Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

NITTOP ATP FINALS 2023

+18
tennistadiprovincia
Ysuerte
stefanello
Zeus
malconcio
rogermaestro555
Marvel64
Jimbo77
Raindog__
andrea scimiterna
mattiaajduetre
johnnyyo
francesco_jsb
baccio7
Rafter fan
andry164
Donnari Massimo
drichichi
22 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty NITTOP ATP FINALS 2023

Sab 11 Nov 2023 - 9:51
Promemoria primo messaggio :

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Nitto10

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Nitto-11

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 20231110



NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Sinner12

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 10:24
baccio7 ha scritto:Sceneggiate non ne ho viste... si e' lamentato per gli applausi su doppio fallo e cose simili.. ma alla fine lo fa molto piu' per gasare se stesso che per polemica con il pubblico.
No paragoniamo Nole a Monfils per piacere....
A proposito... ho visto sui social quanti sono saliti sul carro Jannik...  Very Happy    e fino a ieri a criticare.... Twisted Evil

io mi riferisco a quella fatta in panchina...
poi mai pensato di paragonare nole a monfils...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 10:35
Mi tolgo il cappello di fronte a Sinner; al di là della vittoria (poteva anche perdere al terzo, la sostanza non sarebbe cambiata), il match di ieri sera ha certificato col sigillo una realtà già oggettiva: è al livello dei migliori del mondo e può giocarsela alla pari con chiunque, compresi Alcaraz e Djokovic. Alla faccia dei commenti RIDICOLI che si leggevano su di lui appena un anno fa, ANCHE qui dentro. 
Peccato per il ritiro a match iniziato dell'Apollineo greco, scelta permessa dal regolamento ma profondamente IRRISPETTOSA verso il torneo, i colleghi, il pubblico, che dimostra la grulleria di Tsitsipas; avrà racimolato qualche dollaro in più, ma non è così che ci si comporta; sono scelte che poi ti tornano indietro come un boomerang; un po' come il padre che gli ritorna in panchina. 
 
Con Rune potrebbe essere dura, per molti motivi. Sono comunque fiducioso. Purtroppo la formula del torneo - unica eccezione in tutto il circuito - è così e va accettata. 
Per il prosieguo vedremo; ricordo un Becker vincitore contro Sampras nel round robin e perdente in finale; ma anche Edberg e molti altri. 
 
Rimane il fatto che è definitivamente nata una stella nel firmamento del tennis italiano e mondiale, e brillerà a lungo: Jan il Rosso è il suo nome (semicit.).
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 10:54
Mai un italiano aveva battuto il n. 1 al mondo in uno slam o alle finals.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 12:49
Jannik a poco a poco sta battendo tutti i record che riguardano il tennis italiano!
cheers 
E sta cominciando a raccogliere i frutti del tanto lavoro che ha impostato con Cahill...
Quando lo scorso anno mi rammaricavo insieme ad altri su questo forum per le occasioni perse in alcuni tornei (1000 o Slam), desideravo, come suo tifoso, che arrivasse un momento come quello di ieri sera... e quel momento finalmente è arrivato!
Bravo Jannik!!!
Anche per le grandi soddisfazioni che stai regalando a noi tifosi italiani e appassionati di questo sport!
Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 14:14
stefanello ha scritto:Mi tolgo il cappello di fronte a Sinner; al di là della vittoria (poteva anche perdere al terzo, la sostanza non sarebbe cambiata), il match di ieri sera ha certificato col sigillo una realtà già oggettiva: è al livello dei migliori del mondo e può giocarsela alla pari con chiunque, compresi Alcaraz e Djokovic. Alla faccia dei commenti RIDICOLI che si leggevano su di lui appena un anno fa, ANCHE qui dentro. 
Peccato per il ritiro a match iniziato dell'Apollineo greco, scelta permessa dal regolamento ma profondamente IRRISPETTOSA verso il torneo, i colleghi, il pubblico, che dimostra la grulleria di Tsitsipas; avrà racimolato qualche dollaro in più, ma non è così che ci si comporta; sono scelte che poi ti tornano indietro come un boomerang; un po' come il padre che gli ritorna in panchina. 
 
Con Rune potrebbe essere dura, per molti motivi. Sono comunque fiducioso. Purtroppo la formula del torneo - unica eccezione in tutto il circuito - è così e va accettata. 
Per il prosieguo vedremo; ricordo un Becker vincitore contro Sampras nel round robin e perdente in finale; ma anche Edberg e molti altri. 
 
Rimane il fatto che è definitivamente nata una stella nel firmamento del tennis italiano e mondiale, e brillerà a lungo: Jan il Rosso è il suo nome (semicit.).
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 14:26
baccio7 ha scritto:Mai un italiano aveva battuto il n. 1 al mondo in uno slam o alle finals.
Aggiungo che mai un italiano aveva vinto due partite alle Finals: Panatta e Barazza ne persero 3/3; Berretto ne vinse una con Thiem nel 2019 (?) e Jannik il Rosso due anni fa, ne vinse una da subentrato con l'amico Hubert (che ci auguriamo abbia almeno un pò di voglia di cancellare il ricordo di quella opacissima prestazione).
Ma sappiamo che Jannik non gioca per superare i (mediocri) record italiani, ma per se stesso. E sappiamo tutti bene quale sia il suo vero obiettivo...
Io certo sarei ben disposto ad accontentarmi di uno Slam (dove si firma?), ma io sono un cacasotto mica un campione
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 14:38
Marvel64 ha scritto:
baccio7 ha scritto:Mai un italiano aveva battuto il n. 1 al mondo in uno slam o alle finals.
Aggiungo che mai un italiano aveva vinto due partite alle Finals: Panatta e Barazza ne persero 3/3; Berretto ne vinse una con Thiem nel 2019 (?) e Jannik il Rosso due anni fa, ne vinse una da subentrato con l'amico Hubert (che ci auguriamo abbia almeno un pò di voglia di cancellare il ricordo di quella opacissima prestazione).
Ma sappiamo che Jannik non gioca per superare i (mediocri) record italiani, ma per se stesso. E sappiamo tutti bene quale sia il suo vero obiettivo...
Io certo sarei ben disposto ad accontentarmi di uno Slam (dove si firma?), ma io sono un cacasotto mica un campione

Saranno di piu'...  Twisted Evil
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 16:21
Yesssssssss Sinner NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 11580
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 16:47
Ragazzi, Sinner è nato con una testa e un braccio da numero 1 al mondo.
Quello che ha fatto la differenza è anche la sua umiltà che gli ha permesso di cambiare pelle modificando il suo tennis e dandosi del tempo per farlo.
Non so se sarà il successore di Nole (farlo accettare da Alcaraz sarà complicato) però ieri sera mi ha emozionato più del solito al di là della vittoria.
Affrontare a testa alta e giocando al 100% il numero 1 del mondo .....
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.06.22

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 17:03
Altra tappa della crescita di Jannik, finora la più importante anche se non c'era in palio ancora niente, ed un'altro scalino fatto.

Per me, vista come è andata la partita e di come la differenza sia stata di pochissimi punti, anche avesse perso sarebbe stato un risultato eccezionale e non avrebbe cambiato il mio giudizio, poi ovviamente l'aver vinto dà in più il valore di essere stato capace di vincere i punti più importanti, la cosa che più differenzia i campioni dai giocatori normali.

La cosa fondamentale è stata come ha vinto e con quale Djokovic, con un Djokovic che ha fatto il suo record di ace in un match a 2 su 3, mi sembra 20, con alte percentuali del suo servizio e con invece Jannik che ha peggiorato di un 20% rispetto a come aveva battuto con Tsitsipas.

Ha vinto anche contro alcune furbate di Nole, ora ho letto e sentito esagerazioni in merito alle cose fatte da Nole durante la partita, non sono certo le pagliacciate alla Tiafoe o Rune, ma lui è un vecchio volpone e sa usare tutte le armi, poi io credo che i suoi famigerati toilet break gli servano soprattutto per applicare le sue tecniche mentali in un ambiente tranquillo (ma qualche volta anche semplicemente solo perché gli scappa), poi se questa cosa toglie il ritmo all'avversario ancora meglio, comunque cose che il regolamento gli permette e di cui comunque non abusa come invece fa qualcun altro.
Comunque ieri si, poi ha anche un po' provocato il pubblico, ma niente di eclatante e niente che possa aver inciso sulla concentrazione di Jannik, comunque cose non meritevoli di come siano state descritte da certi titoli giornalistici.

Comunque tra loro due si è avvertita molta stima e rispetto reciproco anche se volevano entrambi fortemente vincere (Nole mi sa anche se giocasse a briscola col figlio di 6 anni).

Ora si pensa al monello danese, c'è da vendicarsi di Montecarlo, oltre ovviamente a doversi ancora qualificare (anche grazie a quel greco sciagurato).

In ogni caso, la prossima volta che si incontreranno Jannik e Nole, quando e dovunque avverrà, aspettiamoci un serbo motivato al massimo e con differenti strategie di gioco, ancora più difficile da battere rispetto a questa volta.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.09.23

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 17:26
Ma quello di cui ha usufruito Djockovic era un toilet break o ha semplicemente sfruttato i 90 secondi del cambio campo? L'ho visto uscire in fretta e furia e mi è sembrato tornare praticamente subito...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 19:28
NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 40176310
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 19:59
Grande Sinner.....
sta facendo benissimo.
Ma comunque non voglio farmi prendere dal troppo entusiasmo,a livello immediato.
Cioe' la vincita di un GS.
Tre set sono una cosa, cinque un'altra.....specialmente per quello che  riguarda la prima di servizio,che ieri ha incominciato ad andare giù' al terzo set....e la conseguente tenuta física tre su cinque.
Sicuramente ci arriverà', ma preferisco non farmi troppe aspettative almeno a breve termine.
Poi se mi sorprende e vince i prossimi AO ne sarei felicissimo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 20:37
Veterano ha scritto:Grande Sinner.....
sta facendo benissimo.
Ma comunque non voglio farmi prendere dal troppo entusiasmo,a livello immediato.
Cioe' la vincita di un GS.
Tre set sono una cosa, cinque un'altra.....specialmente per quello che  riguarda la prima di servizio,che ieri ha incominciato ad andare giù' al terzo set....e la conseguente tenuta física tre su cinque.
Sicuramente ci arriverà', ma preferisco non farmi troppe aspettative almeno a breve termine.
Poi se mi sorprende e vince i prossimi AO ne sarei felicissimo.
tempo al tempo senza fretta
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3647
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Mer 15 Nov 2023 - 21:26
Veterano ha scritto:Grande Sinner.....
sta facendo benissimo.
Ma comunque non voglio farmi prendere dal troppo entusiasmo,a livello immediato.
Cioe' la vincita di un GS.
Tre set sono una cosa, cinque un'altra.....specialmente per quello che  riguarda la prima di servizio,che ieri ha incominciato ad andare giù' al terzo set....e la conseguente tenuta física tre su cinque.
Sicuramente ci arriverà', ma preferisco non farmi troppe aspettative almeno a breve termine.
Poi se mi sorprende e vince i prossimi AO ne sarei felicissimo.
e questa si che e una perla, io siccome sono stato un suo strenuo difensore, me me la ero persa....
hai maledettamente ragione, ma io credo ci stiano lavorando sodo sulla tenuta.....incrociamo le dita. 
cmq, sui tre set, oramai e al suo livello, anzi, ha pure qualche variazione in piu....
ce una bellissima intervista dove dice che vagnozzi lo ha forzato ad allenarsi specificatamente su back, drop shot, discese a rete e servizio..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 9:34
NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 200.gif?cid=b18c02dak8mm1g2njcpuu3pryn9egx7or3716iwnm5rur430&ep=v1_gifs_search&rid=200
e intanto attendiamo le 21 di stasera...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 11:19
Un paio di giorni fa ha detto quanto stia lavorando in palestra... e per lui e' fondamentale. 
Come ha detto Ubaldone, da 6 mesi a questa parte e' migliorato tantissimo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 13:09
2night09:00
Go4more Sinner cheers
Hola
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.06.22

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 13:24
tennistadiprovincia ha scritto:Ma quello di cui ha usufruito Djockovic era un toilet break o ha semplicemente sfruttato i 90 secondi del cambio campo? L'ho visto uscire in fretta e furia e mi è sembrato tornare praticamente subito...

Si, a me risulta che sia stato un toilet break, di solito si chiede a fine set ma se hai urgenza puoi chiederlo anche durante, e si, stavolta non ci ha messo il quarto d'ora di una delle ultime volte.

Io mi ricordavo che da regolamento un giocatore lo potesse fare solo dopo un game in cui serve l'avversario, in modo che dopo che torni sei tu quello che deve avere più problemi a riprendere il ritmo del servizio, ma Nole ci è andato sul 2 a 1 prima che servisse Jannik, quindi o la regola la ricordo male io o l'hanno cambiata o l'hanno violata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 15:59
francesco_jsb ha scritto:
tennistadiprovincia ha scritto:Ma quello di cui ha usufruito Djockovic era un toilet break o ha semplicemente sfruttato i 90 secondi del cambio campo? L'ho visto uscire in fretta e furia e mi è sembrato tornare praticamente subito...

Si, a me risulta che sia stato un toilet break, di solito si chiede a fine set ma se hai urgenza puoi chiederlo anche durante, e si, stavolta non ci ha messo il quarto d'ora di una delle ultime volte.

Io mi ricordavo che da regolamento un giocatore lo potesse fare solo dopo un game in cui serve l'avversario, in modo che dopo che torni sei tu quello che deve avere più problemi a riprendere il ritmo del servizio, ma Nole ci è andato sul 2 a 1 prima che servisse Jannik, quindi o la regola la ricordo male io o l'hanno cambiata o l'hanno violata.
l toilet break è la possibilità che viene concessa ai giocatori di usufruire di una pausa per andare in bagno e che viene concessa normalmente a fine set. Per le partite di singolare al meglio dei 3 set ogni giocatore ha a disposizione un solo toilet break. Anche in doppio viene concesso un solo toilet break per giocatore, e se la coppia decide di andare insieme, esso varrà come uno dei due toilet break a disposizione per il team. Il toilet break così autorizzato prevede che i giocatori abbiano a disposizione un “tempo ragionevole” per rientrare in campo e riprendere a giocare. Il “tempo ragionevole” non è quantificato dato che esso dipende da vari fattori, come ad esempio la distanza del bagno rispetto al campo o il tempo di cui un giocatore può aver bisogno.


A volte, però, un giocatore può avere necessità impellente o un’emergenza che non consenta di attendere la fine del set. In quel caso, solo su autorizzazione del giudice arbitro può essere concesso il toilet break quando toccherà a quel giocatore il turno di servizio. Questo perché, dovendo interrompere il match per usufruire del toilet break, almeno si evita di “rompere il ritmo dell’avversario” che dovrà anche andare a servire. In questo caso, se autorizzato, per il toilet break (se non già concesso precedentemente durante la partita) il giocatore avrà diritto al “tempo ragionevole”. Nel caso in cui avesse già avuto la concessione di un toilet break precedentemente durante la partita, una successiva concessione di lasciare il campo per andare in bagno verrà trattata concedendo al giocatore “il suo tempo”, e cioè 20 secondi tra un punto e l'altro o 90 secondi se al cambio campo. In caso tardasse, si applicherà la violazione del codice di comportamento per perdita di tempo che ricordiamo è cumulativa (avvertimento, perdita del punto, ecc).
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 16:17
6/4 Hurkacz!
Sinner è in semifinale!
Super Huby!
Hola
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 16:17
Great cheers
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.06.22

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 16:42
drichichi ha scritto:
A volte, però, un giocatore può avere necessità impellente o un’emergenza che non consenta di attendere la fine del set. In quel caso, solo su autorizzazione del giudice arbitro può essere concesso il toilet break quando toccherà a quel giocatore il turno di servizio. Questo perché, dovendo interrompere il match per usufruire del toilet break, almeno si evita di “rompere il ritmo dell’avversario” che dovrà anche andare a servire. 

Quindi mi stai confermando che mi ricordavo bene ?

Questo da dove l'hai preso, dal regolamento ufficiale  FIT ?

E soprattutto, avendolo concesso a Nole subito prima che battesse Jannik, l'umpire gli ha concesso di andare contro al regolamento.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.06.22

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 16:53
mattiaajduetre ha scritto:6/4 Hurkacz!
Sinner è in semifinale!
Super Huby!
Hola

Non solo Jannik è in semifinale, ma, se vincesse Rune, Nole sarebbe fuori dalle semifinali, quindi Nole farà molto il tifo per Jannik.

Inutile dire, le avrete sentite anche voi già da ieri, le voci di un possibile biscotto ... poi gli scandinavi, specie Danesi e Svedesi, sono esperti, anche se soprattutto nel calcio, ed uno dei due scandinavo lo è (Sinner no, al massimo gli danno del tedesco)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 17:23
biscotto? NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 41738 noooooooooo Sinner i biscotti al massimo li mangia con la crema… tirolese:D
ciao ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

NITTOP ATP FINALS 2023 - Pagina 3 Empty Re: NITTOP ATP FINALS 2023

Gio 16 Nov 2023 - 17:26
Loacker, che bontà! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.