Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mar 16 Gen 2024 - 20:10
Salve,
sono nuovo del forum (spero di non aver commesso qualche errore pubblicando subito una nuova discussione). Vi seguo da molto e trovo molto interessanti ed utili le vostre discussioni, per questo motivo ho deciso di iscrivermi e chiedervi aiuto. Sono un ragazzo 26enne che ha ripreso da sei mesi a livello agonistico dopo qualche stop qua e là, ma gioco a tennis da quando avevo 6 anni. Mi alleno 4 volte a settimana per 2 ore a sessione con un istruttore. Ho ricominciato a giocare con una Pro Staff 97, sperando di essere ancora in grado di padroneggiarla, ma non è stato così. Ho deciso di acquistare prima una Yonex Percept 100 (300g), ottimo comfort ma non riuscivo a spingere nei colpi a rimbalzo e soprattutto non riuscivo ad imprimere un buono spin, poi sono passato dunque ad una Pure Aero 2023 o 2022 (quella con il paintjob attuale che utilizza Alcaraz per intenderci) ed ho trovato un'ottima uscita di palla, ma sono arrivati i dolori al braccio ed in particolare alla spalla. Attualmente il mio colpo migliore è il servizio, gioco a tutto campo e adoro fare "ricamini", mi piace manovrare e costruirmi il punto, mi trovo a mio agio a giocare a rete. Dritto prevalentemente piatto, rovescio buono, mi piace attaccare con il back. Starei cercando un telaio morbido per non incorrere di nuovo in problemi fisici, ma che mi permetta di sbracciare senza timore che la palla vada nei teloni, mi piacerebbe avere feeling con la palla e non il classico colpo secco da profilata ed infine con una buona maneggevolezza. Il mio rivenditore mi ha consigliato o la Wilson Clash 100 V2 oppure la Wilson Shift 99 (300g). Sono aperto a qualsiasi telaio di qualsiasi marchio, vi ringrazio anticipatamente dei consigli!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mar 16 Gen 2024 - 21:37
Pure Drive 2021?
YPF Project 100H?
Head Boom MP?
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mar 16 Gen 2024 - 21:59
La PD 2021 non è rigida? La YPF Project 100H non l'ho mai sentita, mentre la Boom MP non l'avevo proprio presa in considerazione... come si comporta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 7:47
La PD è molto rigida ma ammortizza bene lo shock a patto sia incordata come dio comanda. La YPF non la conosco proprio e la Boom è molto "facile" ma necessita di un pio di grammi per lato negli steli per rimediare alla tendenza ad essere "ballerina" sui colpi più pesanti e non abbastanza stabile in quelli che chiami "ricamini".
A livello personale eviterei come la peste quella me*da di Clash e darei una possibilità alla Shift (sempre se incordata da uno bravo)

"Uno bravo " è uno che per intenderci  farebbe in modo che la Percept non dia problemi con lo spin montando le corde giuste alla giusta tensione e non consiglierebbe mai la Pure Aero o la Clash ad uno col tuo tipo di gioco, per cui se è la stessa persona mollalo immediatamente.
Di mio aggiungerei la Prince Phantom 100x (versione 305 grammi o meglio ancora O3, che però necessita di un incordatore che conosca i "buconi" e come vanno incordati...)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 10:59
Eiffel59 ha scritto:La PD è molto rigida ma ammortizza bene lo shock a patto sia incordata come dio comanda. La YPF non la conosco proprio e la Boom è molto "facile" ma necessita di un pio di grammi per lato negli steli per rimediare alla tendenza ad essere "ballerina" sui colpi più pesanti e non abbastanza stabile in quelli che chiami "ricamini".
A livello personale eviterei come la peste quella me*da di Clash e darei una possibilità alla Shift (sempre se incordata da uno bravo)

"Uno bravo " è uno che per intenderci  farebbe in modo che la Percept non dia problemi con lo spin montando le corde giuste alla giusta tensione e non consiglierebbe mai la Pure Aero o la Clash ad uno col tuo tipo di gioco, per cui se è la stessa persona mollalo immediatamente.
Di mio aggiungerei la Prince Phantom 100x (versione 305 grammi o meglio ancora O3, che però necessita di un incordatore che conosca i "buconi" e come vanno incordati...)
non c'avevo pensato
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 12:09
Per la Boom intendi 4g (2 su ogni stelo) giusto? Sarei molto incuriosito da questo telaio, eventualmente che corda potrei montarci? Un multifilo avrebbe senso? 
Anche per la Shift, quale corda? 
Della Prince non ho mai sentito il modello, anche qui avrei bisogno di una mano con le corde... 
Invece la Dunlop CX200 come la vedresti? 
Ed eventualmente, ritornando in casa Yonex, quale farebbe di più al mio caso? Sono rimasto colpito dal comfort della Percept.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 15:10
1)Si, 2 grammi per stelo. Come corda potresti montare la Yonex PT AIR a 22/21 4 nodi obbligatori. Come multi non sono molti quelli che vanno bene, consiglierei Babolat Xalt 130 a 23.5/22.5
2)Per ka Shift va benone anche una semplice Revolve 125 nera od arancio a 22   costanti 2 nodi,

Se la Prince non l'hai mai sentita sei solo male informato.
La CX 200, specie la nuova, con queste c'azzwcca dsvvero poco.
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 15:47
Grazie mille Maestro, mi hai convinto, sono indeciso tra la Shift e la Boom MP. Sarò sincero, sarei più orientato sulla Boom MP in quanto l'ho trovata in offerta e non vorrei spendere troppo dal momento che provengo da due cambi di telai non proprio economici... Aiutatemi a guarire dalla racchettite! 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 16:03
A mio parere fai comunque un'ottima scelta. Essendo già stata presentata la nuova versione l'attuale la porti via a buon prezzo...ed al limite con uno o due grammi in ciascuno stelo la rendi quasi perfetta...
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 16:05
A livello di feeling con la palla, qual è la migliore tra le due?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 18:56
Io preferisco la Shift ma la Boom customizzata non ci va molto lontana...
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 20:03
Scusate se mi intrometto, in particolare vorrei chiedere a Eiffel come mai "sconsiglia" la cx200 e se il riferimento è esclusivamente a quella nuova in uscita o anche alla versione 2021, perché in base alla tipologia di gioco descritta: soprattutto piatto, back e tocco se non ho capito male, dovrebbe essere un telaio adatto credo. Probabilmente mi sfugge qualcosa o è solo perché i telai consigliati sono complessivamente superiori?
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Mer 17 Gen 2024 - 22:53
Grazie mille ancora Maestro
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 11.03.23

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Gio 18 Gen 2024 - 7:29
Scusate la domanda forse per voi ignorante ma ammetto di esserlo…
Come si aggiungono i grammi sullo stelo?
Dove si trovano questi pesi?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Gio 18 Gen 2024 - 8:47
In qualsiasi negozio specializzato, ed in diverse varianti di scelta. Dopodichè...basta incollarli nel posto  prescelto.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Aiutatemi a guarire dalla racchettite! Empty Re: Aiutatemi a guarire dalla racchettite!

Lun 29 Gen 2024 - 1:44
Livello agonistico, dritto piatto, amante del back e del gioco di volo...no profilate, telaio morbido e desiderio di poter sbracciare senza paura...ma soprattutto probemini al braccio, io dico Pro Kennex Black Ace Pro 97.  

Sembra fatta apposta per il tuo gioco e per quello che cerchi.  Ha poi la massa, il SW e la stabilita' per assorbire palle pesanti.  E con il giusto set up di corde la puoi pure far spingere abbastanza bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.