Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

2 Kg su radical MP Empty 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 11:23
Ciao a tutti
 Ho visto che questo argomento è già stato trattato ma i thread molto vecchi. Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che in questo forum mi hanno aiutato a scegliere la racchetta. Ho acquistato una radical mp e penso di aver fatto uno dei migliori acquisti negli ultimi anni.
detto questo sto cambiando incordatore e quello nuovo mi avrebbe consigliato di utilizzare una tensione con 2 kg di differenza ovvero una 22-20 per avere una maggiore "spinta"

francamente da quel che ho letto nei forum sembra vada a stressare troppo il telaio ma vorrei avere un vostro sontuoso parere. Io gli ho chiesto Hawk Power ma sembra che arrivino centellinate lui mi metterebbe le Hawk touch.
Cosa ne pensate di questo idea di avere 2 kg di differenza ? per me sarebbe una cosa nuova . Grazie a tutt
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 12:25
Non esistono "divieti" particolari se non quello della logica; differenziare così tanto su un ovale allungato come quello porta a "stondarlo" facendogli perdere certe sue caratteristiche precipue (controllo e direzionalità nel gioco piatto in primis) e forzando le corde ad un maggior lavoro senza reali vantaggi in potenza. Peraltro le Hawk Touch sono le corde meno adatte per sostenere tale "superlavoro" a causa della peggiore tenuta di tensione. Piuttosto meglio una Hawk "normale". Sentiti comunque libero di agire come vuoi, anche se personalmente non adotterei nessuno dei suoi consigli.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 13:20
2 ATP strafamosi a tutti che adottano quella soluzione sono Alcaraz e Fognini...te fai lo stesso uso? Ci giochi e tagli?? Perchè se la tieni incordata x MESI, ci penserei un pò su.
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 14:03
Grazie mille ragazzi, non solo per i preziosi consigli ma soprattutto per le spiegazioni e le motivazioni che mi avete fornito. Seguirò nel modo più assoluto i vostri pareri. Io sono un umile (old) giocatore di quarta categoria ammalato di tennis, oramai tuti si improvvisano incordatori e sono alla ricerca soltanto di un pò di serietà da parte di chi fornisce questo servizio e quando mi dicono "lascia  fare a me fidati" ecco che comincia la titubanza a maggior ragione dopo questa idea che già mi sembrava scellerata prima ; ed ora più di prima. 
Grazie mille di cuore siete fantastici!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 14:16
Quanti anni ha il tuo incordatore? Negli anni ottanta si consigliava questa cosa, dicendo che le verticali andavano tese di più perché più lunghe. Oggi al più si consiglia un kg di differenza. L’importante è che la incordatura sia a 4 nodi, se scegli di differenziare, se no in breve le tensioni si compensano.
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 14:26
Bella domanda malconcio questo incordatore sarebbe "nuovo" dato che sono alla ricerca di qualcuno che fosse certificato (ersa) e pensa che sono disponibile ad uscire dalla provincia. Mio parere personale la certificazione garantisce almeno un po' di serietà il problema è che non è sempre facile trovare qualcuno che sia certificato almeno nel sito ersa non c'è nessun elenco.. per i 4 nodi lo darei per scontato ma a sto punto meglio essere chiari anche si questo. Ripeto non sono un professionista anzi tutt'altro magari vivo nella presunzione che un incordatura fatta meglio possa durare qualche ora di più ma questo è una mia paturnia
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 15:27
Immagino che tu giochi a un circolo; io mi porrei queste domande: ha un incordatore, i soci sono contenti, gli agonisti si rivolgono a lui, se ne serve anche il tuo maestro, ti fa lo scontrino, etc. Se l’opinione generale è buona, non ti resta che provare, in modo da decidere non per sentito dire. Io credo molto nelle teorie liberiste: nel lungo periodo il mercato determina l’impresa vincente e chi non è capace prima o poi esce dal mercato.
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 18:56
tanti nel circolo vanno dall' incordatore del circolo solo per comodità e secondo me non guardano la qualità ; sul resto hai ragione
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 18:59
Vedo gente che incorda da 20-25 anni e lo fa ancora in maniera dozzinale scandalosa. Sembra facile....
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 20:59
Ma sai, se il circolo è serio, ha tutto l’interesse ad avere un buon incordatore di riferimento; qui a Roma c’è un alto livello di competivita’ tra i circoli e quindi fanno a gara a offrire servizi; avere un buon incordatore e’ assolutamente un richiamo; aggiungi poi che quando si pensa all’ incordatore del circolo non si deve pensare a un improvvisato, perché spesso il circolo raccoglie le racchette dei soci e li porta a un negozio specializzato nel tennis con incordatore seri;a Roma sud abbiamo due negozi specializzati nel tennis che fanno questo servizio ai circoli della zona, quindi è uguale a portare direttamente le racchette al negozio…
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 20:59
Ma sai, se il circolo è serio, ha tutto l’interesse ad avere un buon incordatore di riferimento; qui a Roma c’è un alto livello di competivita’ tra i circoli e quindi fanno a gara a offrire servizi; avere un buon incordatore e’ assolutamente un richiamo; aggiungi poi che quando si pensa all’ incordatore del circolo non si deve pensare a un improvvisato, perché spesso il circolo raccoglie le racchette dei soci e li porta a un negozio specializzato nel tennis con incordatore seri;a Roma sud abbiamo due negozi specializzati nel tennis che fanno questo servizio ai circoli della zona, quindi è uguale a portare direttamente le racchette al negozio…
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 21:02
Anche perché una macchina seria costa e quindi o hai tanti circoli di riferimento o sei un agonista e rompi tanto e incordi per te oppure non hai convenienza economica…
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Sab 20 Gen 2024 - 22:59
Da me non è proprio così nel senso che fino a qualche anno fa c'era un negozio che aveva il monopolio e poi tanti incordatori Sparsi sul territorio ma di cui non saprei dirti la professionalità. Che sappia io anche gli agonisti (quelli veri non come me😂) si affidano al negozio di fiducia...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Dom 21 Gen 2024 - 7:28
Se ho capito bene, da te c’è un monopolista. Lo hai provato? Non ti sei trovato bene e perciò vuoi cambiare oppure cambi solo per cambiare?
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

2 Kg su radical MP Empty Re: 2 Kg su radical MP

Dom 21 Gen 2024 - 9:12
Allora da me c'era un negozio che era monopolista però facendo vedere l'incordatura ad un esperto mi disse che fosse stupito della scarsa qualità. Magari era stato un caso però aggiungici il fatto che non è molto comodo allora mi sarebbe venuto l'idea che mi sembra corretto incentivare coloro che hanno una certificazione ed ero alla ricerca appunto di qualcuno con queste caratteristiche che però mi ha fatto questa proposta del 22 20
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.