Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 12 Ott 2023 - 20:13
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio a distanza di tanti anni.
Scusatemi ma devo farvi il preambolo così da ripercorrere la storia xD

Gioco prevalentemente da fondo, di dritto più top che piattoni. Rovescio quasi sempre a due mani e non amo molto giocare piano di dritto.
Ho ripreso "seriamente" a giocare da maggio 2/3 volte a settimana dopo 3 anni di stop. Prima giocavo non con regolarità.
Nel 2018 ho cambiato la mia racchetta per prendere qualcosa che mi permettesse di giocare più a mio agio.
ne provai un paio, fra queste la pure drive 2018 ma la trovai rigidissima, sentivo proprio il braccio vibrare. 
Provai per curiosità una artengo tr560 e mi trovai bene un po' con tutto, pertanto decisi di acquistarla.
ci giocavo onestamente (nei limiti della mia tecnica) ma notavo a fine partita un affaticamento all’avambraccio e al polso e dando la colpa al fuori forma. Ora invece ho capito che non è la racchetta per me e in più non riesco ad usarla, non fa quello che voglio, non mi ci trovo proprio. Gambe e braccio sono allenate.
La racchetta pesa nuda 290g bilanciamento 32,5 (ma a detta del rivenditore la casa va molto per eccesso quindi più sul 33). Da qui ho inziato a pensare che il bilanciamento fosse la causa dei dolori al polso e avambraccio in quanto la racchetta la sentivo pesante solo sulla mano, come se cadesse, punta per terra.
Ho iniziato pertanto a testare un po' di nuove racchette optando per bilanciamenti più sul manico o al cuore ma sto impazzendo..
ho provato:
-Speed MP, carina ma dopo 30 minuti facevo fatica a muoverla.
-Extreme MP L, prima partita da 1h mi sembrava ok. Seconda partita proprio no, troppo leggera in tutto e affaticamento all'avabraccio, forse strappavo troppo.
-Extreme MP, come speed.
-Pure aero rafa 290. La provo in alternativa alla normale, sapendo di fare lo sborone. 30 min più che ok ci ho giocato molto bene, ma poi non avevo più braccio. gran attrezzo ma per un agonista.
-Ezone 100, ho rivissuto l'extreme MP L, prima partita mi sembrava ok, seconda un disastro. Poco stabile e in più non riuscivo a dosare la forza, o tiravo le mine e andavano fuorio oppure delle mozzarelle. Buona manovrabilità, mi segue ma non fa quello che voglio..non la sento "mia".

A fine partita prendo una stravecchia Heat titanium qualcosa buttata li da un amico che l’aveva nel borsone, con manico nudo, peso 250 bilanciamento 34,5, corde secche e reticolo andato ma non so come ho fatto degli scambi allucinanti. La palla andava dove volevo, rasoiate spettacolari, rovescio ad una mano fluido..booh.

Ora stavo pensando di provare Clash così da guadagnare un po' di controllo, qualcosa su peso e manovrabilità. Perderò in potenza ma paradossalmente forse è meglio perchè sarò io a decidere a quel punto quanto spingere col braccio, al contrario di ezone.

A fronte del papiro scritto sopra voi cosa mi consigliate e su che racchetta dovrei orientarmi?
So che le corde sono molto importanti ma non ricordo quali fossero. I noleggi li sto facendo in negozio specializzato qui a milano e qualcosa alla Decathlon.

grazie in anticipo e buon tennis a tutti!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Lun 16 Ott 2023 - 8:43
Sono un filo grezzo, e non fatico a riconoscerlo. Però cerco di essere il più possibile di aiuto, e quando ci riesco è una grossa soddisfazione personale.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Lun 16 Ott 2023 - 8:46
Eiffel59 ha scritto:Sono un filo grezzo, e non fatico a riconoscerlo. Però cerco di essere il più possibile di aiuto, e quando ci riesco è una grossa soddisfazione personale.
Non ti preoccupare resta sempre così che per noi appassionati è una manna dal cielo!
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Lun 16 Ott 2023 - 10:02
Eiffel59 ha scritto:Sono un filo grezzo, e non fatico a riconoscerlo. Però cerco di essere il più possibile di aiuto, e quando ci riesco è una grossa soddisfazione personale.
Io che ho il piacere di conoscerti di persona so che sei molto ironico. Ovviamente dietro ad uno schermo non è facile capirlo e a volte gli interventi sembrano più caustici della realtà... Mario tu sei un grande!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 03.02.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Lun 16 Ott 2023 - 15:33
Eiffel, non sei grezzo, sei un burbero benefico!

Cfr. Il burbero benefico, persona che sotto modi scontrosi e bruschi cela bontà e gentilezza d'animo (dal titolo italiano dell'opera Le bourru bienfaisant scritta in francese da C. Goldoni nel 1771)
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Lun 16 Ott 2023 - 15:43
Eiffel59 ha scritto:Sono un filo grezzo, e non fatico a riconoscerlo. Però cerco di essere il più possibile di aiuto, e quando ci riesco è una grossa soddisfazione personale.
Se si tratta di consigliare un’attrezzatura cento volte meglio un grezzo competente di un gentile incompetente. E di gente ne aiuti a bizzeffe, ma questo lo sai bene. Brao scet.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Lun 16 Ott 2023 - 16:51
malconcio ha scritto:Eiffel, non sei grezzo, sei un burbero benefico!

Cfr. Il burbero benefico, persona che sotto modi scontrosi e bruschi cela bontà e gentilezza d'animo (dal titolo italiano dell'opera Le bourru bienfaisant scritta in francese da C. Goldoni nel 1771)
Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 622327
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Sab 21 Ott 2023 - 14:12
Ragazzi con head boom mp e setup suggerito da Eiffel ho giocato benissimo, senza alcun tipo di fastidio o altro!

Grazie ancora!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Sab 21 Ott 2023 - 14:34
Quindi, hai poi montato la Babolat XALT o altro tipo di multifilo  Question
Io la Boom MP l'ho provata ed effettivamente, in mano ed in gioco l'ho sentita bene, maneggevole e precisa, forse un pò scarica di potenza, ma il mio amico l'aveva incordata con un monofilo rosso a 24 kg, forse la Hawk touch rossa, ma non ho visto nessuna scritta sulle corde....comunque mi ha dato una buona impressione
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Sab 21 Ott 2023 - 15:23
drichichi ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché consigli gravity?
perchè più di uno la trova solida e maneggevole.


Ultima Mp o altri pesi
ultima MP, scusami non lo avevo specificato.  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli parli un pochino della Gravity MP incordata con REV Purple o Green???

.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vediamo se risponde...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saputo qualcosa? Ma questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo leggo mai..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Sab 21 Ott 2023 - 18:44
Ale2021 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché consigli gravity?
perchè più di uno la trova solida e maneggevole.


Ultima Mp o altri pesi
ultima MP, scusami non lo avevo specificato.  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli parli un pochino della Gravity MP incordata con REV Purple o Green???

.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vediamo se risponde...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saputo qualcosa? Ma questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo leggo mai..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scrive poco ultimamente
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Sab 21 Ott 2023 - 19:03
Luchino 67 ha scritto:Quindi, hai poi montato la Babolat XALT o altro tipo di multifilo  Question
Io la Boom MP l'ho provata ed effettivamente, in mano ed in gioco l'ho sentita bene, maneggevole e precisa, forse un pò scarica di potenza, ma il mio amico l'aveva incordata con un monofilo rosso a 24 kg, forse la Hawk touch rossa, ma non ho visto nessuna scritta sulle corde....comunque mi ha dato una buona impressione
Montate xalt. Sono morbide ma io mi ci trovo benissimo. La racchetta fa quello che dico e la palla va dove dico io con la forza che dico io. Quando va lunga è perché sbaglio io. Come si sul dire è il proprio il proseguo del braccio
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Dom 22 Ott 2023 - 18:03
Kry89 ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio a distanza di tanti anni.
Scusatemi ma devo farvi il preambolo così da ripercorrere la storia xD

Gioco prevalentemente da fondo, di dritto più top che piattoni. Rovescio quasi sempre a due mani e non amo molto giocare piano di dritto.
Ho ripreso "seriamente" a giocare da maggio 2/3 volte a settimana dopo 3 anni di stop. Prima giocavo non con regolarità.
Nel 2018 ho cambiato la mia racchetta per prendere qualcosa che mi permettesse di giocare più a mio agio.
ne provai un paio, fra queste la pure drive 2018 ma la trovai rigidissima, sentivo proprio il braccio vibrare. 
Provai per curiosità una artengo tr560 e mi trovai bene un po' con tutto, pertanto decisi di acquistarla.
ci giocavo onestamente (nei limiti della mia tecnica) ma notavo a fine partita un affaticamento all’avambraccio e al polso e dando la colpa al fuori forma. Ora invece ho capito che non è la racchetta per me e in più non riesco ad usarla, non fa quello che voglio, non mi ci trovo proprio. Gambe e braccio sono allenate.
La racchetta pesa nuda 290g bilanciamento 32,5 (ma a detta del rivenditore la casa va molto per eccesso quindi più sul 33). Da qui ho inziato a pensare che il bilanciamento fosse la causa dei dolori al polso e avambraccio in quanto la racchetta la sentivo pesante solo sulla mano, come se cadesse, punta per terra.
Ho iniziato pertanto a testare un po' di nuove racchette optando per bilanciamenti più sul manico o al cuore ma sto impazzendo..
ho provato:
-Speed MP, carina ma dopo 30 minuti facevo fatica a muoverla.
-Extreme MP L, prima partita da 1h mi sembrava ok. Seconda partita proprio no, troppo leggera in tutto e affaticamento all'avabraccio, forse strappavo troppo.
-Extreme MP, come speed.
-Pure aero rafa 290. La provo in alternativa alla normale, sapendo di fare lo sborone. 30 min più che ok ci ho giocato molto bene, ma poi non avevo più braccio. gran attrezzo ma per un agonista.
-Ezone 100, ho rivissuto l'extreme MP L, prima partita mi sembrava ok, seconda un disastro. Poco stabile e in più non riuscivo a dosare la forza, o tiravo le mine e andavano fuorio oppure delle mozzarelle. Buona manovrabilità, mi segue ma non fa quello che voglio..non la sento "mia".

A fine partita prendo una stravecchia Heat titanium qualcosa buttata li da un amico che l’aveva nel borsone, con manico nudo, peso 250 bilanciamento 34,5, corde secche e reticolo andato ma non so come ho fatto degli scambi allucinanti. La palla andava dove volevo, rasoiate spettacolari, rovescio ad una mano fluido..booh.

Ora stavo pensando di provare Clash così da guadagnare un po' di controllo, qualcosa su peso e manovrabilità. Perderò in potenza ma paradossalmente forse è meglio perchè sarò io a decidere a quel punto quanto spingere col braccio, al contrario di ezone.

A fronte del papiro scritto sopra voi cosa mi consigliate e su che racchetta dovrei orientarmi?
So che le corde sono molto importanti ma non ricordo quali fossero. I noleggi li sto facendo in negozio specializzato qui a milano e qualcosa alla Decathlon.

grazie in anticipo e buon tennis a tutti!
Ciao.
Le diverse racchette che hai provato montavano tutte le stesse corde alla stessa tensione?
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Dom 22 Ott 2023 - 19:00
carlo.autorino ha scritto:
Kry89 ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio a distanza di tanti anni.
Scusatemi ma devo farvi il preambolo così da ripercorrere la storia xD

Gioco prevalentemente da fondo, di dritto più top che piattoni. Rovescio quasi sempre a due mani e non amo molto giocare piano di dritto.
Ho ripreso "seriamente" a giocare da maggio 2/3 volte a settimana dopo 3 anni di stop. Prima giocavo non con regolarità.
Nel 2018 ho cambiato la mia racchetta per prendere qualcosa che mi permettesse di giocare più a mio agio.
ne provai un paio, fra queste la pure drive 2018 ma la trovai rigidissima, sentivo proprio il braccio vibrare. 
Provai per curiosità una artengo tr560 e mi trovai bene un po' con tutto, pertanto decisi di acquistarla.
ci giocavo onestamente (nei limiti della mia tecnica) ma notavo a fine partita un affaticamento all’avambraccio e al polso e dando la colpa al fuori forma. Ora invece ho capito che non è la racchetta per me e in più non riesco ad usarla, non fa quello che voglio, non mi ci trovo proprio. Gambe e braccio sono allenate.
La racchetta pesa nuda 290g bilanciamento 32,5 (ma a detta del rivenditore la casa va molto per eccesso quindi più sul 33). Da qui ho inziato a pensare che il bilanciamento fosse la causa dei dolori al polso e avambraccio in quanto la racchetta la sentivo pesante solo sulla mano, come se cadesse, punta per terra.
Ho iniziato pertanto a testare un po' di nuove racchette optando per bilanciamenti più sul manico o al cuore ma sto impazzendo..
ho provato:
-Speed MP, carina ma dopo 30 minuti facevo fatica a muoverla.
-Extreme MP L, prima partita da 1h mi sembrava ok. Seconda partita proprio no, troppo leggera in tutto e affaticamento all'avabraccio, forse strappavo troppo.
-Extreme MP, come speed.
-Pure aero rafa 290. La provo in alternativa alla normale, sapendo di fare lo sborone. 30 min più che ok ci ho giocato molto bene, ma poi non avevo più braccio. gran attrezzo ma per un agonista.
-Ezone 100, ho rivissuto l'extreme MP L, prima partita mi sembrava ok, seconda un disastro. Poco stabile e in più non riuscivo a dosare la forza, o tiravo le mine e andavano fuorio oppure delle mozzarelle. Buona manovrabilità, mi segue ma non fa quello che voglio..non la sento "mia".

A fine partita prendo una stravecchia Heat titanium qualcosa buttata li da un amico che l’aveva nel borsone, con manico nudo, peso 250 bilanciamento 34,5, corde secche e reticolo andato ma non so come ho fatto degli scambi allucinanti. La palla andava dove volevo, rasoiate spettacolari, rovescio ad una mano fluido..booh.

Ora stavo pensando di provare Clash così da guadagnare un po' di controllo, qualcosa su peso e manovrabilità. Perderò in potenza ma paradossalmente forse è meglio perchè sarò io a decidere a quel punto quanto spingere col braccio, al contrario di ezone.

A fronte del papiro scritto sopra voi cosa mi consigliate e su che racchetta dovrei orientarmi?
So che le corde sono molto importanti ma non ricordo quali fossero. I noleggi li sto facendo in negozio specializzato qui a milano e qualcosa alla Decathlon.

grazie in anticipo e buon tennis a tutti!
Ciao.
Le diverse racchette che hai provato montavano tutte le stesse corde alla stessa tensione?
No, come scritto non ricordo le varie corde..
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Dom 22 Ott 2023 - 20:03
Perdonami ma è IMPOSSIBILE fare una comparazione tra racchette diverse in questo modo.
Ti suggerisco di ripetere i test avendo cura di far incordare TUTTE le racchette allo stesso modo: stessa corda e stessa tensione. Abbi cura di scegliere una corda non estrema e di utilizzare una tensione non estrema (ad esempio un monofilamento Lynx tirato a 21 kg.).
Utilizzerei la racchetta per un periodo un po' prolungato (una settimana) in modo da superare le cosidette prime impressioni (spesso irrazionali) e poter maturare una valutazione consapevole e serena.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Dom 22 Ott 2023 - 20:31
carlo.autorino ha scritto:Perdonami ma è IMPOSSIBILE fare una comparazione tra  racchette diverse in questo modo.
Ti suggerisco di ripetere i test avendo cura di far incordare TUTTE le racchette allo stesso modo: stessa corda e stessa tensione. Abbi cura di scegliere una corda non estrema e di utilizzare una tensione non estrema (ad esempio un monofilamento Lynx tirato a 21 kg.).
Utilizzerei la racchetta per un periodo un po' prolungato (una settimana) in modo da superare le cosidette prime impressioni (spesso irrazionali) e poter maturare una valutazione consapevole e serena.
Mi sa che ti sei soffermato solo sul primo messaggio e non su tutta la discussione…eiffel ha centrato (e risolto) a pieno la cosa Wink
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Dom 22 Ott 2023 - 20:33
Beh, se non risolve Eiffel.....
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 12:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59 ma è normale che queste xalt si spostino e anche di tanto ogni volta? Ora in foto la situazione è già “buona” ma altre volte è tutto tanto spostato.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 13:05
I nodi non mi sembrano tanto belli.....incordatura non ben eseguita, potrebbe essere la causa......
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 13:29
Luchino 67 ha scritto:I nodi non mi sembrano tanto belli.....incordatura non ben eseguita, potrebbe essere la causa......
Ho questo dubbio anche io..e Sinceramente è la prima volta che vedo dei nodi fatti così..
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 14:21
Tensione? Quante ore ci hai giocato? E COME ci hai giocato?
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 15:00
Del resto è un multifilamento e i multifilamento fanno così.
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 16:04
carlo.autorino ha scritto:Del resto è un multifilamento e i multifilamento fanno così.
Vero ma a volte si aprono tanto.
4 ore di gioco tensione 23/22
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 16:42
4 ore sono tante, forse troppe per un multifilamento.
Mio figlio, da U11, in 4 ore rompeva o deteriorava completamente qualsiasi multifilamento: TGV, Velocity, Sensation, Xcel, Xnatural (1 ora e poco più), NRG, Reflex, PLX,.....
Se sei un agonista (o se giochi a un certo livello) credo che tu debba entrare nell'ordine di idee di cambiare molto ma molto spesso le corde; oppure di passare a un monofilamento.
In mezzo ci potrebbe essere un ibrido.
La parola a Mario......
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 16:53
carlo.autorino ha scritto:4 ore sono tante, forse troppe per un multifilamento.
Mio figlio, da U11, in 4 ore rompeva o deteriorava completamente qualsiasi multifilamento: TGV, Velocity, Sensation, Xcel, Xnatural (1 ora e poco più), NRG, Reflex, PLX,.....
Se sei un agonista (o se giochi a un certo livello) credo che tu debba entrare nell'ordine di idee di cambiare molto ma molto spesso le corde; oppure di passare a un monofilamento.
In mezzo ci potrebbe essere un ibrido.
La parola a Mario......
Non sono agonista ma 4 ore di uso non mi sembrano tante. Si sono comportate così già dal primo uso.
Non sarò ne esperto e ne un campione, ma mi fa strano rompere le corde così velocemente..
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 17:05
Le multifilamento sono così.
Non c'é da stupirsi: sono corde delicate per i ragazzini, per chi ha problemi o per giocatori anzianotti che non spingono.
Se spingi e se cerchi rotazioni 4, 5, 6 (forse) ore e sono belle che andate.
Ti ho raccontato la mia esperienza con un U11.
E' lì che decisi di diventare incordatore.......
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

Dilemma racchetta, mi aiutate? - Pagina 3 Empty Re: Dilemma racchetta, mi aiutate?

Gio 2 Nov 2023 - 17:20
carlo.autorino ha scritto:Le multifilamento sono così.
Non c'é da stupirsi: sono corde delicate per i ragazzini, per chi ha problemi o per giocatori anzianotti che non spingono.
Se spingi e se cerchi rotazioni 4, 5, 6 (forse) ore e sono belle che andate.
Ti ho raccontato la mia esperienza con un U11.
E' lì che decisi di diventare incordatore.......
Nono ma ti credo è che mi fa strano che un U11 riesca a rompere delle corde con meno di 4 ore di gioco, tutto qui Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.