Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Attrezzo per migliorare la tecnica

Sab 2 Dic 2023 - 20:08
Dopo le varie discussioni sugli attrezzi del passato ed attuale,e su un possibile miglioramento usando un tipo di attrezzo rispetto ad un altro vi consiglierei di provare questo che postero' nel video.
Al posto di cambiare una racchetta cercando dei miglioramenti vi consiglio di provarlo,prima di spendere dei soldi per magari comprare un attrezzo non adatto e poi rivenderlo nel mercatino dopo pochi mesi.
Questo dura per sempre,ed e' utilizzabile a qualsiasi livello,dal principiante al professionista.
Noi lo usiamo da un po di tempo,prima si usavano i cucchiai di legno che  a me non piacevano,ma con questo gli allievi migliorano realmente la tecnica in breve tempo. 
Buttatele un occhio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Sab 2 Dic 2023 - 20:15
Veterano ha scritto:Dopo le varie discussioni sugli attrezzi del passato ed attuale,e su un possibile miglioramento usando un tipo di attrezzo rispetto ad un altro vi consiglierei di provare questo che postero' nel video.
Al posto di cambiare una racchetta cercando dei miglioramenti vi consiglio di provarlo,prima di spendere dei soldi per magari comprare un attrezzo non adatto e poi rivenderlo nel mercatino dopo pochi mesi.
Questo dura per sempre,ed e' utilizzabile a qualsiasi livello,dal principiante al professionista.
Noi lo usiamo da un po di tempo,prima si usavano i cucchiai di legno che  a me non piacevano,ma con questo gli allievi migliorano realmente la tecnica in breve tempo. 
Buttatele un occhio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo conosco, è toalson?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Sab 2 Dic 2023 - 20:19
Non ne ho idea......provala se ne hai occasione vedi come ti rimette in sesto lo swing e ti abitua a mettere attenzione sulla palla e lavorare bene con i piedi.......veramente un gran attrezzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e come vedi nel video va bene per tutti
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Sab 2 Dic 2023 - 22:14
è vero le racchette recenti perdonano tanto, fai prima a mettergli in mano una qualsiasi vecchia racchetta da 90 pollici
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Sab 2 Dic 2023 - 22:36
Veterano ha scritto:Non ne ho idea......provala se ne hai occasione vedi come ti rimette in sesto lo swing e ti abitua a mettere attenzione sulla palla e lavorare bene con i piedi.......veramente un gran attrezzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e come vedi nel video va bene per tutti
ci avevo pensato e credo che la prenderò
TheMaister1899
TheMaister1899
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 34
Località : Magnago
Data d'iscrizione : 09.08.23

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Dom 3 Dic 2023 - 14:12
Vi do il mio parere.. Io sono un neofita e, incuriosito dai vari video e dalle varie promo su Instagram, ho comprato la Saber.. Il mio maestro era scettico ma ho "insistito" per usarla nei 10 minuti di riscaldamento pre-lezione. Bè, colpisco la palla molto molto meglio e noto (ma lo nota anche il mio maestro) che il mio posizionamento è davvero migliorato. Sarà la Saber? Non lo so. Ma so che, forse, ha velocizzato il mio apprendimento. 
All'inizio un po spiazza perché i colpi non sono quasi mai puliti ma a lungo andare si impara..
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Dom 3 Dic 2023 - 14:15
TheMaister1899 ha scritto:Vi do il mio parere.. Io sono un neofita e, incuriosito dai vari video e dalle varie promo su Instagram, ho comprato la Saber.. Il mio maestro era scettico ma ho "insistito" per usarla nei 10 minuti di riscaldamento pre-lezione. Bè, colpisco la palla molto molto meglio e noto (ma lo nota anche il mio maestro) che il mio posizionamento è davvero migliorato. Sarà la Saber? Non lo so. Ma so che, forse, ha velocizzato il mio apprendimento. 
All'inizio un po spiazza perché i colpi non sono quasi mai puliti ma a lungo andare si impara..
La Saber ti costringe per forza di cose a migliorare.
Ed aiuta anche il maestro a farti migliorare......
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Dom 3 Dic 2023 - 14:19
rey20 ha scritto:è vero le racchette recenti perdonano tanto, fai prima a mettergli in mano una qualsiasi vecchia racchetta da 90 pollici
Teoricamente si, praticamente no,perche' le vecchie racchette da 90 avevano un peso molto superiore ai 300 gr percio' a parte della difficolta tecnica per colpire la palla,ci si deve scontrare con un peso molto superiore non gestibile da tutti.
TheMaister1899
TheMaister1899
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 34
Località : Magnago
Data d'iscrizione : 09.08.23

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Dom 3 Dic 2023 - 14:21
Veterano ha scritto:
TheMaister1899 ha scritto:Vi do il mio parere.. Io sono un neofita e, incuriosito dai vari video e dalle varie promo su Instagram, ho comprato la Saber.. Il mio maestro era scettico ma ho "insistito" per usarla nei 10 minuti di riscaldamento pre-lezione. Bè, colpisco la palla molto molto meglio e noto (ma lo nota anche il mio maestro) che il mio posizionamento è davvero migliorato. Sarà la Saber? Non lo so. Ma so che, forse, ha velocizzato il mio apprendimento. 
All'inizio un po spiazza perché i colpi non sono quasi mai puliti ma a lungo andare si impara..
La Saber ti costringe per forza di cose a migliorare.
Ed aiuta anche il maestro a farti migliorare......
Infatti la "combo" secondo me funziona bene davvero   Smile
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Dom 3 Dic 2023 - 14:28
TheMaister1899 ha scritto:
Veterano ha scritto:
TheMaister1899 ha scritto:Vi do il mio parere.. Io sono un neofita e, incuriosito dai vari video e dalle varie promo su Instagram, ho comprato la Saber.. Il mio maestro era scettico ma ho "insistito" per usarla nei 10 minuti di riscaldamento pre-lezione. Bè, colpisco la palla molto molto meglio e noto (ma lo nota anche il mio maestro) che il mio posizionamento è davvero migliorato. Sarà la Saber? Non lo so. Ma so che, forse, ha velocizzato il mio apprendimento. 
All'inizio un po spiazza perché i colpi non sono quasi mai puliti ma a lungo andare si impara..
La Saber ti costringe per forza di cose a migliorare.
Ed aiuta anche il maestro a farti migliorare......
Infatti la "combo" secondo me funziona bene davvero   Smile
Credo che questo attrezzo aiuti veramente moltissimo,sicuramente di piu' che cambiare una  racchetta pensando di migliorare il gioco.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attrezzo per migliorare la tecnica Empty Re: Attrezzo per migliorare la tecnica

Dom 3 Dic 2023 - 14:46
Veterano ha scritto:

La Saber ti costringe per forza di cose a migliorare.
Ed aiuta anche il maestro a farti migliorare......
Attrezzo per migliorare la tecnica 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.