Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Biomimetic 600

+21
Cecè
Dalai
kiddynamite
alex92
fonzi
Hammer72
Matley
boyjamp
Alessandra76
JonMC
max55555
alfredo scigliano
alexmondial
rafapaul
gattonelegante
Aerogel
valeriotennis
uolter74
GIANLUINI DICA
braided
pablo
25 partecipanti
Andare in basso
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 Empty Dunlop Biomimetic 600

Sab 27 Nov 2010 - 16:13
Ciao a tutti, dopo un favore fattogli un amico mi ha detto: quanto ti devo? Ho risposto: regalami una racchetta. Bene, fa lui, quale vuoi? Mah, mumble mumble... Ah ecco, vorrei tanto provare una delle nuove Dunlop Biomimetic. Quale sciegliere però... Forse la 300... mah. Ah si ecco, mi è sempre piaciuto Tommy Robredo: comprami una Dunlop Biomimetic 600! Quando l'ho presa in mano ho subito pensato: mamma mia, è una piuma. Troppo leggera per i miei gusti, ho sempre giocato con le Wilson 6.1 90, n, k e BLX e con la NCode 6.1 95 16-18. Devo customizzare (l'ho scelta proprio per questo in realtàLaughing), quindi tolgo il plasticone grommet in testa e metto nel solco della 600 due striscette di piombo da 5 grammi ciascuna, che prendono tutta la lunghezza dello stesso, ai lati dei fori ovviamente, da ore 10 a ore 2. Poi metto altri 10 grammi di silicone nel manico, uso i tubolari di silicone, quelli per non far entrare aria dalle vecchie finestre di legno, si riempiono a piacimento e possono essere infilati nel manico con grande facilità (sopratutto ritolti con grande facilità, se si vuole). Ci faccio montare le Black Mamba penta in verticale a 25 kg e le Discho Acura control in orizzontale a 24 kg (prestirate al 10%) come Maestro Eiffel comanda. Ragazzi è una bestia, maneggevolezza e potenza allo stato puro. La trovo bella in ogni posizione del campo, l'ovale 102 consente buoni recuperi e conclusioni a rete agevoli, il servizio poi è incredibile per me, mi uscivano delle botte pazzesche, specialmente in slice (i ragazzi con i quali mi alleno sempre al circolo m'hanno chiesto se m'ero drogato...). Non so dirvi com'è senza piombo e forse ho sbagliato a sottovalutarla così come esce dalla casa. Se qualcuno la prova fatemi sapere se sono impazzito o cosa...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 27 Nov 2010 - 20:19
ciao pablo, se cerchi nel post sulle nuove dunlop avevo scritto, in tempi non sospetti, che secondo me il telaio più interessante della nuova sfornata, per giocatori normali, era proprio la 600
intanto perchè è l'unico telaio veramante nuovo della serie e poi perché le sue caratteristiche tecniche, oltre a renderla interessante già stock, la fanno essere un ottima base per le più svariate customizzazioni a piacere
personalmente ritengo che un telaio nuovo vada sempre giocato stock per un certo periodo di tempo e solo successivamente customizzato secondo le esigenze
tu hai fatto una customizzazione classica, aumentando il peso complessivo dell'attrezzo e bilanciandolo quasi allo stesso modo, hai certamente aumentato l'inerzia ma hai ridotto anche la maneggevolezza
io ritengo, ma sono pronto alle critiche più feroci, che fino ad un certo livello la maneggevolezza, nei limiti del dovuto ovviamente, sia una qualità insopprimibile
ognuno di noi ha una sua velocità di swing, che dipende dalla tecnica, dalla velocità del braccio, dalla forza fisica e dalla preparazione atletica, e l'ideale sarebbe trovare una racchetta che ti permetta il miglior rapporto, per te, tra inerzia e maneggevolezza
è inutile una racchetta con inerzia gigantesca se poi riduci enormemente il tuo swing e non riesci a colpire come si deve la palla, ad imprimere le rotazioni, a servire ecc
come del resto è inutile una racchetta con la quale swinghi ottimamente ma la palla non sanguina
per cui bisogna cercare il rapporto ideale inerzia - maneggevolezza e da lì partire per costruirsi la racchetta tenendo conto degli altri parametri (piatto corde, rigidità, larghezza fusto, ecc)
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 27 Nov 2010 - 20:58
Questo telaio per il mio livello attuale di gioco mi sembra, tra tutti i modelli BM ,il più indicato però mi piacerebbe avere qualche indicazione e impressioni di gioco per chi l'ha utilizzata in versione stock o con un leggero custom.
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 27 Nov 2010 - 23:43
Grazie Braided, osservazioni più che precise da parte tua. Devi cercare di immaginare uno che se la racchetta non pesa almeno 360 grammi, non sente il gusto del colpo in quanto tale, questa è ancora (forse) la mia convinzione. Ho 46 anni, ho sempre fatto sport anche a discreti livelli (pallonaro) e amo il tennis sopratutto per le sensazioni che mi da. Gioco per sentire e ricercare quel colpo perfetto che credo solo le racchette con inerzia elevata ti possono far provare, non gioco sicuramente per vincere a tutti i costi le partitine al circolo. Di racchette ne ho provate tante, tutte belle, con i loro piccoli o grandi pregi. Tra quelle recenti la Fischer Magnetic Tour 100, la Volkl Power Bridge 10, la ProKennex Kinetic Ki 15 300, la Wilson Hyper Hammer 6.2 (a proposito di leggere, m'ha sfondato il braccio), la Youtek Prestige Mid ecc. Tutto questo per dirti che quello che provo colpendo la bionda con la BLX 6.1 tour 90 è ancora la sensazione migliore. Forse mi prenderai per pazzo ma ho messo il silicone nel manico e l'ho caricata in testa con 10 gr aggiuntivi (375 gr con l'ibrido Discho a bordo). Tornando alla Bio 600 posso dirti con sincerità che l'ho presa per provare ancora un'altra racchetta e procedere come sempre ai miei folli esperimenti. Quello che non m'aspettavo è che, a differenza di una ordinaria leggera, questa è veramente una libidine su ogni colpo. Ora proverò a darti retta, le prossime 2 ore la provo senza silicone al manico (il piombo non posso toglierlo), dovrebbe stare intorno ai 310 gr e vediamo se non perdo troppo in controllo. A GIANLUINI DICA consiglio sicuramente almeno di provarla, non te ne pentirai. Grazie ancora Braided, m'ha fatto molto piacere il tuo intervento. Ciao
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 28 Nov 2010 - 7:09
Grazie pablo 'mo vedo di trovarla in qualche negozio in prova,comunque fammi sapere della tua prova 310 gr Wink ciao
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Dom 28 Nov 2010 - 10:50
ti capisco pablo, eccome se ti capisco
per anni ho pensato che giocare con le mie Fischer Vacuum Pro 90 fosse l'unica soluzione possibile per me per potermi divertire
negli anni, però, ho dovuto rassegnarmi all'evidenza
e, bada, non si tratta solo di vincere qualche partita (anche se ha il suo peso soprattutto quando amici che battevi sempre incominciano a darti paga) ma di riuscire anche oltre i 40, come me, a spingere la palla, trovare vincenti, servire con una certa potenza ecc
e tutto ciò te lo può dare solo una racchetta "moderna" abbinata, spiace per gli amanti dei multifilo, ad una corda potente monofilo
è impressionante per me, quando per gioco riprendo in mano la Fischer incordata con un ottimo multi, verificare l'evidente calo prestazionale complessivo e tirare corto e piano, ed essere presi a pallate, diventa frustante
il tennis oggi è questo, a tutti i livelli, anche il nostro
anche per me è un vero piacere discutere con te amabilmente di queste cose
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 10 Dic 2010 - 14:20
nessuno parla di questa racchetta???
è difficile trovarla anche in prova...
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 10 Dic 2010 - 14:34
Vero, sarebbe interessante una bella rece.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 10 Dic 2010 - 15:40
Nei negozi da me di test non ce ne sono....
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 10 Dic 2010 - 17:26
Ma come ragazzi, nessuno ne parla? Vi ho dato un discreto assaggio del suo valore già nel mio primo post.
Fatte altre 6 ore, 4 senza i 10 gr di silicone nel manico (circa 320 gr in tutto) e 2 ore rimesso, mi piace molto di più così, 333 grammi in tutto con l'ibrido Discho. Mi vergogno un pochino a confessarlo ma ho lasciato in un angolino la mia beneamata BLX 6.1 90. Sta Bio 600 spinge da angolo del campo, colpi potenti e precisi, voleè e stop volley da vertigine, servizio (come già accennato in precedenza) da paura! Come dicono a Bolzano sta racchetta "pò esse piuma e pò esse fero"... Non voglio assolutamente influenzarvi all'acquisto ma vi invto vivamente a provarla, non ve ne pentirete. Appena l'ho presa in mano ho subito avuto la sensazione netta del perfetto bilanciamento e della maneggevolezza dell'attrezzo; ripeto di non essermi fidato di questi parametri, ai quali non sono abituato e di aver fatto forse l'errore di non averla provata senza customizzazione. Appena ci saranno in giro i kit grommets provvederò a ritogliere le strisce di piombo in testa, vorrei provarla così come mamma l'ha fatta. In ogni modo, senza presunzione, non credo di essermi sbagliato troppo sulle modifiche fatte (credo sia sicuramente più potente), mantenendo ancora intatto il suo perfetto bilanciamento e la sua grande manovrabilità. Insomma, con sta Bio 600 Robredo più ci gioco più mi esalta...
Un saluto a tutti
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 13 Dic 2010 - 6:28
pablo ha scritto:Ma come ragazzi, nessuno ne parla? Vi ho dato un discreto assaggio del suo valore già nel mio primo post.
Fatte altre 6 ore, 4 senza i 10 gr di silicone nel manico (circa 320 gr in tutto) e 2 ore rimesso, mi piace molto di più così, 333 grammi in tutto con l'ibrido Discho. Mi vergogno un pochino a confessarlo ma ho lasciato in un angolino la mia beneamata BLX 6.1 90. Sta Bio 600 spinge da angolo del campo, colpi potenti e precisi, voleè e stop volley da vertigine, servizio (come già accennato in precedenza) da paura! Come dicono a Bolzano sta racchetta "pò esse piuma e pò esse fero"... Non voglio assolutamente influenzarvi all'acquisto ma vi invto vivamente a provarla, non ve ne pentirete. Appena l'ho presa in mano ho subito avuto la sensazione netta del perfetto bilanciamento e della maneggevolezza dell'attrezzo; ripeto di non essermi fidato di questi parametri, ai quali non sono abituato e di aver fatto forse l'errore di non averla provata senza customizzazione. Appena ci saranno in giro i kit grommets provvederò a ritogliere le strisce di piombo in testa, vorrei provarla così come mamma l'ha fatta. In ogni modo, senza presunzione, non credo di essermi sbagliato troppo sulle modifiche fatte (credo sia sicuramente più potente), mantenendo ancora intatto il suo perfetto bilanciamento e la sua grande manovrabilità. Insomma, con sta Bio 600 Robredo più ci gioco più mi esalta...
Un saluto a tutti
Grazie ma io vorrei sapere come è originale senza nessun grammo custom...
walter
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 13 Dic 2010 - 22:00
Ragazzi ho in prova questa dunlop 600 biomimetic tirata a 25kg domani sera gioco e vi do una bella recensione
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Lun 13 Dic 2010 - 22:29
Perfetto grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Mer 15 Dic 2010 - 0:11
Recensione racchetta:

Telaio stabilita 9/10
Sensibilita 8/10
Dritto 9/10
Rovescio Monomane 8/10
Rovescio Bimane 7/10
Mangevolezza 10/10
Servizio 10/10
Smash 10/10
Palla corta 7/10


Direi davvero un bel telaio tutto da conoscere senza vibrazioni, grande lavoro fatto da Dunlop,

Sono stato faverolevolmente stupito dalla semplicita nel colpire la palla un telaio che ti puo dare grande emozione
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Gio 16 Dic 2010 - 20:39
Eiffel consigliatici tu che sei l'esperto la migliore corda su questo telaio Very Happy
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 0:27
Discho Black Mamba penta in verticale a 25 kg + Discho Acura control in orizzontale a 24 kg (prestirate al 10%) come consigliato da Dirk Schöll e confermato da Mastro Eiffel, una vera bomba. Provatelo ragazzi, datemi retta... Unico limite la durata, 8 ore max, ma in quelle ore libidine pura al 100% ad un prezzo più che accessibile.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 12:00
Perfetto ragazzi questa configurazione e' da torneo Very Happy

E una buona configurazione che dure di piu senza che bisogna cambiare sempre le corde.

Intanto ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo Smile
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 12:32
curiosità: su tenniswarehouse usa dice che la 600 va incordata a 4 nodi... ma viene così anche dalla fabbrica?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 20:59
Ma Robredo la usa veramente questa racchetta??
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 21:11
No Aerogel, arriva incordata a due nodi con Dunlop Synthetic gut 1.30 (subito tagliate). Ciao
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 21:43
pablo ha scritto:No Aerogel, arriva incordata a due nodi con Dunlop Synthetic gut 1.30 (subito tagliate). Ciao

Thanks Wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 21:50
@ Gianluini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

da queste foto sembrerebbe di no, nel senso che il pattern della sua sembra un 16 18 (ma potrei tranquillamente aver sbagliato a contare). Poi il suo piatto non sembra un 102... E, cercando mentre scrivevo, ecco cosa ho trovato (grazie Mario, ovviamente Wink ):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Ven 17 Dic 2010 - 21:58
Grazie infatti un 102 mi sembrava un pò troppo.....allora ragazzi che faccio compro?? What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 18 Dic 2010 - 0:50
Aspetto informazioni su la migliore accordatura che dura una 30 di partite....vi chiedo consiglio su questo telaio oltre la configurazione al top di pablo....chiedo aiuto....
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop Biomimetic 600 Empty Re: Dunlop Biomimetic 600

Sab 18 Dic 2010 - 18:44
marco80 ha scritto:Aspetto informazioni su la migliore accordatura che dura una 30 di partite....vi chiedo consiglio su questo telaio oltre la configurazione al top di pablo....chiedo aiuto....

30 partite??? affraid

Di sicuro non un monofilamento... considerando il telaio già orientato alla spinta, direi multifilo di controllo bello spesso (tipo head rip control), però devi dirci anche come giochi e a che livello sei, così possiamo darti "una mano in più" Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.