessante Dunlop biomimetic 100 810504 ho letto sul forum i pareri di chi ha avuto modo di provarla e mi è venuta la voglia di provarla.

ora, visto che sono abbastanza deciso di provarla e sentirò da me se mi piace veramente o no, volevo sapere se è una racchetta adatta a un gioco prevalentemente in top spin (non esasperato) oppure se il piatto da 90" (o le mid size in generale) non è adatto a questo tipo di gioco.

grazie Smile
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 19 Ago 2011 - 18:36
arrivata da qualche giorno e già "testata" (insieme alla sorella 200).
è una demo di twe ed è incordata con una corda gialla, di cui non riesco a decifrare il nome (i segni sono spariti), è un monofilo, potrebbe essere la PHT ma non ne sono sicuro per niente..
comunque, confermo la bella sensazione all'impatto, l'ottimo controllo e la stabilita a rete (ma anche a fondo).. ci aggiungo anche una manovrabilità superiore alle mie aspettative.
di dritto mi son trovato molto bene, pensavo che il 90" mi avrebbe ostacolato molto, invece è abbastanza permissiva; di rovescio (bimane) invece non mi sono trovato benissimo, ne ho steccate parecchie, ma forse è dovuto anche alla mia "condizione" che non è al massimo.
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 19 Ago 2011 - 19:17
mi son scordato di scrivere una cosa (non sono riuscito a trovare l'edit per i messaggi precedenti Embarassed )..
gioco da un anno con una head youtek speed mp e da 10-9 mesi ho dei dolori alla spalla dopo ogni allenamento/partita, dopo qualche mese ho cominciato ad ipotizzare che fossero proprio le vibrazioni delle racchette.. oggi, dopo aver provato la 100 e la 200 sono tornato a casa senza fastidi Shocked non so se è un caso o effetto placebo, comunque il dolore in campo era sparito (soprattutto in battuta, dove si faceva sentire parecchio) e tornato a casa anche, solo la spalla un po' contratta.
se non è effetto placebo devo proprio sottolineare le poche vibrazioni percepite con le dunlop, fantastico
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Dom 21 Ago 2011 - 11:27
Ciao alech , non trovi come modificare il messaggio perchè da impostazioni del forum è possibile farlo solo nei minuti successivi all'averlo postato (non ricordo quanti però)..
La Speed è una racchetta tosta e non sei l'unico che ha avvertito dolori usandola , fai altri test con le dunlop e vedi se la spalla migliora Wink
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Dom 21 Ago 2011 - 11:52
si, mi sono accorto dei dolori da parecchio tempo, solo che non pensavo fossero proprio le racchette.. questi giorni sto provando anche la dunlop 200 che pesa un po' più della speed mp, ma addirittura i dolori sembrano essere meno acuti, sia mentre che poi.. non sono più fastidiosi come prima
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Mer 31 Ago 2011 - 16:56
che differenze ci sono con la wilson six one tour 90?
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Mer 31 Ago 2011 - 19:00
entrambe le ho avute "fra le mani" ma ho giocato solo con la 100
la differenza grossa, che noterebbe chiunque, è il peso.. 340 (e passa) grammi per la 6.1 e 315 per la 100 (senza corde entrambe), la dunlop è senz'altro meno impegnativa, più "agile" e anche parecchio customizzabile.
per la 6.1 posso dirti che tenendola in mano si sente che ha un inerzia parecchio alta, solidissima, da proprio l'idea di una racchetta da palle pesanti.
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Mer 31 Ago 2011 - 19:59
si la 6.1 c'e l'ho ma volevo sapere più che altro le differenze sul campo comunque grazie
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 20:28
Why???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oltre la colorazione anche la rigidità sembra diversa.
Sono solo due edizioni diverse EU e USA o cambia solo il colore?

Altri che l'hanno provata???
Smile
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 20:41
bisognerebbe provarle tutte e due..
comunque molto meglio quella europea Smile più "ignorante" Very Happy
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 20:55
alech ha scritto:bisognerebbe provarle tutte e due..
comunque molto meglio quella europea Smile più "ignorante" Very Happy

Dopo la prova di cui sopra non l'hai più utilizzata, dirigendoti sulla 200???
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 21:10
si, mi sono concentrato più sulla 200, però la 100 l'ho usata (durante la settimana di prova) qualche altra volta e confermo tutte le buone sensazioni: impatto stupendo, "controllosa" e stabile, anche di rovescio ci ho giocato senza problemi, non come all'inizio, vibrazioni zero.
non è certamente un telaio superdifficile come altri midsize, anzi, però ovviamente il braccio buono lo richiede (e anche le gambe); la spinta è tutta del braccio, la racchetta ti aiuta molto poco.
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 21:28
Capisco,
Visto che hai confrontato la dunlop con la k90, ti vorrei chiedere se hai provato la prestige e che differenze hai notato.

Da quello che ho intuito, sembrerebbe un telaio che ha i vantaggi e gli svantaggi classici dei mid ma con una facilità di utilizzo interessante, confermi?

Grazie mille Smile
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 21:37
non la k90, la blx90 Smile e purtroppo non ho avuto modo di giocarci, però anche solo a tenerla in mano mi ha dato l'idea di una racchetta parecchio tosta, è veramente tanto pesante e anche a "agitarla" in mano dopo un po' si sente che è meno manovrabile rispetto alla 100 e più faticosa.
la 100 la fai letteralmente volare in confronto alla 6.1, a mio parere

di prestige midsize non ne ho mai visto l'ombra purtroppo Smile, ma mi piacerebbe provarla
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Gio 22 Set 2011 - 21:55
Avevo letto male Laughing

Io adoro i mid ma mi preoccupa il peso, nel senso che se ci giochi per ore poi lo swing rallenta un pò e cominciano i disastri.
Se la 100 si riesce a manovrare così "agevolmente" allora dovrebbe essere un capolavoro...

Magari non sarà stabile come la Blx90 o la prestige, visto il minor peso, ma credo che ci si possa passar sopra se poi si swinga più facilmente...

Vediamo va, ho appena venduto una racchetta e me ne viene voglia di provarne un altra. lol!
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 2:22
se il tuo problema con i mid è il peso, penso che con la 100 lo risolveresti, poi ovvio devi provare.. a tal proposito consiglio vivamente le racchette demo di twe, servizio a dir poco ottimo.. si possono prendere massimo due racchette e si pagano solo 15 euro di spedizione (a meno che non si rompa la racchetta Smile)
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 2:47
Grazie
Ho visto il servizio offerto da TW ma difficilmente lo utilizzerei.
Visto la latitanza di campi dalle mie parti rischierei di avere la racchetta e non poterla usare(come mi è successo con la prestige pro che ho comprato)

Se la situazione dovesse migliorare però prenderei sicuramente in considerazione Tw
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 18:08
Ho letto un vecchio post in cui Mario considerava un ottimo telaio la 100.
Non è che potresti darmi qualche info in più Laughing
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 21:06
si ricordo anch'io di quel commento
comunque tanto di più non ti so dire Smile perché non ci ho giocato troppissimissimo e non sono un asso nelle recensioni Very Happy
venivo da un anno di head speed mp 1619, racchetta con cui mi sono trovato abbastanza bene, tanto che c'ho raggiunto la mia prima finale di 4° quest'anno, quando mi sono arrivate le racchette in prova ho deciso di usare prima la 100 per qualche palleggio, già al primo colpo ho detto "aaaaaahh" XDXD avevo preso la 100 in prova solo per provare appunto, non pensavo di voler giocare con un 90, ma per un attimo mentre palleggiavo mi è balenata l'idea di comprare proprio la 100 pastosa, il piatto rispondeva perfetto se la palla non era troppo scentrata, una goduria davvero.
di rovescio (bimane) ho avuto qualche difficoltà all'inizio, ma poi anche li son riuscito a far quadrare il tutto, l'unica cosa che non sono riuscito a fare perfettamente è la battuta in slice, tagliata, e un po' me l'aspettavo anche perché non è una racchetta da toppatori assatanati, assolutamente.
infine ripeto, se il braccio non "sbraccia" Smile la pallina rimane li, la racchetta dal punto di vista "potenza" non aiuta, nei recuperi neanche.
fatto sta che avessi provato solo quella molto probabilmente l'avrei preferita alla speed con cui giocavo
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 21:20
Grazie ancora alech Smile

Il problema è che sono tentatissimo di prenderla e sto cercando in lungo e in largo qualcuno che ne parli male così da non comprarla Very Happy

Da quel pochissimo che ho trovato ne parlano tutti bene, dando ovviamente per scontato, che è pur sempre un telaio impegnativo.

Questa estate ho avuto una Ig extreme pro e devo dire che a livello di risultati sono progredito molto, recuperando spesso al 3° set.
Detto questo ho sempre adorato i mid per le sensazioni che offrono anche se a livvello di risultati inevitabilmente si scende(soprattutto sulla terra).

Quello che però mi attrae verso la 100 è il fatto che sembra un mid anomalo, con peso contenuto e pattern aperto e quindi spero vivamente che sia un telaio che abbia i pregi classici dei mid, con magari qualche difetto in meno...

Chissà se è solo una speranza
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 21:27
il fatto è che è un telaio che difficilmente troverai in negozio quindi difficile da prendere in prova, non so da te, ma qua da me è come se non esistesse, di dunlop si trovano solo 300, 200 plus, 500 tour e 600 qualche volta, io sono stato miracolato a trovare le ultime due 200 nel negozio dove avevo il buono sconto del torneo e me le sono accaparrate all'istante.
secondo me dovresti "programmarti" un po' la settimana, cercare di giocare anche due-tre volte, e prendere i test di twe, in questo modo prima di comprare tocchi con mano.. è che poi se la compri e non ti piace (anzi, per piacere piace, però magari non ti ci trovi bene) non so neanche quanto sia facile rivenderla, ha poco "mercato" secondo me, non ho mai visto nessuno giocarci, neanche con le vecchie versioni
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Dunlop biomimetic 100 Empty Re: Dunlop biomimetic 100

Ven 23 Set 2011 - 21:45
Neanche le ho viste le dunlop nuove, figuriamoci la 100 Very Happy

Purtroppo posso giocare poco, visto che dalle mie parti i circoli sono pazzi...
Mi hanno chiesto 6000€ come quota associativa e 80€ al mese Shocked

Sono però in attesa di risposta in un altro club molto più economico, e spero di rientrarci...
Se dovessi riuscire nell'impresa dovrò gioco forza seguire il tuo consiglio e prenderla su TW Smile
anche se credo che sarà la mia rovina Very Happy

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.