Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Williams
Williams
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.23

Consiglio Setup Ibrido su Ezone 98 (2022) Empty Consiglio Setup Ibrido su Ezone 98 (2022)

Mer 16 Ago 2023 - 7:59
Salve a tutti,
Ebbene si, la vecchiaia incombe e stavolta tocca pure a me, da quando gioco con la ezone 98 sto avvertendo dolori al gomito, dal gomito in su.

Probabilmente sono le corde. 
Gioco con Polytour Pro Yellow 22/21 kg.
Sino ad ora mi sono trovata benino, mi mancs ub po più di controllo e di spin senza parlare della tensione che perde molto velocemente.

Dato che vorrei evitare di cambiare racchetta vorrei sperimentare un setup ibrido che magari sia un po piu soft. Con multi magari
Avevo pensato a Polytour Fire e Head Velocity o Wilson Sensation. Oppure budello. Ma che tensione? Non devono essere per forza corde yonex. Importante é che non mi spacchino il braccio.

Dallo schema yonex le fire e le air sono morbide.
Dalle recensioni sul forum sembrerebbero buone anche le rev, ma ho paura che siano troppo dure. Le Strike le provai all epoca e non mi sn piaciute proprio. Troppo rigide e under power

Cosa suggerite come setup ibrido per evitare peggioramenti al gomito?

Abbassare la tensione ancora di piu, per il mio gioco vuol dire perderne in controllo. Dato che faccio ancora parecchi unforced errors vorrei evitare di scendere la tensione con le polytour pro.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Consiglio Setup Ibrido su Ezone 98 (2022) Empty Re: Consiglio Setup Ibrido su Ezone 98 (2022)

Ven 18 Ago 2023 - 19:57
Ciao io sto avendo problemi alla spalla non direttamente al gomito, e oltre alle pro mi hanno consigliato le air, con ibrido velocity o rexis speed.
Uso in full bed le Rev arancioni e sono le mie preferite. ma se gia con le pro hai probleml al gomito non so se ti conviene testare le rev, sulla carta sono piu dure delle pro.
Forse Ibrido Rev/Velocity o Fire/Velocity. Le Velocity mi incuriosiscono. Ne parlano tutti bene. Oppure Rexis Speed, io le ho provate solo un‘oretta in full bed. Non mi sembravano male.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.