Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da profano non si capisce più niente!

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da profano non si capisce più niente!

Messaggio Da ottotennis il Mer 17 Nov 2010 - 21:04

Ragazzi scusate l'intrusione, ma mi sembra che su questo forum, per qualcuno che non sia afferratissimo in materia , non ci si capisca più niente, sbirciando un pò si leggono termini abbrviati "spaziali" si parla di mono newgen, new generation, mono soft, poi si passa in "ingegneria" chimica: polimeri, lcp termotropici, lcp liotropico; corde telecomandate precise? qualcuno prova una corda con impressioni positive, tutti a provarla!! Mio figlio voleva una semplice indicazione su corde "umane" ma mi ha detto "papà non ci capisco niente" appena persuaso su una corda ne viene sistematicamente deluso! ma non si potrebbe parlare in modo più semplice di corde in vendita in zona (e non in giappone!) di corde c'e n'e saranno sempre un'infinità ma il braccio è uno solo, quello che ognuno di noi ha. un saluto a tutti voi!

ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da profano non si capisce più niente!

Messaggio Da nw-t il Mer 17 Nov 2010 - 21:21

@ottotennis ha scritto:Ragazzi scusate l'intrusione, ma mi sembra che su questo forum, per qualcuno che non sia afferratissimo in materia , non ci si capisca più niente, sbirciando un pò si leggono termini abbrviati "spaziali" si parla di mono newgen, new generation, mono soft, poi si passa in "ingegneria" chimica: polimeri, lcp termotropici, lcp liotropico; corde telecomandate precise? qualcuno prova una corda con impressioni positive, tutti a provarla!! Mio figlio voleva una semplice indicazione su corde "umane" ma mi ha detto "papà non ci capisco niente" appena persuaso su una corda ne viene sistematicamente deluso! ma non si potrebbe parlare in modo più semplice di corde in vendita in zona (e non in giappone!) di corde c'e n'e saranno sempre un'infinità ma il braccio è uno solo, quello che ognuno di noi ha. un saluto a tutti voi!
Very Happy Very Happy Very Happy Troppo simpatico.... Very Happy Very Happy Ma con che racchetta gioca tuo figlio? Fà scuola di tennis??

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da sunsemperki il Mer 17 Nov 2010 - 21:22

A otto te lo dico alla romana che suona più grasso: che ce vuoi toglie er divertimento..?
se te preme er braccio già o sai: o budello o x-one (sta per tecnifibre x-one biphase) che trovi pure dar droghiere sotto casa..

sunsemperki
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 774

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 97 310 gr

Messaggio Da Andrea. il Mer 17 Nov 2010 - 21:31

Ciao e benvenuto nel mondo delle "sigle" Very Happy .
Le sigle non sono altro che per abbreviare il nome della corda o della racchetta di cui si parla.Appena prendi dimestichezza con il forum vedrai che tutto ti sembrerà molto più di facile lettura.
Vuoi mettere se ti scrivo PHT invece di Pro Hurricane Tour,TF invece di Tecnifibre.Purtroppo parliamo di corde straniere perchè è all'estero che vengono fatte...quelle buone,anche se c'è una ditta Italiana che le fà ma ha la sede in Spagna.
Buona lettura e buon tennis.
PS:A tuo figlio fagli provare appunto questa corda che secondo me è buonissima ed a proposito di sigle è la NRG ..appunto di questa azienda.

Andrea.
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 307

Profilo giocatore
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe

http://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Messaggio Da massimiliano.sixone95 il Mer 17 Nov 2010 - 22:13

@sunsemperki ha scritto:A otto te lo dico alla romana che suona più grasso: che ce vuoi toglie er divertimento..?
ehehehe giusto!

massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 71

Profilo giocatore
Racchetta: wilson

Messaggio Da otello69 il Mer 17 Nov 2010 - 22:23

@massimiliano.sixone95 ha scritto:
@sunsemperki ha scritto:A otto te lo dico alla romana che suona più grasso: che ce vuoi toglie er divertimento..?
ehehehe giusto!

straquoto!!!

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Messaggio Da rossano il Mer 17 Nov 2010 - 23:06

Anch'io ho letto con simpatia il tuo post, ottotennis.
Benvenuto nel forum. Certo, per giocare bene a tennis, non é necessario conoscere tutti i tecnicismi di cui si parla in questo forum.
E qualche maligno sostiene che sfoghiamo in questo forum la nostra passione, che non é riuscita a portarci ai risultati tennistici che avremmo voluto.
A me piace sapere quello che faccio. Mi piace lo scibile in generale, e, essendo appassionato di tennis, soprattutto lo scibile tennistico.
Molti amici, nei nostri circoli, ci prendono per il culo, per l'interesse che mettiamo su argomenti tennistici che loro ritengono marginali.
Mi prendeva per il culo anche il mio maestro.
Poi in giorno mi disse che era categoria 4.3 FIT, ma che infortuni ripetuti al polso, nell'ultimo anno, non gli avevano permesso di fare il salto di qualità che avrebbe voluto, e che avrenne potuto.
Fa pure lezioni, quindi sta con la racchetta in mano 6-8 ore al giorno. Più i tornei e i suoi allenamenti.
Tale maestro ha giocato, negli ultimi 18 mesi, con una
Babolat Pure Drive GT, incordata Babolat Pro Hurricare tour 25-24.
Io sono il primo degli esauriti di questo forum, ma anche un maestro di tennis, che ha problemi fisici al polso e non si informa su quale attrezzo e su quale setup potrebbe dargli beneficio o, perlomeno, non si informa su quale attrezzo e quale setup potrebbe evitargli i problemi fisici di cui soffre, é imprudente, come e quanto me.

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da ottotennis il Gio 18 Nov 2010 - 0:25

gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!

ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da andrea1672 il Gio 18 Nov 2010 - 1:44

E meno male che non te piacciono le sigle! Pare che hai scritto 'n codice fiscale! E compra 'na vocale!!! Very Happy
Scherzo, eh...

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da chiros il Gio 18 Nov 2010 - 11:30

@ottotennis ha scritto:gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!

Very Happy Very Happy Very Happy

chiros
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 956

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Classic Response 97

Messaggio Da nw-t il Gio 18 Nov 2010 - 12:42

@ottotennis ha scritto:gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!
Ciao otto mi sà che sei uno di noi..... che ha avuto un mancamento temporaneo.... Very Happy Very Happy

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da doppiofallo il Gio 18 Nov 2010 - 13:05

"Inchia"..mi sembrano le sigle dei linck quando qualcuno posta un video che non si apre Very Happy tranquillo, con il tempo ci fai l'occhio, poi basta spulciare o al limite...chiedere , figurati qui ci si da una mano (o un braccio) un pò tutti Very Happy

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1025

Profilo giocatore
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Messaggio Da Aerogel il Gio 18 Nov 2010 - 13:11

scusa Otto, non è per far polemica (ci mancherebbe), ma non ho capito se stai scherzando o meno...
In 11 messaggi hai praticamente solo fatto richieste di consigli (e manco sei stato soddisfatto perché il negozio sotto casa non aveva le corde che ti si era consigliato o perché su stringforum non era ben recensita) e provato a piazzare una racchetta usata.
Il tutto senza neanche un minimo di presentazione...

Ora te ne esci con questo post e fai pure la battutina... boh... vabbè che siamo su un forum, ma non mi sembra proprio educatissimo e coerente questo atteggiamento...

A meno che tu non stia scherzando nel qualcosa... faccina che ride pure io...

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 18 Nov 2010 - 13:22

Mio figlio voleva una semplice indicazione su corde "umane" ma mi ha detto "papà non ci capisco niente" appena persuaso su una corda ne viene sistematicamente deluso!

Forse il problema principale era riferito alla comprensione per il figlio Smile

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da ottotennis il Gio 18 Nov 2010 - 13:43

Si a lui e a tutti coloro che si avvicinano a questo sport senza prendere assolutamente in giro nessuno Very Happy

ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da massimiliano.sixone95 il Gio 18 Nov 2010 - 13:49

@rossano ha scritto:Anch'io ho letto con simpatia il tuo post, ottotennis.
Benvenuto nel forum. Certo, per giocare bene a tennis, non é necessario conoscere tutti i tecnicismi di cui si parla in questo forum.
E qualche maligno sostiene che sfoghiamo in questo forum la nostra passione, che non é riuscita a portarci ai risultati tennistici che avremmo voluto.
A me piace sapere quello che faccio. Mi piace lo scibile in generale, e, essendo appassionato di tennis, soprattutto lo scibile tennistico.
Molti amici, nei nostri circoli, ci prendono per il culo, per l'interesse che mettiamo su argomenti tennistici che loro ritengono marginali.
Mi prendeva per il culo anche il mio maestro.
Poi in giorno mi disse che era categoria 4.3 FIT, ma che infortuni ripetuti al polso, nell'ultimo anno, non gli avevano permesso di fare il salto di qualità che avrebbe voluto, e che avrenne potuto.
Fa pure lezioni, quindi sta con la racchetta in mano 6-8 ore al giorno. Più i tornei e i suoi allenamenti.
Tale maestro ha giocato, negli ultimi 18 mesi, con una
Babolat Pure Drive GT, incordata Babolat Pro Hurricare tour 25-24.
Io sono il primo degli esauriti di questo forum, ma anche un maestro di tennis, che ha problemi fisici al polso e non si informa su quale attrezzo e su quale setup potrebbe dargli beneficio o, perlomeno, non si informa su quale attrezzo e quale setup potrebbe evitargli i problemi fisici di cui soffre, é imprudente, come e quanto me.

grande! straquoto!

massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 71

Profilo giocatore
Racchetta: wilson

Messaggio Da Aerogel il Gio 18 Nov 2010 - 13:53

@Aerogel ha scritto:
In 11 messaggi hai praticamente solo fatto richieste di consigli (e manco sei stato soddisfatto perché il negozio sotto casa non aveva le corde che ti si era consigliato o perché su stringforum non era ben recensita) e provato a piazzare una racchetta usata.

@alessandra: posso anche essere d'accordo con te, ma visti i precedenti che ti riporto qui sopra... Rolling Eyes
I consigli per il figlio si possono chiedere benissimo senza stare troppo a sindacare su quello che fanno/dicono gli altri (visto che fino a un post prima ciò era tornato utile).

Ripeto, non mi va di far polemica. Il discorso è che, visto che il forum è "utile" a MOLTI grazie al contributo di POCHI, sarebbe bene che ci si avvicina lo facesse nel modo più costruttivo possibile Wink

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 18 Nov 2010 - 13:58

@Aerogel ha scritto:
@Aerogel ha scritto:

@alessandra: posso anche essere d'accordo con te, ma visti i precedenti che ti riporto qui sopra... Rolling Eyes
I consigli per il figlio si possono chiedere benissimo senza stare troppo a sindacare su quello che fanno/dicono gli altri (visto che fino a un post prima ciò era tornato utile).

Ripeto, non mi va di far polemica. Il discorso è che, visto che il forum è "utile" a MOLTI grazie al contributo di POCHI, sarebbe bene che ci si avvicina lo facesse nel modo più costruttivo possibile Wink

Ma sai...i figli quando vogliono qualcosa sanno prenderti nel punto giusto e stringere, stringere e stringere fino a che non ottengono quello che vogliono....ed è questo che ho letto nel primo messaggio di apertura....ho sentito un'aria molto scocciata...ma non tanto per l'uso di abbreviazioni...ma di tutt'altro!! Very Happy

Alessandra76
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da andrea1672 il Gio 18 Nov 2010 - 14:52

Ma dai, su... alla fine stiamo a parla' di aria fritta. Le abbreviazioni e i tecnicismi sono inevitabili quando un gruppo di npersone parla ogni giorno dello stesso argomento: e questo vale per un forum, di qualsiasi genere e argomento esso sia, quanto per un determinato ambiente di lavoro, dall'informatico all'ingegneristico a quello medico. E' così, è naturale che sia così. Poi è chiaro che se si cerca di farsi capire meglio il più possibile, questo va a vantaggio di tutti, in primis per i nuovi arrivati.
Comunque io direi che non è successo nulla di grave e quindi potremmo anche metterci una pietra sopra...

Ciao a tutti

Andrea

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da rossano il Gio 18 Nov 2010 - 20:51

Nella maniera più assoluta, Ottotennis,
auguro buon forum e buon tennis a te, a tuo figlio e a tutto il parentato.
Vieni spesso qui da noi: pochi giorni, e le sigle non saranno più un problema. E, ove lo fossero, chiedi pure: ti sarà risposto con piacere e cortesia.

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da ottotennis il Gio 18 Nov 2010 - 21:09

Gentilissimo ti ringrazio, peccato che qualcuno si sente preso in giro!

ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 18 Nov 2010 - 21:11

...a volte delle incompressioni su un forum sono facili...l'importante e non alimentarle Wink

Alessandra76
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Andrea. il Gio 18 Nov 2010 - 21:24

@ottotennis ha scritto:Gentilissimo ti ringrazio, peccato che qualcuno si sente preso in giro!

Ma dai...stai scherzando??? Laughing

Andrea.
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 307

Profilo giocatore
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe

http://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento