Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
michele.depe
michele.depe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.03.19

In Corso Pure Strike 100 2019 incordatura

Mar 31 Ott 2023 - 13:01
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per fare la scelta migliore sulla mia strike 100 serie attuale. 

Ho letto penso tutti i post sul forum e ho capito che le Rpm Power 1.25 con tensione non superiore ai 22kg sia la scelta più adatta. 

Però volevo chiedere se nel mio caso specifico erano comunque consigliate, rientro in campo dopo 2 anni ed un incidente che mi ha regalato dei problemi ad un po' tutta la colonna vertebrale ed una leggera ma persistente tendinite al flessore dell'avambraccio destro.

Adesso la sto usando con un terribile Head Intellitour Hybrid a 23/22,5, incorfatura scelta per il poco costo per provare se potevo giocare o la schiena non me lo permetteva. Risultato zero spin, zero potenza, sento la racchetta rigidina, movimento corde alto... 

Devo dire che oltre a qualche irrigidimento lombo-sacrale penso di poter tornare a giocare senza grandi problemi. Inoltre vedo che la tendinite vedo che non peggiora con il tennis... Poi comunque nuoto 2 giorni a setimana e faccio esercizi di fisioterapia per controllare i vari irrigidimenti. 


Gioco abbastanza piatto o comunque senza grosse ricerche di spin. Sono 31enne, 1.80, 85kg e, da ragazzo ho fatto 7 anni di tennis con corsi, qualcosa di agonistica ecc


Ho giocato una vita con Pure Storm e qualche anno fa con la precedente Pure Strike ma in versione VS (che ogni tanto mi dava noie alla cuffia dei rotatori) 


Solitamente amavo le incorfatura ibride. Leggevo però che il mio modello è abbastanza assassino con gli ibridi... 😅


Quindi chiedo a voi esperti cosa mi consigliate per non peggiorare la mia schiena. Possibilmente corda/e e tensione. 

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Mar 31 Ott 2023 - 15:41
Visti i problemi fisici, io andrei di multifilamento. Tanto giochi piatto e quindi non hai il problema del multifilo che non spinna quanto il monofilo.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Mar 31 Ott 2023 - 16:13
io andrei di ibrido reverse velocity/hawk
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Mar 31 Ott 2023 - 18:07
Che la Intellitour sia tanto "terribile" se ben montata non mi risulta assolutamente ( al limite i problemi li ha chi te la monta a 23/22.5 e fa in modo che le corde si muovano ancora...)
Se sentivi "duretta" la Intellitour a quella tensione la RPM Power a 22 ti sembrerà un muro..forse è il caso di provare un incordatore diverso. Fai 21/20 e 4 nodi, bastano ed avanzano pure.
michele.depe
michele.depe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.03.19

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Mar 31 Ott 2023 - 20:51
Eiffel59 ha scritto:Che la Intellitour sia tanto "terribile" se ben montata non mi risulta assolutamente ( al limite i problemi li ha chi te la monta a 23/22.5 e fa in modo che le corde si muovano ancora...)
Se sentivi "duretta" la Intellitour a quella tensione la RPM Power a 22 ti sembrerà un muro..forse è il caso di provare un incordatore diverso. Fai 21/20 e 4 nodi, bastano ed avanzano pure.
Innanzitutto grazie, volevo esser sicuro che anche per una persona malandata andasse bene quella corda. 
Non sono mai sceso così tanto in tensione, però proverò sicuramente così. 

Curiosità è troppo alta come tensione per intellitour? È la versione 1.25 colore naturale.

Ma quale errore dell'incordatore genera tutto quel movimento sulle corde? Han cominciato a seconda ora.....


La mia ragazza con la sua Pure Drive 2020 stessa incordatura e tensione fa paura come si muove, sulla mia ancora onesta a conforto... Tra l'altro la sento pure più rigida che la mia... 


Seguendo un tuo consiglio, ho letto praticante tutti i post anche per quel modello, le prenderei la RPM Team 1.25  da far montare a 22/21. Confermi? 28 anni appena ripreso dopo lunga pausa preceduta da anni di agonismo. 



Mentre se io volessi sulla mia ibridare o fare un full multi? La Xcel naturale 1.30 ha senso?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Mer 1 Nov 2023 - 9:39
Partiamo dal fondo: la XCel 130 un senso ce l'ha, a non meno di 24/23 però. Anche se reputo meglio ancora la "nuova" Xalt 130. Per la Intellitour: a 23/22.5 il movimento dovrebbe essere limitato, se non lo è 1)la macchina non è tarata correttamente e la tensione non è reale (è colpa di chi la usa) 2)il montaggio + eseguito in maniera scorretta ed i nodi non tengono (è sempre colpa dell'incordatore, che dovrebbe verificare prima/durante/dopo ed effettuare i raddrizzamenti in fase di montagio e ripeterli alla fine).
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Ven 12 Gen 2024 - 15:43
ciao Mario Eiffel59
mi collego a questa chat per chiederti un parere.

Vorrei cambiare da tfight 300 rs e tornare ad un 100, e la nuova strike 16x20 sembra avere diverse caratteristiche che mi interessano.
Passato negli anni da tour 100p a diadem nova per avere piu incisività su colpi in chiusura arrotati...ottimo sulla carta, bel telaio, ma penso a causa sbilanciamento in testa e inerzia sballata, mi ha fracassato la spalla.
da li torno al 98 con la tfight e mi ci trovo benissimo, spalla guarita, e racchetta leggera e divertente per il mio gioco, grande variazione sul servizio e rovescio ad una mano fluido grazie alla spalla recuperata. faccio coppiola comprando la seconda da voi.
Unici punti deboli della tfight soggettivamente, spaziatura troppo ampia delle corde, e il grip cosi rettangolare non mi da pace...volè di rovescio male e back insulso e svolazzante.

Altri 100 che sto valutando sono blade 100 che ho provato e mi è piaciuta, percept 100 o 100d, e cx400 tour...magari la nuova piu stabile in testa.

Sono 3 bassa, 40 anni

Con queste premesse, la nuova strike 100 16x20 potrebbe essere una buona demo?

Grazie mille.

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Ven 12 Gen 2024 - 16:40
Dipende da quanto sono importanti per te colpi interlocutori come il back. Se molto, una prova gliela concederei. Occhio che il telaio spinge solo s spingi, ergo una corda che aiuti ( legge potente e non troppa reattiva a tensioni medio-basse) sarebbe la scelta più indicata.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

In Corso Re: Pure Strike 100 2019 incordatura

Ven 12 Gen 2024 - 17:30
Grazie mille Mario,
il back della 100p crea dipendenza...e da li a farne una caratteristica fondamentale per un buon telaio è un attimo...
magari quando in negozio avranno le nuove strike in demo, provo anche la nuova 16x19...anche se quella attuale non mi fa impazzire...la sento troppo rigida...ma se la nuova tecnologia di smorzamento funziona come sulla nuova pure aero, allora un giro lo faccio sicuramente.
cx400 tour 2024 piu tollerante e stabile sui decentrati (dicono) fa molta voglia, ma aspetto di provarla.
Corde per le strike ho in casa rev rosse e viola, anche 120, oppure non mi trovo male con la eco rough presa in offerta per curiosità...tb soft ho sia 115 che 125....ho ancora un po di t6 vostre in 120... insomma faro un po di prove sia lisce che sagomate.

Grazie ancora,

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.