Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
al3ssioc
al3ssioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.24

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Amatoriale
Racchetta: Head Extreme Tour

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023

Sab 10 Feb 2024 - 15:03
Ciao a tutti,
Ho 31 anni e gioco a tennis da 4 anni altezza 1,81 peso 72 kg, praticando in modo amatoriale tre volte a settimana: una lezione di un'ora con il mio allenatore e due ore con gli amici. Circa un anno e mezzo fa, ho fatto l'upgrade alla racchetta Head Extreme Tour 2023 305gr su consiglio del mio allenatore, passando dalla Head Extreme Tour MP. Utilizzo corde RPM Blast nere 1,25 tirate a 23/22 e le cambio regolarmente ogni 15/20 ore di gioco. 
Ho subito trovato una buona connessione con questa racchetta, soprattutto perché prediligo uno stile di gioco basato su spin, con colpi pesanti e profondi. Non disdegno le discese a rete, accompagnate da smorzate e variazioni di gioco.
Tuttavia, ho dovuto interrompere la pratica del tennis un mese fa a causa di un affaticamento muscolare al braccio e un principio di epicondilite ed epitrocleite. Fortunatamente, l'ecografia non ha rilevato lesioni e tutto sembra essere regolare. Attualmente, sto seguendo un percorso di fisioterapia e sto terminando il recupero.
Prima di riprendere l'attività, esclusivamente dopo completa guarigione, desidero ricevere consigli sulla scelta della racchetta per evitare nuovi problemi. Cerco un giusto compromesso che mi permetta di continuare a giocare a tennis con passione senza mettere eccessivo stress sul mio braccio. È importante sottolineare che prima di riprendere l'attività, intendo consultare un nuovo maestro per ottenere una seconda opinione sulla mia tecnica e fluidità di movimento.
Ho dato uno sguardo alle Tecnifibre, ho giocato con una T-fight 305 ISO qualche settimana tempo fa, bella ma impossibile e richiede veramente troppo fisicamente, in ogni caso mi piacerebbe trovare un'alternativa se potessi sempre di questo marchio che come design raccoglie i miei gusti.
Naturalmente ogni consiglio verrà apprezzato.
Scusate per il lungo post ma volevo fornivi maggiori dettagli possibili.
Grazie a tutti.
Alessio
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty Re: SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023

Sab 10 Feb 2024 - 16:40
Ciao, non credo sia un problema di telaio... O meglio nn ho sentito grosse polemiche a riguardo... Sulle blast invece se ne sentono di di ogni... Qui sul forum come in campo tra i quarta e i terza.
La racchetta se nn erro e leggerina a livello di swing weight e magari la blast vuole telai più carichi d inerzia... Quindi sbracci per far correre la palla, e da lì l infiammazione... Solo ipotesi cmq. Magari prova con corde più gentili per un po' di tempo.
Personalmente gioco con tfight 300 rs che potrebbe porsi sulla stessa categoria della xtreme, e non ho mai avuto alcun fastidio.
Prova a chiedere a qualcuno di esperto una corda che possa stare bene sulla tua e darti un po' di sollievo
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty Re: SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023

Sab 10 Feb 2024 - 16:44
Ciao, non credo sia un problema di telaio... O meglio nn ho sentito grosse polemiche a riguardo... Sulle blast invece se ne sentono di di ogni... Qui sul forum come in campo tra i quarta e i terza.
La racchetta se nn erro e leggerina a livello di swing weight e magari la blast vuole telai più carichi d inerzia... Quindi sbracci per far correre la palla, e da lì l infiammazione... Solo ipotesi cmq. Magari prova con corde più gentili per un po' di tempo.
Personalmente gioco con tfight 300 rs che potrebbe porsi sulla stessa categoria della xtreme, e non ho mai avuto alcun fastidio.
Prova a chiedere a qualcuno di esperto una corda che possa stare bene sulla tua e darti un po' di sollievo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty Re: SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023

Sab 10 Feb 2024 - 17:21
Forse non avrei montato la Blast a 23/22, forse non avrei neppure fatto l' upgrade visto che con il gioco che fai c'azzecca poco o nulla. Tranne in rari casi ritengo che i maestri dovrebbero fare abl meglio come spesso fanno il loro lavoro e lasciar perdere consigli a caxxo. La MP andava più che bene e sicuramente meglio della Tour che in comune ha solo la linea ed i colori. Diciamo che pure la ISO 305 non è certo la scelta più indicata, se proprio si vuole un telaio da spin più gestibile meglio la Pure Aero o meglio ancora la SX 300 di Dunlop con corde leggermente meno rigide e cambiate nei tempi "giusti" (15-20 ore per una Blast su quel telaio non lo sono). Se hai un negozio di riferimento che sia ben fornito bri telai test vedi di fare prima qualche prova, gli acquisti d'impulso sono spesso oltre che sballati anche dannosi al fisico quando si parla di attrezzi sportivi...
al3ssioc
al3ssioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.24

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Amatoriale
Racchetta: Head Extreme Tour

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty Grazie per le pronte risposte

Sab 10 Feb 2024 - 18:16
Grazie per la pronta risposta ad entrambi,
posso solo che darti ragione sul mal consiglio dato soprattutto perché spalleggiato da un negozio di rivendita noto nella zona (ma questo è un altro discorso e sfortunatamente l'ho scoperto dopo), peccato che abbia venduto la mia vecchia MP che giocavo con le lynx tour 1.25.
La TF 305 non la prendo proprio in considerazione troppo ma proprio troppo per me, di TF stavo valutando la 300 ISO che fortunatamente che potrei facilmente reperire e testare, se avete magari una corda da consigliarmi e la relativa tensione sarebbe fantastico, l'alternativa pure aereo intendi la versione da 100 pollici o 98? Anche in questo caso riuscirei a testarla, avreste una corda da consigliarmi e la relativa tensione?

Scusate se vi chiedo tutte le informazioni ma non vorrei incappare nuovamente in errori stupidi, e grazie mille per i consigli.

buon weekend
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty Re: SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023

Sab 10 Feb 2024 - 18:52
La Pure Aero da 100", la 98" non mi sognerei mai di consigliarla, men che meno stock, ad un non agonista. Su quella puoi montare un mono sagomato "facile" come il Wilson Revolve Spin ola Babolat RPM Team 125, diciamo a 22.5/21.5 entrambe oviamente 4 nodi.

Purtroppo, conosco benissimo la situazione di Brescia, riguardo ai discorsi delle "spintarelle" alla vendita, che mki ha portato a trasferirmi nel tempo fino a Casale e comunque in posti dove la cultura tecnica del materiale è meno influenzate/influenzabile da fattori esterni.
al3ssioc
al3ssioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.24

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Amatoriale
Racchetta: Head Extreme Tour

SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023 Empty Re: SOSTITUZIONE HEAD EXTREME TOUR 2023

Sab 10 Feb 2024 - 19:01
Non avrei trovato termine migliore di "spintarelle"... 
grazie mille, proverò la aereo e ti saprò dire.

buona serata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.