Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Ven 13 Ott 2023 - 23:06
Ciao a tutti, da qualche tempo ho ripreso la mia attività di gioco che negli ultimi anni è stata molto saltuaria, e ho deciso di provare una nuova racchetta, passando dalla wilson K Blade 98 alla head Radical MP in oggetto, in quanto cercavo un qualcosa di meno rigido, un pelo più leggero e con schema corde meno fitto per cercare di aiutare un pò lo spin (16x19), e devo dire che nonostante nel complesso io ritenga di non avere la sensibilità giusta per apprezzare notevoli differenze nell'attrezzatura, dopo un breve test la Head mi sembra più morbida e con un feeling che mi soddisfa abbastanza.
Ora dopo aver rotto dopo 1 ora le corde che ci aveva lasciato il vecchio proprietario (non so quali siano state), vorrei incordare questa (nuova per me) Head con le corde che più le si addicono, ed apprezzerei davvero molto il consiglio degli utenti più esperti di me;

Sono giovane, atletico, livello di gioco da 4 categoria, ed ho un leggero fastidio al gomito\braccio durante il gioco, allora la mia priorità è una corda che offra un buon comfort: Multifilamento? mi piacerebbe sapere se rimanendo in casa head ci sono delle valide opzioni che rispondano alla mia esigenza.
Gioco prevalentemente da fondocampo cercando di attaccare, non esaspero la rotazione, rovescio ad una mano, il mio difetto maggiore è che la palla tende ad essere lunga oltre la riga di fondo.
Inoltre mi piacerebbe acquistare una corda facilmente reperibile, di marchio noto diciamo Sad

Grazie a chi vorrà rispondermi, a presto
GP
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Sab 14 Ott 2023 - 6:05
Ciao, a me montano la corda Isospeed monofilamento bianca, molto morbida, kg 23
Ho provato due volte a cambiate con multi ma non mi ha soddisfatto, perdevo molto in controllo senza guadagnare tanto in potenza e confort.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72011
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Sab 14 Ott 2023 - 8:29
Capisco che magari non si abbia una piena conoscenza dei materiali, ma scegliere un telaio cercandone uno più morbido e prenderne uno più rigido (qual'è la Radical Touch rispeto alla KBlade -RA 65>RA64-), che "spinni di più" (la Radical non è certo una spinmachine, se la capacità di spin della Blade in questione è "0", quella della Radical in questione è "0.2") ed essere "meno pesante" (la Wilson pesa si 10 grammi in più ma ha mediamente sei punti di inerzia in meno, ergo la pesantezza percapita e l'affaticamento sono superiori con la Head...beh diciamo che le idee non sono molto chiare.
Unico multifilamento di casa Head che potrebbe  soddisfare sia pur in parte i desideri è la RIP Control calibro 125 o meglio ancora 120.
Tensione 23/22 e 4 nodi.

Buon tennis...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Sab 14 Ott 2023 - 8:37
Gulfa ha scritto:Ciao a tutti, da qualche tempo ho ripreso la mia attività di gioco che negli ultimi anni è stata molto saltuaria, e ho deciso di provare una nuova racchetta, passando dalla wilson K Blade 98 alla head Radical MP in oggetto, in quanto cercavo un qualcosa di meno rigido, un pelo più leggero e con schema corde meno fitto per cercare di aiutare un pò lo spin (16x19), e devo dire che nonostante nel complesso io ritenga di non avere la sensibilità giusta per apprezzare notevoli differenze nell'attrezzatura, dopo un breve test la Head mi sembra più morbida e con un feeling che mi soddisfa abbastanza.
Ora dopo aver rotto dopo 1 ora le corde che ci aveva lasciato il vecchio proprietario (non so quali siano state), vorrei incordare questa (nuova per me) Head con le corde che più le si addicono, ed apprezzerei davvero molto il consiglio degli utenti più esperti di me;

Sono giovane, atletico, livello di gioco da 4 categoria, ed ho un leggero fastidio al gomito\braccio durante il gioco, allora la mia priorità è una corda che offra un buon comfort: Multifilamento? mi piacerebbe sapere se rimanendo in casa head ci sono delle valide opzioni che rispondano alla mia esigenza.
Gioco prevalentemente da fondocampo cercando di attaccare, non esaspero la rotazione, rovescio ad una mano, il mio difetto maggiore è che la palla tende ad essere lunga oltre la riga di fondo.
Inoltre mi piacerebbe acquistare una corda facilmente reperibile, di marchio noto diciamo Sad

Grazie a chi vorrà rispondermi, a presto
GP
corde e rigidità dinamiche 

Diaedem Evolution 125 = 160
Babolat RPM Soft = 160
YPF Project MorGut 122 = 135

Starburn Fluopower Evo 125 = 190
Volkl V-Star 125 = 195
Gamma IO Soft 123 = 195

se parliamo di comfort
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Sab 14 Ott 2023 - 8:38
Eiffel59 ha scritto:Capisco che magari non si abbia una piena conoscenza dei materiali, ma scegliere un telaio cercandone uno più morbido e prenderne uno più rigido (qual'è la Radical Touch rispeto alla KBlade -RA 65>RA64-), che "spinni di più" (la Radical non è certo una spinmachine, se la capacità di spin della Blade in questione è "0", quella della Radical in questione è "0.2") ed essere "meno pesante" (la Wilson pesa si 10 grammi in più ma ha mediamente sei punti di inerzia in meno, ergo la pesantezza percapita e l'affaticamento sono superiori con la Head...beh diciamo che le idee non sono molto chiare.
Unico multifilamento di casa Head che potrebbe  soddisfare sia pur in parte i desideri è la RIP Control calibro 125 o meglio ancora 120.
Tensione 23/22 e 4 nodi.

Buon tennis...
l'ho utilizzato in passato e non ho avuto problemi
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Sab 14 Ott 2023 - 18:56
Grazie per le risposte come sempre molto gradite e super professionali! sunny
Indubbiamente sono sicuro che il telaio da me scelto non sia proprio la miglior scelta, però in prima battuta non mi sembra malaccio, e comunque mi da una sensazione "più gentile" rispetto alla wilson precedente; inoltre purtroppo per me non è facile provare molte racchette dunque la radical è stata una scelta forse un pò impulsiva e senza un fondamento tecnico ben preciso, che però al momento sembra essere stata migliorativa rispetto alla K blade.
Spero di poter trovare una migliore alternativa in futuro, magari grazie ai vostri consigli.

Dopo avervi letto questa mattina sono passato dal negozio sportivo x incordare avendo optato per le Head Rip Control suggerite, ed il titolare me la ha sconsigliate (probabilmente non le aveva disponibili), suggerendomi Babolat ADDIXION 1.30; mi sono fidato e gli ho dato il via libera, avendo comunque letto che bene o male è una corda multifilamento che in teoria si addice abbastanza alle mie esigenze; Tensione 23\22, 4 nodi. 
Racchetta ritirata poco fa al (NON) modesto prezzo di €30 manodopera inclusa (7-10€??) che onestamente mi sembra davvero fuori luogo essendo una corda che sul web si trova a 9€, e che da listino babolat si vende a 14,95€.

ad ogni modo quel che è fatto è fatto, nei prossimi giorni la proverò in campo e riporterò qui le mie impresisoni sperando che possano aiutare qualcuno in futuro.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72011
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Dom 15 Ott 2023 - 7:32
30€ per un lavoro poco più che decente non sono pochi, allineamento sufficiente ma nulla più, e soprattutto segni di  pinzate sulle corde. Curioso poi che sconsigli una corda  e subito dopo ne monti una non solo simile ma pure sovrapponibile nelle caratteristiche dinamiche fatta salva una minor robustezza/durata.
Dovrebbe comunque andar bene, appunto in considerazione delle similarità.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Dom 15 Ott 2023 - 11:13
Ma infatti sono abbastanza deluso dal comportamento a mio avviso commercialmente poco serio e corretto, in quanto la manodopera è costata 7\10€ come da indicazione del listino prezzi del negozio, e le corde allora mi sono state vendute a 20\23€, cosa assurda essendo corde che di listino costano 15€, ma che in giro si trovano facilmente a 9\10€.

A me come al solito da fastidio l'atteggiamento del negoziante di turno che se ne vuole approfittare della persona corretta e per bene che entra in negozio senza speculare e senza chiedere prima i prezzi.
La prossima volta imporrò a me stesso l'acquisto delle corde su internet a prezzi vantaggiosi, e mi recherò presso un negozio solo per la manodopera; 

Grazie per l'indicazione della sufficiente bontà dell'esecuzione, io ovviamente non ho gli strumenti e le conoscenze per esprimere un giudizio e devo dire che questo incordatore avrebbe dovuto saper effettuare un lavoro ben al di sopra della sufficienza essendo molto blasonato, ma invece...
dopo aver letto un po' di post qua e la, ed essendo io una persona molto precisa che ci tiene all'esecuzione perfetta dei lavori sono deluso anche da questo aspetto; la prossima volta proverò un altro incordatore e vedremo se andrà meglio.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Aggiornamento dopo test in campo

Ven 27 Ott 2023 - 13:34
Provato la racchetta dopo 3 sessioni di palleggio, devo dire che la scelta del multifilamento è davvero azzeccata per me, anche spingendo forte il braccio non ha sentito in pratica nessun fastidio e già solo per questo sono molto soddisfatto.
Le sensazioni di gioco che ho sono buone, colpendo bene non manca ne spinta ne controllo a mio avviso, ed è una scelta che rifarei.
sarei molto curioso di confrontarle con le (wilson) synthetic gut che possiedo in una matassa di qualche anno fa, appena potrò trovare un secondo telaio usato farò questa prova; Cosa dovrei aspettarmi? grazie a tutti
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Ven 27 Ott 2023 - 14:27
Gulfa, non pensare che comprando le corde sul web si risparmi veramente qualcosa. In molti negozi a Roma la manodopera costa di più se una porta le corde proprie (in genere 2/3 euro), così vanificando il risparmio. Ti conviene trovare a Napoli un negozio che ha tanti clienti. In genere chi ha tanti clienti pratica prezzi più bassi, perchè lavora sulla quantità, e lavora bene, perchè più incordature fai, più diventi esperto e non fai grossi errori.
Lascia perdere il negozio di lusso, con una bella vetrina, che espone l'ultima novità e poi incorda, se va bene, 10 telai al mese.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Ven 27 Ott 2023 - 14:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so da chi incordi a Roma, ma io ho esperienze esattamente opposte (prezzo totale superiore a prezzo corda + manodopera, con corda dell'incordatore)... Questa cosa che se acquisti anche le corde ti fanno pagare di meno è, almeno per me, un lontano ricordo... Anche per questo ormai le corde le acquisto sempre online (oltre che per la possibilità di scelta ovviamente maggiore).
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Ven 27 Ott 2023 - 16:01
fai un salto da una nota catena di articoli sportivi che si trova all'eur di fronte all'obelisco; c'è un bel cartello in cui si dice che l'incordatura costa 8 se compri da loro le corde, 10 se porti le corde comprate altrove.
Tra l'altro ci sono fior di incordatori, perchè hanno fatto una campagna acquisti di incordatori da negozi storici, che nemmeno il psg
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Ven 27 Ott 2023 - 16:05
puoi però risparmiare facendo la tessera per incordare (mai fatta però)
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Ven 27 Ott 2023 - 16:22
Grazie per la info, può sempre servire Wink 

Facilmente però se ti servi dell'incordatore di un circolo e ti monta una corda economica da matassa, su quella ci fa un ulteriore ricarico perché il prezzo finale risulta comunque "ragionevole" per il cliente... Alla fine a conti fatti mi è sempre convenuto portarmi appresso le mie corde preferite. Non sto a fare i conti in tasca agli incordatori eh, parlo da cliente Wink 

Fortunatamente ormai sono ritornato al multifilamento, quindi non ho più bisogno di incordature frequenti  cheers
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch Empty Re: Suggerimento corde Head Radical MP Graphene Touch

Sab 28 Ott 2023 - 0:12
Ma io semplicemente vorrei trovare un incordatore mediamente bravo dal punto di vista tecnico, e che abbia un tariffario trasparente per quelli che sono i costi di manodopera e corde.
Ripeto che io in pratica ho pagato 30€totali, di cui 7\10€ di manodopera (letto sul depliant adeso alla macchina incordatrice), e dunque 20\23€ di corde! Mi vanno bene i 10€ di manodopera, ma non i 20€ delle corde che ne costano anche meno della metà.
Allora dalla prossima volta compro online e monto a 10€ di manodopera, fosse solo x il principio di scegliere io le corde che voglio senza dover sottostare alle disponibilità del venditore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.