Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty discho gold spin

Mer 13 Dic 2023 - 18:00
ciao a tutti, 
qualcuno ha mai provato o sa qualcosa di questa corda?
caratteristiche? liscia, ruvida, tonda, sagomata?
ho visto la fanno da 1.15 a 1.35..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Mer 13 Dic 2023 - 18:12
Se non è cambiata nel corso degli anni (e non credo proprio) è una corda tonda da allenamento in poliestere ( non copoliestere) decisamente basica, a livello di tante corde coeve (15 anni fa) ma non è caso di aspettarsi prestazioni di qualità...
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Mer 13 Dic 2023 - 18:18
Eiffel59 ha scritto:Se non è cambiata nel corso degli anni (e non credo proprio) è una corda tonda da allenamento in poliestere ( non copoliestere) decisamente basica, a livello di tante corde coeve (15 anni fa) ma non è caso di aspettarsi prestazioni di qualità...
grazie!
un qualche confronto?
e su che tipologia di telaio rende bene (meno peggio)?
oppure parliamo del classico plasticone solo controllo, zero reattività e tocco, sulla falsariga del polylon?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Mer 13 Dic 2023 - 18:23
Ci sei andato vicino. Quello e le vecchie Kirschbaum inizio anni 90.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Mer 13 Dic 2023 - 18:51
Eiffel59 ha scritto:Ci sei andato vicino. Quello e le vecchie Kirschbaum inizio anni 90.
ok grazie mille, capito la tipologia allora…corde che non ho mai sopportato.
per un gran picchiatore che gioca con extreme pro 360+, non spinnatore estremo (classifica 2.7), potrebbero allora avere un senso, magari in calibri 1.30 o 1.35 e tese poco, sui 20kg (chiaramente, se non si fosse capito, la voce spesa e durata influiscono molto sulla scelta)..?
si trova bene con le original, 4g, rpm blast, mentre gli ho incordato le sppp e le cyber flash (entrambe a 22/21) e ha da subito lamentato poco controllo, oltre al fatto che la cyber è durata poco più di un’ora.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Sab 23 Dic 2023 - 23:46
Eiffel59 ha scritto:Ci sei andato vicino. Quello e le vecchie Kirschbaum inizio anni 90.
mi riusciresti a far sapere qualcosa? il mio amico è praticamente a secco e dovrebbe ordinare..

quanto cè da aspettarsi come durata dinamica nei vari calibri (su quella racchetta)?
alla fine, l’età che ha la corda non lo vedo come un problema, molte delle corde più apprezzate al giorno d’oggi hanno 10 e più anni, l’alu power va verso i 30, le poly plasma che vedo ancora in tantissimi seconda categoria 20, x-one idem, 4g ne ha compiuti 10, il budello vabbè neanche da dire…
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 10:12
rusty ha scritto:mi riusciresti a far sapere qualcosa? il mio amico è praticamente a secco e dovrebbe ordinare..

quanto cè da aspettarsi come durata dinamica nei vari calibri (su quella racchetta)?
alla fine, l’età che ha la corda non lo vedo come un problema, molte delle corde più apprezzate al giorno d’oggi hanno 10 e più anni, l’alu power va verso i 30, le poly plasma che vedo ancora in tantissimi seconda categoria 20, x-one idem, 4g ne ha compiuti 10, il budello vabbè neanche da dire…
Digli di provare una recente uscita, la MSV Bussard 1,30 anche se 1,25 è già abbastanza resistente (è quasi un 1,27). Su TennisPro adesso hanno prezzo delle Poly Plasma Pure son scontate a 65 euro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 11:09
Non è una questione di "età della corda" quanto di materiali e tecnologie impiegate e loro adattamento ai diversi telai. Polylon e corde simili possono anche essere nate in tempi più recenti rispetto ad altre ma su una Shift od una Percept sono destinate a vita breve. Il problema è che non tutte le corde vanno (degnamente) su tutte le racchette o si adattano a tutti gli stili/livelli di gioco ma questo certi incordatore della domenica di ostinano a non capirlo e fanno danni talvolta all' attrezzatura talvolta (peggio) all' altrui salute...
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 11:17
nw-t ha scritto:
rusty ha scritto:mi riusciresti a far sapere qualcosa? il mio amico è praticamente a secco e dovrebbe ordinare..

quanto cè da aspettarsi come durata dinamica nei vari calibri (su quella racchetta)?
alla fine, l’età che ha la corda non lo vedo come un problema, molte delle corde più apprezzate al giorno d’oggi hanno 10 e più anni, l’alu power va verso i 30, le poly plasma che vedo ancora in tantissimi seconda categoria 20, x-one idem, 4g ne ha compiuti 10, il budello vabbè neanche da dire…
Digli di provare una recente uscita, la MSV Bussard 1,30 anche se 1,25 è già abbastanza resistente (è quasi un 1,27). Su TennisPro adesso hanno prezzo delle Poly Plasma Pure son scontate a 65 euro
poly plasma già provate, non pure, come rapporto prestazioni/prezzo/durata sono tra le papabili (anzi al giorno d’oggi probabilmente la prima scelta), sono che la mia matassa è finita quindi comunque dovrebbe prenderne un’altra..da qui la ricerca di qualcosa da testare..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 11:28
rusty ha scritto:
nw-t ha scritto:
rusty ha scritto:mi riusciresti a far sapere qualcosa? il mio amico è praticamente a secco e dovrebbe ordinare..

quanto cè da aspettarsi come durata dinamica nei vari calibri (su quella racchetta)?
alla fine, l’età che ha la corda non lo vedo come un problema, molte delle corde più apprezzate al giorno d’oggi hanno 10 e più anni, l’alu power va verso i 30, le poly plasma che vedo ancora in tantissimi seconda categoria 20, x-one idem, 4g ne ha compiuti 10, il budello vabbè neanche da dire…
Digli di provare una recente uscita, la MSV Bussard 1,30 anche se 1,25 è già abbastanza resistente (è quasi un 1,27). Su TennisPro adesso hanno prezzo delle Poly Plasma Pure son scontate a 65 euro
poly plasma già provate, non pure, come rapporto prestazioni/prezzo/durata sono tra le papabili (anzi al giorno d’oggi probabilmente la prima scelta), sono che la mia matassa è finita quindi comunque dovrebbe prenderne un’altra..da qui la ricerca di qualcosa da testare..
Fagli fare il test Bussard, sicuramente potrebbe essere quello che cerca x durata e costo.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 11:30
Eiffel59 ha scritto:Non è una questione di "età della corda" quanto di materiali e tecnologie impiegate e loro adattamento ai diversi telai. Polylon e corde simili possono anche essere nate in tempi più recenti rispetto ad altre ma su una Shift od una Percept sono destinate a vita breve. Il problema è che non tutte le corde vanno (degnamente) su tutte le racchette o si adattano a tutti gli stili/livelli di gioco ma questo certi incordatore della domenica di ostinano a non capirlo e fanno danni talvolta all' attrezzatura talvolta (peggio) all' altrui salute...
si lo so, hai perfettamente ragione, il mio commento era solo per dire che non sempre l’equazione corda vecchia = corda scarsa, ma una buona corda 20 anni fa resta una buona corda oggi (e probabilmente anche per i prossimi 20 anni), così come una corda scarsa lo sarà sempre…

discorso corda adatta a un tipo di telaio guarda, parli con uno che probabilmente è stato uno dei primi a capirlo, 20 anni fa quando sembrava si potesse giocare solo con le alu power e nei tornei open si trovavano montate su qualsiasi telaio, io dicevo che su alcuni (molti) telai non ci azzeccavano, ma per farlo capire ci sono dovuti 3-4 anni.

la mia domanda infatti è relativa a questa corda, con unica variabile il calibro, così a occhio tra 1.30 e 1.35, su quel telaio che non è certo gentile con le corde, su un giocatore che la sfrutta per quello che è nata (spinta e rotazioni), e non la vuole snaturare andando a cercare cose per cui quel telaio non è certo stato concepito.
dalle corde che gli piacciono, è evidente che le pretese non sono molte, se controlla molto, è robusta e ci riesce a fare un match, è già più che sufficiente considerando che costa ben meno della metà del resto.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 11:31
nw-t ha scritto:
rusty ha scritto:
nw-t ha scritto:
rusty ha scritto:mi riusciresti a far sapere qualcosa? il mio amico è praticamente a secco e dovrebbe ordinare..

quanto cè da aspettarsi come durata dinamica nei vari calibri (su quella racchetta)?
alla fine, l’età che ha la corda non lo vedo come un problema, molte delle corde più apprezzate al giorno d’oggi hanno 10 e più anni, l’alu power va verso i 30, le poly plasma che vedo ancora in tantissimi seconda categoria 20, x-one idem, 4g ne ha compiuti 10, il budello vabbè neanche da dire…
Digli di provare una recente uscita, la MSV Bussard 1,30 anche se 1,25 è già abbastanza resistente (è quasi un 1,27). Su TennisPro adesso hanno prezzo delle Poly Plasma Pure son scontate a 65 euro
poly plasma già provate, non pure, come rapporto prestazioni/prezzo/durata sono tra le papabili (anzi al giorno d’oggi probabilmente la prima scelta), sono che la mia matassa è finita quindi comunque dovrebbe prenderne un’altra..da qui la ricerca di qualcosa da testare..
Fagli fare il test Bussard, sicuramente potrebbe essere quello che cerca x durata e costo.
grazie, glielo dirò, immagino 1.30?
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:Non è una questione di "età della corda" quanto di materiali e tecnologie impiegate e loro adattamento ai diversi telai. Polylon e corde simili possono anche essere nate in tempi più recenti rispetto ad altre ma su una Shift od una Percept sono destinate a vita breve. Il problema è che non tutte le corde vanno (degnamente) su tutte le racchette o si adattano a tutti gli stili/livelli di gioco ma questo certi incordatore della domenica di ostinano a non capirlo e fanno danni talvolta all' attrezzatura talvolta (peggio) all' altrui salute...
ah, altra domanda, che già che ci sono ne approfitto, in questo caso per me:
radical ig pro, quale monofilo discho ci sta meglio tra iontec, big blue, pure poly, barion, proton ecc?
attualmente uso cyber flash 1.25, tese 22/21, mi ci trovo nel complesso molto bene, sarei disposto a sacrificare un pò di velocità, vorrei un pò più di durata dinamica.
rusty
rusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.22

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 13:13
dimenticavo silver star e pro titanium, che dovrebbero essere le più simili alle cyber flash (e costano la metà)..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

discho gold spin Empty Re: discho gold spin

Dom 24 Dic 2023 - 13:42
rusty ha scritto:
nw-t ha scritto:Fagli fare il test Bussard, sicuramente potrebbe essere quello che cerca x durata e costo.
grazie, glielo dirò, immagino 1.30?
Si da quello che hai scritto 1,30 x primo test.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.