Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Da profano non si capisce più niente!

+8
andrea1672
rossano
otello69
massimiliano.sixone95
Andrea.
sunsemperki
nw-t
ottotennis
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.10

Da profano non si capisce più niente! Empty Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 21:04
Ragazzi scusate l'intrusione, ma mi sembra che su questo forum, per qualcuno che non sia afferratissimo in materia , non ci si capisca più niente, sbirciando un pò si leggono termini abbrviati "spaziali" si parla di mono newgen, new generation, mono soft, poi si passa in "ingegneria" chimica: polimeri, lcp termotropici, lcp liotropico; corde telecomandate precise? qualcuno prova una corda con impressioni positive, tutti a provarla!! Mio figlio voleva una semplice indicazione su corde "umane" ma mi ha detto "papà non ci capisco niente" appena persuaso su una corda ne viene sistematicamente deluso! ma non si potrebbe parlare in modo più semplice di corde in vendita in zona (e non in giappone!) di corde c'e n'e saranno sempre un'infinità ma il braccio è uno solo, quello che ognuno di noi ha. un saluto a tutti voi!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 21:21
ottotennis ha scritto:Ragazzi scusate l'intrusione, ma mi sembra che su questo forum, per qualcuno che non sia afferratissimo in materia , non ci si capisca più niente, sbirciando un pò si leggono termini abbrviati "spaziali" si parla di mono newgen, new generation, mono soft, poi si passa in "ingegneria" chimica: polimeri, lcp termotropici, lcp liotropico; corde telecomandate precise? qualcuno prova una corda con impressioni positive, tutti a provarla!! Mio figlio voleva una semplice indicazione su corde "umane" ma mi ha detto "papà non ci capisco niente" appena persuaso su una corda ne viene sistematicamente deluso! ma non si potrebbe parlare in modo più semplice di corde in vendita in zona (e non in giappone!) di corde c'e n'e saranno sempre un'infinità ma il braccio è uno solo, quello che ognuno di noi ha. un saluto a tutti voi!
Very Happy Very Happy Very Happy Troppo simpatico.... Very Happy Very Happy Ma con che racchetta gioca tuo figlio? Fà scuola di tennis??
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 21:22
A otto te lo dico alla romana che suona più grasso: che ce vuoi toglie er divertimento..?
se te preme er braccio già o sai: o budello o x-one (sta per tecnifibre x-one biphase) che trovi pure dar droghiere sotto casa..
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 21:31
Ciao e benvenuto nel mondo delle "sigle" Very Happy .
Le sigle non sono altro che per abbreviare il nome della corda o della racchetta di cui si parla.Appena prendi dimestichezza con il forum vedrai che tutto ti sembrerà molto più di facile lettura.
Vuoi mettere se ti scrivo PHT invece di Pro Hurricane Tour,TF invece di Tecnifibre.Purtroppo parliamo di corde straniere perchè è all'estero che vengono fatte...quelle buone,anche se c'è una ditta Italiana che le fà ma ha la sede in Spagna.
Buona lettura e buon tennis.
PS:A tuo figlio fagli provare appunto questa corda che secondo me è buonissima ed a proposito di sigle è la NRG ..appunto di questa azienda.
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 22:13
sunsemperki ha scritto:A otto te lo dico alla romana che suona più grasso: che ce vuoi toglie er divertimento..?
ehehehe giusto!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 22:23
massimiliano.sixone95 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:A otto te lo dico alla romana che suona più grasso: che ce vuoi toglie er divertimento..?
ehehehe giusto!

straquoto!!!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Mer 17 Nov 2010 - 23:06
Anch'io ho letto con simpatia il tuo post, ottotennis.
Benvenuto nel forum. Certo, per giocare bene a tennis, non é necessario conoscere tutti i tecnicismi di cui si parla in questo forum.
E qualche maligno sostiene che sfoghiamo in questo forum la nostra passione, che non é riuscita a portarci ai risultati tennistici che avremmo voluto.
A me piace sapere quello che faccio. Mi piace lo scibile in generale, e, essendo appassionato di tennis, soprattutto lo scibile tennistico.
Molti amici, nei nostri circoli, ci prendono per il culo, per l'interesse che mettiamo su argomenti tennistici che loro ritengono marginali.
Mi prendeva per il culo anche il mio maestro.
Poi in giorno mi disse che era categoria 4.3 FIT, ma che infortuni ripetuti al polso, nell'ultimo anno, non gli avevano permesso di fare il salto di qualità che avrebbe voluto, e che avrenne potuto.
Fa pure lezioni, quindi sta con la racchetta in mano 6-8 ore al giorno. Più i tornei e i suoi allenamenti.
Tale maestro ha giocato, negli ultimi 18 mesi, con una
Babolat Pure Drive GT, incordata Babolat Pro Hurricare tour 25-24.
Io sono il primo degli esauriti di questo forum, ma anche un maestro di tennis, che ha problemi fisici al polso e non si informa su quale attrezzo e su quale setup potrebbe dargli beneficio o, perlomeno, non si informa su quale attrezzo e quale setup potrebbe evitargli i problemi fisici di cui soffre, é imprudente, come e quanto me.
avatar
ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.10

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 0:25
gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 1:44
E meno male che non te piacciono le sigle! Pare che hai scritto 'n codice fiscale! E compra 'na vocale!!! Very Happy
Scherzo, eh...
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 11:30
ottotennis ha scritto:gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!

Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 12:42
ottotennis ha scritto:gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!
Ciao otto mi sà che sei uno di noi..... che ha avuto un mancamento temporaneo.... Very Happy Very Happy
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:05
ottotennis ha scritto:gioca con APD. inc: x-cell 24 v-rpm b 23o. e con AP bmp 25v no prestretch/ Ac 24o si prestretch. I play con 6.1 main PHT 25 kg. ergo 55 lbs, cross AC 24kg ergo 53 lbs. salutoni!!
"Inchia"..mi sembrano le sigle dei linck quando qualcuno posta un video che non si apre Very Happy tranquillo, con il tempo ci fai l'occhio, poi basta spulciare o al limite...chiedere , figurati qui ci si da una mano (o un braccio) un pò tutti Very Happy
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:11
scusa Otto, non è per far polemica (ci mancherebbe), ma non ho capito se stai scherzando o meno...
In 11 messaggi hai praticamente solo fatto richieste di consigli (e manco sei stato soddisfatto perché il negozio sotto casa non aveva le corde che ti si era consigliato o perché su stringforum non era ben recensita) e provato a piazzare una racchetta usata.
Il tutto senza neanche un minimo di presentazione...

Ora te ne esci con questo post e fai pure la battutina... boh... vabbè che siamo su un forum, ma non mi sembra proprio educatissimo e coerente questo atteggiamento...

A meno che tu non stia scherzando nel qualcosa... faccina che ride pure io...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:22
Mio figlio voleva una semplice indicazione su corde "umane" ma mi ha detto "papà non ci capisco niente" appena persuaso su una corda ne viene sistematicamente deluso!

Forse il problema principale era riferito alla comprensione per il figlio Smile
avatar
ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.10

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:43
Si a lui e a tutti coloro che si avvicinano a questo sport senza prendere assolutamente in giro nessuno Very Happy
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:49
rossano ha scritto:Anch'io ho letto con simpatia il tuo post, ottotennis.
Benvenuto nel forum. Certo, per giocare bene a tennis, non é necessario conoscere tutti i tecnicismi di cui si parla in questo forum.
E qualche maligno sostiene che sfoghiamo in questo forum la nostra passione, che non é riuscita a portarci ai risultati tennistici che avremmo voluto.
A me piace sapere quello che faccio. Mi piace lo scibile in generale, e, essendo appassionato di tennis, soprattutto lo scibile tennistico.
Molti amici, nei nostri circoli, ci prendono per il culo, per l'interesse che mettiamo su argomenti tennistici che loro ritengono marginali.
Mi prendeva per il culo anche il mio maestro.
Poi in giorno mi disse che era categoria 4.3 FIT, ma che infortuni ripetuti al polso, nell'ultimo anno, non gli avevano permesso di fare il salto di qualità che avrebbe voluto, e che avrenne potuto.
Fa pure lezioni, quindi sta con la racchetta in mano 6-8 ore al giorno. Più i tornei e i suoi allenamenti.
Tale maestro ha giocato, negli ultimi 18 mesi, con una
Babolat Pure Drive GT, incordata Babolat Pro Hurricare tour 25-24.
Io sono il primo degli esauriti di questo forum, ma anche un maestro di tennis, che ha problemi fisici al polso e non si informa su quale attrezzo e su quale setup potrebbe dargli beneficio o, perlomeno, non si informa su quale attrezzo e quale setup potrebbe evitargli i problemi fisici di cui soffre, é imprudente, come e quanto me.

grande! straquoto!
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:53
Aerogel ha scritto:
In 11 messaggi hai praticamente solo fatto richieste di consigli (e manco sei stato soddisfatto perché il negozio sotto casa non aveva le corde che ti si era consigliato o perché su stringforum non era ben recensita) e provato a piazzare una racchetta usata.
Il tutto senza neanche un minimo di presentazione...

@alessandra: posso anche essere d'accordo con te, ma visti i precedenti che ti riporto qui sopra... Rolling Eyes
I consigli per il figlio si possono chiedere benissimo senza stare troppo a sindacare su quello che fanno/dicono gli altri (visto che fino a un post prima ciò era tornato utile).

Ripeto, non mi va di far polemica. Il discorso è che, visto che il forum è "utile" a MOLTI grazie al contributo di POCHI, sarebbe bene che ci si avvicina lo facesse nel modo più costruttivo possibile Wink
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 13:58
Aerogel ha scritto:
Aerogel ha scritto:
In 11 messaggi hai praticamente solo fatto richieste di consigli (e manco sei stato soddisfatto perché il negozio sotto casa non aveva le corde che ti si era consigliato o perché su stringforum non era ben recensita) e provato a piazzare una racchetta usata.
Il tutto senza neanche un minimo di presentazione...

@alessandra: posso anche essere d'accordo con te, ma visti i precedenti che ti riporto qui sopra... Rolling Eyes
I consigli per il figlio si possono chiedere benissimo senza stare troppo a sindacare su quello che fanno/dicono gli altri (visto che fino a un post prima ciò era tornato utile).

Ripeto, non mi va di far polemica. Il discorso è che, visto che il forum è "utile" a MOLTI grazie al contributo di POCHI, sarebbe bene che ci si avvicina lo facesse nel modo più costruttivo possibile Wink

Ma sai...i figli quando vogliono qualcosa sanno prenderti nel punto giusto e stringere, stringere e stringere fino a che non ottengono quello che vogliono....ed è questo che ho letto nel primo messaggio di apertura....ho sentito un'aria molto scocciata...ma non tanto per l'uso di abbreviazioni...ma di tutt'altro!! Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 14:52
Ma dai, su... alla fine stiamo a parla' di aria fritta. Le abbreviazioni e i tecnicismi sono inevitabili quando un gruppo di npersone parla ogni giorno dello stesso argomento: e questo vale per un forum, di qualsiasi genere e argomento esso sia, quanto per un determinato ambiente di lavoro, dall'informatico all'ingegneristico a quello medico. E' così, è naturale che sia così. Poi è chiaro che se si cerca di farsi capire meglio il più possibile, questo va a vantaggio di tutti, in primis per i nuovi arrivati.
Comunque io direi che non è successo nulla di grave e quindi potremmo anche metterci una pietra sopra...

Ciao a tutti

Andrea
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 20:51
Nella maniera più assoluta, Ottotennis,
auguro buon forum e buon tennis a te, a tuo figlio e a tutto il parentato.
Vieni spesso qui da noi: pochi giorni, e le sigle non saranno più un problema. E, ove lo fossero, chiedi pure: ti sarà risposto con piacere e cortesia.
avatar
ottotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.10

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 21:09
Gentilissimo ti ringrazio, peccato che qualcuno si sente preso in giro!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 21:11
...a volte delle incompressioni su un forum sono facili...l'importante e non alimentarle Wink
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Da profano non si capisce più niente! Empty Re: Da profano non si capisce più niente!

Gio 18 Nov 2010 - 21:24
ottotennis ha scritto:Gentilissimo ti ringrazio, peccato che qualcuno si sente preso in giro!

Ma dai...stai scherzando??? Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.