Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 15:05
Io Salve a tutti.
Sono un quarta categoria nc perché non riesco a far tornei ma, a detta di molti, di un livello giudicabile come 4.3/4.2.
Al momento uso una clash 98 (incordata Lucilla 4g) alternata ad una PS 97 v13 (multifilo tgv).
Ho rovescio ad una mano di cui prediligo il back, buona prima con seconda in kick, ben messo atleticamente.
Diritto sia piatto che in spin di buon livello.
Punto a salire di livello e chiedevo un consiglio su un buon attrezzo che possa ottimizzare le mie prestazioni per le mie caratteristiche di gioco.
Accetto consigli su racchette di qualunque marca.
Grazie in anticipo su chi mi risponderà.
Mat78
Mat78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Lille/Brescia
Data d'iscrizione : 18.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Radical microgel/IG mp - Extreme pro IG 2.0

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 15:23
Ciao,
Più o meno nelle tue condizioni mi sono regalato da poco la dunlop cx 400 tour. Buon compromesso potenza, controllo, spin. Altro attrezzo interessante head Speed mp.
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 15:25
Mat78 ha scritto:Ciao,
Più o meno nelle tue condizioni mi sono regalato da poco la dunlop cx 400 tour. Buon compromesso potenza, controllo, spin. Altro attrezzo interessante head Speed mp.
Grazie mille
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 15:31
Qualcuno che abbia delle Prince? Tipo Phantom 100x O3?
Che ne pensate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 16:01
Scelte incomprensibili. La Clash con il 4G addirittura assurda, se tesa oltre i 20 kg, e la PS già più logica anche se una NRG2 1.32 con quel tipo di gioco sarebbe stata una scelta migliore. Per quel che riguarda la CX400 Tour è un ottimo compromesso mentre la 100x è assolutamente superiore ma necessita di un incordatore molto capace e di una corda adatta e correttamente montata per rendere come si deve. Di mio mi limito a proporre la Yonex Percept 100 che per quel tipo di gioco col giusto setup è al top...
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 16:19
Grazie mille
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 16:21
Eiffel59 ha scritto:Scelte incomprensibili. La Clash con il 4G addirittura assurda, se tesa oltre i 20 kg, e la PS già più logica anche se una NRG2 1.32 con quel tipo di gioco sarebbe stata una scelta migliore. Per quel che riguarda la CX400 Tour è un ottimo compromesso mentre la 100x è assolutamente superiore ma necessita di un incordatore molto capace e di una corda adatta e correttamente montata per rendere come si deve. Di mio mi limito a proporre la Yonex Percept 100 che per quel tipo di gioco col giusto setup è al top...
Ancora grazie per i consigli.
Che corde suggerirebbe per le varie racchette citate?
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 16:50
Cosa ne pensa della Synergy 98?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 17:25
La Clash usa solo multi a tensione media e multi mono tipo LXN Element a 21 kg massimo. Per la CX 400 Tour Dunlop Dunlop Explosive Spin a 22/21 oppure Explosive Speed alla stessa tensione. Perla Phantom Prince Vortex 125 a 21.5/21.5 e Percept con Yonex Poly Tour REV 125 A 22/21 sempre 4 nodi. La Clash è l' unica che può essere incordata anche a due nodi ma col metodo ATW.
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 19:16
Eiffel59 ha scritto:La Clash usa solo multi a tensione media e multi mono tipo LXN Element a 21 kg massimo. Per la CX 400 Tour Dunlop Dunlop Explosive Spin a 22/21 oppure Explosive Speed alla stessa tensione. Perla Phantom Prince Vortex 125 a 21.5/21.5 e Percept con Yonex Poly Tour REV 125 A 22/21 sempre 4 nodi. La Clash è l' unica che può essere incordata anche a due nodi ma col metodo ATW.
Della Synergy 98 cosa ne pensi? Credi possa essere accettabile per il mio gioco?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 19:54
Ciao hai la possibilità di provare telai? Se si quali marchi?
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 20:06
Eiffel59 ha scritto:Scelte incomprensibili. La Clash con il 4G addirittura assurda, se tesa oltre i 20 kg, e la PS già più logica anche se una NRG2 1.32 con quel tipo di gioco sarebbe stata una scelta migliore. Per quel che riguarda la CX400 Tour è un ottimo compromesso mentre la 100x è assolutamente superiore ma necessita di un incordatore molto capace e di una corda adatta e correttamente montata per rendere come si deve. Di mio mi limito a proporre la Yonex Percept 100 che per quel tipo di gioco col giusto setup è al top...

👍
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 20:14
andrea scimiterna ha scritto:Ciao hai la possibilità di provare telai? Se si quali marchi?
Si, Wilson e head
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Sab 30 Mar 2024 - 20:15
Eiffel59 ha scritto:Scelte incomprensibili. La Clash con il 4G addirittura assurda, se tesa oltre i 20 kg, e la PS già più logica anche se una NRG2 1.32 con quel tipo di gioco sarebbe stata una scelta migliore. Per quel che riguarda la CX400 Tour è un ottimo compromesso mentre la 100x è assolutamente superiore ma necessita di un incordatore molto capace e di una corda adatta e correttamente montata per rendere come si deve. Di mio mi limito a proporre la Yonex Percept 100 che per quel tipo di gioco col giusto setup è al top...
Purtroppo mi sono fidato di chi mi ha venduto le racchette…
Opinione sulla synergy 98?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Dom 31 Mar 2024 - 6:40
Credo ti siano stati consigliati due telai in relazione al tuo livello, se non sbaglio appartengono alla categoria ibrida in head e wilson trovi speed e blade 100. Per quel che ho letto la sinergy 98 è molto meno accessibile sui forum ci sono un buon numero di appassionati prince, credo che la sinergy sia stata adottata da uno forse due utenti diversi il caso della 100p di gran lunga più apprezzata ed
utilizzata. Anch'io ne o una concordo col fatto che sia un telaio stupendo ma non ho più le gambe per utilizzarlo con profitto, buon tennis.
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Dom 31 Mar 2024 - 7:35
Grazie a tutti per gli interventi.
Buona Pasqua al forum!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Dom 31 Mar 2024 - 8:13
In effetti le risposte erano "level oriented" Cool

Comunque la Synergy è un cannone con un elevata inerzia, sicuramente efficiente sia giocando di piatto che arrotato, ma come la Phantom 100 richiede un ottimo incordatore e scelta adeguata di corde e tensioni.
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Dom 31 Mar 2024 - 12:46
Eiffel59 ha scritto:In effetti le risposte erano "level oriented" Cool

Comunque la Synergy è un cannone con un elevata inerzia, sicuramente efficiente sia giocando di piatto che arrotato, ma come la Phantom 100 richiede un ottimo incordatore e scelta adeguata di corde e tensioni.
Grazie mille.
Delle phantom, meglio la X o la P per il mio livello?
Con o senza O3?
Delle speed cosa ne pensa?
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Lun 1 Apr 2024 - 8:40
Eiffel59 ha scritto:In effetti le risposte erano "level oriented" Cool

Comunque la Synergy è un cannone con un elevata inerzia, sicuramente efficiente sia giocando di piatto che arrotato, ma come la Phantom 100 richiede un ottimo incordatore e scelta adeguata di corde e tensioni.
Grazie mille.
Delle phantom, meglio la X o la P per il mio livello?
Con o senza O3?
Delle speed cosa ne pensa?
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Mar 2 Apr 2024 - 10:20
PhantomX 16/18 305 occhio perche si sono vari modelli. Questa gran telaio
Phantom 100p racchetta ultra difficile che non regala nulla, racchetta da professionista serio
Speed molto simile a prince tour 100p ma, opinione personale, meglio la prince
Synergy racchetta da buon terza, grandissimo telaio ma di nicchia perche ha inerzia elevata. Ottima per feeling e gioco da fondo ma soprattutto per la stabilità, cosa che però nn sfrutti coi quarta che tirano solo stracci bagnati. Ok se sei uno che ha iniziato a giocare negli anni 90 quando i telai "pesanti" erano la norma e sei abituato a queste inerzie


edit: 03 solo se hai un incordatore che conosce il mestiere, cosa che in giro latita, molto alto il rischio che te la incordi male
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Mar 2 Apr 2024 - 11:42
Melbo ha scritto:PhantomX 16/18 305 occhio perche si sono vari modelli. Questa gran telaio
Phantom 100p racchetta ultra difficile che non regala nulla, racchetta da professionista serio
Speed molto simile a prince tour 100p ma, opinione personale, meglio la prince
Synergy racchetta da buon terza, grandissimo telaio ma di nicchia perche ha inerzia elevata. Ottima per feeling e gioco da fondo ma soprattutto per la stabilità, cosa che però nn sfrutti coi quarta che tirano solo stracci bagnati. Ok se sei uno che ha iniziato a giocare negli anni 90 quando i telai "pesanti" erano la norma e sei abituato a queste inerzie


edit: 03 solo se hai un incordatore che conosce il mestiere, cosa che in giro latita, molto alto il rischio che te la incordi male
Grazie
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio racchetta quarta categoria Empty Re: Consiglio racchetta quarta categoria

Lun 22 Apr 2024 - 10:41
Salvo84! ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Scelte incomprensibili. La Clash con il 4G addirittura assurda, se tesa oltre i 20 kg, e la PS già più logica anche se una NRG2 1.32 con quel tipo di gioco sarebbe stata una scelta migliore. Per quel che riguarda la CX400 Tour è un ottimo compromesso mentre la 100x è assolutamente superiore ma necessita di un incordatore molto capace e di una corda adatta e correttamente montata per rendere come si deve. Di mio mi limito a proporre la Yonex Percept 100 che per quel tipo di gioco col giusto setup è al top...
Ancora grazie per i consigli.
Che corde suggerirebbe per le varie racchette citate?
Buongiorno Eiffel, chiedo scusa se disturbo di nuovo.
Quando parlava della percept intendeva la 100, non la 100d, giusto?
dovrei poi montare le Poly a che tensione per avere il settaggio top?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.