Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

La racchettite........

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La racchettite........

Messaggio Da superteo il Mer 15 Set 2010 - 19:27

Non so se questa sia la sezione giusta ma non trovo niente di meglio.
Chi mi conosce in questo forum sa quante racchette io abbia cambiato da luglio '08 ad oggi, c'è gente che in una vita tennistica a livelli di club che probabilmente cambierà si e no un paio di telai mentre io credo di aver abbondantemente superato i cinquanta e credetemi non esagero.
Io sono un autodidatta che sta crescendo tennisticamente con tante ore sul campo, tante partite guardate attentamente e tanti consigli presi da voi tutti.
Il tennis è entrato nella mia vita come un fulmine e credetemi è il pensiero fisso di ogni giorno, campo, racchetta, corde e tutto quello che gira intorno.
La cosa che mi ha più preoccupato non è tanto la passione sfrenata pert questo sport ma il bisogno irrefrenabile di cambiare o comprare continuamente racchette e questo già al primo mese di gioco.
Da un po di tempo ho deciso di fermarmi e cercare di riportare i piedi per terra, mi sono reso conto che la mia passione si sta trasformando in ossessione.
Per ovviare a tutto questo ho scelto un modello di racchetta che per caratteristiche si addice al mio gioco e, conscio che la racchetta non fa il giocatore, mi sono imposto di usare solo quella e crescere insieme a lei.
Dalla suddetta decisione sono passati più di due mesi e credetemi per me sono tanti....beh vi posso diere che oltre alla soddisfazione di giocare con la MIA racchetta ho notato che i miglioramenti stanno arrivando e ad ogni colpo che eseguo comincio a capire in anticipo quale sarà la risposta del mio telaio, comincio veramente ad accorgermi delle corde che cedono e quant' altro.
Più passano i giorni e le partite più il feeling aumenta e la soddisfazione che provo fa si che io continui su questa strada che secondo me è la migliore da intraprendere se si vuole migliorare.
Se solo penso a quanti giudizi ho dato alle racchette per colpa delle mie lacune tecniche mi prenderei a calci sulle palle da solo e vorrei provare adesso tutti i telai che da totale incompetente ho provato fino ad ora.
Non vi nascondo che giornalmente guardo i mercatini e qualche volta ho avuto la tentazione di comprare qualcosa........giusto per tenerla nel borsone.......spero di essere guarito o di farlo presto.

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350
Età : 39
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da doppiofallo il Mer 15 Set 2010 - 20:06

Ciao. Questo è un enorme ma enorme passo di miglioramento, complimenti, io dico sempre che è più temibile un giocatore di medio livello con il "suo " telaio che uno più forte che usa .....n'altro telaio Wink . Già lo avrò detto qualche altra volta, al campo un nostro amico ha iniziato a giocare a 36 anni con le wilson prostaff 6.1 , quelle nere, sto parlando di 15 anni fa.......... le usa ancora alla grandissima Wink

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1025
Età : 40
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da bebeef il Mer 15 Set 2010 - 20:13

anche io da un anno a questa parte ho ripreso a giocare a tennis ed ho cambiato già 3 racchette. ho comprato la prima e poi subito altre due cercando la racchetta ideale per me e non ritenendomi soddisfatto
poi ho fatto una scelta diversa: spendere in corsi di tennis piuttosto che in racchette
ora il mio tennis è un pò migliorato però mi ha fatto capire che i limiti non sono nell'attrezzo ma sono miei
comunque anche io ogni gg guardo il mercatino
Wink

bebeef
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 307
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Babolat P.D. miss: Head extreme XT graphene MPA

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da baldro72 il Mer 15 Set 2010 - 20:14

ti ammiro...io il ragionamento che riesci a fare tu me lo ripeto tutte le volte che acquisto...questa e' l'ultima...ora mi fermo!!!!...poi vedo il mercatino con qualche gioiellino, e non riesco a resistere...negli ultimi dodici mesi sono arrivato a 23 telai Sad Sad Sad Sad

e il dramma e che so' benissimo con quale racchetta gioco meglio...l'ho gia' riprovata mille volte....ma io non posso abbassarmi a giocare con quella, che seppur una signora racchetta, non e' una tgk, una pt, ecc...eccc....xo' giuro!!..mi sono dato l'ultima possibilita' con la donnay...se non va' bene, mi disintossico, compro un paio telai di quella e stop!!!!


se simone sogna.... Sad

baldro72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 442
Età : 43
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da doppiofallo il Mer 15 Set 2010 - 20:38

Io per contro..ne cambio due ogni 5 anni, nel senso che ne compro due identiche insieme, e poi le massacro (nel vero senso della parola) per 4-5 anni. PERO' quando arriva il momento di cambiarle divento di un pignolo mostruoso, il piatto deve essere quello, il peso deve oscillare (ovviamente) tra un minimo e un massimo, il bilanciamento deve essere quello (va bene anche modificato dopo)lo spessore non oltre quel limite , POIIIII si passa alle corde, e sotto con due tre modelli e calibri e tensioni e superfici e bilanciamenti per compensare etc etc. Chedete al buon Eiffel, che ora che sono passato da due babolat usate quasi 4 anni a due head l'ho tormentato di Mp e lui mi ha risposto pazientemente a tutti i messaggi (Sant Eiffel Laughing ) si deve considerare obiettivamente che io poi ogni 4 -5 anni ovviamente non sono lo stesso di prima è ovvio. Ora finalmente ho trovato il setup (devo provare solo un altra corda oltre le pacific) e poi ho finito, se ne parla tra altri 4....5 annetti ......se Dio vuole Wink Ciaooo

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1025
Età : 40
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da Turbolz il Mer 15 Set 2010 - 21:43

Io forse sono della famiglia opposta.Il mio primo amore (prestige 600) e' durato 12 anni.Poi per vecchiaia ho dovuto lasciarle e provare un po' di racchette.Li, al primo dritto, e' stato amore a prima vista con una Volkl Tour 10 Velocity Engine (ma quanto figo e' sto nome) .Dopo 5 anni e passa anche loro sono in pensione . Ma il primo amore non si scorda mai per cui ora tgk 238.4!

Superteo ma quando giochi non senti con nessuna racchetta una sorta di sinergia, di feeling?

Turbolz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1691
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: 4.3 Fit (infortunato
Racchetta: ZUS 100 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Mer 15 Set 2010 - 22:02

Tutto vero quanto è stato detto però secondo me bisogna fare 2 distinzioni:
Sicuramente bisogna trovare l'attrezzo con il quale ci troviamo meglio,quello con il quale abbiamo più feeling eppoi darci dentro per progredire sul piano tecnico e sul piano del gioco..poi insomma...perchè non provare ogni tanto le sensazioni che provano i professionisti nell'utilizzare una Pt57,una prestige 600,una tgk ,un'h22....e via dicendo... What a Face

_____________________________________________________________


Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667
Età : 44
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da spaceoddity66 il Mer 15 Set 2010 - 22:18

ciao a tutti,
riguardo la smania di cambiare telai vado ad ondate... e devo dire che ora ne ho 6 (presto 7) ma mi sto orientando su ciò che posso usare con efficacia e ciò che mi consente di buttare di la la palla... l'aver provato un po' di telai con attenzione mi ha aiutato a delimitare le caratteristiche che voglio, prima tra tutte la comfortevolezza, cioè la garanzia di non rischiare "danni" giocando, per poter continuare a farlo in tranquillità... questo punto è critico. poi, un minimo di immedesimazione (giocare il serve & volley con la slazenger di henman!!, solo perchè non reggo più la pro staff di edberg Smile
grossi miglioramenti alla mia età non me li aspetto... ma divertimento si... se poi devo vincere, pk15pse!!!

spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 364
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, Pro Kennex KI15 ma anche altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da superteo il Gio 16 Set 2010 - 0:04

rongrazio tutti per la solifdarietà, statemi vicini ed aiutatemi a non cambiare più telaio vi prego Sad .
Vedo che comunque sono uno dei più malati e che baldro mi sta raggiungendo a grandi passi cheers

@turbolz


Superteo ma quando giochi non senti con nessuna racchetta una sorta di sinergia, di feeling?


il feeling l'ho sentito con molte ed il problema più grave risiede proprio li ovvero dopo pochissimo tempo arriva l'impulso irrefrenabile di comprare/cambiare e questo poco tempo diventa sempre meno...... Sad


superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350
Età : 39
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da fungiacane il Gio 16 Set 2010 - 11:15

@baldro72 ha scritto: e il dramma e che so' benissimo con quale racchetta gioco meglio...l'ho gia' riprovata mille volte....ma io non posso abbassarmi a giocare con quella, che seppur una signora racchetta, non e' una tgk, una pt, ecc...eccc....xo' giuro!!..mi sono dato l'ultima possibilita' con la donnay...se non va' bene, mi disintossico, compro un paio telai di quella e stop!!!!

Io adesso voglio sapere di che telaio stai parlando però... sono troppo curioso...

fungiacane
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 705
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da baldro72 il Gio 16 Set 2010 - 11:20

hem ...hem....quasi mi vergogno...hem Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

ki5 295gr...non l'ho detto, non l'ho detto Sad Sad Sad Sad simo fila nell'angolo dietro alla lavagna, va' a nasconderti e pensa ai tuoi peccati....

baldro72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 442
Età : 43
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da Turbolz il Gio 16 Set 2010 - 11:56

cheers

Turbolz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1691
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: 4.3 Fit (infortunato
Racchetta: ZUS 100 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da chiros il Gio 16 Set 2010 - 14:33

@superteo ha scritto:rongrazio tutti per la solifdarietà, statemi vicini ed aiutatemi a non cambiare più telaio vi prego Sad .
Vedo che comunque sono uno dei più malati e che baldro mi sta raggiungendo a grandi passi cheers

@turbolz


Superteo ma quando giochi non senti con nessuna racchetta una sorta di sinergia, di feeling?


il feeling l'ho sentito con molte ed il problema più grave risiede proprio li ovvero dopo pochissimo tempo arriva l'impulso irrefrenabile di comprare/cambiare e questo poco tempo diventa sempre meno...... Sad


Guarda, forse ti posso aiutare dicendo che, secondo me, ai nostri livelli è molto più importante la tecnica della racchetta. Ovviamente sto supponendo che tu non sia classificato.
Io ho un Wilson Kobra Team FX e il buon Eiffel me l'ha descritta in maniera precisa, dicendo che è nata proprio male. Durante una partita ho chiesto la racchetta del maestro e in cambio gli ho dato la mia. Lui stava giocando sul campo accanto e stava perdendo. Dopo poco io ho rivoluto la mia e lui era dispiaciuto di ridarmela perchè era passato in vantaggio!
Con il tempo, con maggiore tecnica, inizierò a provare qualcosa di nuovo.
Ciao.

chiros
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 956
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da leconte il Gio 16 Set 2010 - 15:47

io penso che anche ai nostri livelli la racchetta abbia il suo valore, le caratteristiche sono diverse e così il modo con cui si deve giocare con loro; chiaramente la qalità del gioco dipende dalla bravura, ma la racchetta ha del suo. io poi mi rifiuto letteralmente di giocare con telai con un profilo più grande di 21mm (almeno per il momento, con qualche anno in più vedremo...)

leconte
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da superteo il Ven 17 Set 2010 - 0:15

Con il tempo, con maggiore tecnica, inizierò a provare qualcosa di nuovo.
Ciao.

credo che questa sia una saggia decisione Wink


io penso che anche ai nostri livelli la racchetta abbia il suo valore, le caratteristiche sono diverse e così il modo con cui si deve giocare con loro; chiaramente la qalità del gioco dipende dalla bravura, ma la racchetta ha del suo

è vero anche questo ma io i telai li cambiavo anche quando mi trovavo benissimo Rolling Eyes

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350
Età : 39
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da EvilNole il Ven 17 Set 2010 - 1:38

@chiros ha scritto:
@superteo ha scritto:rongrazio tutti per la solifdarietà, statemi vicini ed aiutatemi a non cambiare più telaio vi prego Sad .
Vedo che comunque sono uno dei più malati e che baldro mi sta raggiungendo a grandi passi cheers

@turbolz


Superteo ma quando giochi non senti con nessuna racchetta una sorta di sinergia, di feeling?


il feeling l'ho sentito con molte ed il problema più grave risiede proprio li ovvero dopo pochissimo tempo arriva l'impulso irrefrenabile di comprare/cambiare e questo poco tempo diventa sempre meno...... Sad


Guarda, forse ti posso aiutare dicendo che, secondo me, ai nostri livelli è molto più importante la tecnica della racchetta. Ovviamente sto supponendo che tu non sia classificato.
Io ho un Wilson Kobra Team FX e il buon Eiffel me l'ha descritta in maniera precisa, dicendo che è nata proprio male. Durante una partita ho chiesto la racchetta del maestro e in cambio gli ho dato la mia. Lui stava giocando sul campo accanto e stava perdendo. Dopo poco io ho rivoluto la mia e lui era dispiaciuto di ridarmela perchè era passato in vantaggio!
Con il tempo, con maggiore tecnica, inizierò a provare qualcosa di nuovo.
Ciao.

La differenza tra telai si sente e si cambiano soparatutto tra gli NC e i 4.5 secondo me....la Wilson kobra team è un telaio riuscitissimo che a TO ha venduto molto è una sorta di Pure Drive ma molto + stabile !!

EvilNole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35
Località : TORINO
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 F.i.T.
Racchetta: HEAD speed pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da m4nd il Ven 17 Set 2010 - 7:25

@EvilNole ha scritto:
a Wilson kobra team è un telaio riuscitissimo che a TO ha venduto molto è una sorta di Pure Drive ma molto + stabile !!

mhmm .. questa l'ho già sentita da qualcun altro Suspect Suspect

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674
Età : 41
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da chiros il Ven 17 Set 2010 - 12:24

@EvilNole ha scritto:

La differenza tra telai si sente e si cambiano soparatutto tra gli NC e i 4.5 secondo me....la Wilson kobra team è un telaio riuscitissimo che a TO ha venduto molto è una sorta di Pure Drive ma molto + stabile !!

Da quello che leggo, non ci giurerei, anche se non ho mai provato la PD.

chiros
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 956
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da kyashan68 il Ven 17 Set 2010 - 13:35

Io ho cambiato telaio 2 volte in 4 anni di "carriera" .. dopo 6mesi (dalla i.Extreme alla MG Extreme Pro) .. e dopo quasi 3 anni (alla YT radical MP attuale).

Però ammetto che tutte le volte che esce una racchetta nuova di qualsiasi brand o tipo .. l'idea di infilare in borsa qualche altro attrezzo c'è ... fortunatamente (per il mio portafoglio!) ho sempre resistito alla tentazione Wink

kyashan68
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 155
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Head gRad Pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 17 Set 2010 - 14:03

Guarda che caso, un importante circolo di Torino ha un contratto di rivendita di Wilson..potenza del marketing! Very Happy

Che la Kobra FX sia più "controllosa" della PD..beh, sai che sforzo... What a Face però..più stabile? La stabilità longitudinale è inferiore dell'8%, quella trasversale addirittura del 22% Shocked e sorvoliamo sullo sweetspot... Rolling Eyes

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 17 Set 2010 - 14:04

E già che ci siamo, pure sulla potenza. No

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da Aerogel il Ven 17 Set 2010 - 15:21

@superteo ha scritto:ad ogni colpo che eseguo comincio a capire in anticipo quale sarà la risposta del mio telaio

Secondo me questo passaggio è molto importante. Ed è per questo motivo che personalmente reputo fondamentale, per migliorare, avere un proprio telaio di riferimento, con il quale giocare la stragrande maggioranza delle volte e con il quale ci si sente a proprio agio.
Questo comporta anche che, nella fase iniziale dell'apprendimento, qualche prova forse conviene farla, magari senza cambiare ogni due lezioni/partite.

Del resto, non sono affatto contrario a togliersi qualche sfizio (ogni tanto, e senza spendere cifre folli... Razz ) che gratifichi il nostro "lato femminile".

Se no che ci stiamo a fare le ore intere sul forum per sapere in anticipo caratteristiche e prestazioni dei telai presenti, passati e futuri? Very Happy

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729
Età : 31
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da EvilNole il Ven 17 Set 2010 - 15:29

[quote="Eiffel59"]Guarda che caso, un importante circolo di Torino ha un contratto di rivendita di Wilson..potenza del marketing! Very Happy

mi sa' che hai capito in che circolo gioco!! Io usavo WILSON ( pero' k blade 98 ) sino a 6 mesi fa' e non è detto che ci torno...ma la biancona mi piace tantoooo !!

EvilNole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35
Località : TORINO
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 F.i.T.
Racchetta: HEAD speed pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da alexmondial il Mar 21 Set 2010 - 18:02

purtroppo la smania di cambiare continuamente racchetta è proprio difficile da fermare.Ne ho cambiate in 1 anno almeno 4,ora che ho giocato di fila 3 mesi con la dunlop 4d 500 tour,avevo finalmente trovato quello che faceva per me,una sensazione di feeling unica.Oggi,come un idiota,ho ripreso in mano la mia prima racchetta,head extreme pro,pensando che potevo migliorare il topspin e lo sai come è andata?dopo una mezzora l'ho risposta nella borsa perchè stavo perdendo e mi sono reso conto di aver perso in un niente quel feeling e sicurezza che avevo trovato nella 500 tour.Ho sbagliato l'impossibile!!!!
Sono sempre piu' convinto che per ottenere quello che si vuole da una racchetta bisogna usarla per tante tante ore,e non ci vuole veramente niente per perderlo.
Sono racchette molto simili eppure.....spero che non mi ci vorranno altri 2 mesi per ritrovare quella bellissima sensazione di essere padrone del proprio gioco

alexmondial
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1621
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Tornare in alto Andare in basso

Re: La racchettite........

Messaggio Da nw-t il Mar 12 Ott 2010 - 16:20

Comunque x per le racchette sono come le donne.... ce ne sono tante.....belle..... con caratteristiche diverse..... sicuramente sei attratto da una fascia "d'età" ....poi hai dei tuoi gusti..... e infine conta tanto la prestazione che hanno..... ce ne sono tante belle come fai a scegliere, ma poi le provi, riprovi e poi ti tieni in "scuderia" roba tosta ein numero per variare un pò..... Very Happy

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Terra di nessuno
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum