Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

Consiglio per racchetta Empty Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 10:08
Salve,

vi seguo da un pò e trovo sempre spunti interessanti nei vostri commenti.

Ho 47 anni ho giocato a tennis da che ho memoria fino ha 10 anni fa e  per causa di una epicondilite purtoppo non dovuta al tennis (al max amplificata) ma al lavoro  ho smesso e una volta guarito per svariati motivi non ho più ripreso sino a un paio di mesi fà.

Mi sono deciso a comprare finalmente la racchetta e sono un pò in dubbio la mia scelta è indirizzata verso 3/4 modelli

Prokennek ki 10 305

Prokennex black ace 100 300 0 315

Prokennex black ace 97 305

Wilson Clash 100 v2 

Ovviamente la scelta è indirizzata a tutelare il braccio e non a ripercorrere i fasti di un tempo e fondamentalmente  le altre marche non mi interessano anche quando giocavo non le trovavo di mio gradimento alcune bellissime ma non le sentivo mie 
come stile di gioco adesso non esiste Shocked ma diciamo che in passato dritto in  top non esasperato rovescio quasi sempre in beck discreto picchiatore amavo nascondere il dritto fino all'ultimo e le accellerazioni battuta abbastanza potente o in slice e buon controllo.
Ovviamente la domanda successiva che corde montare?
Datemi una mano a sciogliere questo nodo
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 10:27
Da quando uso le Prince, di dolori al gomito neanche l'ombra...... prima invece  Sad
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 10:27
Wilson Clash V2 oppure black ace 100/300 grammi incordate con multifilo, credo sia una buona scelta, le altre due non sono un gran che, soprattutto alla ripresa dopo un po'..
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 10:28
Ti dico il mio parere.
Per darti un parere sensato, le caratteristiche di gioco sono importanti, ma ancora di più è il livello raggiunto, perchè, tanto per fare un es., il diritto in top di un giocatore di club non è uguale a quello di un quarta, di un terza, di un seconda o di un atp; che livello sei?
Passando alle racchette, tutte le racchette che dici sono senz'altro ottime, ma io sinceramente non le sceglierei perchè troppo di nicchia: la clash divide gli utilizzatori, la ki 10 è un pò da bombardiere in top, la black ace da 97 è assolutamente impegnativa, la black ace da 315 anche, forse l'unica che ti consiglierei è la black ace da 300.
La black ace da 300 però è appunto una racchetta di nicchia, che vedo in mano a un giocatore molto classico (ma dalla tua descrizione lo sembreresti anche...); io sinceramente andrei sulla ki 5 da 295 che è abbastanza universale oppure sulla ki 15 da 300, che è da sempre la racchetta per antonomasia per chi ha problemi di braccio.
Poi al solito è importante la corda che ci metti, la tensione, la frequenza di cambio
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 11:44
Consiglio per racchetta Empty Da Luchino 67 il Mar 19 Mar 2024 - 10:27
Da quando uso le Prince, di dolori al gomito neanche l'ombra...... prima invece  

Quale prince in generale non mi aggradano ma sono aperto a tutti iconsigli
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 11:48
Da malconcio il Mar 19 Mar 2024 - 10:28
Ti dico il mio parere.
Per darti un parere sensato, le caratteristiche di gioco sono importanti, ma ancora di più è il livello raggiunto, perchè, tanto per fare un es., il diritto in top di un giocatore di club non è uguale a quello di un quarta, di un terza, di un seconda o di un atp; che livello sei?



In gioventù sono stato c 4  poi trasferito per lavoro solo tennis per divertimento
si ho uno stile un pò classico
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 13:34
se sei stato c4, hai una tecnica da buon terza categoria; la black ace da 97 ci può stare, oppure, se vuoi un pò più di facilità, la ki 5
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 19 Mar 2024 - 15:32
Anche io consiglio la ki5 295 (all'inizio SOLO  corde multifilo, tipo head Velocity 1.30 ) o la ki15 300 (più rigida, eviterei corde mono anche se più adatte al tipo di racchetta)
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Mar 26 Mar 2024 - 19:16
buona sera alla fine mi sono preso la prokennex black ace pro 97

come mi avevevate scritto racchetta abbastanza tecnica ma principalmente scelta perchè ho riscontrato una sintonia eccezzionale con il mio rovescio ( colpo nel quale ho sempre avuto difficoltà soprattutto in recupero) prevalentemente  in back ma anche su quello piatto mi sono trovato stranamente a mio agio 
sul dritto invece ancora non ho trovato la quadra la trovo ovviamente poco incline a sopperire alle imperfezioni del movimento non perfetto ma la cosa che mi ha confuso di più che sento ogni volta che faccio il dritto l'impatto della pallina nel braccio e la cosa non vorrei che si possa ripercuotere eventualmente su un eventuale riacutizzarsi dell'epicondilite (al momento no).

A questo punto la mia domanda per voi è legata alle corde che ho fatto montare per capire se ho fatto un errore di valutazione delle stesse rispetto alla racchetta

Sono delle corde multifilamento  head velocity 1,30 montate a 4 nodi 23/23

Grazie in anticipo per le risposte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.