Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
highlander1967
highlander1967
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Babolat? Empty Quale Babolat?

Mar 3 Ott 2023 - 14:32
Buongiorno a tutti!
Gioco oramai da diversi anni con head speed MP (ora ho ultimo modello con corde Head Hawk) e vorrei provare una Babolat, racchetta con la quale non ho mai giocato.
Età 56 anni, classifica 4.1\3.5 con un buon dritto risolutivo con non troppo spin, buona prima di servizio e kick di seconda, rovescio ad una mano quasi esclusivamente in back, perlomeno in partita.
Cerco una racchetta che mi permetta di mantenere una buona potenza soprattutto sul dritto con il quale riesco a chiudere spesso il punto e una maggiore resistenza alla distanza. 
Attualmente sono in possesso di corde Head Hawk e Hawk Touch nel caso si possano abbinare alle racchetta consigliate. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Babolat? Empty Re: Quale Babolat?

Mar 3 Ott 2023 - 17:49
L'unica che potrebbe ricordare la tua Speed è la Pure Strike che però è a fine vita e di cui non si conosce ancora molto della versione successiva. Sulle attuali finché disponibili va benino la Hawk, meno la Touch.
highlander1967
highlander1967
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Babolat? Empty Re: Quale Babolat?

Mar 3 Ott 2023 - 20:41
Eiffel59 ha scritto:L'unica che potrebbe ricordare la tua Speed è la Pure Strike che però è a fine vita e di cui non si conosce ancora molto della versione successiva. Sulle attuali finché disponibili va benino la Hawk, meno la Touch.
Grazie Eiffel: mi intrigava anche fare un giro con la pure aero, anche non ultimissimo modello per risparmiare qualcosa visto i costi ma non avendole mai provate non saprei da dove cominciare: più che altro per capire se un cambio potrebbe in parte compensare l’inevitabile perdita di spinta dovuta anche al passare degli anni. È che le variabili sono tante: racchetta, corde, tensione e considerando il periodo di pausa agonistica preferire acquistarla per poter provar bene con calma. In sostanza vorrei una racchetta che prima di tutto mi preservi dagli infortuni (e con la combinazione speed MP e Head Hawk questo obiettivo è ampiamente raggiunto) ma che mi permetta di recuperare un po’ di potenza e profondità con più spin senza perdere comfort e controllo (anche se immagino le due cose siano difficilmente conciliabili)…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Babolat? Empty Re: Quale Babolat?

Mer 4 Ott 2023 - 8:13
Se non hai fato largo uso di rotazioni la pure Aero è una scelta abbastanza illogica, "se proprio" l'ultima è un po' meno estrema rispetto alle precedenti ma comunque telaio nato per fare largo uso delle rotazioni.
"Più potenza e profondità con più spin senza perdere comfort e controllo", non è che siano difficilmente conciliabili, sono pura utopia.
highlander1967
highlander1967
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Babolat? Empty Re: Quale Babolat?

Dom 8 Ott 2023 - 17:48
Eiffel59 ha scritto:Se non hai fato largo uso di rotazioni la pure Aero è una scelta abbastanza illogica, "se proprio" l'ultima è un po' meno estrema rispetto alle precedenti ma comunque telaio nato per fare largo uso delle rotazioni.
"Più potenza e profondità con più spin senza perdere comfort e controllo", non è che siano difficilmente conciliabili, sono pura utopia.
Sulla pure strike quale corda e a quale tensione per non sbagliare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Babolat? Empty Re: Quale Babolat?

Dom 8 Ott 2023 - 18:46
Se  vuoi unacorda decentemente comode, RPM Rough 130 a 21/20 4 nodi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.