Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Testamatta82
Testamatta82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.13

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 7:46
Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa in caso l’argomento fosse già stato trattato.
Chiedo agli esperti del forum se possono farmi una comparazione tra i due telai. 
E in secondo piano cosa pensano sulla Head Boom Pro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovviamente mastro attendo anche un tuo riscontro.
Grazie mille!
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 11:04
Approfitto di questa domanda x invece sapere cosa posso trovare di differenze in gioco (livello terza categoria 3.2) tra la Boom Pro e la racchetta che uso da quando è uscita la Prestige Tour Auxetic con cui mi trovo bene. Vi leggo da qualche mese gradirei un parere da chi gioca al mio pari livello.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 11:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Blade si fa preferire, di poco, per comfort e maneggevolezza (riferito alla 16x19 v8). Per il resto la Boom le è superiore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Pretige si fa preferire per stabilità e potenza, la Poom per rotazioni e maneggevolezza.
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 11:51
Grazie x la risposta, ho avuto solo la possibilità di sentirla tra le mani e la sensazione che mi ha dato la Boom Pro era di minor maneggevolezza delle mie che addirittura hanno qualche mm più in testa delle specifiche di base con peso dei 315 gr.   giusto. Può darsi che la racchetta di quel socio del club purtroppo che non conosco e vedo spesso sia fuori specifica come tantissimi telai che ci sono in mano un po a tutti? Questo signore però ha un gioco simile al mio usa non moltissimo le rotazioni ecco perché mi ha incuriosito il telaio. Poi vedendo la sua scheda tecnica è 5 gr in meno e soprattutto mezzo cm più bilanciata al manico della mia Prestige. In mano però mi sembrava più pesante e meno maneggevole della mia scratch
Testamatta82
Testamatta82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.13

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 12:22
Grazie Mille Maestro! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 12:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ci sta benissimo, ieri ne ho incordata una ad un mio amico era quasi 314,5 gr e bil. a 31,5 senza corde ed overgrip.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 13:14
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ci sta benissimo, ieri ne ho incordata una ad un mio amico era quasi 314,5 gr e bil. a 31,5 senza corde ed overgrip.
Sulle mie Vcore98 2021 ho quasi 2g di differenza che mi hanno obbligato a provare un bel po' di aggiustamenti (non potento misurare l'inerzia) prima di essere veramente simili in gioco.
Con le Head c'e' da diventare matti Shocked
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Lun 2 Ott 2023 - 13:25
2 gr a parità di bilanciamento distribuiti su 69 cm di telaio sono inavvertibili anche come inerzia. Invece 2 mm. di bilanciamento diverso si sentono bene.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Mar 3 Ott 2023 - 15:09
nw-t ha scritto:2 gr a parità di bilanciamento distribuiti su 69 cm di telaio sono inavvertibili anche come inerzia. Invece 2 mm. di bilanciamento diverso si sentono bene.
Il bilanciamento era diverso, ma meno di 2mm, per cui la rettifica mi ha richiesto piu' prove. La differenza l'avvertivo, non tale da dar fastidio al gioco ma sufficiente a creare la preferenza per un telaio.
Non sono attrezzato, prossima volta che capita serve bilancia di precisione (0,1 g) e patafix, e faccio tutte le prove statiche.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98 Empty Re: Head Boom Pro Vs. Wilson Blade 98

Mar 3 Ott 2023 - 16:12
Ma se la palla la colpisci fissa con violenza la "differenza" la senti solo x inezia diversa e "sensibile" minimo almeno 5 punti. Come peso se non sei una bilancina elettronica di alta precisione...impossibile sentire 1 gr o 2. A volte è un giro di scotch in più x fermare l'overgrip
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.