Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Speed Mp Pro stock?? Empty Speed Mp Pro stock??

Sab 16 Mar 2024 - 12:08
Ciao a tutti, oggi sono entrato in possesso di questa Head.
Grazie alla lettura degli interessantissimi argomenti di questo forum mi sono nel tempo fatto una piccola cultura in merito al discorso delle racchette dei professionisti, e cercando una (seconda per me) speed usata sul mercato ho visto questa in un annuncio, ed era pubblicizzata come una head speed mp normale, senza nessun riferimento particolare;
Vedendo le foto dell'annuncio ho notato subito il player code nel cuore e l'ho acquistata a prescindere.
oggi mi è arrivata e ho fatto qualche foto e preso qualche riferimento che vi allego.

vorrei chiedere a voi più esperti di cosa si tratta nello specifico.
Si dovrebbe leggere il codice sotto i pallet del manico?
vorrei evitare di smontare il tutto per paura di non ricomporre per bene.


Peso incordata e con overgrip 334 grammi.
Bilanciamento incordata e con overgrip 325mm.
Silicone nel manico.
Piombo sotto il passacorde ad ore 12.
Verniciatura lucida, differente dalla speed di serie (che possiedo per confrontarle).
Tappo del manico differente da quello di serie.
Player code nel cuore 04808010.


Grazie a tutti per l'attenzione!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Sab 16 Mar 2024 - 12:09
2 upload foto 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Sab 16 Mar 2024 - 12:15
Non smontare, è "buona" e se la hai pagata poco hai avuto anoche cu*o... Cool
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Sab 16 Mar 2024 - 12:42
ciao Eiffel! diciamo che non l'ho pagata poco anche se fosse stata una racchetta retail! si sono stato fortunato ma anche veloce nel comprare, e bravo nel saper cercare e nel capire cosa avevo davanti Smile
Se volessi sapere quale è il codice di questo telaio? (tgk, tgt ecc..)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Sab 16 Mar 2024 - 18:11
Per quello. bisognerebbe smontare il manico. Posso cercare di risalire alla serie di appartenenza ma dal tappo e dalla "farcitura" potrebbe essere una delle ultime TGK...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Sab 16 Mar 2024 - 18:25
Gulfa ha scritto:ciao Eiffel! diciamo che non l'ho pagata poco anche se fosse stata una racchetta retail! si sono stato fortunato ma anche veloce nel comprare, e bravo nel saper cercare e nel capire cosa avevo davanti Smile
Se volessi sapere quale è il codice di questo telaio? (tgk, tgt ecc..)
TGT339.2 le ha prese un mio amico 2.1 che pochi mesi fa era 460 ATP
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Dom 17 Mar 2024 - 11:37
Eiffel59 ha scritto:Per quello. bisognerebbe smontare il manico. Posso cercare di risalire alla serie di appartenenza ma dal tappo e dalla "farcitura" potrebbe essere una delle ultime TGK...
mi farebbe molto piacere se si riuscisse a risalire con precisione, ho una curiosità fortissima!

Ma non ho ben capito un paio di cose...
TGK non è il codice delle racchette di serie che troviamo nei negozi?
Se fosse la TGT 339.2 come suggerisce  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] significherebbe che si tratta di una speed mp auxetic pro stock? 
cioè una racchetta uguale a quella di serie, ma fatta con materiali di prima scelta e customizzata secondo particolari specifiche? 
Dunque al suo interno ha il graphene e l'auxetic?
O si tratta di una speed di qualche anno fa senza auxetic, ma con grafica auxetic?

sempre Grazie mille per le vostre risposte Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Dom 17 Mar 2024 - 12:03
Gulfa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Per quello. bisognerebbe smontare il manico. Posso cercare di risalire alla serie di appartenenza ma dal tappo e dalla "farcitura" potrebbe essere una delle ultime TGK...
mi farebbe molto piacere se si riuscisse a risalire con precisione, ho una curiosità fortissima!

Ma non ho ben capito un paio di cose...
TGK non è il codice delle racchette di serie che troviamo nei negozi?
Se fosse la TGT 339.2 come suggerisce  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] significherebbe che si tratta di una speed mp auxetic pro stock? 
Come SE FOSSE?? Quella E' una TGT 339.2. Me n'è già passate una decina tra le mani, sia 16x19 che la .1 in 18x20

cioè una racchetta uguale a quella di serie, ma fatta con materiali di prima scelta e customizzata secondo particolari specifiche? 
Certo a seconda di cosa vuole il giocatore, peso, bilanciamento ed inerzia sono PERSONALI. Non tutte uguali ad altre identiche TGT339.2
Dunque al suo interno ha il graphene e l'auxetic?
Dipende x quali giocatori è stata commissionata.
O si tratta di una speed di qualche anno fa senza auxetic, ma con grafica auxetic?

sempre Grazie mille per le vostre risposte Laughing
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Dom 17 Mar 2024 - 12:13
nw-t ha scritto:
Gulfa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Per quello. bisognerebbe smontare il manico. Posso cercare di risalire alla serie di appartenenza ma dal tappo e dalla "farcitura" potrebbe essere una delle ultime TGK...
mi farebbe molto piacere se si riuscisse a risalire con precisione, ho una curiosità fortissima!

Ma non ho ben capito un paio di cose...
TGK non è il codice delle racchette di serie che troviamo nei negozi?
Se fosse la TGT 339.2 come suggerisce  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] significherebbe che si tratta di una speed mp auxetic pro stock? 
Come SE FOSSE?? Quella E' una TGT 339.2. Me n'è già passate una decina tra le mani, sia 16x19 che la .1 in 18x20

cioè una racchetta uguale a quella di serie, ma fatta con materiali di prima scelta e customizzata secondo particolari specifiche? 
Certo a seconda di cosa vuole il giocatore, peso, bilanciamento ed inerzia sono PERSONALI. Non tutte uguali ad altre identiche TGT339.2
Dunque al suo interno ha il graphene e l'auxetic?
Dipende x quali giocatori è stata commissionata.
O si tratta di una speed di qualche anno fa senza auxetic, ma con grafica auxetic?

sempre Grazie mille per le vostre risposte Laughing

Ok, grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ora mi è tutto piu chiaro.
Non volevo mettere in dubbio la veridicità della tua info dicendo "se fosse", perdonami.

Vorrei chiederti qualche altra cosa, o meglio, fare qualche considerazione per vedere se ho ben capito..

Il codice TGT 339.2 identifica la speed MP in versione Pro stock, quindi lo stampo (forma del telaio) è quello, i materiali sono di prima scelta, e la cura costruttiva è più elevata.
ovviamanete a seconda delle preferenze del player vengono adottati peso, bilanciamento e SW particolari.
Però della composizione della grafite non abbiamo certezze, in quanto potrebbe tanto essere una graphene 360, quanto una auxetic, giusto?

Ultima domanda, il custom di piombo e silicone per arrivare a quelle determinate specifiche viene fatto direttamente dalla HEAD o da qualche customizzatore personale del player?


Grazie come sempre, per me è un piacere chiacchierare con voi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Speed Mp Pro stock?? Empty Re: Speed Mp Pro stock??

Dom 17 Mar 2024 - 12:22
Viene fatto tutto a Kennelbach. Quelli/e veramente TOP che son passati ad Head sono stati una settimana la a provare telai prima di "accasarsi" con qualcosa di specifico, fatti su misura x loro dopo vari test.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.