Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Scelta racchetta quarta categoria

Mer 28 Dic 2022 - 15:17
Buongiorno a tutti Cool

Premetto che non avevo mai dato eccessiva importanza a racchette e corde prima di iniziare a leggere post sul forum, vedere video su youtube.

Fisicamente:
Ho 28 anni, altezza 1.85 cm x 76kg di peso, fisico asciutto. Vado spesso a correre e faccio un po' di pesi insieme al tennis che gioco da 2 a 4 volte la settimana. 
Faccio più fatica nei recuperi sotto rete che da fondo campo.

Passato tennistico: (max quarta categoria causa pochi tornei e mancanza di continuità)
4 anni di scuola tennis dai 10 ai 14 anni (con una dunlop nera e arancione da 300gr/piatto98). 
Poi mi sono fermato. 
Ho ripreso a giocare per qualche mese a 20 anni dove ho fatto 4 mesi (con head speed da 315gr/piatto 100). Poi stop di nuovo se non qualche partita saltuariamente. 
Ho ripreso nuovamente ad Aprile 22 e sto giocando con costanza e adesso uso pure aero 2019 comprata già abbastanza usurata, incordata a 22kg con topspin max rotation, provate per controllare meglio le palle che spesso mi scappano in lunghezza, ma senza i risultati sperati.

Come gioco:
Mi piace spingere molto al servizio. Rovescio a 2 mani, spesso preferisco giocare di slice sul rovescio. Da fondo campo cerco di coprire sempre la palla con un buon top spin. In recupero da fondo campo me la cavo discretamente grazie ad una buona forma fisica. Appena c'è la possibilità piedi dentro il campo e cerco di chiudere il punto a rete.

Perchè una nuova racchetta:
Con pure aero mi trovo bene sia al servizio che sul rovescio, come già detto perdo spesso il controllo su palle in apparenza facili. Anche a rete le volée mi escono lunghe. 
Sul dritto la palla mi rimane corta a metà campo con rotazione eccessiva che non incide sull'avversario. 


Racchette che sto monitorando (tutte da 300gr):
-Al mio circolo sponsorizzano dunlop
-Yonex vcore sia 2021 che eventualmente 2023 (ho letto il post sul forum e potrebbe essere tanta roba la 2023)
-Pure aero 2023 
-Come ultima extreme mp2022

Sono alla ricerca di una nuova racchetta che abbia come prima cosa buon controllo, che spinga al servizio e sul dritto e che permetta volée facili da gestire. Forse non esiste? 

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta Smile
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mer 28 Dic 2022 - 18:24
Se al circolo c'è la possibilità ti consiglio di provare la dunlop sx300, ci ho giocato poco, una mezz'ora, ma ho avuto ottime impressioni. Una profilata che spinge, arrota, abbastanza confortevole e anche il controllo non è niente male.
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mer 28 Dic 2022 - 21:58
Di head speed MP 2022 cosa ne pensi? A quanto pare spinge al servizio, è abbastanza potente e manovrabile a rete. Non l'avevo considerata però ne parlano tutti bene 🤔
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mer 28 Dic 2022 - 23:15
Io ho provato la penultima versione e non mi ha entusiasmato, mi faceva anche un gran male alla spalla, non so perché (incordata con multi). Sicuramente diversa dalla pure aero 2019, io se ti trovi bene resterei su quella tipologia: pure aero 2023, dunlop sx 300, head extreme mp 2022 (la versione touch mi piaceva parecchio)...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Gio 29 Dic 2022 - 10:23
Vista la sponsorizzazione Dunlop un test con la CX400 Tour (clone della Speed MP) non me lo negherei.
Magari incordata in maniera adeguata, diciamo con Explosive Speed 125  a 22/21 4 nodi.
La VCore 21 è ormai pressochè introvabile, e la '23 la ritengo molto superiore.
La Pure Aero '23 è meno "spin" e più allround di prima, ma a rete ha più di qualche tentennamento a meno non si chiuda con decisione.
La Extreme MP è migliorata ma da fondo o si arrota o tende un filo a perdere la palla.
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Gio 29 Dic 2022 - 10:53
Intanto grazie per i preziosi consigli.
Tra la Speed e la cx 400 tour perché una e perché l'altra? 
Penso che il cerchio si stia chiudendo su queste due, io sono più orientato verso la Speed.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1217
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Gio 29 Dic 2022 - 11:31
Luduig00 ha scritto:
Perchè una nuova racchetta:
Con pure aero mi trovo bene sia al servizio che sul rovescio, come già detto perdo spesso il controllo su palle in apparenza facili. Anche a rete le volée mi escono lunghe. 
Sul dritto la palla mi rimane corta a metà campo con rotazione eccessiva che non incide sull'avversario. 

Ciao Luduig, riporto questo estratto del tuo post perché mi sento di consigliarti di ricercare nel miglioramento tecnico una soluzione a questi problemi, invece che nel cambio di racchetta.

Ovviamente i telai hanno pro e contro ed è corretto trovare quello giusto per il proprio stile/livello, ma non esistono racchette che a parità di gesto tecnico ti risolvano tutti i problemi di lunghezza, controllo, rotazione, etc...

Buon tennis!
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Gio 29 Dic 2022 - 12:10
johnnyyo ha scritto:
Luduig00 ha scritto:
Perchè una nuova racchetta:
Con pure aero mi trovo bene sia al servizio che sul rovescio, come già detto perdo spesso il controllo su palle in apparenza facili. Anche a rete le volée mi escono lunghe. 
Sul dritto la palla mi rimane corta a metà campo con rotazione eccessiva che non incide sull'avversario. 

Ciao Luduig, riporto questo estratto del tuo post perché mi sento di consigliarti di ricercare nel miglioramento tecnico una soluzione a questi problemi, invece che nel cambio di racchetta.

Ovviamente i telai hanno pro e contro ed è corretto trovare quello giusto per il proprio stile/livello, ma non esistono racchette che a parità di gesto tecnico ti risolvano tutti i problemi di lunghezza, controllo, rotazione, etc...

Buon tennis!

Si, infatti sono il primo a mettere in dubbio la mia tecnica. Solo che a volte è come se le corde non si attivassero. Per dirti, con le precedenti racchette non mi succedeva mai di tirare proprio contro i teloni di fondo campo. Non credo nemmeno siano le corde perché ho provato più configurazioni e marche diverse.
Comunque grazie per il suggerimento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Gio 29 Dic 2022 - 18:59
Oddio, magari  non sono proprio le diverse configurazioni che non vanno...c'è anche l'opzione che il montaggio non sia proprio perfetto, ma quello senz poterle esaminare non posso affermarlo con certezza.
Comunque, tra CX400Tour e Speed a livello personale preferisco a parità di corde la Head, lievemente inferiore in manggevolezza ma superiore in comfort e stabilità.

Incordate se possibile nel miglior modo (corde "giuste" e tensioni logiche)
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Gio 29 Dic 2022 - 23:25
Qual è la migliore configurazione corde/tensione per head speed in base alla tua esperienza?
Ultima domanda prima della scelta definitiva,  Vcore 23 potrebbe essere più adatta alle mie richieste? 
Grazie ancora davvero Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Ven 30 Dic 2022 - 19:17
Io tra le mie "racchette di scorta" ho appunto la Speed MP, attualmente incordata con un ibrido reverse Babolat RPM Soft 130/RPM Power 125 a 22/20.5 V/O.
In precedenza montava, con ottima soddisfazione, Head Hawk 125 a 22/21 4 nodi.
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Sab 31 Dic 2022 - 13:19
Grazie per le preziose informazioni!
Colgo l'occasione per augurarvi buon anno di tennis e non a tutto il gruppo 💪🏼🎾🥂
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Sab 31 Dic 2022 - 14:58
Io una piccola customizzazione (o corde da puro controllo come la Original 1.30) alla PA non me la negherei....premesso che la speed e un gran telaio, non l'ho presa perhce ho almeno tre telai simili.....
 
Io avevo lo stesso problema con la PA19, anche se non cosi esperato di controllo sulla retail. Adattandola un po, e mettendogli corde da puro controllo, e un telaio eccellente......senza se e senza ma, controlla bene, e a rete una delle migliori grassone mai provate.
Non cito servizio e dritto che sono una sentenza, e il back di assoluto livello. 

saluti e buon tennis
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Dom 1 Gen 2023 - 11:59
rogermaestro555 ha scritto:Io una piccola customizzazione (o corde da puro controllo come la Original 1.30) alla PA non me la negherei....premesso che la speed e un gran telaio, non l'ho presa perhce ho almeno tre telai simili.....
 
Io avevo lo stesso problema con la PA19, anche se non cosi esperato di controllo sulla retail. Adattandola un po, e mettendogli corde da puro controllo, e un telaio eccellente......senza se e senza ma, controlla bene, e a rete una delle migliori grassone mai provate.
Non cito servizio e dritto che sono una sentenza, e il back di assoluto livello. 

saluti e buon tennis

Auguroni di buon 2023 a tutti!
È un tentativo che farò. Parli delle luxilon bb original? Quale tensione suggerisci?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Dom 1 Gen 2023 - 12:46
Con la 1.30 non piu di 22/21
se non erro, qualcuno mi ha detto che e la corda che usava Nadal prima della Blast. 
Ora, a me cio frega poco, perche io seguo cio che dice il mio braccino, ma con questa corda mi ci sono trovato bene (meglio che con la Blast) e secondo me rende l'impatto un pelo piu stabile, e la corda e una corda da puro controllo.
 
saluti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Dom 1 Gen 2023 - 12:53


Ohhhh finalmente ci sono riuscito
Allora, io servo meglio di cosi...., la posizione delle gambe non e corretta e il primo servizio ho alzato troppo poco la palla. E comunque con le gambe piu laterali (alla Big Mac servo piu slice), e alzandola di piu ma con una posizione piu centrale riesco a dare un bel kick. 
Per la cronaca, quella che ho in mano e una FF22 (grandissimo telaio)
saluti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Dom 1 Gen 2023 - 13:00
ho postato il video nel thread sbagliato......sorry
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Lun 2 Gen 2023 - 15:09
Eiffel59 ha scritto:Io tra le mie "racchette di scorta" ho appunto la Speed MP, attualmente incordata con un ibrido reverse Babolat RPM Soft 130/RPM Power 125 a 22/20.5 V/O.
In precedenza montava, con ottima soddisfazione, Head Hawk 125 a 22/21 4 nodi.
Ero ormai prossimo a prendere la Speed, ma ho visto che la ezone 100 sta a un gran prezzo. Personalmente preferirei la yonex. Dovrebbero essere racchette piuttosto simili.. Posso virare su ezone?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 10:57
Luduig00 ha scritto:Ero ormai prossimo a prendere la Speed, ma ho visto che la ezone 100 sta a un gran prezzo. Personalmente preferirei la yonex. Dovrebbero essere racchette piuttosto simili.. Posso virare su ezone?

sul fatto che siano simili non saprei, ho provato solo una vecchia speed s (la versione leggera) ma di ezone mai provata una, quindi non so quanto effettivamente siano sovrapponibili...
per quanto riguarda i prezzi occhio che di ezone online circola ancora qualche modello precedente (dovrebbe essere 2020) se prendi in esame i modelli 2022 i prezzi sono più o meno simili...
p.s. forse ho visto la ezone che ha un prezzaccio, dovrebbero esserci solo manico 3 e 4...
è giusto?
aspetta però chi le ha provate o chi le conosce e potrebbe aiutarti...
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 11:29
Zeus ha scritto:
Luduig00 ha scritto:Ero ormai prossimo a prendere la Speed, ma ho visto che la ezone 100 sta a un gran prezzo. Personalmente preferirei la yonex. Dovrebbero essere racchette piuttosto simili.. Posso virare su ezone?

sul fatto che siano simili non saprei, ho provato solo una vecchia speed s (la versione leggera) ma di ezone mai provata una, quindi non so quanto effettivamente siano sovrapponibili...
per quanto riguarda i prezzi occhio che di ezone online circola ancora qualche modello precedente (dovrebbe essere 2020) se prendi in esame i modelli 2022 i prezzi sono più o meno simili...
p.s. forse ho visto la ezone che ha un prezzaccio, dovrebbero esserci solo manico 3 e 4...
è giusto?
aspetta però chi le ha provate o chi le conosce e potrebbe aiutarti...
Si infatti, stavo aspettando il parere dei più esperti. Il prezzo della ezone 2022 è 150 al momento ma anche Speed sta sui 160.
Considerando un piccolo fastidio alla spalla che a volte si ripresenta, forse l'inerzia minore di ezone potrebbe aiutarmi 🤔
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 12:21
Per usare un francesismo, non c'entrano una beata fava l'una con l'altra.
Peraltro, a meno che i problemi nin siano alla spalla e non al gomito fa più danni la maggioree rigidità della EZ100 che la maggior inerzia della Speed MP.
detto ciò, mi piacerebbe sapere su quale sito hai trovto quei prezzi..

Sempre che si tratti delle ultime versioni, beninteso.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 12:57
Luduig00 ha scritto:
Zeus ha scritto:
Luduig00 ha scritto:Ero ormai prossimo a prendere la Speed, ma ho visto che la ezone 100 sta a un gran prezzo. Personalmente preferirei la yonex. Dovrebbero essere racchette piuttosto simili.. Posso virare su ezone?

sul fatto che siano simili non saprei, ho provato solo una vecchia speed s (la versione leggera) ma di ezone mai provata una, quindi non so quanto effettivamente siano sovrapponibili...
per quanto riguarda i prezzi occhio che di ezone online circola ancora qualche modello precedente (dovrebbe essere 2020) se prendi in esame i modelli 2022 i prezzi sono più o meno simili...
p.s. forse ho visto la ezone che ha un prezzaccio, dovrebbero esserci solo manico 3 e 4...
è giusto?
aspetta però chi le ha provate o chi le conosce e potrebbe aiutarti...
Si infatti, stavo aspettando il parere dei più esperti. Il prezzo della ezone 2022 è 150 al momento ma anche Speed sta sui 160.
Considerando un piccolo fastidio alla spalla che a volte si ripresenta, forse l'inerzia minore di ezone potrebbe aiutarmi 🤔
La ezone più allround, più polivalente, più facile, più maneggevole, dì contro la speed un po' più precisa, più pesante, spinge di più, però ad un regime un po' più alto, per sfruttarla a dovere necessita di un buon braccio,
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 13:49
Non critico assolutamente chi  ha la Ezone (2022 dixit), in quanto sono un Yonex/Prince fan, ma la speed e un ottimo telaio, scelto da uno della nostra squadra dopo aver testato circa 50 telai.......(ma e stato riluttante a provare la mia 100P.....peccato per lui  Twisted Evil...ma con la speed non lo biasimo, io non la prendo solo perche di telai buoni ne ho che avanza.....)

quello che mi chiedo, e continuero a chiedermi sempre di piu, perche non si da credito in quella categoria di telai, almeno per una prova alla Nova FS100....., sopratutto a chi ha problemi al braccio, ma credo che la finiro di proporla, ognuno e libero di farsi male come crede........e di farsi ammaliare dal marketing. 

e non sottovaluterei manco per un minuto la nuova Fusion 100 da 300 grammi.........ma questa non l'ho provata, lo dice la mia sapiente palla di cristallo  santa...che sara un gran bel telaio.......e mi prendo tutte le ingiurie varie, nel caso non sia vero....
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 13:55
Eiffel59 ha scritto:Per usare un francesismo, non c'entrano una beata fava l'una con l'altra.
Peraltro, a meno che i problemi nin siano alla spalla e non al gomito fa più danni la maggioree rigidità della EZ100 che la maggior inerzia della Speed MP.
detto ciò, mi piacerebbe sapere su quale sito hai trovto quei prezzi..

Sempre che si tratti delle ultime versioni, beninteso.
Si il fastidio si presenta alla cuffia dei rotatori (fattispecie sovraspinato/capolungo bicipite). Quindi sarebbe meglio ezone per i miei problemini?

Comunque la ezone Osaka 100 sta a 150 su mistertennis mentre la Speed MP 2022 su tennispro con coupon viene sui 160. Segnalo anche Extreme mp 2022 a 125 circa su tennis warehouse sempre con coupon.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

In Corso Re: Scelta racchetta quarta categoria

Mar 3 Gen 2023 - 15:34
Luduig00 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Per usare un francesismo, non c'entrano una beata fava l'una con l'altra.
Peraltro, a meno che i problemi nin siano alla spalla e non al gomito fa più danni la maggioree rigidità della EZ100 che la maggior inerzia della Speed MP.
detto ciò, mi piacerebbe sapere su quale sito hai trovto quei prezzi..

Sempre che si tratti delle ultime versioni, beninteso.
Si il fastidio si presenta alla cuffia dei rotatori (fattispecie sovraspinato/capolungo bicipite). Quindi sarebbe meglio ezone per i miei problemini?

Comunque la ezone Osaka 100 sta a 150 su mistertennis mentre la Speed MP 2022 su tennispro con coupon viene sui 160. Segnalo anche Extreme mp 2022 a 125 circa su tennis warehouse sempre con coupon.
Sono due ottimi telai, il mio consiglio era destinato al fatto che, se ricerchi semplicità e maneggevolezza a discapito di un po' di potenza meglio ezone, altrimenti e buona/ottima anche la speed, però se il tuo è un reale problema del sovraspinato e cuffia rotatori meglio qualcosa con bassa inerzia, meglio ezone.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.