Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andy1969
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 54
Località : bologna
Data d'iscrizione : 13.02.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.5
Racchetta: blade blx 98

Confusione totale su cambio racchetta  Empty Confusione totale su cambio racchetta

Ven 10 Nov 2023 - 10:47
Ragazzi buongiorno,
premesso che ho cercato e letto per tre giorni consecutivi ma cio mi ha creato ulteriore confusione
Gioco piatto e poco arrotato
rovescio ad una mano
molto di spinta e poco in difesa
Perdo spessissimo ma mi diverto solo cosi
I primi 20/30 minuti pero' sembro  un fuoriclasse del circolo (giuro)
Dopo tre rotoloni che mi giocano sul rovescio litigo con l'avversario perche non e' tennis ( Very Happy)
Questo e' un po per capire come gioco

problema:
Ho venduto la pro staff V13 (315gr) e credo di aver fatto una caxxata
Ho preso una Pro kennex Q1 + TOUR da 300gr (quella verde pisello per intenderci)
Incordatura standard con monofilo 22kg fatta da decatlon (a Bologna) 
All'inizio mi trovavo bene, non che mi uscissero dei missili ma mi piaceva il gioco a rete e soprattutto il back
Poi lentamente la mia palla ha perso peso, la mia SPALLA ha cominciato a farmi male, per cui mi sono fermato 15gg per sfiammare 
successivamente Ho provato tre ore la head Extreme mp da 300gr
Racchetta completamente opposta
Ma ho ritrovato potenza e brillantezza
se non che alla terza ora in 10gg ho cominciato a sentir dolore muscolare (non al gomito) all'avambraccio
e mi sembrava che la racchetta fosse diventata 600gr tutti in testa

sono completamente nel pallone, fra rigidezza inerzia sweet spot bilanciatura ecc ecc non riesco a delineare il profilo della mia racchetta in base al mio gioco

Guardavo le prince, che sembrano racchette piu delicate per la spalla
Cercavo una Volk V8 che pare sia abbastanza gentile con le articolazioni

Oppure customizzare la pro kennex

Leggerei volentieri qualsiasi parere ed opinione 

ciao
Andrea
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Confusione totale su cambio racchetta  Empty Re: Confusione totale su cambio racchetta

Ven 10 Nov 2023 - 11:09
Andy1969 ha scritto:Ragazzi buongiorno,
premesso che ho cercato e letto per tre giorni consecutivi ma cio mi ha creato ulteriore confusione
Gioco piatto e poco arrotato
rovescio ad una mano
molto di spinta e poco in difesa
Perdo spessissimo ma mi diverto solo cosi
I primi 20/30 minuti pero' sembro  un fuoriclasse del circolo (giuro)
Dopo tre rotoloni che mi giocano sul rovescio litigo con l'avversario perche non e' tennis ( Very Happy)
Questo e' un po per capire come gioco

problema:
Ho venduto la pro staff V13 (315gr) e credo di aver fatto una caxxata
Ho preso una Pro kennex Q1 + TOUR da 300gr (quella verde pisello per intenderci)
Incordatura standard con monofilo 22kg fatta da decatlon (a Bologna) 
All'inizio mi trovavo bene, non che mi uscissero dei missili ma mi piaceva il gioco a rete e soprattutto il back
Poi lentamente la mia palla ha perso peso, la mia SPALLA ha cominciato a farmi male, per cui mi sono fermato 15gg per sfiammare 
successivamente Ho provato tre ore la head Extreme mp da 300gr
Racchetta completamente opposta
Ma ho ritrovato potenza e brillantezza
se non che alla terza ora in 10gg ho cominciato a sentir dolore muscolare (non al gomito) all'avambraccio
e mi sembrava che la racchetta fosse diventata 600gr tutti in testa

sono completamente nel pallone, fra rigidezza inerzia sweet spot bilanciatura ecc ecc non riesco a delineare il profilo della mia racchetta in base al mio gioco

Guardavo le prince, che sembrano racchette piu delicate per la spalla
Cercavo una Volk V8 che pare sia abbastanza gentile con le articolazioni

Oppure customizzare la pro kennex

Leggerei volentieri qualsiasi parere ed opinione 

ciao
Andrea
Ecco la cura miracolosa Cool  babolat pure drive oppure Wilson ultra v4
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Confusione totale su cambio racchetta  Empty Re: Confusione totale su cambio racchetta

Ven 10 Nov 2023 - 11:15
Io mi atterrei al detto "nel dubbio astieniti".
In altre parole, sei in una fase di completa confusione, aggravata dal fatto che inizi ad avere dolori.
La domanda che se fossi in te mi porrei è: quando avevo la vecchia racchetta avevo dolori? Cosa non mi piaceva della vecchia racchetta in termini di gioco?

Perchè se la risposta è che non ci sono veri motivi per cambiare la racchetta ma cambi solo per lo sfizio di cambiare, ti consiglio di ricomprarti la vecchia racchetta e di giocare felicemente e senza dolori.
Se invece hai problemi di salute e/o di gioco con la vecchia racchetta, parliamone, perchè a seconda che ti faccia male il polso o il gomito o la spalla la racchetta deve avere caratteristiche diverse, a seconda che tu abbia difficoltà di spinta o di controllo la racchetta deve avere certe caratteristiche piuttosto che altre.

Ma sopratutto: non ti arrabbiare contro chi ti gioca dei rotoloni sul rovescio, perchè al di sotto di un metro e mezzo sulla rete, non è tennis Very Happy
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

Confusione totale su cambio racchetta  Empty Re: Confusione totale su cambio racchetta

Ven 10 Nov 2023 - 11:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...A me han sempre dato consigli di investire molto sulle corde, che son quelle che fanno davvero la differenza. Se dovessi però darti un consiglio x la racchetta rimani in ProKennex con una Black Ace magari 97 da 305 gr
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Confusione totale su cambio racchetta  Empty Re: Confusione totale su cambio racchetta

Ven 10 Nov 2023 - 14:55
I miei pensieri in merito:

1) Se ci spieghi per quale motivo hai cambiato la ProStaff, abbiamo qualche elemento in più - se non avevi motivi particolari, ricompratela
2) Non sottovalutare il fatto che il monofilo va cambiato spesso... hai scritto che ti è stata incordata da Decathlon, ma poi l'hai più teincordata? Quante ore l'hai usata? Visto che dici che all'inizio andava bene e poi...
3) Dal momento che sei passato a ProKennex, tanto vale "completare il percorso" e montare un multifilo... io da quando sono passato a PK + multi non ho nessuna voglia di tornare indietro Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Confusione totale su cambio racchetta  Empty Re: Confusione totale su cambio racchetta

Ven 10 Nov 2023 - 21:54
in pratica cosa cerchi e cosa ti serve? papale papale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.