Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Vcore ROTTA!!

+8
ciabo18
mattiaajduetre
Solo Tennis
Donnari Massimo
Eiffel59
johnnyyo
Ragus
Nico13
12 partecipanti
Andare in basso
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 4 Ago 2023 - 17:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Ho una Yonex Vcore 100 (2021)
L’ho portata a far incordare ed al momento del ritiro mi hanno restituito il telaio rotto, in zona cuore dal passacorde (dove si aggancia la macchina incordatrice).

Il negoziante mi ha detto che sicuramente è un difetto di fabbrica del telaio.
E chiamando il rivenditore gli è stato detto che non avendola comprata da loro direttamente ma da privato non possono farci niente….
Ovviamente non ho ritirato la racchetta e mi hanno detto che proveranno a ricontattare il rivenditore.. e che comunque essendo (secondo loro un difetto della racchetta) non sono tenuti a rimborsarmela! 

Vorrei capire se è possibile che dopo un anno che ci gioco senza aver avuto mai problemi, possa rompersi così dal nulla… perché credo che sia proprio stata rotta dall’ Incordatore..
Mi ha fatto una supercazzola? Devo spaccargliela definitivamente nei denti??

johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 10:34
Insomma, un lavoro di grande qualità  Embarassed affraid Neutral

Vai  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatti valere!
La cosa che fa innervosire anche più dell'errore stesso, è il tentativo di mascherare la cosa e non assumersene le responsabilità  Evil or Very Mad
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 12:17
Eiffel59 ha scritto:Il supporto centrale della macchna ha addirittura lasciato un'impronta in punta e nella gola, e come dichiarato da nw-t il lavoro nell'insieme è di qualità infame, yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 432574 
A ragion veduta si può chiedere al negoziante di prendersi carico di quanto fatto perchè tali e tanti sono gli errori (e definirli "errori" è riduttivo) che al caso  facesse orecchie da mercante consiglio di contatttare direttamente l'importatore italiano (Fassa Sport SPA Milano,  02-8470911) spiegando chiaramente la situazione e facendo pure il nomr del negozio del misfatto.

Qualora lo stesso non fosse cliente Yonex gli chiederei di fare in modo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile ovviamente a sue spese. Twisted Evil
Purtroppo non ho niente in mano che possa avvalere la mia/vostra tesi… è possibile avere un qualcosa di scritto/certificato?!?! Ad oggi è la mia parola contro la sua, e gli avvocati costano troppo per spaccargliela definitivamente nei denti!! 
Il loro appiglio è il fatto che non avendo fattura/scontrino (perché l’ho acquistata da un privato) e loro dicendo che è colpa del telaio e non loro, non possono mandarla indietro a yonex per la sostituzione…

ho provato a contattare yonex ripetute volta.. ma probabilmente sono in ferie!
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 12:20
johnnyyo ha scritto:Insomma, un lavoro di grande qualità  Embarassed affraid Neutral

Vai  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatti valere!
La cosa che fa innervosire anche più dell'errore stesso, è il tentativo di mascherare la cosa e non assumersene le responsabilità  Evil or Very Mad
Follia!! La professionalità sicuramente non è di casa!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 13:20
Nico13 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Il supporto centrale della macchna ha addirittura lasciato un'impronta in punta e nella gola, e come dichiarato da nw-t il lavoro nell'insieme è di qualità infame, yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 432574 
A ragion veduta si può chiedere al negoziante di prendersi carico di quanto fatto perchè tali e tanti sono gli errori (e definirli "errori" è riduttivo) che al caso  facesse orecchie da mercante consiglio di contatttare direttamente l'importatore italiano (Fassa Sport SPA Milano,  02-8470911) spiegando chiaramente la situazione e facendo pure il nomr del negozio del misfatto.

Qualora lo stesso non fosse cliente Yonex gli chiederei di fare in modo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile ovviamente a sue spese. Twisted Evil
Purtroppo non ho niente in mano che possa avvalere la mia/vostra tesi… è possibile avere un qualcosa di scritto/certificato?!?! Ad oggi è la mia parola contro la sua, e gli avvocati costano troppo per spaccargliela definitivamente nei denti!! 
Il loro appiglio è il fatto che non avendo fattura/scontrino (perché l’ho acquistata da un privato) e loro dicendo che è colpa del telaio e non loro, non possono mandarla indietro a yonex per la sostituzione…

ho provato a contattare yonex ripetute volta.. ma probabilmente sono in ferie!
Comunque l'unica cosa da fare è contattare la Fassa/Yonex Italia e mandargli la racchetta. E gli devi riferire che chi ha "fatto" quel genere di lavoro t'ha detto che è un telaio DIFETTOSO Yonex. Vedrai che avrai la risposta con cui andare poi a riparlare con quei "signori". Potresti anche scrivere dove è stato fatto, anche x evitare ad altri di andarci. Intanto fatti dare la spiegazione di quel SEGNO/SOLCO fatto da fermo ad ore 6. Perchè li deve rimanere immacolato come in origine.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1545
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 14:15
Mi sembra un ottimo consiglio. Vale la pena farsi carico della spedizione e vedere cosa accade con Yonex Italia.

Allo stesso tempo, puoi informare questo presunto/improvvisato incordatore della tua intenzione, magari si ravvede. L'errore ci puo' stare ma qui siamo su un livello di incopetenza, noncuranza e mancanza di professionalita' che va segnalato.
Fatto salvo il danno, la racchetta e' stata proprio incordata a casaccio.

Puntroppo accade in tutti i settori.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 14:58
Vado un po' a ripetere ciò che ti hanno già consigliato, ma per dirti che di fatto un documento c'è l'hai il telaio, che per cominciare (si fa per dire) ha i nodi messi a casaccio, per il resto saranno in yonex a trarre le conclusioni. Auguri
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 20:02
Ragus ha scritto:Mi sembra un ottimo consiglio. Vale la pena farsi carico della spedizione e vedere cosa accade con Yonex Italia.

Allo stesso tempo, puoi informare questo presunto/improvvisato incordatore della tua intenzione, magari si ravvede. L'errore ci puo' stare ma qui siamo su un livello di incopetenza, noncuranza e mancanza di professionalita' che va segnalato.
Fatto salvo il danno, la racchetta e' stata proprio incordata a casaccio.

Puntroppo accade in tutti i settori.
accade più spesso di quanto credi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 20:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non far passare tempo, spedisci subito e fatti fare una perizia del danno e fai richiesta di risarcimento.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 23:44
Che significa che l'hai comprata da un privato, che è una racchetta usata? Lascia perdere l'idea di scrivere a yonex, credo sia improbabile che ti mettano nero su bianco che l'incordatore ti abbia rotto la racchetta. Al massimo te lo dicono a parole ma certo non ti faranno una perizia. La cosa più sensata è trovare una soluzione commerciale, cioè chiedere che ti facciano uno sconto su una nuova racchetta, ma credo sia difficile. Ovviamente cambia incordatore. A me è andata peggio. Avevo appena comprato l'auto nuova e l'avevo portata a fare il primo tagliando. Al ritiro ho trovato un graffio sulla fiancata. Hanno riconosciuto che la colpa era loro e mi hanno mandato in carrozzeria dove con un pennellino hanno cercato di risolvere la situazione!!! E quando mi sono lamentato, mi hanno riso in faccia dicendomi che nel traffico romano avrei preso tante di quelle sportellate che non ci avrei più fatto caso. A questo punto che fai, vai da un avvocato? Magari il giudice ti dà pure ragione, ma dopo anni e comunque dovrai pagare l'avvocato. E' vero che chi ha torto paga le spese d'avvocato, ma la parcella è sempre superiore alla somma che il giudice quantifica come spese processuali. La differenza rimane a tuo carico.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 23:45
Che significa che l'hai comprata da un privato, che è una racchetta usata? Lascia perdere l'idea di scrivere a yonex, credo sia improbabile che ti mettano nero su bianco che l'incordatore ti abbia rotto la racchetta. Al massimo te lo dicono a parole ma certo non ti faranno una perizia. La cosa più sensata è trovare una soluzione commerciale, cioè chiedere che ti facciano uno sconto su una nuova racchetta, ma credo sia difficile. Ovviamente cambia incordatore. A me è andata peggio. Avevo appena comprato l'auto nuova e l'avevo portata a fare il primo tagliando. Al ritiro ho trovato un graffio sulla fiancata. Hanno riconosciuto che la colpa era loro e mi hanno mandato in carrozzeria dove con un pennellino hanno cercato di risolvere la situazione!!! E quando mi sono lamentato, mi hanno riso in faccia dicendomi che nel traffico romano avrei preso tante di quelle sportellate che non ci avrei più fatto caso. A questo punto che fai, vai da un avvocato? Magari il giudice ti dà pure ragione, ma dopo anni e comunque dovrai pagare l'avvocato. E' vero che chi ha torto paga le spese d'avvocato, ma la parcella è sempre superiore alla somma che il giudice quantifica come spese processuali. La differenza rimane a tuo carico.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 0:19
Vorrei capire perché ha chiuso una verticale sulla terz'ultima orizzontale, sperando che non sia la terza perché è salito dal cuore con le orizzontali. Non sono un esperto ma credo che per farlo debba aver bloccato la corda con la starting per aspettare di avere il passaggio orizzontale, contravvenendo alla regola che prima di passare le orizzontali vanno chiuse le verticali. Alla Yonex manderei semplicemente delle foto e se come probabile la risposta ti darebbe buone/forti motivazioni pretenderei di essere ripagato con un telaio nuovo, la differenza a risarcimento della presa per il culo. Diversamente il telaio uscirebbe sempre dalla borsa ogni qualvolta si parlerebbe del negozio. Un lavoro del genere fa pensare che questi rubino i soldi ad ogni montaggio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 0:45
malconcio ha scritto:Che significa che l'hai comprata da un privato, che è una racchetta usata?
Cosa ci incastra questo? E' una racchetta usata portata normalmente ad incordare. 

Lascia perdere l'idea di scrivere a yonex, credo sia improbabile che ti mettano nero su bianco che l'incordatore ti abbia rotto la racchetta.
E' probabile che non si spacchino le gambe x aiutarlo sicuro.

Al massimo te lo dicono a parole ma certo non ti faranno una perizia. La cosa più sensata è trovare una soluzione commerciale, cioè chiedere che ti facciano uno sconto su una nuova racchetta
L'unica soluzione commerciale...m'hai spaccato la racchetta perchè sei un m.... e chi rompe paga.

 Ovviamente cambia incordatore. 
Quello NON E' UN INCORDATORE, e te lo POSSONO CERTIFICARE in tutta Italia chiunque fa corsi x rilasciare diplomi. 
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 7:33
nw-t ha scritto:
malconcio ha scritto:Che significa che l'hai comprata da un privato, che è una racchetta usata?
Cosa ci incastra questo? E' una racchetta usata portata normalmente ad incordare. 
Significa che è ancora più facile per un incordatore in malafede dirti che il danno è dovuto all'usura.
Lascia perdere l'idea di scrivere a yonex, credo sia improbabile che ti mettano nero su bianco che l'incordatore ti abbia rotto la racchetta.
E' probabile che non si spacchino le gambe x aiutarlo sicuro.

Al massimo te lo dicono a parole ma certo non ti faranno una perizia. La cosa più sensata è trovare una soluzione commerciale, cioè chiedere che ti facciano uno sconto su una nuova racchetta
L'unica soluzione commerciale...m'hai spaccato la racchetta perchè sei un m.... e chi rompe paga. 
Sul piano deontologico hai ragione, ma non viviamo nel mondo del dover essere ma in quello dell'essere, e c'è da festeggiare se ti riconoscono dieci euro di sconto. Il mondo purtroppo va così. Ovviamente se ti capita ci rimani male, ma che cosa puoi farci? Non puoi nemmeno mettere su facebook una foto della racchetta dicendo il nome del negozio, perché dopo dieci minuti ti arriva una denuncia per diffamazione e tu non hai nessuna prova per dimostrare al giudice che la racchetta l'ha rotta proprio quel negozio e non un altro. 

 Ovviamente cambia incordatore. 
Quello NON E' UN INCORDATORE, e te lo POSSONO CERTIFICARE in tutta Italia chiunque fa corsi x rilasciare diplomi. 
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 8:04
Malconcio, rottura a parte la racchetta è stata incordata con procedure sbagliate, niente di più facile che ci siano altre perle in giro, magari prima di denunciare per diffamazione ci pensano un po'. Nico per caso non hai conservato lo scontrino?
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 8:49
Credo che sarebbe utile a tutto il forum sapere chi ha combinato il disastro per evitare che anche altri inconsapevoli tennisti si ritrovino il telaio tranciato da questo incompetente. Di solito si fanno i nomi dei negozi consigliati io inizierei a fare anche quelli degli sconsigliati e questo sarebbe indiscutibilmente al primo posto
Spero che in qualche modo tu riesca a risolvere. facci sapere


Ultima modifica di ciabo18 il Ven 11 Ago 2023 - 8:59 - modificato 1 volta.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 8:57
Aspettiamo che Nico risolva.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 9:20
andrea scimiterna ha scritto:Aspettiamo che Nico risolva.
sperando che risolva...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 10:42
Ragazzi, attenzione. L'idea di segnalare gli incordatori non bravi e ' interessante, ma pericolosissima. Vi beccate innanzitutto una denuncia per diffamazione aggravata, perché è compiuta via web cioè con un mezzo di altissima diffusione, che chiunque può vedere. Il negoziante a prescindere se a torto o a ragione vi denuncia, poi andate a dimostrare che lavora male... Non è sufficiente portare una racchetta incordata male in tribunale e dire che l'ha fatta Tizio. Come dimostri che l'ha fatta proprio Tizio? Prendi le impronte digitali sulla racchetta? Hai un filmato in cui si vede che Tizio incorda proprio quella racchetta, magari perché nel video si vede la matricola? Fate attenzione, perché poi sono cause che durano anni, nel frattempo la denuncia risulta nel vs. fascicolo e se poi avete a che fare con un ente pubblico che chiede copia del fascicolo per qualsiasi motivo (ad es. perché vincete un concorso pubblico, oppure vi danno un incarico professionale a partita iva o per qualche altro motivo) sono guai.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 10:58
malconcio ha scritto:Ragazzi, attenzione. L'idea di segnalare gli incordatori non bravi e ' interessante, ma pericolosissima. Vi beccate innanzitutto una denuncia per diffamazione aggravata, perché è compiuta via web cioè con un mezzo di altissima diffusione, che chiunque può vedere. Il negoziante a prescindere se a torto o a ragione vi denuncia, poi andate a dimostrare che lavora male... Non è sufficiente portare una racchetta incordata male in tribunale e dire che l'ha fatta Tizio. Come dimostri che l'ha fatta proprio Tizio? Prendi le impronte digitali sulla racchetta? Hai un filmato in cui si vede che Tizio incorda proprio quella racchetta, magari perché nel video si vede la matricola? Fate attenzione, perché poi sono cause che durano anni, nel frattempo la denuncia risulta nel vs. fascicolo e se poi avete a che fare con un ente pubblico che chiede copia del fascicolo per qualsiasi motivo (ad es. perché vincete un concorso pubblico, oppure vi danno un incarico professionale a partita iva o per qualche altro motivo) sono guai.
Bè se così fosse allora sul web non si potrebbe dire ne fare nulla. In realtà se posta una foto del lavoro col posto in cui è stato fatto, non c'è niente di sbagliato ne di perseguibile penalmente ancor più se ha in mano uno scontrino del pagamento dell'incordatura. Però ognuno è bene che faccia quello che si sente di fare. 
Fossi io e l'ho già fatto, ancor più se il negoziante si rifiutasse di aiutarmi a trovare una soluzione, lo butterei ai 4 venti il giorno dopo. Senza diffamare nessuno ma mostrando i lavori che fa tale commerciante
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 11:12
malconcio ha scritto:Ragazzi, attenzione. L'idea di segnalare gli incordatori non bravi e ' interessante, ma pericolosissima. Vi beccate innanzitutto una denuncia per diffamazione aggravata, perché è compiuta via web cioè con un mezzo di altissima diffusione, che chiunque può vedere. Il negoziante a prescindere se a torto o a ragione vi denuncia, poi andate a dimostrare che lavora male... Non è sufficiente portare una racchetta incordata male in tribunale e dire che l'ha fatta Tizio. Come dimostri che l'ha fatta proprio Tizio? Prendi le impronte digitali sulla racchetta? Hai un filmato in cui si vede che Tizio incorda proprio quella racchetta, magari perché nel video si vede la matricola? Fate attenzione, perché poi sono cause che durano anni, nel frattempo la denuncia risulta nel vs. fascicolo e se poi avete a che fare con un ente pubblico che chiede copia del fascicolo per qualsiasi motivo (ad es. perché vincete un concorso pubblico, oppure vi danno un incarico professionale a partita iva o per qualche altro motivo) sono guai.
e così la fa franca? no!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 11:33
Amici, condivido lo sdegno per la situazione, ma fate attenzione, perché il confine tra legittima critica e diffamazione è debolissimo ed è facilissimo passare dalla parte del torto. Se io mi metto davanti a un negozio con una racchetta con l'incordatura sbagliata e dico che mi hanno rotto il telaio, sai cosa ti dice l'avvocato di controparte: puoi dimostrarmi che la racchetta è stata fatta da quel negozio e non da un altro? Perché chiunque può prendere una racchetta rotta e farsi un video davanti a un negozio che non c'entra niente! Hai uno scontrino per un'incordatura? Ma sullo scontrino non c'è il numero di matricola del telaio quindi si riferisce a un'altra incordatura. E via discorrendo... Ragazzi, fidatevi!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 11:48
Signor giudice, io ieri ho aperto passione tennis e ho visto che Tizio diceva che io gli ho rotto una racchetta quando l'ho incordata. Ha messo pure una foto davanti al mio negozio con una racchetta rotta in una mano e con lo scontrino nell'altro. Ma io non gli ho incordato quella racchetta, gliene ho incordata un'altra. Ora però tutti quelli che sono andati su passione tennis pensano che io sono un incapace e sto perdendo tanti clienti. Eppure io sono trenta anni che faccio questo lavoro e nessuno si è mai lamentato! Signor giudice, sono mai stato portato in giudizio per il risarcimento danni da qualche cliente?No, mai! E così discorrendo...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 11:56
Signor giudice, io non penso assolutamente che Tizio abbia fatto quel post perché io non gli ho fatto lo sconto che mi ha chiesto, come è notorio facciano tanti influencer. Non mi permetto né di dirlo e nemmeno di pensarlo! Fatto sta però che sto perdendo tanti soldi per colpa di Tizio che non può permettersi di scherzare con la vita degli altri.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 12:02
Una mia amica avvocatessa sta patrocinando una causa di due ragazze che hanno denunciato un ristorante cinese dicendo che si sono beccate un mal di pancia dopo una cena. Hanno presentato il referto del pronto soccorso della notte stessa. Il ristorante le ha denunciate per calunnia, sfidandole a dimostrare che il mal di pancia è venuto per il suo cibo e non magari per il cornetto che si sono mangiate dopo aver fatto nottata, come si usa fare. La cosa non si è ancora risolta dopo quasi due anni, ma nel frattempo le ragazze hanno una denuncia penale in corso, con tutte le conseguenze nel cercare lavoro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 12:11
Il segno del supporto verticale è meglio di un'impronta digitale.
Non è difficile dimostrare da che macchina è stato causato il danno, come non sarebbe difficile dimostrare l'incompetenza del presunto "incordatore" in presenza di un tecnico abilitato.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! - Pagina 2 Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 11 Ago 2023 - 12:16
Parliamo, cerchiamo di sbrogliare la matassa Nico magari potrà ricavarne spunti. Signor giudice da quando è in mio possesso il telaio è stato incordato dal medesimo incordatore che questa volta me lo ha riconsegnato rotto a parte questo la procedura del lavoro è errata per mia fortuna ho recuperato un paio di telai di altri clienti anch'essi incordati con procedura errata il distributore mi dice che il telaio è stato incordato in maniera errata questa è la probabile causa della rottura, andare per avvocati è assolutamente sconsigliabile ma lo è altrettanto prenderlo sempre in........ Secondo me materiale per farsi sentire incazzato ne ha.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.