Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Lun 28 Ott 2019 - 17:25
Dopo essere passato dalla Pro Staff 97 alla Head, avendo apprezzato più tolleranza e giocabilità per quello che è il mio tipo di gioco, oggi mi ritrovo a dover optare ad una racchetta leggermente diversa e più affine al mio tipo di gioco.
In pratica: la Extreme è abbastanza esplosiva, forse anche troppo, e se non giochi molto con le rotazioni rischi fucilate fuori controllo, soprattutto a rete.
Per compensare un po' questa "falla" e guadagnare appena in controllo ho aumentato un po' i kg dell'incordatura (mono a 23,5/24 KG) ma mi dà come l'impressione che comunque a volte la palla tenda a scappare senza controllo, tranne in quei casi ove ti trovi ben piazzato, buon timeng, movimenti giusti, ecc. ecc. ecc.

Per cui mi chiedo: se passassi alla Speed MP o alla Radical MP (escludo la Prestige in quanto secondo me troppo tecnica e non perdona per quei copi non perfettamente centrati) farei una buona scelta? Ovvero: riuscirei ad avere una racchetta con un po' di controllo in più e comunque con buona esplosività, magari scendendo di un chiletto la tensione delle corde?
Se si, quale tra Speed e Radical, considerata la vostra esperienza ed anche quanto riportato dalla Head come in figura?

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Img_2011

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Re: Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Lun 28 Ott 2019 - 18:02
Perché non hai preso in considerazione la Instinct mp?
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Re: Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Lun 28 Ott 2019 - 18:10
io gioco da poco con la nuova extreme mp, mio figlio con la radical e ogni tanto ci faccio qualche palleggio anch'io... sono racchette molto diverse la radical richiede più tecnica nel esecuzione dei colpi e spinge sicuramente meno ed ha maggior controllo ma ci vuole un braccio ben allenato per sfruttarla a dovere, da terza in su a parer mio... con questa nuova extreme mi trovo molto bene vengo da babolat pure drive e la palla mi scappava molto di più prima... forse devi trovare il set up giusto con le corde, io gioco con le hawk da 1.25 tirate a 22/21 da fondo campo praticamente una macchina lanciapalle, sbaglio molto meno...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Re: Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Mar 29 Ott 2019 - 10:12
drichichi ha scritto:Perché non hai preso in considerazione la Instinct mp?

Bhè...andando alla ricerca di un po' di controllo, mi sono "fidato" di quello che la Head riporta in etichetta  Embarassed

fanel ha scritto:io gioco da poco con la nuova extreme mp, mio figlio con la radical e ogni tanto ci faccio qualche palleggio anch'io... sono racchette molto diverse la radical richiede più tecnica nel esecuzione dei colpi e spinge sicuramente meno ed ha maggior controllo ma ci vuole un braccio ben allenato per sfruttarla a dovere, da terza in su a parer mio... con questa nuova extreme mi trovo molto bene vengo da babolat pure drive e la palla mi scappava molto di più prima... forse devi trovare il set up giusto con le corde, io gioco con le hawk da 1.25 tirate a 22/21 da fondo campo praticamente una macchina lanciapalle, sbaglio molto meno...

Forse potrebbe essere davvero anche un set-up delle corde. Attualmente ho reincordato con HS Snap a 23,5H/24V e devo dire che devo spingere di più (a volte fino a non controllare più bene la palla o addirittura steccare) rispetto ad un mesetto fa ove, con lo stesso settaggio, rendevo molto meglio.
Allora mi sorge un dubbio, o meglio ricordo un commento del mio incordatore Vincenzo che saluto: "Con le alte temperature la corda può perdere subito di tensione anche fino a 2 kg.
Fermo restando che è una racchetta che spinge di suo e che sono andato alla ricerca di controllo tirando di più, sarebbe quindi il caso di provare comunque a iniziare a scendere un po' la tensione (forse per far lavorare meglio anche la racchetta)?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Re: Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Mar 29 Ott 2019 - 12:16
io ho preso le racchette con le lynx gialle tirate a 23/22 e andava già bene, poi ho seguito il consiglio che ho ricevuto su questo stesso forum e ho provato le hawk abbassando di 1 kg la tensione, non ho perso in controllo, anzi... e ho mantenuto più o meno lo stesso livello di comfort... questa è la mia esperienza poi per dettagli più tecnici ci sono gli esperti che sapranno consigliarti il set up giusto per te... 
buon tennis  Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.